erelix92 ha scritto:
c'è un posto vicino a casa mia, dove su un rettilineo c'è una semicurva a destra. prima della semicurva c'è una casa vicinissima alla strada, poi c'è un giardinetto. gli agenti si mettono dietro l'angolo di quella casa (non visibili) e beccano tutti quelli che superano i 70km/h, ma la cosa bella è che non c'è il cartello "Attenzione: velocità controllata elettronicamente".... quindi si riconfermano dei gran bastardoni!
Se c'è il cartello a inizio del comune che dice "attenzione, velocità controllata elettronicamente", è tutto corretto.
C'è l'obbligo per gli agenti che ti FERMANO di farsi vedere. Non per quelli che controllano il velox, ammesso che siano lì.
Ma d'altra parte, se invece del velox dietro quell'angolo ci fosse un bambino che scappa fuori, che fai? Lo centri? Dove ci sono case bisogna sempre moderare la velocità.
Citazione:
P.S.: se con un 50cc faccio i 65 km/h, dove c'è il limite dei 70, e loro controllano col velox, mi arriva la multa a casa?
Probabilmente no. Il velox sarà tarato a 70km/h.
MA se dovessero tararlo più basso, piuttosto improbabile, ti arriva la multa a casa. E se non hai una patente di guida ci sono anche quei 2000euro per guida senza patente, più 1500 per incauto affidamento se sei minorenne.