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Elaborazione spinta [Cerco aiuto]
2311586
2311586 Inviato: 24 Ago 2007 15:37
Oggetto: Elaborazione spinta [Cerco aiuto]
 



ciao ragazzi sono nuovo del sito quindi vorrei chiedervi aiuto a voi ke siete più esperti...ho un sonic ad aria che per ora monta gt top racing, top nardò, multivar, delta cluth, 17,5.
vorrei montare:
-gt top tpr
-yasuni c20
-21 dell'orto
-albero top spalle piene
-centralina anticipo variabile top
-multivar e delta cluth le lascio
cosa ne pensate di quasta elabprazione?
che pacco lamellare mi consigliate? io pensavo al v-force3
che rapporti dovrei montare?
 
2311638
2311638 Inviato: 24 Ago 2007 15:43
 

il pacco lamellare ti conviene prenderlo della stessa marca del gt...
per quanto riguarda i rapporti devi vedere tu cosa vuoi fare (velocità/accelerazione)
 
2311696
2311696 Inviato: 24 Ago 2007 15:51
 

Per i rapporti voglio un po di accelerazione, senza tralasciare la ripresa e che non si muri in allungo.

Per il paccolamellare avevo pensato al V-force 3, sul paccolamellare della Top ho sentito dire che fa pena, mi confermi?
 
2311713
2311713 Inviato: 24 Ago 2007 15:53
 

si, ho sentito anche io qeuste voci...
 
2311720
2311720 Inviato: 24 Ago 2007 15:54
 

comunque il v-force è molto buono...
prendi quello
 
2311721
2311721 Inviato: 24 Ago 2007 15:54
 

x me il pacco lamellare della malossi è ottimo!io monterei quello!
 
2311738
2311738 Inviato: 24 Ago 2007 15:57
 

x-fight4ever ha scritto:
comunque il v-force è molto buono...
prendi quello


e allora cosa gli consigli a fare il pacco TOP?
Io direi che il v-force va bene, altrimenti potresti mettere un malossi con lamelle doppio strato booysen, solo costano un po, 50 € solo le mammelle (scusate LAMELLE icon_lol.gif ) però ne vale la pena. icon_wink.gif
 
2311739
2311739 Inviato: 24 Ago 2007 15:57
 

anche io ho quello (malossi) ma il v-force non è male...
avevo consigliato top perchè, nonostante tutto, secondo me è meglio fare monomarca
 
2312077
2312077 Inviato: 24 Ago 2007 16:46
Oggetto: Re: Elaborazione spinta [Cerco aiuto]
 

sonicTPR ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del sito quindi vorrei chiedervi aiuto a voi ke siete più esperti...ho un sonic ad aria che per ora monta gt top racing, top nardò, multivar, delta cluth, 17,5.
vorrei montare:
-gt top tpr
-yasuni c20
-21 dell'orto
-albero top spalle piene
-centralina anticipo variabile top
-multivar e delta cluth le lascio
cosa ne pensate di quasta elabprazione?
che pacco lamellare mi consigliate? io pensavo al v-force3
che rapporti dovrei montare?


LA FRIZIONE E IL VARIO LASCIALI PURE....IO PER LA CENTRALINA HO SENTITO DIRE KE LA MALOSSI ROSSA...è BUONA...MA MEGLIO FARE IL MONOMARCA... icon_wink.gif
 
2312448
2312448 Inviato: 24 Ago 2007 18:09
 

l'albero top a spalle piene lo regge il tpr vero?
 
2312688
2312688 Inviato: 24 Ago 2007 18:57
 

sonicTPR ha scritto:
l'albero top a spalle piene lo regge il tpr vero?


No...Ti serve un albero più potente,prendi quello della stage da 130 euro,l'HPC...è fatto per reggere lo sport 70 stage,che è appunto un intermedio.
 
2312704
2312704 Inviato: 24 Ago 2007 18:59
 

il problema è ke nn ho troppi soldi da spendere...sennò prendevo l'rhq...comunque grazie del consiglio...ci penserò...poi come ela va bene??
 
2312724
2312724 Inviato: 24 Ago 2007 19:02
 

sonicTPR ha scritto:
il problema è ke nn ho troppi soldi da spendere...sennò prendevo l'rhq...comunque grazie del consiglio...ci penserò...poi come ela va bene??


Sono insicuro per la c20...è una marmitta che è più potente della Team e dell'evolution...non so quanto possa andar bene su un tpr...

Io andrei massimo di C16...se preferisci anche la Stage R1200 (un mio amico l'aveva sul Polini Corsa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e andava abbastanza bene,figurati su un semitrofeo)

Poi la scelta è tua.
 
2312766
2312766 Inviato: 24 Ago 2007 19:08
 

la nardò toppa agli alti col tpr...quindi nn posso fare monomarca...e poi un mio amico dice ke la c20 nn è superiore alla evo e alla team..solo la c21 e la c30 dice lui...lui pensa ke biolla dica cazzate...un po mi fido di lui perché ha una ela over trofeo...quindi un po di esperienza ce l'ha... icon_lol.gif
 
2312777
2312777 Inviato: 24 Ago 2007 19:10
 

sonicTPR ha scritto:
la nardò toppa agli alti col tpr...quindi nn posso fare monomarca...e poi un mio amico dice ke la c20 nn è superiore alla evo e alla team..solo la c21 e la c30 dice lui...lui pensa ke biolla dica cazzate...un po mi fido di lui perché ha una ela over trofeo...quindi un po di esperienza ce l'ha... icon_lol.gif


Allora compra la c20

....Ma avere un ela over trofeo non fa di lui un preparatore meccanico o quant'altro...anche io posso averla (se avessi i soldi)...ma resterei comunque ignorante icon_lol.gif
 
2312799
2312799 Inviato: 24 Ago 2007 19:13
 

Nrg_RiGo ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
la nardò toppa agli alti col tpr...quindi nn posso fare monomarca...e poi un mio amico dice ke la c20 nn è superiore alla evo e alla team..solo la c21 e la c30 dice lui...lui pensa ke biolla dica cazzate...un po mi fido di lui perché ha una ela over trofeo...quindi un po di esperienza ce l'ha... icon_lol.gif


Allora compra la c20

....Ma avere un ela over trofeo non fa di lui un preparatore meccanico o quant'altro...anche io posso averla (se avessi i soldi)...ma resterei comunque ignorante icon_lol.gif


q8 in quello ke hai detto ha tanti di quei soldi ke potrebbe farne 10 di ele over trofeo..però lui se ne intende anche...lo conosco bene è un mio coma di classe...grazie comunque i consigli..sei uno dei pochi ke mi ha risp icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2313011
2313011 Inviato: 24 Ago 2007 19:42
 

Ma lascia stare Roby mica se le fa lui le elaborazioni, le fa fare a concè...
Non è detto che sappia un sacco di cose perchè ha una moto che fa i 140.
Io in parte te l'avevo detto, ma perchè non metti una bella Polini Evo?
Costa pure meno, il TPR è un semitrofeo una cosa non eccessivamente spinta anche se un ottimo GT.
Ti avevo già consigliato la stage6 1200 che costa meno della Yasuni.
Io non sono un preparatore di scoote, non me ne intendo molto di queste cose... so un po come funzionano, ma Nrg_RiGo penso che mi dia ragione, lui sembra capirci qualcosa di scooter, come già ho detto io metterei un bel V-Force 3 o darei una ritoccatina a un paccolamellare Malossi con delle lamella booysen.
La Top rossa an anticipo variabile ci sta dentro, resta da chiedere a Nrg_RiGo che rapporti mettere, io non ne ho la più pallida idea.
 
2313054
2313054 Inviato: 24 Ago 2007 19:49
 

pilozza ha scritto:
Ma lascia stare Roby mica se le fa lui le elaborazioni, le fa fare a concè...
Non è detto che sappia un sacco di cose perchè ha una moto che fa i 140.
Io in parte te l'avevo detto, ma perchè non metti una bella Polini Evo?
Costa pure meno, il TPR è un semitrofeo una cosa non eccessivamente spinta anche se un ottimo GT.
Ti avevo già consigliato la stage6 1200 che costa meno della Yasuni.
Io non sono un preparatore di scoote, non me ne intendo molto di queste cose... so un po come funzionano, ma Nrg_RiGo penso che mi dia ragione, lui sembra capirci qualcosa di scooter, come già ho detto io metterei un bel V-Force 3 o darei una ritoccatina a un paccolamellare Malossi con delle lamella booysen.
La Top rossa an anticipo variabile ci sta dentro, resta da chiedere a Nrg_RiGo che rapporti mettere, io non ne ho la più pallida idea.


Ti do assolutamente ragione...anzi,a questo punto ti direi di lasciar perdere il tpr e usa un comunissimo 2plus...ti ricordo che il gt più è potente,più dura meno...i semitrofei,trofei e oltre sono belli e divertenti solo se li usi in pista...del resto sono soldi sprecati icon_wink.gif Quindi teoricamente se tu dovessi spenderti 800 euro per un tpr completo...li spendi per un intermedio o meglio ancora per un base,dove ti completi tutto l'apparato meccanico,e lo modifichi pure esteticamente,e ti dura finchè campi icon_biggrin.gif

PS: Di rapporti non me ne intendo,nemmeno delle lamelle,siccome non ho mai avuto modo di toccare e sapere bene come funzionano icon_cry.gif
 
2313136
2313136 Inviato: 24 Ago 2007 20:00
 

Se vuoi capire bene come funzione un 2 tempi nella sua interezza e come si fa a migliorarne in maniera sostanziale le prestazioni utilizzano dil cervello e non il portafoglio per pagare un ingeniere che usa il cervello per te e un meccanico che monta e mette appunto tutto al posto tuo ti posso consigliare un buon libro

"Elaboriamo il 2 tempi"
di "Facchinelli"

Edizione Motor Books

Spiega tutto, non è pesante da leggere e non è eccessivamente voluminoso ed è fatto a capitoli qundi puoi saltare quello che già sai icon_wink.gif
 
2315745
2315745 Inviato: 25 Ago 2007 11:51
 

oh pilozza devi dare consigli a me nn devi consigliare libri ad altri sennò sto pome ti spacco...a te e alla tua rs 86cc...
 
2316744
2316744 Inviato: 25 Ago 2007 14:24
 

eh demoni....

La mia idea te l'ho già detta, una bella Polini Evo e con i soldi che risparmi prendi l'accensione Polini
 
2322017
2322017 Inviato: 26 Ago 2007 18:46
 

Si, anche secondo me il v-force è il migliore, ma perchè non tieni i pezzi che hai adesso?
Non sono affatto male icon_lol.gif
 
2322272
2322272 Inviato: 26 Ago 2007 19:24
 

devo elaborare la moto solo x battere rs 70cc di pilozza...quella 86cc nn la batterò mai...
 
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