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Hornet 2007 vs Ducati Monster
2331942
2331942 Inviato: 28 Ago 2007 9:55
 



Matrix7117 ha scritto:
Io aspetterei il 2008.


a quanto pare già dall'autunno cominceranno a vedersi le prime foto... non vedo l'ora! sono proprio curioso di vedere come la faranno!
 
2332000
2332000 Inviato: 28 Ago 2007 10:01
 

wayt ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Io aspetterei il 2008.


a quanto pare già dall'autunno cominceranno a vedersi le prime foto... non vedo l'ora! sono proprio curioso di vedere come la faranno!


E' giusto che sfruttino ora il momento positivo del marchio e la grande visibilità data dalle vittorie in motogp...
 
2332451
2332451 Inviato: 28 Ago 2007 10:51
 

una monster base secondo me ha più fascino
 
2332613
2332613 Inviato: 28 Ago 2007 11:07
 

Andrea16 ha scritto:
wayt ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Io aspetterei il 2008.


a quanto pare già dall'autunno cominceranno a vedersi le prime foto... non vedo l'ora! sono proprio curioso di vedere come la faranno!


E' giusto che sfruttino ora il momento positivo del marchio e la grande visibilità data dalle vittorie in motogp...


speriamo che le vittorie oltre che alla visibilità portino anche dei soldi alla Ducati perchè ultimamente non era messa molto bene hanno ridimensionato la produzione e problemi finanziari vari... speriamo si rimetta presto e che le vendite ricomincino a salire!
 
2336008
2336008 Inviato: 28 Ago 2007 17:03
 

io prenderei senza dubbio la Ducati.....troppo più bella a livello estetico (la vecchia Hornet era una bella moto....niente di più, la nuova non mi piace per nulla....troppo scopiazzata), troppo più reattivo il motore Ducati, troppo più tutto lo stiel classic rispetto alla moto dei cartoni animati! icon_lol.gif
provate tutte.....dlela monster ne ho provate 3 versioni: 695, S2r1000 e S4R....e nessuna delude tenendo presente a chi è rivolta....la 695 ha motore quanto basta...il resto una garanzia...fino ad arrivare alla S4R (non ho ancora provato la versione S con testasretta) che una vera goduria tra le curve dlela Costiera Amalfitana! 0509_up.gif 0510_mina.gif
Capitolo Hornet: non mi ha mai convinto, ho sempre avuto l'impressione di essere su una bicicletta arrangiata a moto.....anche la 900 mi da la stessa sensazione, non la sento stabile, i freni mi mettono paura, il motore....mah! icon_confused.gif
di recente incuriosito dalla presentazione della nuova 2007.....che avevo visto a Milano all'Eicma e già lì a ridere per l'impatto estetico, l'ho chiesta ad un amico....e l'ho invitato ad un'uscita del Gruppo Campania (mi scuso con Luisss se quella volta a Sorrento lui non c'era.....se avessi saputo che non l'avevi provata...ti avrei chiamato di sicuro o l'avrei scritto sul topic icon_wink.gif )! icon_wink.gif
devo dire che l'estetica dopo un pò si digerisce, forse solo il codone e lo scarico proprio non vogliono farsi amare da me....ma veniamo al resto.....dove sta tutta sta differenza? icon_confused.gif
per me andare in moto non significa andare a passeggio con la ragazza forse è un errore il mio...ma io le valutazioni le facio al limite del mezzo....non allo stato passivo durante una camminatella al mare!....e il limite dell'Hornet è troppo vicino al suo essere tranquillo....cioè troppo basso! icon_wink.gif
per chi volesse trovare riscontro alle mie affermazioni senza ammazzarsi per strada provi a portare le due moto in pista (trovo giusto che un confronto sia tra Hornet 2007, S2R 800....ma solo per il motore, per il resto valgono tutte le monster)....anche senza andare a cercare il tempo.....l'Hornet "finisce" presto.....i freni cedono e gli ondeggiamenti nei curvoni veloci mettono non poca ansia nonostante si possa indurire tutto quello su cui c'è da lavorare!.....Luisss con il suo vecchio modello....pur essendo lui un vero manico e mettendosi dietro più e più moto...rischia tanto...tant'è che deve fermarsi ogni 4 giri tirati perchè senza freni! icon_eek.gif ...la situazione non cambia con la 2007....il primo che andrà in pista mi darà conferma! icon_wink.gif
con la Monster si opera solo su pressione gomme...taratura delle sospensioni.....e magari pedane arretrate...niente di più! icon_wink.gif
cercare il limite credo sia una gioia per tutti...trovarlo subito una vera delusione! icon_confused.gif
 
2336107
2336107 Inviato: 28 Ago 2007 17:21
 

Frank-NY ha scritto:
io prenderei senza dubbio la Ducati.....troppo più bella a livello estetico (la vecchia Hornet era una bella moto....niente di più, la nuova non mi piace per nulla....troppo scopiazzata), troppo più reattivo il motore Ducati, troppo più tutto lo stiel classic rispetto alla moto dei cartoni animati! icon_lol.gif
provate tutte.....dlela monster ne ho provate 3 versioni: 695, S2r1000 e S4R....e nessuna delude tenendo presente a chi è rivolta....la 695 ha motore quanto basta...il resto una garanzia...fino ad arrivare alla S4R (non ho ancora provato la versione S con testasretta) che una vera goduria tra le curve dlela Costiera Amalfitana! 0509_up.gif 0510_mina.gif
Capitolo Hornet: non mi ha mai convinto, ho sempre avuto l'impressione di essere su una bicicletta arrangiata a moto.....anche la 900 mi da la stessa sensazione, non la sento stabile, i freni mi mettono paura, il motore....mah! icon_confused.gif
di recente incuriosito dalla presentazione della nuova 2007.....che avevo visto a Milano all'Eicma e già lì a ridere per l'impatto estetico, l'ho chiesta ad un amico....e l'ho invitato ad un'uscita del Gruppo Campania (mi scuso con Luisss se quella volta a Sorrento lui non c'era.....se avessi saputo che non l'avevi provata...ti avrei chiamato di sicuro o l'avrei scritto sul topic icon_wink.gif )! icon_wink.gif
devo dire che l'estetica dopo un pò si digerisce, forse solo il codone e lo scarico proprio non vogliono farsi amare da me....ma veniamo al resto.....dove sta tutta sta differenza? icon_confused.gif
per me andare in moto non significa andare a passeggio con la ragazza forse è un errore il mio...ma io le valutazioni le facio al limite del mezzo....non allo stato passivo durante una camminatella al mare!....e il limite dell'Hornet è troppo vicino al suo essere tranquillo....cioè troppo basso! icon_wink.gif
per chi volesse trovare riscontro alle mie affermazioni senza ammazzarsi per strada provi a portare le due moto in pista (trovo giusto che un confronto sia tra Hornet 2007, S2R 800....ma solo per il motore, per il resto valgono tutte le monster)....anche senza andare a cercare il tempo.....l'Hornet "finisce" presto.....i freni cedono e gli ondeggiamenti nei curvoni veloci mettono non poca ansia nonostante si possa indurire tutto quello su cui c'è da lavorare!.....Luisss con il suo vecchio modello....pur essendo lui un vero manico e mettendosi dietro più e più moto...rischia tanto...tant'è che deve fermarsi ogni 4 giri tirati perchè senza freni! icon_eek.gif ...la situazione non cambia con la 2007....il primo che andrà in pista mi darà conferma! icon_wink.gif
con la Monster si opera solo su pressione gomme...taratura delle sospensioni.....e magari pedane arretrate...niente di più! icon_wink.gif
cercare il limite credo sia una gioia per tutti...trovarlo subito una vera delusione! icon_confused.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ho evidenziato le cose salienti, quelle che fanno la differenza tra una moto ed una Moto.
Purtroppo c'è troppa gente che pur di elogiare la sua moto dice vuole far credere che gli asini volano!
Come hai detto anche tu, come ho precisato in un'intervento precedente, tutto stà nell'uso che si vuole fare della moto, per fare passeggiate tranquille in coppia l'hornet è adatta. La monster è perfetta per tutto il resto, ovvero per divertrsi guidando, cioè quello che più o meno tutti i motocilcisti vogliono fare.
Ovvio entrambe non sono moto da pista(anche se già l'S2R 1000 è adattissima), ma chi è che non vuole fare 2 curve quando esce in moto??

P.S. Frank la prossima volta che hai l'opportunità di provarla chiamami! sai che sono sempre propenso a provare moto icon_wink.gif
Voglio proprio vedere quanto vale e se è quel che si dice la nuova hornet icon_wink.gif
 
2336929
2336929 Inviato: 28 Ago 2007 19:18
 

Se non ho capito male è la sua prima moto, a questo punto l'una vale l'altra, non gusterà (almeno per un po') le caratteristiche (un po' troppo evidenziate) del mostro. Telaio e ciclistica sono decisamente superiori ma forse ad un neofita interessa meno. Parlategli anche dei costi dei tagliandi anche quelli si devono mettere in conto, la moto deve essere mantenuta bene!
 
2337929
2337929 Inviato: 28 Ago 2007 21:14
 

Matrix7117 ha scritto:
Se non ho capito male è la sua prima moto, a questo punto l'una vale l'altra, non gusterà (almeno per un po') le caratteristiche (un po' troppo evidenziate) del mostro. Telaio e ciclistica sono decisamente superiori ma forse ad un neofita interessa meno. Parlategli anche dei costi dei tagliandi anche quelli si devono mettere in conto, la moto deve essere mantenuta bene!


Verissimo, anche questo è un'aspetto fondamentale! ma su cui non posso dire la mia, non ho mai avuto una ducati, quindi non conosco i costi dei tagliandi icon_wink.gif
 
2338748
2338748 Inviato: 28 Ago 2007 23:34
 

Dico la mia.
Leggendo gli ultimi interventi mi viene da chiedermi se per voi divertirsi a fare una serie di curve un po' allegre su strada e fare dei giri di pista sia la stessa cosa...
Se così fosse, o siete dei pazzi scriteriati su strada oppure dei fermoni spaventosi in pista!
Per me sono due cose molto differenti: in strada si può andare a volte allegrotti (e con le ultime Hornet -dal 2005 in poi- se ne avrà sempre d'avanzo), in pista si cerca il limite e lì non c'e' naked e in generale moto sotto i 7.ooo euro che tenga...
Non a caso esistono le sportive...
 
2339552
2339552 Inviato: 29 Ago 2007 8:40
 

sempre che tu voglia fare il tempo....ma divertirsi in pista non vuol dire fare il record del circuito....ma magari andarci con moto come la tua.....e fare un pò di bagarre, fare qualche piega da ginocchio a terra e imparare traiettorie e linee pulite che poi ti aiutano anche su strada! icon_wink.gif ....o comunque quando avrai per le mani moto più performanti! icon_wink.gif
se tutti la pensassero come te....in pista vedremmo solo R1, CBR1000, GSX-R1000...e così via, invece se vai alla sezione report in pista....vedrai che tutti gli utenti ci vanno con la propria moto: Monster, Multistrada (io), Hornet, Speed Triple, Tuono......insomma ognuno usa quel che vuole e si diverte ma se divertirsi vuol dire farsi male perchè la tua moto fa pena....allora meglio di no! icon_wink.gif
in strada si va forte a volte inutile negarlo.....ma non raggiungi di certo il limite della moto e questo l'ho ben specificato prima....altrimenti non avrei menzionato la pista....ma la frenata di una moto credo sia importante anche in un viaggio in coppia con bagagli in autostrada a velocità intorno al codice.......sei sicuro che lo stesso stress per i freni di una giornata trafficata non sia simile a quello in pista che costringe la Hornet di luisss a riposare ogni 4 giri? icon_wink.gif
Per il costo dei tagliandi, sfido chiunque oggi a dire che quelli Ducati costano di più degli altri...e se qualcuno avrà il coraggio di farlo che posti le fatture come ho fatto io tempo fa! icon_wink.gif
intervalli di manutenzione ogni 12000km sui nuovi modelli, con prezzi per tagliando intorno ai 100-150€! icon_wink.gif
consultate pure un listino ufficiale presso un Ducati Point! icon_wink.gif
per ilr esto posso concordare che per un neofita sia meglio l'hornet.....ma anche la 695 va più che bene....dipende dai gusti personali! icon_wink.gif
 
2339645
2339645 Inviato: 29 Ago 2007 8:52
 

Frank-NY ha scritto:
sempre che tu voglia fare il tempo....ma divertirsi in pista non vuol dire fare il record del circuito....ma magari andarci con moto come la tua.....e fare un pò di bagarre, fare qualche piega da ginocchio a terra e imparare traiettorie e linee pulite che poi ti aiutano anche su strada! icon_wink.gif ....o comunque quando avrai per le mani moto più performanti! icon_wink.gif
se tutti la pensassero come te....in pista vedremmo solo R1, CBR1000, GSX-R1000...e così via, invece se vai alla sezione report in pista....vedrai che tutti gli utenti ci vanno con la propria moto: Monster, Multistrada (io), Hornet, Speed Triple, Tuono......insomma ognuno usa quel che vuole e si diverte ma se divertirsi vuol dire farsi male perchè la tua moto fa pena....allora meglio di no! icon_wink.gif
in strada si va forte a volte inutile negarlo.....ma non raggiungi di certo il limite della moto e questo l'ho ben specificato prima....altrimenti non avrei menzionato la pista....ma la frenata di una moto credo sia importante anche in un viaggio in coppia con bagagli in autostrada a velocità intorno al codice.......sei sicuro che lo stesso stress per i freni di una giornata trafficata non sia simile a quello in pista che costringe la Hornet di luisss a riposare ogni 4 giri? icon_wink.gif
Per il costo dei tagliandi, sfido chiunque oggi a dire che quelli Ducati costano di più degli altri...e se qualcuno avrà il coraggio di farlo che posti le fatture come ho fatto io tempo fa! icon_wink.gif
intervalli di manutenzione ogni 12000km sui nuovi modelli, con prezzi per tagliando intorno ai 100-150€! icon_wink.gif
consultate pure un listino ufficiale presso un Ducati Point! icon_wink.gif
per ilr esto posso concordare che per un neofita sia meglio l'hornet.....ma anche la 695 va più che bene....dipende dai gusti personali! icon_wink.gif


Frank 120 euro li pagavo io quando avevo la GSR. Il concessionario Suzuki dalle mie parti è anche Ducati e ogni volta che ci sono andato per la mia c'era qualcuno che discuteva animatamente per i prezzi esagerati dei tagliandi Ducati, di qualsiasi modello.
E' vero che ciò si verificava più di un anno fa, speriamo sia cambiata la questione ma ci credo poco. Ho visto di persona pagare 400 euro per un normale tagliando del moster (era un 1000).
 
2339680
2339680 Inviato: 29 Ago 2007 8:57
 

consultate il listino ufficiale 2007 e poiparlate......e non per esperienze altrui ma per esperienze personali! icon_wink.gif
non è cattiveria ma ne sento davvero troppe e mi ci incavolo! icon_wink.gif non credo di avere l'unico concessionario onesto d'Italia che applica i nuovi listini anche a me che ho una moto non 2007! icon_wink.gif
per la precisione sui tagliandi dei modelli 2007.....l'intervallo è salito a 12000km e i costi quasi dimezzati.......e fatevi sentire quando andate in offcina...non accettate tutto senza replicare! icon_wink.gif
 
2339951
2339951 Inviato: 29 Ago 2007 9:37
 

qualcuno si è chiesto perchè la Hornet vende di più?!?!
mi verrebbe da rispondergli...perchè non è carne e non è pesce!!!

ma cerco di essere obbiettivo...
Frank ha spiegato molto bene le differenze tra le due moto...
è facile paragonare il motore con quello della 695 e dire che va di meno...
ha 30cv in meno...
sul mistO?!?!
la differenza la fa solo chi giuda la moto...
conosco un ragazzo con un RS125 che è mooolto bravo in moto e dove ci sono molte curve svernicia senza problemi anche moto con il triplo dei cavalli...

sempre a dare addosso alla Ducati...
e i tagliandi che costano e qusto e quello!!!
ma li avete mai pagati i tagliandi alla Ducati...=??ma se avete un'Honda!!
si ricorda che già coi vecchi modelli in Ducati si facevano ogni 10000km, voi ogni 6000....

sono quasi senza parole...
tutto 'sto bisogno di cavalli ecc.....iniziate con un 620 e forse imparerete davvero come si guida una moto!!!!!


ah..e chi dice che la linea del mostro è un pò vecchiotta...
dopo 14 non è vecchiotta è un MITO!!!!
e scusa la schiettezza, cosa che una Hornet non diventerà MAI!!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2340025
2340025 Inviato: 29 Ago 2007 9:48
 

Frank-NY ha scritto:
consultate il listino ufficiale 2007 e poiparlate......e non per esperienze altrui ma per esperienze personali! icon_wink.gif
non è cattiveria ma ne sento davvero troppe e mi ci incavolo! icon_wink.gif non credo di avere l'unico concessionario onesto d'Italia che applica i nuovi listini anche a me che ho una moto non 2007! icon_wink.gif
per la precisione sui tagliandi dei modelli 2007.....l'intervallo è salito a 12000km e i costi quasi dimezzati.......e fatevi sentire quando andate in offcina...non accettate tutto senza replicare! icon_wink.gif


Come ho chiaramente scritto mi riferivo a più di un anno fa, se ora la situazione è cambiata meglio!
Sarei comunque curioso di vedere il prezzo di un tagliando Honda a 36.000 chilometri e uno Ducati!!!
 
2340141
2340141 Inviato: 29 Ago 2007 10:02
 

Frank-NY ha scritto:
sempre che tu voglia fare il tempo....ma divertirsi in pista non vuol dire fare il record del circuito....ma magari andarci con moto come la tua.....e fare un pò di bagarre, fare qualche piega da ginocchio a terra e imparare traiettorie e linee pulite che poi ti aiutano anche su strada! icon_wink.gif ....o comunque quando avrai per le mani moto più performanti! icon_wink.gif
se tutti la pensassero come te....in pista vedremmo solo R1, CBR1000, GSX-R1000...e così via, invece se vai alla sezione report in pista....vedrai che tutti gli utenti ci vanno con la propria moto: Monster, Multistrada (io), Hornet, Speed Triple, Tuono......insomma ognuno usa quel che vuole e si diverte ma se divertirsi vuol dire farsi male perchè la tua moto fa pena....allora meglio di no! icon_wink.gif
in strada si va forte a volte inutile negarlo.....ma non raggiungi di certo il limite della moto e questo l'ho ben specificato prima....altrimenti non avrei menzionato la pista....ma la frenata di una moto credo sia importante anche in un viaggio in coppia con bagagli in autostrada a velocità intorno al codice.......sei sicuro che lo stesso stress per i freni di una giornata trafficata non sia simile a quello in pista che costringe la Hornet di luisss a riposare ogni 4 giri? icon_wink.gif


Ora non per fare polemica, ma solo chiarezza: tutta sta schifezza dei freni Hornet non l'ho mai vista, tra le naked se la giocano solo con quelli della GSR ma sono nettamente meglio di tutte le altre naked, con le forche dopo il 2005 l'affondamento e' anche abbastanza limitato e la frenata eccellente, a detta di tutti. L'unica naked che si comporta male come frenata è la Z, forse per via del peso molto più alto che induce all'affaticamente prima...
Premesso che è poi lo stile di guida in pista ad avere impatto sui freni, uno bravino frenerà di più e in modo più deciso, una persona media userà molto meno i freni, la moto di Luiss che viene presa come esempio che modello è e quanti km ha? Mi viene difficile credere che sia un 2005...
 
2340221
2340221 Inviato: 29 Ago 2007 10:10
 

con i freni del mio 620 sfigato senza cavalli non ho mai avuto la brutta sensazione di restare senza freni o di arrivare lungo...
e poi diciamocelo..ancora con 'ste tubi in gommA!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2340267
2340267 Inviato: 29 Ago 2007 10:15
 

Andrea16 ha scritto:
Dico la mia.
Leggendo gli ultimi interventi mi viene da chiedermi se per voi divertirsi a fare una serie di curve un po' allegre su strada e fare dei giri di pista sia la stessa cosa...
Se così fosse, o siete dei pazzi scriteriati su strada oppure dei fermoni spaventosi in pista!
Per me sono due cose molto differenti: in strada si può andare a volte allegrotti (e con le ultime Hornet -dal 2005 in poi- se ne avrà sempre d'avanzo), in pista si cerca il limite e lì non c'e' naked e in generale moto sotto i 7.ooo euro che tenga...
Non a caso esistono le sportive...


Non penso di essere un fermone, ma i limiti della mia moto li trovo troppo spesso e li raggiungo troppo facilemente sia in pista che su strada, nonostante alcune modifiche alla ciclistica. Riesco a tenermi dietro molte supersportive con il doppio dei miei cavalli, e a proposito di limiti sono caduto per raggiungere un 996 completamente racing, in pratica in una curva mi sono poggiato sul fianco. Per strada invece non oso mai, mai.Vado sempre piano e te lo possono confermare tutti i ragazzi del gruppo Campania, ma nonostante il fatto che vado piano i limiti sono raggiunti vengono raggiunti molto presto. Non si tratta solo di girare bene, ma per strada diventa una questione di sicurezza icon_wink.gif

P.S. ho il modello 2003 con forcella completamente kittata ohlins, mono al max del precarico, pasticche racing-street. Ogni turno in pista come range ho 1 giro per scaldare le gomme poi ne faccio 4 tirati e dopo DEVO fermarmi icon_wink.gif
 
2340330
2340330 Inviato: 29 Ago 2007 10:21
 

comunque sembra che ci stiamo accanendo su questa storia, io esponendo le mie esperienze ho cercato di dare un consiglio ad un ragazzo che cerca di prendere una decisione, poi stà a lui decidere. Una buona cosa sarebbe provarle entrambe per poter scgliere senza rimpianti icon_wink.gif
 
2340396
2340396 Inviato: 29 Ago 2007 10:26
 

Luisss ha scritto:
comunque sembra che ci stiamo accanendo su questa storia, io esponendo le mie esperienze ho cercato di dare un consiglio ad un ragazzo che cerca di prendere una decisione, poi stà a lui decidere. Una buona cosa sarebbe provarle entrambe per poter scgliere senza rimpianti icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

giusto Luisss....
io ai tempi die scegliere la moto non avevo dubbi e non ho avuto nemmeno bisogno di provare...
la moto che volevo era quella...e basta!!!i cv in più o in meno, per iniziare non li guardavo neanche...
tanto dopo due anni sia un monster che una Hornet iniziano ad essere un pò strettini... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2340460
2340460 Inviato: 29 Ago 2007 10:32
 

Luisss ha scritto:

Non penso di essere un fermone, ma i limiti della mia moto li trovo troppo spesso e li raggiungo troppo facilemente sia in pista che su strada, nonostante alcune modifiche alla ciclistica. Riesco a tenermi dietro molte supersportive con il doppio dei miei cavalli, e a proposito di limiti sono caduto per raggiungere un 996 completamente racing, in pratica in una curva mi sono poggiato sul fianco. Per strada invece non oso mai, mai.Vado sempre piano e te lo possono confermare tutti i ragazzi del gruppo Campania, ma nonostante il fatto che vado piano i limiti sono raggiunti vengono raggiunti molto presto. Non si tratta solo di girare bene, ma per strada diventa una questione di sicurezza icon_wink.gif

P.S. ho il modello 2003 con forcella completamente kittata ohlins, mono al max del precarico, pasticche racing-street. Ogni turno in pista come range ho 1 giro per scaldare le gomme poi ne faccio 4 tirati e dopo DEVO fermarmi icon_wink.gif


A questi ritmi mi sembra normale, penso succederebbe con qualsiasi altra moto del segmento, è quello che si chiama "sulle moto conta il manico"...
Io sinceramente sarei ben contento delle prestazioni raggiunte sopra, che vuoi di più da una naked che ti consente di fare queste cose con 200euro di modifiche alle sospensioni ?!
Un neopatentato o persona con pochi km di esperienza non arriverà quasi mai alle situazioni scritte sopra, sempre che gli interessi arrivare a quei livelli e non voglia la moto per divertirsi "senza esagerare"...
Era questo il nocciolo.
 
2340533
2340533 Inviato: 29 Ago 2007 10:38
 

sarrusoia- ha scritto:
Luisss ha scritto:
comunque sembra che ci stiamo accanendo su questa storia, io esponendo le mie esperienze ho cercato di dare un consiglio ad un ragazzo che cerca di prendere una decisione, poi stà a lui decidere. Una buona cosa sarebbe provarle entrambe per poter scgliere senza rimpianti icon_wink.gif


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giusto Luisss....
io ai tempi die scegliere la moto non avevo dubbi e non ho avuto nemmeno bisogno di provare...
la moto che volevo era quella...e basta!!!i cv in più o in meno, per iniziare non li guardavo neanche...
tanto dopo due anni sia un monster che una Hornet iniziano ad essere un pò strettini... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Ma sai che non l'ho ancora provata l'S4R???? icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2340726
2340726 Inviato: 29 Ago 2007 10:56
 

Ma se un neo patentato non arriva mai in quelle situazioni (è da vedere tra l'altro xkè neo patentato ci resti per molto poco se sei uno che macina km) perchè mai dovrebbe prendersi una moto con una ciclistica sufficente o mediocre con un motore spinto, piuttosto che una moto con una ciclistica molto buona con un motore tranquillo (ma piu' sfruttabile in determinati tratti stradali: vedi misto stretto) ? icon_wink.gif
Io comunque sbavo sulla s2r 1000, farò di tutto per prendere quella moto, e credo che non mi farà rimpiangere i 100 e passa cavalli di una 4 cil. jappo ne i loro freni\sospensioni\telaio etc... Piuttosto bisognerà sborsare piu' soldi...l'unico problema è questo.
 
2340820
2340820 Inviato: 29 Ago 2007 11:04
 

Andrea16 ha scritto:
Luisss ha scritto:

Non penso di essere un fermone, ma i limiti della mia moto li trovo troppo spesso e li raggiungo troppo facilemente sia in pista che su strada, nonostante alcune modifiche alla ciclistica. Riesco a tenermi dietro molte supersportive con il doppio dei miei cavalli, e a proposito di limiti sono caduto per raggiungere un 996 completamente racing, in pratica in una curva mi sono poggiato sul fianco. Per strada invece non oso mai, mai.Vado sempre piano e te lo possono confermare tutti i ragazzi del gruppo Campania, ma nonostante il fatto che vado piano i limiti sono raggiunti vengono raggiunti molto presto. Non si tratta solo di girare bene, ma per strada diventa una questione di sicurezza icon_wink.gif

P.S. ho il modello 2003 con forcella completamente kittata ohlins, mono al max del precarico, pasticche racing-street. Ogni turno in pista come range ho 1 giro per scaldare le gomme poi ne faccio 4 tirati e dopo DEVO fermarmi icon_wink.gif


A questi ritmi mi sembra normale, penso succederebbe con qualsiasi altra moto del segmento, è quello che si chiama "sulle moto conta il manico"...
Io sinceramente sarei ben contento delle prestazioni raggiunte sopra, che vuoi di più da una naked che ti consente di fare queste cose con 200euro di modifiche alle sospensioni ?!
Un neopatentato o persona con pochi km di esperienza non arriverà quasi mai alle situazioni scritte sopra, sempre che gli interessi arrivare a quei livelli e non voglia la moto per divertirsi "senza esagerare"...
Era questo il nocciolo.


Ma infatti anche nel primo intervento che ho fatto ho specificato "scegli in base all'uso che ne farai" icon_wink.gif
 
2341100
2341100 Inviato: 29 Ago 2007 11:27
 

e Luiss...ti sconsiglio di farlo...
il tuo conto in banca subirebbe immediatamente un prelievo esoso per una moto nuova!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


io sono partito da un 620 con cui mi sono divertito un mondo e ho fatto tanta gavetta....
dopo due anni ho avuto l'occasione e non me la sono fatta scappare...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2352536
2352536 Inviato: 30 Ago 2007 14:53
 

sarrusoia- ha scritto:
e Luiss...ti sconsiglio di farlo...
il tuo conto in banca subirebbe immediatamente un prelievo esoso per una moto nuova!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


io sono partito da un 620 con cui mi sono divertito un mondo e ho fatto tanta gavetta....
dopo due anni ho avuto l'occasione e non me la sono fatta scappare...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



Allora non ti chiederò di provarla! icon_biggrin.gif
 
2352685
2352685 Inviato: 30 Ago 2007 15:07
 

sarrusoia- ha scritto:
e Luiss...ti sconsiglio di farlo...
il tuo conto in banca subirebbe immediatamente un prelievo esoso per una moto nuova!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


io sono partito da un 620 con cui mi sono divertito un mondo e ho fatto tanta gavetta....
dopo due anni ho avuto l'occasione e non me la sono fatta scappare...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarru il prossimo anno ti voglio vedere su una S4RS... icon_lol.gif

P.s. tanto che ci sono te lo chiedo qua: posso mettere un pò delle foto che hai fatto domenica sul mio Picasa? formalità ma te lo chiedo comunque...
 
2373147
2373147 Inviato: 2 Set 2007 17:00
 

Grazie ragazzi per le risposte!!! Ora i miei dubbi sono aumentati icon_lol.gif icon_lol.gif ... io comunque ripeto che sono un neofita, mai guidato una moto e che comunque non sono un spericolato (con lo scooter vado pianissimo)... tempo per scegliere ce ne ho... icon_wink.gif
 
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