io prenderei senza dubbio la Ducati.....troppo più bella a livello estetico (la vecchia Hornet era una bella moto....niente di più, la nuova non mi piace per nulla....troppo scopiazzata),
troppo più reattivo il motore Ducati, troppo più tutto lo stiel classic rispetto alla moto dei cartoni animati!
provate tutte.....dlela monster ne ho provate 3 versioni: 695, S2r1000 e S4R....e nessuna delude tenendo presente a chi è rivolta....la 695 ha motore quanto basta...il resto una garanzia...fino ad arrivare alla S4R (non ho ancora provato la versione S con testasretta) che una vera goduria tra le curve dlela Costiera Amalfitana!
Capitolo Hornet: non mi ha mai convinto,
ho sempre avuto l'impressione di essere su una bicicletta arrangiata a moto.....anche la 900 mi da la stessa sensazione,
non la sento stabile, i freni mi mettono paura, il motore....mah!
di recente incuriosito dalla presentazione della nuova 2007.....che avevo visto a Milano all'Eicma e già lì a ridere per l'impatto estetico, l'ho chiesta ad un amico....e l'ho invitato ad un'uscita del Gruppo Campania (mi scuso con Luisss se quella volta a Sorrento lui non c'era.....se avessi saputo che non l'avevi provata...ti avrei chiamato di sicuro o l'avrei scritto sul topic
)!
devo dire che l'estetica dopo un pò si digerisce, forse solo il codone e lo scarico proprio non vogliono farsi amare da me....ma veniamo al resto.....dove sta tutta sta differenza?
per me andare in moto non significa andare a passeggio con la ragazza forse è un errore il mio...ma io le valutazioni le facio al limite del mezzo....non allo stato passivo durante una camminatella al mare!....e il limite dell'Hornet è troppo vicino al suo essere tranquillo....cioè troppo basso!
per chi volesse trovare riscontro alle mie affermazioni senza ammazzarsi per strada provi a portare le due moto in pista (trovo giusto che un confronto sia tra Hornet 2007, S2R 800....ma solo per il motore, per il resto valgono tutte le monster)....anche senza andare a cercare il tempo.....
l'Hornet "finisce" presto.....i freni cedono e gli ondeggiamenti nei curvoni veloci mettono non poca ansia nonostante si possa indurire tutto quello su cui c'è da lavorare!.....Luisss con il suo vecchio modello....pur essendo lui un vero manico e mettendosi dietro più e più moto...rischia tanto...tant'è che deve fermarsi ogni 4 giri tirati perchè senza freni!
...la situazione non cambia con la 2007....il primo che andrà in pista mi darà conferma!
con la Monster si opera solo su pressione gomme...taratura delle sospensioni.....e magari pedane arretrate...niente di più!
cercare il limite credo sia una gioia per tutti...trovarlo subito una vera delusione!