VanDerGiarts ha scritto:
Ragazzi... volevo sapere dei pareri su qst 2 bellissime "naked"... naturalm solo chi ha potuto provarne entrambe... sono veramente indeciso, perche oggi ho visto un mio amico con la Ducati e ci son salito sopra.. sembra leggerissima ed è molto bassa.... premetto che sulla nuova Hornet ancora non ci son salito.. voi esperti che mi dite???
Dipende da che uso inteni farne...
Non ho ancora provato il modello 2007, ma ho avuto il modello 2000 ed ho attualmente il modello 2003... inoltre ho provato il Monster 695 ed il Monster S2R 1000 e ti riassumo in breve quello che penso:
Il modello 2000, a mio parer una moto senza sospensioni, senza freni e molto fiacca ai bassi, per non parlare della guida praticamente feling zero.
Il modello 2003 quando uscì sul mercato i giornali ne parlavano come se fosse manna scesa dal cielo. Parlavano di mille migliorie, di aver risolto tutti i problemi delle serie precedenti, bhè avendole avute entrambe ti posso assicurare che è assolutamente la stessa moto, a parte i dettagli estetici. Una moto con 4 cilindri, 90cv ed una ciclistica scadente (zero sospensioni, zero freni). E' una moto con molti, molti limiti (leggi cose da dover modificare).
Per il modello 2007 capirai che, data la mia precedente esperienza, sono molto scettico su quanto leggo sui giornali e quanto dicono coloro che l'hanno comprata da poco come prima moto(con tutto il rispetto, ma non sono in grado di apprezzare pregi e difetti).
La Monster 695 ha una bella ciclistica, freni buoni ma non eccezzionali e un motore un pò troppo fiacco, come prima moto va benissimo, ma penso che già dopo un'annetto si và alla ricerca di qualcosa in più.
La Monster S2R 1000 l'ho trovata semplicemente perfetta: un buon motore corposo, gestibilissimo e mai brusco, una cilisitica efficace e ben settata e dei freni potenti e ben modulabili. La posizione di guida poi è sportiva, ti permette di avere tutto sotto controllo ma è comoda al tempo stesso! E' ottima sia come prima moto che come moto per divertirsi se si ha un pò di esperienza.
In conclusione scegli in base all'uso che ne farai, l'hornet è sicuramente più comoda da usare in due e per fare del turiscmo, la Monster per divertirti tra le curve è eccellente ed ha una dotazione tecnica di livello superiore.