Ciao come Akion anche io mi sono costruito un cavelletto fai da té....
é un pò grezzo , l'ho fatto durante la pausa pranzo al lavoro quindi unpò di fretta, ma il suo lavoro lo fa egregiamente, e per Nino73 ecco un piccolo fotoromanzo con le operazioni per usarlo anche da soli, é più facile da fare che da dire comunque inizio:
Ecco come si presenta il cavalletto , lo usavo per il 600 ma con le giuste modifiche l'ho adattato al s2r , il colore grigio é zinco spary l'ho usato dove ho saldato i ferri.
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Con moto parcheggiata inserire il perno che ho evidenziato in rosso, in verde ho evidenziato una zona in cui inserirò una boccola di teflon o altro per essere sicuro al 100% che non tocchi metallo su metallo,anche se altamente improbabile
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Qui metto una spina a scatto di sicurezza per non far sfilare il perno, e in verde un'altra boccola che però sul lato destro ha un'utilità maggiore essendo il foro di uscita più grande di quello di entrata, la moto sta leggermente inclinata , con boccola di circa 1cm di spessore la motop devrebbe essere in piano perfetto.
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Tenere la moto in piano e spingerla indietro, mentre col piede fate forza sul cavalletto...
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ecco fatto la moto é a posto!
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Per farla scendere, basta spingere in avanti .... nel caso fare forza col piede nella parte inferiore del cavalletto pe riutare la discesa.... dove ho
inserito un paio di piccoli cuscinetti in modo da fare slittare meglio il cavalletto....
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Per la costuzione ho usato del tubo diametro 25mm e 15mm, spero cha ad altri sia utile.....