Leggi il Topic


VIene superato anche in bicicletta [elaborazione 50 special]
2409374
2409374 Inviato: 6 Set 2007 16:01
 

gio166 ha scritto:
no guarda, mio cugino aveva una vespa pk50xl rush, con un 125 polini a 2 carburatori, biella lunga, marmitta polini ecc e faceva 145kmh...


Ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo?
Allora in ordine:
-il 125 polini non esiste
-montare due carburatori se mai è possibile farlo (cosa di cui dubito molto) è inutile e controproducente.
-con una tranquillissima marmitta polini i 145 all'ora?
-145 all'ora su un vespino è roba da suicidio. E non sto esagerando, fidati, se hai mai provato ad andare ai 100 su un 50 capisci cosa voglio dire.

Senza rancore eh....
 
2412584
2412584 Inviato: 6 Set 2007 21:37
 

guarda ke io l'ho detto in senso ironico.... icon_wink.gif icon_wink.gif
so ke mio cugino mi ha raccontato una balla e credevo ke avevate capito l'ironia...
so ke x andare a 145 ci vuole almeno un 135 zirri.....
 
2414456
2414456 Inviato: 7 Set 2007 8:35
 

guarda che anche se metti il 125 del vespone...più gli altri pezzi su un telaio leggero come quello della vespa allora li prendi i 130....
 
2415857
2415857 Inviato: 7 Set 2007 10:51
 

guarda ke nn si puo mettere un motore di una vespa large frame (telaio grande del vespone) su un telaio small frame (vespa 50)... cìè gente ke l'ha adattato xo poi nn è affidabile...
 
2416568
2416568 Inviato: 7 Set 2007 11:53
 

Con un motore di un vespone su un vespino non fai 130....
E comunque non puoi montarlo
 
2417314
2417314 Inviato: 7 Set 2007 13:03
 

q8 sovietico, con il motore del vespone sul vespariello farai un 95,100 kmh...
 
2423636
2423636 Inviato: 8 Set 2007 9:10
 

nn è detto che devi cambiare l'intero blocco...sul pk del mio amico con gt 125 + marmitta polini + campana 100 + volano allegerito+ filtro artigianale + carburatore 21 in 2 abbiamo preso 135 segnati su un nokia 6630 con gps.............quindi.....comunque si fanno delle modifiche xkè x esempio tu al vespino se tagli le coppe puoi mettere massimo il 180 mentre al pk anche il 200(sempre con le coppe tagliate).............nn è impossibile
 
2424179
2424179 Inviato: 8 Set 2007 10:41
 

factoryr ha scritto:
nn è detto che devi cambiare l'intero blocco...sul pk del mio amico con gt 125 + marmitta polini + campana 100 + volano allegerito+ filtro artigianale + carburatore 21 in 2 abbiamo preso 135 segnati su un nokia 6630 con gps.............quindi.....comunque si fanno delle modifiche xkè x esempio tu al vespino se tagli le coppe puoi mettere massimo il 180 mentre al pk anche il 200(sempre con le coppe tagliate).............nn è impossibile


Eh? icon_confused.gif

Con un 125 piaggio, una tranquilla marmitta polini, una cortissima campana del 100 (poi che campana? 24/72? 22/63? Quale?), un volano alleggerito (che fa perdere velocità), un filtro artigianele e un 21 in due i 135 all'ora? Guarda che qua c'è gente che qualcosina ne capisce non siamo al bar.

Poi un pk è una vespa smallframe come tutte le altre, non capisco di che 180 parli (di quello del px?) ne tantomeno di che 200 si potrebbe montare sul pk! (sempre quello di serie del px200?).
Poi: cosa sono le coppe??? icon_eek.gif
 
2426062
2426062 Inviato: 8 Set 2007 14:53
 

ehi con me ditro il cellulare segnava 135 ...i pezzi sn quelli che ti ho detto poi nn so di specifico......comunque le coppe sono diciamo i rigonfiamenti ai lati....comunque nn so che tipo di 180.....il meccanico mi ha solo detto il 180 polini....mentre x il fatto del 200 sarebbe il blocco de px....a trani c'è un ragazzo che ha questa elaborazione...solo che il motore è instabile
 
2431054
2431054 Inviato: 9 Set 2007 14:44
 

sovietico ha scritto:
factoryr ha scritto:
nn è detto che devi cambiare l'intero blocco...sul pk del mio amico con gt 125 + marmitta polini + campana 100 + volano allegerito+ filtro artigianale + carburatore 21 in 2 abbiamo preso 135 segnati su un nokia 6630 con gps.............quindi.....comunque si fanno delle modifiche xkè x esempio tu al vespino se tagli le coppe puoi mettere massimo il 180 mentre al pk anche il 200(sempre con le coppe tagliate).............nn è impossibile


Eh? icon_confused.gif

Con un 125 piaggio, una tranquilla marmitta polini, una cortissima campana del 100 (poi che campana? 24/72? 22/63? Quale?), un volano alleggerito (che fa perdere velocità), un filtro artigianele e un 21 in due i 135 all'ora? Guarda che qua c'è gente che qualcosina ne capisce non siamo al bar.

Poi un pk è una vespa smallframe come tutte le altre, non capisco di che 180 parli (di quello del px?) ne tantomeno di che 200 si potrebbe montare sul pk! (sempre quello di serie del px200?).
Poi: cosa sono le coppe??? icon_eek.gif


riquoto sovietico, qui c'è gente ke l'ha smontata una vespa...
x fare 135 orari su una vespa devi metterci il 132 malossi o 135 zirri, il 125 piaggio fa na sega...
poi ne il 180PX ne il 200PX si possono montare su una smallframe xkè sn di una largeframe...
ricordo ke una volta la fabrizi si spinse a produrre un gt x smallframe, un 173cc, ma era adatto solo ad un pubblico di nikkia e xcio usci fuori produzione come il 170, ora c'è il 160cc fabrizi, poi cosa sn le coppe???????????
 
2434157
2434157 Inviato: 9 Set 2007 22:27
 

le sporgenze ai lati...allora come è possibile che il cell mi segnava 135 ........è possibile che sfasi il navigatore???
 
2434182
2434182 Inviato: 9 Set 2007 22:32
 

no, è possibile ke sfasi la tua balla.....
 
2434199
2434199 Inviato: 9 Set 2007 22:35
 

discutiamo civilmente ! icon_confused.gif
 
2440966
2440966 Inviato: 10 Set 2007 18:32
 

giovane vuol dire che nn avrà avuto il 125....xkè come ricordo il motore nn è mio.......di un mio amico.....che 'ha fatto da solo....lui quella volta mi ha chiamato che sapeva che avevo il gps al cellulare xkè il contakm del p0k arriva a 80....e voleva sapere la vel max....
 
3121225
3121225 Inviato: 6 Dic 2007 22:07
 

a mio parere basti mettere pezzi dr 55 un carburatore 19 cambiare una frizione e mettere una rinforzata e una bella marmitta polini la vespa ti va sui 120 e supera nettamente i motorini di ultima generazione !!!!!ahahahah(risata malefica)
 
3124430
3124430 Inviato: 7 Dic 2007 13:25
 

Caiolz ha scritto:

55 pinasco,
marmitta polini
carburaore 16/16
e via
 
6020408
6020408 Inviato: 16 Ott 2008 20:42
 

dico per esperienza personale che la vespa 130 fatta bene con carburatore 22dell'orto e la marmitta polini,in ripresa ce ne sono pochi di scooter (plasticoni )che gli stanno dietro.
i love vespa 130
 
6037387
6037387 Inviato: 18 Ott 2008 16:30
 

mi sembra una discussione LEGGERMENTE vecchia... icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque è sempre divertente sentire cose come queste...:

Citazione:
con gt 125 + marmitta polini + campana 100 + volano allegerito+ filtro artigianale + carburatore 21............certo metti 5€ e ti durano niente ma è una bestia ....in 3 si alza a candela....e i vesponi 125 nn se li vede........................il mio amico con me dietro ha preso 135


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6113862
6113862 Inviato: 26 Ott 2008 13:34
 

con il 70cc farà soltanto un pò più di rumore!! icon_asd.gif
 
6150220
6150220 Inviato: 29 Ott 2008 19:13
Oggetto: Re: VIene superato anche in bicicletta a momenti...
 

Caiolz ha scritto:

comunque siete proprio gentili ad aiutare un vespista e amico in difficolta
a me mi sfottono pesantemente ancor prima che predessi il patentino
grazie alla vespa ho perso una compagnia intera!

io invece col mio px sfotto loro con lo scooter icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6150860
6150860 Inviato: 29 Ott 2008 20:04
Oggetto: Re: VIene superato anche in bicicletta a momenti...
 

180cc ha scritto:

io invece col mio px sfotto loro con lo scooter icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Maserio icon_razz.gif icon_razz.gif idem io con la Special anche se sfotto solo alcuni...altri mi astengo icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©