Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Informazioni sulla R1200R
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 13:58
Oggetto: Informazioni sulla R1200R
 

Innanzitutto un saluto a tutti.
Ho da poco ordinato una R1200R, dopo averla ammirata e testata presso alcuni Concessionari BMW della mia zona, realizzando finalmente un sogno (…piuttosto caro!).
Pur essendo certo di aver fatto un ottimo acquisto, sia dal punto di vista pratico (faccio parecchio turismo, vacanze estive con mia moglie comprese, e con gli opportuni accessori la capacità di carico offerta è notevole e solida) che da quelli tecnico (ciclisticamente e tecnologicamente, con tutti gli optional al servizio di sicurezza e comfort, credo siamo al top) ed estetico (la linea poco appariscente magari non conquista subito, ma ogni volta che la si guarda piace sempre più), al fine di sintetizzare quanto già menzionato nel forum vorrei chiedere a chi la possiede o conosce se sono emersi particolari problemi o peculiarità d’uso.
Ah, dimenticavo, visto che non vedo l’ora che me la consegnino, dall’ordine quanto tempo avete atteso per averla?
Grazie.

Riccardo - Treviso
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 16:54
 

forse ti conviene aprire un topic nel forum della bmw avrai sicuramente più risposte
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2007 9:18
Oggetto: R1200R
 

Ciao, Riccardo,
sono il felice possessore di una R1200R nera coi filetti bianchi acquistata da circa un mese.
La moto non va bene, va BENISSIMO!
E' molto leggera, io arrivo da una Guzzi Norge e mi sembra di camminare con le ciabatte dopo essermi tolto gli scarponi da sci!
Il motore è decisamente potente, pronto e facilmente gestibile, con solo qualche minimo accenno di ON-OFF alle micro aperture del gas alle bassissime velocità. Sciocchezze.
Non credere alle illazioni dei possessori/rosicatori delle vetuste R1150R, moto ottime, ma non più paragonabili alle nostre 1200! Leggerezza, potenza, estetica, un altro mondo. A meno che non si apprezzino cruscotti un pò barocchi, e tanta sana ghisa da portarsi a spasso. icon_lol.gif La tanto vituperata plastica di cui la R1200R è accusata di essere portatrice sana è stata messa nei posti giusti ed è di ottima qualità. Comunque sia, 40 kg in meno e 25 cavalli in più sono un argomento incontrovertibile.
L'unica pecca di tale moto sono gli specchietti, vibrano come un budino sulla lavatrice zoppa con la centrifuga accesa, piccoli e brutti, nemmeno degni di una GS icon_twisted.gif .Io li ho prontamente sostituiti con dei Rizoma acquistati da Link a pagina di Carpimoto.it belli, vibrano mooolto meno, specchio convesso che risolve il problema dell'angolo morto.
Ho anche ordinato il paramotore di Bikerfactory. Se ti interessa, quando lo monterò ti dirò le mie impressioni.
Non ho avuto tempi di attesa per la consegna, perchè sono capitato per caso ad Aosta da Conc. BMW, vista esposta, colpo di fulmine, comprata!
Salutando calorosamente i possessori di R1150R e di Gs, da me un pò punzecchiati (ma volemose bene! , siamo tutti una grande famiglia di ottime moto, TUTTE da rispettare! icon_wink.gif ) ti auguro tantissimi felici Km in sella alla tua splendida moto.

Enrico
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2007 11:11
 

Ciao Enrico64 e Riccardo, sono appena tornato da una pausa di due ore in un conce bmw in attesa che mi sostituissero il cuscinetto dello sterzo della mia vetusta 1150 e ho potuto osservare con molta attenzione la r1200r.
Do per scontato una miglioria meccanica e prestazionale, ci mancherebbe altro con i progressi e le evoluzioni che ci sono state dall'uscita del precedente modello. Immagino un cambio assai migliorato, meno rumoroso e più preciso nelle cambiate rapide; non l'ho potuta provare e quindi mi astengo da qualsiasi commento.
Mi permetto però un personalissimo commento sull'estetica : il corpo moto è visibilmente più snello e alleggerito ma con molta meno personalità del modello precedente, in primis il radiatore dell'olio posizionato in basso (esteticamente assai meno riuscito dei due radiatori laterali precedenti) e conseguentemente un serbatoio + anonimo. Il faro anteriore qualora nn vi sia il cupolino (che io aborro di principio icon_wink.gif ) ha un suo perchè mentre il cruscottino è un attimino 'appiccicato' senza alcuna pretesa estetica.
Ammirando l'eterna giovinezza a cui i tecnici bmw hanno lavorato per rendere ancora attuale questo propulsore così affascinante e divertente mi rincresce un po' una certa standardizzazione della personlità ben più marcata nel modello 1150.
Rimangono comunque, non si scherza nemmeno, delle grandi moto divertenti e affidabili, eterne.
Ciao!
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2007 11:13
 

Ciao a tutti e due,
Ieri ero a Livorno ed ho visto ri-visto sia l' R1200R sia l'R1200GS.
Sono belle entrambe da morire, ma la R ha un qualcosa in più. Linea elegante e sobria, a settembre-ottobre deciderò.
Non so se nuova od un buon usato. Dipende dalla valutazione che mi fanno sul Beverly 500.
Quando l'ho guidata ho sentito subito il feeling giusto. E poi piace anche alla moglie, più di così!!!! icon_lol.gif
Per Enrico, ma gli specchietti cromati della BMW sai se vibrano anche quelli?
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2007 11:26
Oggetto: Re: R1200R
 

ENRICO64 ha scritto:
...Salutando calorosamente i possessori di R1150R e di Gs, da me un pò punzecchiati ...
Alla faccia del "un pò punzecchiati" icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
A me invece piacerebbe come estetica la mia ma col peso ed i cavalli del 1200, sarebbe perfetta icon_biggrin.gif

RFO, complimenti per l'acquisto, moto fantastica!!! Sono certo che ti troverai alla grande icon_wink.gif

PS: Vi stiamo aspettando tutti nel topic delle nude... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2007 12:07
Oggetto: r1200r
 

Un saluto a tutti

Sono un felice possessore di una r1200r comprata a maggio di quest'anno
che dire....veramente eccezzionale ,sono rimasto veramente sorpreso non tanto per la potenza ma quanto per la manegevolezza praticamente da scooter.Problemi zero,per quanto riguarda l'estetica ,quello e un problema prettamente personale ....
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 15:53
Oggetto: In attesa della R1200R
 

Ringrazio tutti per le risposte e vi terrò informati sulle mie impressioni d'uso quando avrò finalmente ritirato e conosciuto meglio la moto.
Per la cronaca, tra gli infiniti optional e accessori acquistati anch'io ho scelto gli specchietti cromati BMW. In ogni caso, spero che le vibrazioni siano tollerabili o almeno tali da non penalizzare troppo la “retrovisione”, anche perché nelle prove su strada effettuate non ho mai superato i 90 Km/h e non sono riuscito a verificare il problema.
A presto.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 19:46
Oggetto: Nuovo Acquisto BMW r1200r Classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a Tutti sono Brilli Roberto da Piacenza, appena tornato dal Passo Penice con la belva, chi mi da qualche consiglio su l'affidabilità della r1200r, ho fatto male 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif a comprarla?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2012 11:15
 

Io ne sono felice possessore da circa 2 anni ho percorso 24.000 Km senza problema alcuno, anzi l'ho trovata pure parca nei consumi 0509_up.gif Il mio è il modello monoalbero, l'ultima edizione sara certamente più prestante e pronta ai bassi, io l'ho provata per una 50ina di Km e ne ho tratto questa impressione. Acquisto azzeccatissimo, pratica e svelta in tutte le situazioni e su qualsiasi percorso (asfaltato) La sostituirei solo con il nuovo modello eusa_clap.gif
Per quanto riguarda la vibrazione degli specchi ho risolto praticando un forellino in prossimita dell'attacco e iniettando in abbondanza del silicone, risultato lo specchio non vibra più!
Ciao e buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 0:26
Oggetto: Re: R1200R
 

ENRICO64 ha scritto:
Ciao, Riccardo,
sono il felice possessore di una R1200R nera coi filetti bianchi acquistata da circa un mese.
La moto non va bene, va BENISSIMO!
...................... piccoli e brutti, nemmeno degni di una GS icon_twisted.gif .....................
Salutando calorosamente i possessori di R1150R e di Gs, da me un pò punzecchiati...................Enrico

Ehi Enrico64! Punzecchia oggi, punzecchia domani, alla fine il GS lo hai finalmente provato.....e, come taaanti, non hai potuto esimerti dal prendertelo. Complimenti e scusa l'OT. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 8:02
Oggetto: Re: R1200R
 

Johnnie ha scritto:

Ehi Enrico64! Punzecchia oggi, punzecchia domani, alla fine il GS lo hai finalmente provato.....e, come taaanti, non hai potuto esimerti dal prendertelo. Complimenti e scusa l'OT. 0509_up.gif doppio_lamp.gif



Mannaggia, beccato!!! 0509_vergognati.gif 0510_inchino.gif

E' proprio vero che chi disprezza compra!

La parte infantile e narcisistica (preponderante) del mio Ego motociclistico mi costringe a dire che la mia moto attuale à è OVVIAMENTE migliore della precedente, ma sarà INCONTROVERTIBILMENTE peggiore della prossima!!! 0509_pernacchia.gif

Un caro saluto e un augurio di tanta bella strada per il 2012!

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 14:52
Oggetto: Re: R1200R
 

ENRICO64 ha scritto:



Mannaggia, beccato!!! 0509_vergognati.gif 0510_inchino.gif

E' proprio vero che chi disprezza compra!

La parte infantile e narcisistica (preponderante) del mio Ego motociclistico mi costringe a dire che la mia moto attuale à è OVVIAMENTE migliore della precedente, ma sarà INCONTROVERTIBILMENTE peggiore della prossima!!! 0509_pernacchia.gif

Un caro saluto e un augurio di tanta bella strada per il 2012!

0510_saluto.gif

Piacere di leggerti Enrico, e benvenuto nel club, non dei GSsisti ma di coloro che modificano o cambiano radicalmente le proprie idee ed i propri gusti. Club del quale io potrei assumere la presidenza rotfl.gif . Giuro che ho preso il GS per consigli pressanti e per comodità (concessionaria vicina), la moto, esteticamente, mi faceva quasi schifo. Mi ha conquistato letteralmente con la sua qualità (forse) inarrivabile e, cosa che mi sbalordisce, ora la trovo anche bella! Mi scuso e chiudo l'OT. Un saluto.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2012 18:38
 

Grande moto la r1200r . La mia a parte la pompa della frizione (partita sui 15 mila km e cambiata in garanzia) mi ha sempre fatto divertire. Ad oggi sono a 25 mila e ne sono sempre più contento! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©