Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
R1200R-Guasto impianto freno anteriore,la moto non frena +!
3056044
3056044 Inviato: 28 Nov 2007 22:33
Oggetto: R1200R-Guasto impianto freno anteriore,la moto non frena +!
 

Ciao ragazzi, si avete letto bene!! Ieri mattina mi si è rotto un tubo metallico che fa da raccordo tra la centralina dell'abs al freno anteriore, causando la perdita dell'olio e l'impossibilità di frenare . icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_evil.gif icon_evil.gif L'impianto ha perso pressione e la leva del freno mi è andata a vuoto!!Tanta paura e per fortuna solamente uno specchietto della macchina che mi precedeva rotto!! Per fortuna che ho l'abitudine di viaggiar quasi in mezzo alla strada, altrimenti sarei finito dritto dritto in c..o all'auto che avevo davanti.
E la cosa che mi fà più INCA...RE è che dopo aver smaltito la fifa,son andato subito in concessionaria, si fa x dire subito, fatti 15km a 20 all'ora (visto che il freno post funzionava ancora) e dopo aver smontato mezza moto x capire cosa fosse successo, contattano il delegato di zona BMW e vengo a saper che non è il primo caso!!COSA ASPETTANO X INTERVENIRE CON UN RICHIAMO; CHE SI AMMAZZI QUALCUNO!!
E per di più non è stato segnalato nulla dal computer di bordo o comunque non si è accesa nessuna spia di avaria!!Nemmeno in seguito alla fuoriscita di quasi tutto il liquido freni.
Scusate lo sfogo, ma la moto R1200R è praticamente nuova, fine luglio07.
Oggi ho anche contattato BMW Italia, e mi han sentito x ben benino. 0509_mitra.gif
Qualcuno di voi ha sentito qualcosa di simile??Come mi posso comportare, avete dritte da darmi.

Un lamp a tutti.
E vi terrò aggiornati...
 
3056120
3056120 Inviato: 28 Nov 2007 22:41
 

Forse nella tua è + pericoloso xk più pesante e potente, ma io....è da 3 mesi che giro senza freno anteriore icon_lol.gif , xk nn arrivano i pezzi (faccio enduro)
 
3056134
3056134 Inviato: 28 Nov 2007 22:43
 

Mi dispiace per quello che ti è successo.. spero che in concessionaria ti diano il supporto necessario in questi casi! icon_wink.gif
 
3056240
3056240 Inviato: 28 Nov 2007 22:53
 

Beh, sicuramente comincerei a contattare un buon avvocato, poi lui ti dirà come meglio comportarti nei confronti di BMW Italia, BMW Sede Centrale e Concessionaria.

Comunque tutto ciò sta ancora una volta a dimostrare che chi compra una BMW post 2004, dovrebbe farlo dopo almeno due-tre anni dall'entrata sul mercato, per evitare (o per lo meno limitare) guai seri.

In bocca al lupo.

0510_saluto.gif

Ultima modifica di lukino il 28 Nov 2007 23:02, modificato 1 volta in totale
 
3056294
3056294 Inviato: 28 Nov 2007 23:00
 

Intanto BMWenuto.

Vedi la questione è molto delicata.

Perchè?

Perchè BMW sui sistemi frenanti ci è già cascata una volta con i gruppi della FTE sino a Settembre 2006... (dai un'occhiata qua)

Dal 2007 l' I-ABS è sparito: PERCHE'???


Adesso ci sono stati dei nuovi problemi sugli impianti della Teves.

Ma non sono problemi elettrici o elettronici, ma prettamente meccanici; la tenuta del circuito di potenza a valle del servofreno messa a rischio da dei raccordi che sono soggetti a rotture e perdite.

Io sapevo della notizia, ma non l'ho voluta mettere perchè poi sembro quello che dice che piove quando c'è il sole.

E invece sembra che qua ri-piova sul bagnato.

BMW è a conoscenza di questo nuovo difetto e gli stessi mass-media tedeschi che hanno pressato per l'I-ABS hanno già dato l'informazione;

Link a pagina di Autogazette.de

Link a pagina di Autogazette.de

E' una questione delicata. Credo anche che dietro ci sia da chiarire se la colpa è della continental-teves (che fornisce il modulatore) o della BMW (che fornisce le tubazioni).

Il problema per adesso sembra SOLO riguardare l'impianto anteriore (non a caso il tuo esempio lo conferma).



Ieri l'altro una mia spia icon_mrgreen.gif mi ha informato del problema e mi è stato detto che BMW modificherà i raccordi sotto accusa, ma che ancora non è stato deciso di fare un richiamo generale (c'è di mezzo tanti soldi, la statistica e la credibilità).

Oggi è uscita ufficialmente la notizia.

Link a pagina di Motorzeitung.de

Ti metto due foto per farti vedere di cosa si parla...

I raccordi in schema....

immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati



I raccordi in foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Credo siano coinvolti più fattori come:

- Scelta di materiali
- Scelta di tipi di filetti
- Studio del complesso in una realtà con maggiori vibrazioni rispetto ad impianti montati dalla Teves su auto/camion.
- Scelta dimensionale del raccordo e di eventuali sistemi bloccanti o sigillanti.


Io se fossi il manager della BMW moto, se questa si dovesse rilevare un'altra "bomba" ad orologeria, valuterei molto attentamente se ci siano gli estremi per riunirsi intorno ad un tavolo, fare il punto dicendo che dopo 5 anni di problemi causati agli impianti frenanti da tecnologie "invasive non affidabili come lo devono essere se sono sistemi di sicurezza", forse è il caso di dire basta e di tornare ad impianti tradizionali.

Se ti leggi il topic che ho riportato e ciò che ti ho detto e ti verrà detto credo che tu riuscirai a farti un'idea chiara.

Ciao.
 
3056522
3056522 Inviato: 28 Nov 2007 23:36
 

Grazie mille. Ora mi informo per ben benino, leggendo attentamente anche i tuoi link postati.
Vedo che sei sempre il migliore starman. Seguo da tempo questo forum e ho letto più volte i tuoi commenti e risposte ad ogni tipo di problema..
Alla prossima..
 
3056670
3056670 Inviato: 29 Nov 2007 0:07
 

Chissà perchè
(..e meno Male... icon_smile.gif )
che queste cose Sul mio K75S '90 non succedono...

forse perchè monta dei comunissimi Brembo? icon_confused.gif

...alla prossima e in bocca al lupo a bubba... te la sei scampata bella!
 
3057878
3057878 Inviato: 29 Nov 2007 10:58
 

puoi certamente chiedere il risarcimento del danno, nella specie lo specchietto della macchina che ti precedeva.
lukino ha scritto:
Beh, sicuramente comincerei a contattare un buon avvocato, poi lui ti dirà come meglio comportarti nei confronti di BMW Italia, BMW Sede Centrale e Concessionaria.


al momento, visto l'importo di cui parliamo, ti sconsiglio (per questione di costi) di rivolgerti ad un avvocato.
se il concessionario rifiutasse di risarcirti, invia una raccomandata a.r. allo stesso chiedendo "ufficialmente" il risarcimento.
ti ricordo che lo stesso, in base al codice del consumo, è direttamente responsabile nei tuoi confronti ed è tenuto personalmente al risarcimento.
peraltro, non essendo ancora decorsi 6 mesi dall'acquisto, non devi far altro che allegare i fatti; spetterà poi a loro dimostrare, nel caso, che la moto non presentava alcun vizio.
entro i 6 mesi, infatti, vi è una presunzione a loro carico, peraltro difficilmente vincibile.


allo stato, non mi pare vi siano estremi per chiedere risarcimenti di altro genere, salvo, ovviamente, la riparazione in garanzia della moto.


in ogni caso, ringrazia il cielo che non ti sia successo nulla.




starman,
questi difetti si riscontrano anche nel GS my07, al quale hanno tolto il servofreno?
 
3057968
3057968 Inviato: 29 Nov 2007 11:09
 

Ciao chillout, ma sei per caso un avvocato??No sai perchè mi stavo informando tramite il mio, ma è in vacanza in messico e torna fra 10 gg.
Per lo specchietto è il meno che mi possan risarcire, ma qui si parla di altro. Sono a conoscenza di un difetto del genere e non avvertono i loro clienti, con conseguente pericolo di vita-morte (se ero su un passo alpino, dove mi ritovavo senza freni??))
Questa volta mi è andata bene, e me la son cavata con solo un piccolo incidente..
Nel frattempo aspetto una chiamata dalla bmw italia, se questa cosa non avverrà nel breve, oltre ad aspettar il rientro del mio avv., inizierò a contattare anche qualche associazione dei consumatori..
 
3058291
3058291 Inviato: 29 Nov 2007 11:52
 

sì.

è vero ciò che dici, ma non puoi chiedere il risarcimento per un danno che non hai subito.
se tu avessi subito delle lesioni, avresti potuto sporgere querela con conseguente richiesta di risarcimento anche del danno morale.

nel caso di specie, però, altri danni non hai subito (a parte lo specchietto): non è previsto dalla legge che tu chieda risarcimento per il pericolo affrontato, quando questo non si sia concretato in un danno effettivo e direttamente causato dal difetto della moto.

quindi, invia una raccomandata nella quale indichi il prodotto che ha causato il danno (la moto), il luogo e la data di acquisto, il danno subito (meglio se quantificato) oltre all'offerta in visione del prodotto (affinchè facciano le verifiche) alla BMW Italia (richiedi indicazioni precise sul domicilio legale della stessa al concessionario, ha l'obbligo di dartele).

della riparazione (entro un termine congruo) è invece, come detto, responsabile direttamente il venditore.


fai benissimo, poi, a rivolgerti ad una associazione di consumatori, la quale è invece legittimata ad agire direttamente a tutela degli interessi dei consumatori.
 
3058324
3058324 Inviato: 29 Nov 2007 11:55
 

dimenticavo...
bubba1 ha scritto:
Ciao chillout, ma sei per caso un avvocato??No sai perchè mi stavo informando tramite il mio, ma è in vacanza in messico e torna fra 10 gg.

icon_eek.gif
a novembre?????
beato lui!
 
3058358
3058358 Inviato: 29 Nov 2007 11:59
 

bubba1 ha scritto:
Ciao chillout, ma sei per caso un avvocato??


Uno che ha un GS plasticoso cosa vuoi che sia? Inoltre la sua mukka la chiama "l'avvocata"... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (senza offesa chill)

E comunque la sua risposta è stata molto più completa della mia.

0510_saluto.gif
 
3058505
3058505 Inviato: 29 Nov 2007 12:15
 

lukino ha scritto:


Uno che ha un GS plasticoso cosa vuoi che sia? Inoltre la sua mukka la chiama "l'avvocata"... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (senza offesa chill)


sì, ma a differenza degli avvocati/notai/dentisti che secondo "l'uomodellestelleproprietariodellaplasticosapiùplasticosachecisiaR1200RT" la usano solo per andarci al barre, io punto all'elefantentreffen a gennaio e a capo-nord ad agosto.

chi di voi (colui di cui sopra compreso) viene con me, invece di usare la mucca solo per fare il fighetto al solito barre????
icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
3058729
3058729 Inviato: 29 Nov 2007 12:41
 

Adesso vedrò cosa fare in merito. Comunque mi piacerebbe un giro a capo nord, ma x motivi di lavoro mi sa che salterò..Anche se non mi ritengo il fighetto che la usa solo x andar al bar..12500 km da fine luglio con questa prima dell'imprevisto ABS e da inizio anno 4500km col vecchio gsr600 e altri 3500km con l'altra R1200R prima della rottura del pistone e di tutta la bancata di destra..

Quindi pensi che non potrò richieder altro danno ed aver diritto ad alcun risarcimento a meno dello specchietto e della normale riparazione..
Speriam almeno nelle scuse ufficiali e una telefonata dalla BMW italia..
 
3058782
3058782 Inviato: 29 Nov 2007 12:50
 

L'unico barre che frequento è quello che sta a 50 metri dall'ufficio e ci vado a piedi.

All'elefantentreffen ci sto facendo più di un pensierino anch'io...

Per Nordkapp la vedo durissimissima...

Fare tre-quattro giorni con gli elefanti ci sta.

Se sto venti giorni via da casa, mi arriva la letterina del divorzio, e non ne ho proprio voglia.

Per bubba1...

ma la precedente R1200R te l'hanno sostituita in garanzia TOTALMENTE?

0510_saluto.gif
 
3059360
3059360 Inviato: 29 Nov 2007 14:09
 

ma che garanzia.. ho dovuto pagar la differnza. e per fortuna che il concess. mi è venuto molto incontro, perchè da bmw italia, come al solito han fatto ''orecchie da mercante''..
Loro mi avrebbero sostituito solo la parte danneggiata,(per di più i pezzi sarebbero arrivati solo a settembre e io avevo già programmato le ferie in moto) ma a mio giudizio l'affidabilità generale della moto era compromessa..parti del pistone li han ritrovati polverizzati all'interno del catalizzatore, fai te..
Per questo ora non mi accontento del semplice risarcimento dello specchietto e della sostituzione dell'impianto abs..
 
3059362
3059362 Inviato: 29 Nov 2007 14:10
 

chillout ha scritto:


sì, ma a differenza degli avvocati/notai/dentisti che secondo "l'uomodellestelleproprietariodellaplasticosapiùplasticosachecisiaR1200RT" la usano solo per andarci al barre, io punto all'elefantentreffen a gennaio e a capo-nord ad agosto.

chi di voi (colui di cui sopra compreso) viene con me, invece di usare la mucca solo per fare il fighetto al solito barre????
icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif


io penso di andare a fine maggio a nordkapp.....e al bar tutti i giorni
 
3060164
3060164 Inviato: 29 Nov 2007 15:12
 

chillout ha scritto:




chi di voi (colui di cui sopra compreso) viene con me, invece di usare la mucca solo per fare il fighetto al solito barre????
icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif


Ma, l'idea non è male ... il viaggio splendido, la compagnia simpatica ... certo che poi mi toccherebbe passare metà vacanza ad aspettare che il carro attrezzi ti venga a riprendere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3061358
3061358 Inviato: 29 Nov 2007 16:59
 

sgrat, sgrat, sgrat!!!!!!!!!!!
icon_evil.gif


per il resto:
ah ce', guarda che ti prendo in parola!!!
icon_wink.gif



kukky,
se vai al bar tutti i giorni hai il mio appoggio incondizionato.
icon_cool.gif
 
3076265
3076265 Inviato: 1 Dic 2007 15:50
 

Ciao guardate cosa ho trovato in rete:

........""Su molti siti di vendita moto usate (ad esempio bmwexchange.it) c'è un R1200R del 2007 in vendita ad 1 euro... a patto di usarlo come arredamento da salotto... ho contattato il venditore per sapere cosa gli fosse successo e mi ha raccontato esattamente la stessa cosa che è successa a te... siamo stati in contatto per un po' fino a quando mi ha scritto che alla fine la BMW gli ha sostituito non l'impianto frenante ma la moto... su quel sito lo trovi facilmente..."""......




Questa mattina ho contattato Giuseppe, anche lui possessore di una bmw r1200r al quale è capitato lo stesso problema. Rottura dello stesso tubo, con conseguente impossibilità di frenare col freno anteriore.
Lui ha presentato due esposti, uno alla Procura di Potenza e uno alla Procura di Milano, più un'atto di citazione alla concessionaria (moto nuova di nemmeno 5 mesi di vita).
Nel frattempo gli han sostituito completamente la moto con una full-optional.
Attendo i suoi documenti, poi una volta fatti legger al mio avvocato, cercherò di metterli a disposizione di tutti se possibile..[/quote]
 
3082066
3082066 Inviato: 2 Dic 2007 15:52
 

Scusate se di fronte a una cosa cosi' importante mi intrometto con un mio commento superficiale:la rottura riguarda l'impianto frenante non l'abs come da titolo . Anni fa avevo letto di un'Audi che senza nessuna rottura meccanica era uscita di strada in una curva perche l'abs impazzito aveva 'allungato' la frenata a dismisura.Ma le auto e le moto non vengono collaudate per milioni di km prima di essre vendute?Io non ci credo piu'.


un lampeggio
 
3082686
3082686 Inviato: 2 Dic 2007 17:53
 

bubba1 ha scritto:
Ciao guardate cosa ho trovato in rete:

........""Su molti siti di vendita moto usate (ad esempio bmwexchange.it) c'è un R1200R del 2007 in vendita ad 1 euro... a patto di usarlo come arredamento da salotto... ho contattato il venditore per sapere cosa gli fosse successo e mi ha raccontato esattamente la stessa cosa che è successa a te... siamo stati in contatto per un po' fino a quando mi ha scritto che alla fine la BMW gli ha sostituito non l'impianto frenante ma la moto... su quel sito lo trovi facilmente..."""......




Questa mattina ho contattato Giuseppe, anche lui possessore di una bmw r1200r al quale è capitato lo stesso problema. Rottura dello stesso tubo, con conseguente impossibilità di frenare col freno anteriore.
Lui ha presentato due esposti, uno alla Procura di Potenza e uno alla Procura di Milano, più un'atto di citazione alla concessionaria (moto nuova di nemmeno 5 mesi di vita).
Nel frattempo gli han sostituito completamente la moto con una full-optional.
Attendo i suoi documenti, poi una volta fatti legger al mio avvocato, cercherò di metterli a disposizione di tutti se possibile..
[/quote]

Ciao Bubba, piccolo il mondo, vero? Pensa che il messaggio che ti ho scritto sul QDE era il mio primo messaggio e sono contento ti sia servito... ancora in bocca al lupo...
 
3085404
3085404 Inviato: 2 Dic 2007 22:45
 

bubba1 ha scritto:
....

Questa mattina ho contattato Giuseppe, anche lui possessore di una bmw r1200r al quale è capitato lo stesso problema. Rottura dello stesso tubo, con conseguente impossibilità di frenare col freno anteriore.
Lui ha presentato due esposti, uno alla Procura di Potenza e uno alla Procura di Milano, più un'atto di citazione alla concessionaria (moto nuova di nemmeno 5 mesi di vita).
Nel frattempo gli han sostituito completamente la moto con una full-optional.
Attendo i suoi documenti, poi una volta fatti legger al mio avvocato, cercherò di metterli a disposizione di tutti se possibile.


Da quando BMW cambia le moto lasciando la "difettata" al cliente? icon_rolleyes.gif

Comunque dilli a Giuseppe che io posso offrirli 4€ cash. Informalo pure.

Tienici informato.

p.s: questo E' un SERVOFRENO con integrato ABS, ma sempre un servo è.
 
3085877
3085877 Inviato: 3 Dic 2007 0:30
 

ciao jack, ci ritroviamo anche qui.
X starman..non gli han lasciato la moto difettata, glie l'han cambiata con una nuova di pacca full-optional.
Domani mi presenterò dalla concessionaria alla luce anche di quello trovato e voglio sentir cosa mi dicon.
ciao a tutti
 
3086877
3086877 Inviato: 3 Dic 2007 10:44
 

rispondo qui all'emmepi di bubba, visto che potrebbe interessare anche altri.
Citazione:
Ciao scusa se ti disturbo ancora, ma alla luce di questi nuovi fatti, posso richieder anch'io la sostituzione con una nuova moto?? E visto che si verifica sempre sulla r1200r, posso chieder il cambio con un'altro modello??Inoltre ora non posson più dirmi che non eran a conoscenza, fatto ancor più grave..Visto che comunque c'e un precedente a loro noto.
Non si posson chieder altri danni secondo te??

le risposte secche alle domande sono:
1 non necessariamente;
2 no;
3 assolutamente no.

è necessaria, però, una piccola precisazione.
una cosa sono le leggi, altra ben diversa cosa è il mercato.
non è escluso che BMW Italia, stante la gravità del problema, l'onerosità della riparazione e, non ultima, la cattiva pubblicità che deriverebbe dalla diffusione della notizia, possa decidere di sostituirti la moto.
a quel punto, se sei disposto a pagare la differenza, è ben probabile che te la possa sostituire anche con un modello differente (certamente non con un modello di prezzo inferiore, però; escludo che siano disposti a restituirti del denaro).

hai il diritto di chiedere, a tua scelta, la riparazione o la sostituzione richiesta, salvo che il rimedio richiesto non sia eccessivamente oneroso rispetto all'altro (e in questo caso probabilmente lo sarebbe).

in ogni caso, c'è una sorta di responsabilità concorrente tra venditore e produttore.
per questioni di comodità, è più semplice richiedere al venditore ogni risarcimento.
se questi negasse il suo coinvolgimento, richiamando l'esclusiva responsabilità di BMW, fagli gentilmente notare che non è così: la legge è dalla tua.

le associazioni di consumatori hanno possibilità di muoversi per la sicurezza dei prodotti: se ti rivolgi a loro non è escuso che BMW, per evitare grane, ti sostituisca la moto.

quanto ad un esposto da portare in procura, non ne vedo, sinceramente, l'utilità, ma dovrei rifletterci più a lungo e non ne ho il tempo.


infine, non puoi chiedere il risarcimento di tali danni semplicemente perchè non ne hai subiti!
se mi dici quali danni avresti subito, sarò ben lieto di dirti se sono risarcibili o no.
 
3090922
3090922 Inviato: 3 Dic 2007 17:39
 

mi dispiace molto per quello che ti è successo.
Spero che non ricapiti mai più a nessuno di noi ma sono anche sempre più convinto che la mia SuperMukka rigorosamente senza ABS sia stata la cosa più sensata che il mio mecca mi abbia consigliato all'acquisto.
Lamps!!!
 
3096137
3096137 Inviato: 4 Dic 2007 9:41
 

Mantienici in-forma.

Sopratutto cerca di farti dire qual'è il difetto occorso in particolare (perdita dalla filettatura, rottura netta dell'innesto, rottura del tubo...) e magari una fotina. eusa_angel.gif
 
3096829
3096829 Inviato: 4 Dic 2007 11:38
 

chillout ha scritto:


sì, ma a differenza degli avvocati/notai/dentisti che secondo "l'uomodellestelleproprietariodellaplasticosapiùplasticosachecisiaR1200RT" la usano solo per andarci al barre, io punto all'elefantentreffen a gennaio e a capo-nord ad agosto.

chi di voi (colui di cui sopra compreso) viene con me, invece di usare la mucca solo per fare il fighetto al solito barre????
icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif


Io sto cercando compagnia ma vorrei andare a fine maggio - primi giugno per 2 motivi:
1 - periodo in cui il famoso sole a mezzanotte è al top;
2- ad agosto mi tocca lavorare!!!!! icon_twisted.gif

Però se si và insieme poi ti toccano anche i bar icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3099884
3099884 Inviato: 4 Dic 2007 16:26
 

ciao ,
una preghiera tienici informati sulle cause, con tante foto...
pensa che mi stavo cambiando la mia 2005 per una 2007 per non aver problemi di freni e.... l'incubo continua?????
saluti
 
3105283
3105283 Inviato: 5 Dic 2007 10:35
 

Ciao ragazzi, oggi son tornato in concessionaria e ho richiesto di visionare il pezzo difettato.
Se qualcuno di voi ha gli esplosi dell'impianto frenante abs, è il tubo num.10.
Si è fessurato in verticale , proprio sotto la vite d' innesto che va sulla centralina ( questa vite è scorrevole sul tubo).
Il cod.art è 34327689228.

Comunque devo dire che il concessionario per il momento si è comportato veramente bene..Dandomi anche la moto sostitutiva, e cercando di venirmi incontro.Qualcuno di serio c'e ancora, visto che ogni tanto leggo sui forum l'opposto sui conc..
Ho parlato anche col delegato, ora provvederanno a farmi avere quanto richiesto ed inoltre attenderò una verifica e possibile causa di rottura da parte di bmw monaco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©