artax78 ha scritto:
Mi spiace tantissimo ma io non sono daccordo con questo discorso del "chi più spende ha la qualità", per me è una caxxta, chi vuole la qualità tocca che se la vada a cercare senza guardare solo il prezzo.
Roxy ma te che vai sbandierando questo shoei multitech lo possiedi??
Tu compri lo shoei multitech a 450 euro che non so nemmeno dove lo fanno, ha 3 stelle allo sharp test e l'17% di probabilità che in caso di impatto ti si apra la mentoniera, io ho comprato il Caberg Rhyno a 140 euro che è un prodotto made in italy, ha 5 stelle allo sharp test e il 10% di probabilità che si apra la mentoniera in caso di impatto, tu mi dirai, ma ci sono ben 310 euro di differenza quindi sicuramente lo shoei è meglio, no?
Ma hai mai pensato a quante spese sostiene la shoei tra sponsorizzazioni, pubblicità e tanti altri cxxzi?? E chi pensi che ce li debba mettere quei soldi, non mi dire che pensi li tiri fuori di tasca il sig. Shoei in persona, sei sempre tu che ce li metti.
Ma non pensi che se lo sharp test era una bufala tutte le case produttrici di caschi se li sarebbero mangiati??
Secondo me la morale della favola è che chi più spende sono problemi suoi, per comprare cose di qualità in genere non basta solo avere il portafogli gonfio ma bisogna metterci anche un pizzico di cervello, avrai pure in testa il casco con la grafica di valentino rossi e un marchio blasonato da sfoggiare fuori al bar con gli amici, ma alla fine della storia se cadi della moto sei solo tu e il tuo casco quindi io mi fido molto più di un ente autonomo che fa prove serie e le sbatte in faccia a tutti piuttosto che di un venditori che mi dice che un casco è il migliore del mondo solo perchè costa uno sproposito.
Comunque qui nessuno sta a sindacare le scelte degli altri, nemmeno il buon meserthim, ognuno è libero di mettere in testa ciò che vuole, anche il colapasta della guzzini, poi alla fine se si casca per bene non ti preoccupare che nessuno verrà qui a dire "è vero il colapasta non andava bene e io ci ho rimesso le penne".
P.S. Roxy ho dimenticato di chiederti una cosa, ma il tuo metro di valutazione della bontà di un casco su cosa è fondato, solo ed esclusivamente sul prezzo o tu solo toccandolo riesci a capire se un casco è solido o no.
io l'ho già scritto 1000 volte, sulla qualità percepita, ad esempio il vemar da 140 euro si piega a mentoniera aperta se lo premi e scricchiola da tutte le parti, la mentoniera è di plastichetta, entrano spifferi da tutte le parti ed è rumoroso.
Ho provato il multitech e quello non lo fa ( ti informo che è monocolor non ci sono scritte da veltnino rossi e non ci vado al bar con il casco ma a lavoro quindi è una valutazione pratica)
E la marca vuol dire eccome...le ciofeche come quel vemar vedrai che arai e shoei non le fa sennò si sputtana e nessuno li compra più...mentre un casco da 100 euro se lo può anche permettere....
Lo shoei che ho adesso hornet ds ha una qualità costruttiva che il vemar se lo sogna!
Il diretto concorrente maruschin sembra finto, come detto da scarf giustamente...
Ragazzi ormai come la penso l'ho scritto e riscritto devo fare un disegnino?? dai che si capisce su
E ripeto per l'ennesima volta, una classifica dove c'è un casco insulso come l'AGV longway mande in china che si rompe solo a guardalro al 3 posto è una buffonata, sopratutto se lo paragoni ad uno shoei multitec che è anni luce sopra e lo hanno messo dopo, è ridicolo.
Come dire che una panda è più sicura e migliore in tutto rispetto ad una Golf...cosi si capisce? sennò non si vuol capire allora è diverso
Poi mica l'ho detto solo io, anche altri utenti sono dubbiosi mi pare, perchè questo accanirsi nei miei confronti? è una scusa per vendicarsi per qualcos'altro??? devo espiare qualche colpa di qualche vita precedente?