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regolare lo squish.... quali cambiamenti?
2293784
2293784 Inviato: 21 Ago 2007 22:50
Oggetto: regolare lo squish.... quali cambiamenti?
 

ciao ragazzi volevo un'info... oggi ho fatto regolare lo squish del mio gt trofeo malossi... quali cambiamenti si sentono dopo averlo regolato? risp in tanti ciao icon_wink.gif
 
2294756
2294756 Inviato: 22 Ago 2007 9:04
 

beh con lo squish regolato a dovere il gt dara il massimo stando nel limite dell'affidabilita, se tu avevi lo squish troppo alto avrai + prestazioni, se avevi lo squish troppo basso avrai - prestazioni
 
2294891
2294891 Inviato: 22 Ago 2007 9:32
 

icon_eek.gif spera te la sei inventata questa cosa dello squish alto o basso magari se hai lo squish basso perdi compressione e vai ad incorrere a vari rischi mentre se è troppo alto va in detonazione e butti tutto il gruppo termico, comunque ritornando alla tua domanda, trovando una giusta regolazione acquisterai potenza (sopratutto agli alti essendo 2 tempi) e avrai un miglior raffredammento del gruppo termico ciao
 
2302384
2302384 Inviato: 23 Ago 2007 11:47
 

grazie... icon_biggrin.gif
 
2302715
2302715 Inviato: 23 Ago 2007 12:36
 

regolare lo squisch non è facile, alcuni gt anche spinti per non compromettere l'affidabilità non sono stati regolati ma lasciati come escono dalla casa
 
2302741
2302741 Inviato: 23 Ago 2007 12:39
 

Rocky ha scritto:
regolare lo squisch non è facile, alcuni gt anche spinti per non compromettere l'affidabilità non sono stati regolati ma lasciati come escono dalla casa



è da stupidi regolare lo squish secondo me pèerchè tanto guadagni poco e rischi tanto
 
2302780
2302780 Inviato: 23 Ago 2007 12:45
 

quali sono i rischi? in fondo si parla di mezzo millimetro di differenza... io l'ho regolato che quando il pistone è indietro del tutto lascia la luce di scarico completamente aperta.. quindi scarica meglio..
 
2302798
2302798 Inviato: 23 Ago 2007 12:47
 

carlyef12 ha scritto:
quali sono i rischi? in fondo si parla di mezzo millimetro di differenza... io l'ho regolato che quando il pistone è indietro del tutto lascia la luce di scarico completamente aperta.. quindi scarica meglio..


a bhè se sei capace di farlo e hai dei criteri si allora puoi regolarlo senno no
 
2302810
2302810 Inviato: 23 Ago 2007 12:49
 

l'ho fatto assieme ad un meccanico perciò....
 
2303160
2303160 Inviato: 23 Ago 2007 13:31
 

carlyef12 ha scritto:
l'ho fatto assieme ad un meccanico perciò....



anzi ne approfitto come si fa a regolarlo bene ? strumenti e metodi pls
 
2306082
2306082 Inviato: 23 Ago 2007 19:35
 
 
2306098
2306098 Inviato: 23 Ago 2007 19:36
 

jova ha scritto:
ludo dai un occhio qui
In cosa consiste lo squish



si l'avevo letto ma li c'è come misurarlo non come cambiarlo icon_razz.gif
 
2309966
2309966 Inviato: 24 Ago 2007 12:00
 

non cambi niente... misuri con delle alette la misura giusta della guarnizione.. dopo di che compri la guarnizione del giusto diametro e il gioco è fatto icon_wink.gif
 
2311385
2311385 Inviato: 24 Ago 2007 15:07
 

ludo237 ha scritto:
Rocky ha scritto:
regolare lo squisch non è facile, alcuni gt anche spinti per non compromettere l'affidabilità non sono stati regolati ma lasciati come escono dalla casa



è da stupidi regolare lo squish secondo me pèerchè tanto guadagni poco e rischi tanto


quando hai ela over trofeo( penso che tu non nè hai fatte mai) lo squish è obbligatorio e si fa con il blocco motore tolto da sotto(per lavorare comodi)
dal telaio.

1 si prende un filo di stagno e si taglia a misura del diametro del pistone.
2 dopo aver smontato la testa sfilare il cilindro e togliere i segmenti dal pistone.
3infilare il pistone nel cilindro e posizionare il segmento di stagno in corrispondenza dello spinotto.
4 serrare la testa.
5effettuare 3 rotazioni dell'albero in senso antiorario.
6 smonare la testa e misurare le estremità del filo .



lo squish va variato utilizzando spessori di guarnizioni di base

lo squish regola le gradazioni dei travasi se non ci credete provate a misurare i gradi con diversi spessori di guarnizioni di base.
 
2312276
2312276 Inviato: 24 Ago 2007 17:30
 

F-12 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
Rocky ha scritto:
regolare lo squisch non è facile, alcuni gt anche spinti per non compromettere l'affidabilità non sono stati regolati ma lasciati come escono dalla casa



è da stupidi regolare lo squish secondo me pèerchè tanto guadagni poco e rischi tanto


quando hai ela over trofeo( penso che tu non nè hai fatte mai) lo squish è obbligatorio e si fa con il blocco motore tolto da sotto(per lavorare comodi)
dal telaio.

1 si prende un filo di stagno e si taglia a misura del diametro del pistone.
2 dopo aver smontato la testa sfilare il cilindro e togliere i segmenti dal pistone.
3infilare il pistone nel cilindro e posizionare il segmento di stagno in corrispondenza dello spinotto.
4 serrare la testa.
5effettuare 3 rotazioni dell'albero in senso antiorario.
6 smonare la testa e misurare le estremità del filo .



lo squish va variato utilizzando spessori di guarnizioni di base

lo squish regola le gradazioni dei travasi se non ci credete provate a misurare i gradi con diversi spessori di guarnizioni di base.


pensi male ragazzo icon_biggrin.gif ne ho fatte non tutte sul mio scooter ma ho aiutato a mettere a posto lgi scooter degli altri e li ho montati
 
2315837
2315837 Inviato: 25 Ago 2007 12:03
 

non ho usato il filo di stagno... icon_confused.gif
comunque ho usato il pistone senza fascia, ho infilato l'aletta della giusta misura tra il blocco e il cilindro, ho infilato cilindro e testa, ho guardato se la luce di scarico era aperta al massimo, ho smontato, rimesso fasce e guarnizioni giuste.... è giusto no?
 
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