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Problema [erogazione] hornet 2007[cerco esperienze analoghe]
2293128
2293128 Inviato: 21 Ago 2007 20:51
Oggetto: Problema [erogazione] hornet 2007[cerco esperienze analoghe]
 

Ciao a tutti, ho una nuova hornet '07 e non ho riscontrato i difetti da voi elencati, ma uno in particolare che non ho trovato descritto, ovvero alcune volte in fase di rilascio del gas, in prossimita di un semaforo o un casello autostradale dopo aver scalato e quindi con motore al minimo la moto mi inizia andare a 3 o addirittura a 2 cilindri , inutile provarea dare gas, non riprende, devo spegnere resettare quindi il tutto e riaccendere, la cosa l'ho segnalata al concessionario e a honda che non hanno informazioni al riguardo.
Il problema mi ha causato situazioni di pericolo alcune volte, voi ne sapete niente ??
 
2299902
2299902 Inviato: 22 Ago 2007 21:48
 

ma te lo fa quando sei già fermo?o se percorri un po' di strada con friz tirata??almeno io e altri possiamo far delle prove icon_rolleyes.gif
 
2299925
2299925 Inviato: 22 Ago 2007 21:53
 

scusa ma come fai a sapere a quanti cilindri ti va la moto ? da cosa te ne a<ccorgi?
 
2300003
2300003 Inviato: 22 Ago 2007 22:07
 

massacrator ha scritto:
scusa ma come fai a sapere a quanti cilindri ti va la moto ? da cosa te ne a<ccorgi?


Dal rumore, si sente benissimo se gira con qualche cilindro in meno, sulla Hornet comunque a me non e' mai successo, sempre andata a 4 icon_lol.gif
 
2300120
2300120 Inviato: 22 Ago 2007 22:26
 

Non mi è mai capitato, per fortuna icon_redface.gif
 
2300549
2300549 Inviato: 23 Ago 2007 0:13
 

mai capitato
 
2300750
2300750 Inviato: 23 Ago 2007 3:48
 

se mi spiegate bene cosa significa che va con 3 cilindri, magari posso dirvi se succede anche a me... quello che sento io, quando sono con moto pseudo fredda o comunque con pochi giri, sento come se sobbalzasse... è questo ch significa che va a tre cilindri???
 
2303571
2303571 Inviato: 23 Ago 2007 14:09
 

mai successo...
 
2303947
2303947 Inviato: 23 Ago 2007 14:50
 

ti riferisci ad una specie di borbottio a minimo con marcia innestata?
 
2313653
2313653 Inviato: 24 Ago 2007 21:34
 

mai successo...
 
2323787
2323787 Inviato: 26 Ago 2007 23:34
 

geko79 ha scritto:
ma te lo fa quando sei già fermo?o se percorri un po' di strada con friz tirata??almeno io e altri possiamo far delle prove icon_rolleyes.gif
Intanto grazie x la risp. no guarda me lo fa non appena ho il motore al minimo dopo una scalata, mentre mi fermo ad un semaforo rosso x esempio . o ad un casello, mi ninizia a andarea 3 cilindri se non a2
 
2323804
2323804 Inviato: 26 Ago 2007 23:38
 

Andrea16 ha scritto:
massacrator ha scritto:
scusa ma come fai a sapere a quanti cilindri ti va la moto ? da cosa te ne a<ccorgi?


Dal rumore, si sente benissimo se gira con qualche cilindro in meno, sulla Hornet comunque a me non e' mai successo, sempre andata a 4 icon_lol.gif
be credo che se hai un minimo di orecchi ti accorgi se un motore 4 cil va a 3 o addirittura a 2, a tre puo anche funzionare ma a due tende a spegnersi
 
2323815
2323815 Inviato: 26 Ago 2007 23:42
 

sirio155 ha scritto:
ti riferisci ad una specie di borbottio a minimo con marcia innestata?
no mi riferisco ad un calo di giri sotto i mille e sicuramente il motore che funziona a 3 cilindri fintanto che non spengo e riaccendo
 
2323869
2323869 Inviato: 26 Ago 2007 23:56
 

beh dire "si sente a orecchio" non è una risposta....
se uno non ha tanta esperienza con i 4 cilindri (essendo passato da 1 a 4 e i 4 cil li conosco solo da un mese) come fa a sentirlo ad orecchio? non saprei cosa sentire!!!
riuscire ad essere più precisi no??
 
2325109
2325109 Inviato: 27 Ago 2007 9:57
 

marvin6f ha scritto:
beh dire "si sente a orecchio" non è una risposta....
se uno non ha tanta esperienza con i 4 cilindri (essendo passato da 1 a 4 e i 4 cil li conosco solo da un mese) come fa a sentirlo ad orecchio? non saprei cosa sentire!!!
riuscire ad essere più precisi no??


Non è questione di moto, in auto succede la stessa cosa
E' difficile da qualificare comunque senti qualche vibrazione in più, un rumore del motore più sordo e sgraziato, un regime del minimo lievemente più basso..
 
2325406
2325406 Inviato: 27 Ago 2007 10:35
 

E' un po' gravetta come situazione, ma per fortuna a me non è mai successo.. fossi in te contatterei il conce e li solleciterei a darsi una mossa e a scoprire dove sta il problema icon_biggrin.gif
Lamps!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Auron24 icon_wink.gif
 
2329466
2329466 Inviato: 27 Ago 2007 18:08
 

marvin6f ha scritto:
beh dire "si sente a orecchio" non è una risposta....
se uno non ha tanta esperienza con i 4 cilindri (essendo passato da 1 a 4 e i 4 cil li conosco solo da un mese) come fa a sentirlo ad orecchio? non saprei cosa sentire!!!
riuscire ad essere più precisi no??


Per vedere se va a 3 cilindri avvicina la mano ai collettori, quello + freddo corrisponde al cilindro che manca...Può derivare da diverse cose, non penso però che sia nulla di grave...
 
2351270
2351270 Inviato: 30 Ago 2007 13:02
 

marvin6f ha scritto:
beh dire "si sente a orecchio" non è una risposta....
se uno non ha tanta esperienza con i 4 cilindri (essendo passato da 1 a 4 e i 4 cil li conosco solo da un mese) come fa a sentirlo ad orecchio? non saprei cosa sentire!!!
riuscire ad essere più precisi no??
credimi te ne accorgi il motore no gira regolare, ha piu vibrazioni del solito insomma se sei abituato a sentirlo girare in un certo modo te ne accorge se x qualche motivo va a tre
 
2352956
2352956 Inviato: 30 Ago 2007 15:43
 

Io non ho avuto il tuo stesso problema ma uno simile... è come se sotto i 2000 giri facesse una fatica tremenda a riprendere:
per darvi un'idea mi da la stessa sensazione di quando con la hornet vecchia (modello 2001) entrava in riserva...
La mia ha appena 2800 Km... spero che sia un difetto di "gioventù"!

Una domanda...
ma anche a voi quando la accendete il minimo rimane basso per qualche secondo per poi alzarsi fino a quando arriva a temperatura?
Sarà una sensazione ma prima del primo tagliando appena l'accendevo partiva subito alto...mah!

ciaus!
 
2354975
2354975 Inviato: 30 Ago 2007 20:09
 

Beh ma casomai dovrebbe essere il contrario, in quanto la centralina dovrebbe "tirare l'aria".
 
2355846
2355846 Inviato: 30 Ago 2007 22:31
 

no è normale....
prima parte al minimo dei 1400 giri, poi la centralina di risposta al termostato, alza i giri (aria) intorno ai 2000-2200 giri, fino a farli riscendere quando la moto va in temperatura... intorno ai 70 °C.
lampss
 
2356003
2356003 Inviato: 30 Ago 2007 22:56
 

Abbiamo detto tutti e tre la stessa cosa icon_cool.gif tranne che io non avevo letto "per qualche secondo" icon_rolleyes.gif

Sorry
 
2356896
2356896 Inviato: 31 Ago 2007 7:42
 

Grazie a tutti per il chiarimento... adesso sono più tranquillo icon_wink.gif
 
2357004
2357004 Inviato: 31 Ago 2007 8:17
Oggetto: Re: problema [erogazione] hornet 2007[cerco esperienze analo
 

maveriky65 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una nuova hornet '07 e non ho riscontrato i difetti da voi elencati, ma uno in particolare che non ho trovato descritto, ovvero alcune volte in fase di rilascio del gas, in prossimita di un semaforo o un casello autostradale dopo aver scalato e quindi con motore al minimo la moto mi inizia andare a 3 o addirittura a 2 cilindri , inutile provarea dare gas, non riprende, devo spegnere resettare quindi il tutto e riaccendere, la cosa l'ho segnalata al concessionario e a honda che non hanno informazioni al riguardo.
Il problema mi ha causato situazioni di pericolo alcune volte, voi ne sapete niente ??

io la porterei immediatamente dal concessionario.... mi sa che hai qualche problema nella parte elettrica relativa all'accensione.
Potrebbero essere i cavi difettosi così come la bobina d'accensione, te la devono sistemare prima di subito! icon_smile.gif
 
3022367
3022367 Inviato: 25 Nov 2007 2:42
 

ciao ragazzi anche a me ha fatto quel brutto scherzo! e mi ha fatto rischiare molto icon_eek.gif addirittura mi si è spenta...tutto questo a 950 km sono andato al concessionario mi hanno attaccato il computer alla centralina per vedere se aveva registrato qualche cosa ma niente...allora mi hanno liquidato dicendomi che probabilmente si tratta di benzina sporca icon_mad.gif allora ho cambiato benzinaio e finalmente ho risolto il problema icon_biggrin.gif evita di girare in riserva cosi nn pesca i depositi icon_wink.gif però nn so dirti se andasse a 2-3 cilindri ma la sensazione era quella
 
3025026
3025026 Inviato: 25 Nov 2007 16:28
 

Con un cacciavite piano una volta si facevano miracoli, ora con l'elettronica...

Mai successo , visto che è ampiamente in garanzia e la stagione non è la più favorevole alla moto, la porterei dal concessionario e non la ritirerei finchè non sarà risolto il problema.
 
4492566
4492566 Inviato: 18 Mag 2008 19:59
 

...sia oggi che ieri a moto calda con ventola accesa, mi è capitato che in partenza, nel traffico, la moto sembrava che si stesse spegnendo, tipo ingolfata al minimo... icon_confused.gif...l'ha fatto solo 2 volte il resto del tempo ha funzionato bene...cosa potrebbe essere...sintomo di carburazione grassa, dato che qui la temperatura in questi 2 giorni è stata intorno ai 26- 27°???
 
4494026
4494026 Inviato: 18 Mag 2008 22:01
 

non te lo auguro di certo ma con le Yamaha ci sono stati diversi problemi col cosiddetto TPS , un sensore che dà informazioni alla centralina al riguardo della apertura della manopola del gas...,,i problemi iniziavano proprio così....
 
4494362
4494362 Inviato: 18 Mag 2008 22:48
 

boh! comunque accellerando un pò di più in partenza non lo faceva più! icon_confused.gif vedrò se lo farà ancora nei prossimi giorni!
 
4494522
4494522 Inviato: 18 Mag 2008 23:18
 

anche a me si è spenta 2 volte a circa 20 km/h mentre tiravo la frizione per fermarmi(menomale).
Andato subito alla honda...risposta benzina sporca
comunque mai più capitato
 
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