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consigli elaborazione f15
2291180
2291180 Inviato: 21 Ago 2007 15:42
Oggetto: consigli elaborazione f15
 

ciao ragazzi, ho un f15 con 26000km e volevo darci una spintarella..
questo è quello che volevo metterci su:

gt: polini corsa
albero: Albero motore Carenzi +Cuscinetti
marmitta: forrace ( non so se la 1 o la 3)

possiedo già il variatore malossi multivar

molto gradite opinioni di esperti grazie.
p.s non vorrei spendere un capitale
 
2291210
2291210 Inviato: 21 Ago 2007 15:45
 

Fallo anzi così(intermedio)
Gt 2plus
Albero top
Top nardò
carburatore 19 o 21
Poi hai gia il multivar,e sei apposto
Con 400 euro te la cavi icon_wink.gif

oppure(ela base)
Top trophy
albero rms racing
Top nardò
Carburatore 17,5 o 19
Circa 320 euro
Fai te icon_wink.gif
 
2291291
2291291 Inviato: 21 Ago 2007 16:00
 

i componenti sn perfetti, però se vuoi spendere meno e andare più forte, e vorrei vedere ki preferirebbe il contrario, segui il consiglio di nrg91, stai sulla top performances che x minarelli è la migliore!
 
2291335
2291335 Inviato: 21 Ago 2007 16:08
 

perchè un corsa nn ti convince? e preferisci un 2plus?
tenendo conto che se lo elaboro non vado a mettere su un elaborazione base, bensì un intermedia, ma volevo anche un elaborazione affidabile (non vorrei rimanere a piedi di continuo o essere sempre dal meccanico)
 
2291942
2291942 Inviato: 21 Ago 2007 17:50
 

ciao, il polini cors è un cilindro molto delicato (poco affidabile) e le prestazioni sn appena superiori ad un 70cc base in ghisa, tieni conto che il corsa è in ghisa quindi le prestazioni nn sn il massimo pero facendo dei buoni abbinamenti andrebbe abb forte comunque io ti consiglio la top che sui minarelli, cm gia detto, è la migliore
 
2292191
2292191 Inviato: 21 Ago 2007 18:28
 

Sconsiglio il corsa xkè è quello ke costa di più tra gli intermedi e anke quello ke va meno in quanto un base lavorato! Per quanto riguarda l'affidabilità il 2+ e l'mhr replica nn ti deluderanno assolutamente con in più delle prestazioni fantastiche!
 
2292224
2292224 Inviato: 21 Ago 2007 18:32
 

gia l alluminio ha proprio un altra resa comunque nn riesco a capire cm la polini abbia messo un prodotto cm il polini corsa molto caro poco affidabile e di prestazioni va un pochino meglio del base comunque l altro giorno ne stavo analizzando uno (polini corsa) e ha notato alcune imperfezioni sulle luci di scarico vbb io lo sconsiglio ciao
 
2292346
2292346 Inviato: 21 Ago 2007 18:49
 

Secondo me l'unica cosa positiva del polini corsa è ke la sua marmitta è la for race che x me è fantastica...ciò nn toglie che la puoi mettere su un qualsiasi altro base o intermedio che nn sia polini!
 
2292901
2292901 Inviato: 21 Ago 2007 20:07
 

scusate ma il 2+ non è in ghisa?
anche a me piace troppo la for race, ma se dite che è meglio un 2+ mi fido...
non è che si potrebbe montare un 2+ con la for race? conviene?
 
2292921
2292921 Inviato: 21 Ago 2007 20:10
 

se proprio lo vuoi fare come dicevi metti almeno un 19
 
2293058
2293058 Inviato: 21 Ago 2007 20:38
 

spaggioracing ha scritto:
Secondo me l'unica cosa positiva del polini corsa è ke la sua marmitta è la for race che x me è fantastica...ciò nn toglie che la puoi mettere su un qualsiasi altro base o intermedio che nn sia polini!

si quella marmitta è studiata apposta per il polini corsa e io ce la vedo solo per il corsa ed io sconsiglio tutte le marmitta se nn abbinata al gt che è stato progettato perche ogni marmitta viene studiata su appositi gruppi termici e ogni gruppo termico ha raccordature e fasamenti e diagrammi diversi percio nn si abbina bene la marmitta al gt con cui la si è studiata nn si avra mai una resa ottimale spero di essermi spiegato bene ciao a tutti
 
2293065
2293065 Inviato: 21 Ago 2007 20:40
 

se la vuoi mettere metti la for race anche se ti consiglio la nardò che è fatta apposta per il gt
 
2293226
2293226 Inviato: 21 Ago 2007 21:09
 

ok ok ho capito icon_biggrin.gif
un altra domanda, assieme all albero top mi danno anche cuscinetti e Paraoli? se nn è così quali devo prendere?
 
2293233
2293233 Inviato: 21 Ago 2007 21:11
 

cosmo ha scritto:
ok ok ho capito icon_biggrin.gif
un altra domanda, assieme all albero top mi danno anche cuscinetti e Paraoli? se nn è così quali devo prendere?

no i cuscinetti e paraoli non te li danno.
come cuscinetti metti gli skf c4 e i paraoli metti quelli che vuoi.
Intutto spenderai 35 euro icon_wink.gif
 
2293259
2293259 Inviato: 21 Ago 2007 21:15
 

prefetto grazie mille. icon_biggrin.gif
 
2293263
2293263 Inviato: 21 Ago 2007 21:16
 

mhh i migliori cuscinetti cn quelli in bakilite rarissimi da trovare (si usano nelle competezioni) pero ogni tanto qualche rivenditore cè l ha anke su internet qualcosa si trova pero dato che nn credo vada a girare in pista metti skf ciao
 
2295126
2295126 Inviato: 22 Ago 2007 10:08
 

proprio ieri sera ho sentito un mio amico che monta la Top nardò e mi ha detto: una buonissima marmitta all inizio, ma poi ha un sacco di problemi del tipo:
silenziatore che si perde per strada
attacchi di sostegno della marmitta saldati all'espansione tendono a rompersi...

poi sono andato in giro in internet e ho visto che non è il solo ad avere questi problemi...
 
2295381
2295381 Inviato: 22 Ago 2007 10:45
 

cosmo ha scritto:
proprio ieri sera ho sentito un mio amico che monta la Top nardò e mi ha detto: una buonissima marmitta all inizio, ma poi ha un sacco di problemi del tipo:
silenziatore che si perde per strada
attacchi di sostegno della marmitta saldati all'espansione tendono a rompersi...

poi sono andato in giro in internet e ho visto che non è il solo ad avere questi problemi...

Allora puoi mettere una for race 3 anche se non è omologata icon_wink.gif
 
2295428
2295428 Inviato: 22 Ago 2007 10:51
 

ma comunque con la for race 3 montata su 2+ avrei delle buone prestazioni?

nrg91, mi risulta che nemmeno la top nardò è omologata
 
2295449
2295449 Inviato: 22 Ago 2007 10:54
 

cosmo ha scritto:
ma comunque con la for race 3 montata su 2+ avrei delle buone prestazioni?

nrg91, mi risulta che nemmeno la top nardò è omologata
si avresti buone prestazioni...xò perché nn mettere la nardò che è studiata x quel gt???comunque la nuova nardò è omologata mentre quella vechia nn è omologata...ciao
 
2295451
2295451 Inviato: 22 Ago 2007 10:55
 

cosmo ha scritto:
ma comunque con la for race 3 montata su 2+ avrei delle buone prestazioni?

nrg91, mi risulta che nemmeno la top nardò è omologata

no guarda la top nardò è omologata,quella vecchia non lo era,ma quella di ora si(al 100%).
Anche se metti la for race avrai delle buone prestazioni,oppure puoi mettere la stage 6 pro o la giannelli shot. icon_wink.gif
 
2295578
2295578 Inviato: 22 Ago 2007 11:11
 

fede91dg05 ha scritto:
cosmo ha scritto:
ma comunque con la for race 3 montata su 2+ avrei delle buone prestazioni?

nrg91, mi risulta che nemmeno la top nardò è omologata
si avresti buone prestazioni...xò perché nn mettere la nardò che è studiata x quel gt???comunque la nuova nardò è omologata mentre quella vechia nn è omologata...ciao


perchè la nardò ha un mucchio di problemi (leggi sopra quello che ho scritto) icon_wink.gif
 
2307323
2307323 Inviato: 23 Ago 2007 23:12
 

[quote="Nrg91"]Fallo anzi così(intermedio)
Gt 2plus
Albero top
Top nardò
carburatore 19 o 21
Poi hai gia il multivar,e sei apposto
Con 400 euro te la cavi ;-)quote]

400€??? se mi trovi tutto a 400€ vengo io personalmente a prenderlo a casa tua in qualsiasi parte d' italia. a me vengono fuori più di 600€!!!
 
2307347
2307347 Inviato: 23 Ago 2007 23:15
 

[quote="cosmo"]
Nrg91 ha scritto:
Fallo anzi così(intermedio)
Gt 2plus
Albero top
Top nardò
carburatore 19 o 21
Poi hai gia il multivar,e sei apposto
Con 400 euro te la cavi ;-)quote]

400€??? se mi trovi tutto a 400€ vengo io personalmente a prenderlo a casa tua in qualsiasi parte d' italia. a me vengono fuori più di 600€!!!

720 euro per tutto ... poi dipende da negozio a negozio .. se vai su internet magari non 400 ma 500 euro ci riesci
 
2369425
2369425 Inviato: 1 Set 2007 20:33
 

siamo al carburatore, io ho su un dell' orto PHVA 12 quale 19 mi consigliate di mettere?
 
2369544
2369544 Inviato: 1 Set 2007 21:11
 

potrwesti anke mettere un 21....però se uoi consumare un pò meno o meti un 19 dell'orto aria manuale andrà benissimo...ciao
 
2378677
2378677 Inviato: 3 Set 2007 12:38
 

perchè aria manuale dato che il mio ha l' aria automatica?
visto che ci sono mi conviene mettere su anche la fly cluch visto che ho ancora l' originale?
cosa mi da in più?
 
2379293
2379293 Inviato: 3 Set 2007 13:37
 

Citazione:
ciao ragazzi, ho un f15 con 26000km e volevo darci una spintarella..
questo è quello che volevo metterci su:

gt: polini corsa
albero: Albero motore Carenzi +Cuscinetti
marmitta: forrace ( non so se la 1 o la 3)

possiedo già il variatore malossi multivar

molto gradite opinioni di esperti grazie.
p.s non vorrei spendere un capitale

va benino ma mettici un 21 malossi
 
2383372
2383372 Inviato: 3 Set 2007 21:03
 

cosmo ha scritto:
perchè aria manuale dato che il mio ha l' aria automatica?
visto che ci sono mi conviene mettere su anche la fly cluch visto che ho ancora l' originale?
cosa mi da in più?


ragazzi mi serve un consiglio!!!
 
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