Mattia636 ha scritto:
Io ho montato sia Corsa III che M3 (le ho attualmente).Entrambe sono ottime gomme, buon grip e scaldano relativamente in fretta (le M3 sono più veloci). Ho notato che le M3 sono più veloci nei cambi di direzione, mentre le Corsa III sono più veloci nello scendere in piega.Come durata ti posso dire che le pirelli mi sono durate 7000km al posteriore, mentre con le M3 (dopo un bel viaggione di quasi 1000km autostradale e una pistata intera ad Adria) hanno sul groppone 2500km e sembrano ancora nuove.
Se hai la possibilità di guardare dal vivo sia le corsa che le m3 noterai che al posteriore le m3 hanno un sacco di battistrada in più!
Sono entrambe gomme ottime per girare su strada, dove la differenza con le supercorsa o le racetech nemmeno si sente..in pista invece dopo una decina di giri tirati iniziano a dare qualche cenno di cedimento.
Hai notato differenze nella forma della carcassa posteriore? Confermi che le Corsa III hanno un profilo più appuntito quindi permettono inclinazioni maggiori prima di finire la gomma mentre con le M3 si arriva a chiusura gomma relativamente più velocemente?