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rimettere a nuovo e preparare un rotax 123!!!costi?
2283351
2283351 Inviato: 20 Ago 2007 12:31
Oggetto: rimettere a nuovo e preparare un rotax 123!!!costi?
 

ciao,abbandonata l'idea del blocco rotax 122 sula mia extrema per i troppi problemi sorti con l'impianto elettrico,ho deciso di rimettere totalmente a nuovo il mio blocco rotax 123!allora il lavori da effettuare sono:rimbiellaggio dell'albero(consigliato dal maccanico xkè a sulle spalle 35000km,di cui 10.000senza l'uso della frizione(partenza scalate ecc.)pistone nuovo,frizione con molle rinforzate.quanto sarebbe la spesa più o meno?e nel cambio c'è qualche cuscinetto da cambiare x sicurezza dato il maltrattamento?inoltre dato che devo aprirlo e che sarai intenzionato a farlo fare al maccanico di un team sp,vorrei sapere se oltre alla preparazione(tranquilla xo xkè voglio mantenere l'affidabiltà,e ho lo scarico di serie)c'è qualche lavoro che si puo fare al blocco??grazie a tutti lampss
 
2284928
2284928 Inviato: 20 Ago 2007 16:16
Oggetto: risposta
 

ragazzi qualcuno sarebbe ingrado di aiutarmi??
 
2285739
2285739 Inviato: 20 Ago 2007 18:41
 

ciao, dipende dove prendi i pezzi te, comunque all'incirca i costi sono:

_riembiellaggio: di solito una 50€, ma dipende da chi te lo fai fare.
Serve anche una biella nuova? sulle 100€ te la cavi;

_pistone nuove: 100€ / 120€, robe così....

_frizione con molle rinforzate: intendi solo i dischi? se prendi i dischi completi (guarniti+acciaio), all'incirca sei sulle 60€, per le molle non so proprio perchè non mi sono ancora informato, io penso che con una diecina € le trovi.

Ti consiglio di cambiare i cuscinetti dell'albero, quelli buoni per alte velocità spenderai 40€ per tutti e 2.

Lo scarico di serie sarebbe quello aprilia che danno nel potenziamento?
Se è quello con i soldi che spenderesti nell'elaborazione del cilindro ti consiglio di prenderci un'altro scarico, magari anche un giannello omologato, sempre meglio che l'originale.....
 
2285924
2285924 Inviato: 20 Ago 2007 19:07
 

Rotax ha scritto:
ciao, dipende dove prendi i pezzi te, comunque all'incirca i costi sono:

_riembiellaggio: di solito una 50€, ma dipende da chi te lo fai fare.
Serve anche una biella nuova? sulle 100€ te la cavi;

_pistone nuove: 100€ / 120€, robe così....

_frizione con molle rinforzate: intendi solo i dischi? se prendi i dischi completi (guarniti+acciaio), all'incirca sei sulle 60€, per le molle non so proprio perchè non mi sono ancora informato, io penso che con una diecina € le trovi.

Ti consiglio di cambiare i cuscinetti dell'albero, quelli buoni per alte velocità spenderai 40€ per tutti e 2.

Lo scarico di serie sarebbe quello aprilia che danno nel potenziamento?
Se è quello con i soldi che spenderesti nell'elaborazione del cilindro ti consiglio di prenderci un'altro scarico, magari anche un giannello omologato, sempre meglio che l'originale.....



allora innanzi tutto grazie x la tua precisione e disponibilità!x quanto riguarda la biella non saprei se è da cambiare,il blocco ha 35000km non fatti tutti a massacrare comunque,tu che mi consigli?me lo dovrebbe fare il meccanico di un team sp,per questo volevo dargli una ritoccatina,saigia che ci sono!per la biella mi sembra mi abbia chiesto 170euro icon_eek.gif !!troppo vero?e per quanto riguarda lo scarico essendo la moto del 93,quindi una vecchia full power non ha catalizzatori o blocchi di nessun tipo,ed io l'ho solo pulito!che dici per il momento potrebbe andare o c'è il rischio di dannaggiare il motore se è un pochino lavorato con questo scarico?
 
2285937
2285937 Inviato: 20 Ago 2007 19:08
 

DAVID_10 ha scritto:
Rotax ha scritto:
ciao, dipende dove prendi i pezzi te, comunque all'incirca i costi sono:

_riembiellaggio: di solito una 50€, ma dipende da chi te lo fai fare.
Serve anche una biella nuova? sulle 100€ te la cavi;

_pistone nuove: 100€ / 120€, robe così....

_frizione con molle rinforzate: intendi solo i dischi? se prendi i dischi completi (guarniti+acciaio), all'incirca sei sulle 60€, per le molle non so proprio perchè non mi sono ancora informato, io penso che con una diecina € le trovi.

Ti consiglio di cambiare i cuscinetti dell'albero, quelli buoni per alte velocità spenderai 40€ per tutti e 2.

Lo scarico di serie sarebbe quello aprilia che danno nel potenziamento?
Se è quello con i soldi che spenderesti nell'elaborazione del cilindro ti consiglio di prenderci un'altro scarico, magari anche un giannello omologato, sempre meglio che l'originale.....



allora innanzi tutto grazie x la tua precisione e disponibilità!x quanto riguarda la biella non saprei se è da cambiare,il blocco ha 35000km non fatti tutti a massacrare comunque,tu che mi consigli?me lo dovrebbe fare il meccanico di un team sp,per questo volevo dargli una ritoccatina,saigia che ci sono!per la biella mi sembra mi abbia chiesto 170euro icon_eek.gif !!troppo vero?e per quanto riguarda lo scarico essendo la moto del 93,quindi una vecchia full power non ha catalizzatori o blocchi di nessun tipo,ed io l'ho solo pulito!che dici per il momento potrebbe andare o c'è il rischio di dannaggiare il motore se è un pochino lavorato con questo scarico?

la beilla di seriei costa quel prezzo ma infatti è la migliore di tutti....anche nelle preparazioni estreme si usa sempre quella di serie....pensa bene perchè la biella è una di quelle cose che se le metti buone poi non cambi piu...
 
2286176
2286176 Inviato: 20 Ago 2007 19:43
 

uhm... a meno (sugli 80€) si trovano le bielle Mazzucchelli, molto buone anche quelle da quanto mi hanno detto, tempo fa ho trovato un ragazzo che vendeva bielle delle 125/250GP, le vendeva a 100€, erano fatte uguali a quelle originali come dimensioni e tutto....

comunque già che ci sei che sonti tutto io la biella la cambierei, così non ci ripensi più.

del '93 allora hai già lo scarico bello libero, bè, tantovale tenersi quello icon_wink.gif

danneggiamenti al motore non ne hai. icon_wink.gif
 
2286433
2286433 Inviato: 20 Ago 2007 20:22
 

i costi sono quelli che ti hanno detto sopra per la marmitta tranquillo il piu che puoi fare è avere le prestazioni n eccellenti ma n fai danni sicuro icon_wink.gif
 
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