Hellome ha scritto:
Per il corso Promoschool che ha indicato Tanata, se ne riparla ormai con la nuova "bella stagione", presumibilmente verso la metà di aprile.
Servono tuta in pelle anche divisibile puchè unita dalla cerniera in vita, guanti e stivali racing, paraschiena e casco integrale, così come da regolamento dell'autodromo.
Il corso non prevede l'accesso a moto che non siano naked o ss, quindi niente pegaso...
E' un corso di avviamento alla pista, sei seguito in un gruppo di 5 persone da un istruttore, previo briefing iniziale, la sessione in pista si svolge tra le 13 e le 14, ovvero nella pausa pranzo dei turni di libere, quindi non ci saranno missili a sverniciarti da destra e sinistra.
L'istruttore cercherà di tenere compatto il gruppo, seguendo la velocità del più lento, in ogni caso durante il briefing oltre a spiegarti le varie bandiere, entrate ed uscite dalla pista (Mugello) ti verrà spiegato anche come comportarsi durante il corso, sono molto chiari ed è impossibile sbagliarsi.
Seguirà un debriefing di una mezz'ora circa.
Segui quindi il CdG e poi stai all'occhio ad anno nuovo che appena la stagione lo permetterà si organizzerà di nuovo qualche corso.
Precisissima come sempre!
una cosa però non mi torna, sei sicura che al corso ci sia la limitazione a SS e naked??? probabilmente hanno cambiato qualcosa quest'anno (e lo sai meglio te che te ne occupi) ma l'anno scorso nel mio corso c'era un mio amico con Hipermotard, un tipo con un Multistrada e un v-strom (o similare)....
Visto che siamo in tema porto la mia esperienza di ieri col corso One-to-One sempre di PromoSchool...
Direi che nel rapporto qualità prezzo è OTTIMO, un'ora di corso a 120 non è male!
diciamo che se gli voglio trovare un limite è forse più indicato per uno che gira in tempi altini (diciamo oltre i 2'25") dove c'è un margine di miglioramento più alto Nel mio caso (cancello da 2'11-2,13" di passo) forse sarebbe meglio qualcosa di più tecnico con riprese video etc etc ma chiaramente con costi notevolmente più alti (almeno 300-350)
mi sono comunque divertito e (spero) di aver capito cosa modificare nella mia postura x migliorarmi