gtdesmo ha scritto:
Beh tutte le moto sportive nascono per uno solo sostanzialmente, per comode che siano, il passeggero è un peso per lo più indesiderato a bordo di una sportiva. Alcuni modelli negli anni hanno fatto un minimo di eccezione, ad esempio la ZX 9R o il primo CBR 900 RR, ma in generale la posizione è sacrificata e non poco, inoltre anche per la scarsità di maniglie cui attaccarsi e per la posizione in sella, spesso il passeggero deve stare attaccato al pilota o appoggiato al serbatoio altrimenti te lo perdi, inoltre in tanti casi sbilancia la moto verso il posteriore in modo che in alcuni casi la stessa diventa quasi inguidabile, visto che è pensata per essere caricata in avanti e col passeggero dei due si carica indietro.
Quindi è proprio l'assemblaggio supersportiva + pilota + passeggero ad avere dei limiti.
Detto questo, il mio consiglio è se vi chiedono di fare un giro o avete la necessità di portare a casa un amico o, molto meglio, un'amica, avvertiteli prima, se vi chiedono di guidare rifiutatevi categoricamente, se vi chiedono di fare un giro e sono ragazze (parlo per i maschietti) alte o meno fate in modo che stiano abbracciate a voi il più possibile, ma se siete fidanzati, sposati, o altro, e la vostra metà vi dice dai andiamo in ferie in moto, o vuole venire sempre con voi il sabato a fare un giro sul vostro passo preferito, fatele prendere la paterne e una moto anche per lei, magari una 600 della marca che preferite che è meglio. Anche perchè poi sentirvi dire "certo che la tua moto è proprio scomoda", "ma perchè non hai preso una moto come quella là" o altre cavolate del genere è assai probabile. Io vi ho avvertito.
Ah, per tutti i passeggeri, ho una novità per voi, chiunque compra una moto lo fa per se, non per il passeggero, la sceglie perchè gli piace andarci in giro lui, ma soprattutto tutte le moto sono pensate prima di tutto per uno. Il passeggero sta comodo solo dentro un sidecar, ma nessun motociclista che si rispetti monterebbe una roba così orrenda sulla sual bambina.
Questo era per fare il punto.
quoto