Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Curiosità di passeggero [posizione sulle sportive]
177787
177787 Inviato: 12 Gen 2006 11:06
Oggetto: Curiosità di passeggero [posizione sulle sportive]
 

Ciao a tutte/i,
vi prego toglietemi una curiosità: com’è stare (da passeggero) su una moto da strada carenata?
Per ora ho provato solo naked ed è ovvio che la posizione del passeggero non è male per quanto riguarda la comodità.
Su una moto carenata la posizione che assume il passeggero è totalmente diversa…che mi dite?
icon_question.gif icon_question.gif
 
177791
177791 Inviato: 12 Gen 2006 11:12
 

Bè su una moto sportiva sicuramente ci si sta più scomodi... le pedane passeggero sono molto più alte...ma sicuramente ne vale la pena icon_wink.gif
 
177844
177844 Inviato: 12 Gen 2006 12:11
 

0509_welcome.gif CLIO ...
Hai già fatto un salto nella CORSIA DI ACCELERAZIONE per presentarti meglio? Ho visto che ti sei registrato/a icon_rolleyes.gif ??? da poco ... icon_wink.gif forza, presentati.
In merito alla tua domanda magari potresti trovare qualcosa di utile anche qui:
Sempre nel Forum Motocicliste vai al Topic "come sistema il passeggiero? ...." si parla anche del guidatore, posizioni ect
 
177855
177855 Inviato: 12 Gen 2006 12:19
 

debby79x ha scritto:
Bè su una moto sportiva sicuramente ci si sta più scomodi... le pedane passeggero sono molto più alte...ma sicuramente ne vale la pena icon_wink.gif


Quindi, data la mia bassezza e la posizione delle pedane dovrei essere più stabile su una sportiva per quanto riguarda la posizione gambe.
La cosa che mi lascia perplessa (credo sia solo questione di abitudine) è l'attacco mani.
Su una hornet o una fazer oltre che alla vita dell'autista o l'appoggio mani sul serbatoio c'è l'attacco posteriore, su una sportiva il punto di aggancio rimane il pilota....confermi?
Grazie, ciao ciao!
 
177947
177947 Inviato: 12 Gen 2006 13:44
 

MELANIE ha scritto:
0509_welcome.gif CLIO ...
Hai già fatto un salto nella CORSIA DI ACCELERAZIONE per presentarti meglio? Ho visto che ti sei registrato/a icon_rolleyes.gif ??? da poco ... icon_wink.gif forza, presentati.
In merito alla tua domanda magari potresti trovare qualcosa di utile anche qui:
Sempre nel Forum Motocicliste vai al Topic "come sistema il passeggiero? ...." si parla anche del guidatore, posizioni ect


Ciao, si sono già passata dalla corsia di accelerazione...sono arrivata li passando dalla sezione "proposte".
Mi presento: io non sono una pilota , sono una zavorrina dalla provincia di Milano..per questo la mia forte curiosità per la posizione del passeggero!
 
178104
178104 Inviato: 12 Gen 2006 15:10
 

a volte vedo delle signorine ranicchiate su codoni che non mi sento di definire sedili... penso: poverine!!!

ma se un ragazzo con la stradale si innamorasse di una ragazza un po' cicciottella o alta 180 cm dove la mette??

provate l'enduro o le moto da viaggio, poi mi dite!!!
Ho fatto il passeggero di Ciaparat (AT 650)... mamma che comodità icon_smile.gif
 
178129
178129 Inviato: 12 Gen 2006 15:27
 

maurolive ha scritto:


ma se un ragazzo con la stradale si innamorasse di una ragazza un po' cicciottella o alta 180 cm dove la mette??

icon_smile.gif


Me lo sono chiesta anch'io. ci sono moto effettivamente scomode per ragazze alte o possenti.
Il monster esempio ha un sellino molto ridotto.
Io sono piccola e in alcuni casi ho il problema opposto: quando devo appoggiare le mani sul serbatoio non ci arrivo con comodità...cioè c'arrivo ma non resisto troppo in quella posizione.
Proprio per questo sono curiosissima di provare una sportiva, è sicuramente più comodo appoggiarsi davanti con le mani rispetto ad una hornet
 
178212
178212 Inviato: 12 Gen 2006 16:05
 

Ciao e ben venuta icon_wink.gif !
Io sono stata passeggera di una moto cross/enduro,una comodità senza limite,e quest'anno ho iniziato ad andare su una moto sportiva(con sellino non molto striminzito,ma duro come la roccia icon_eek.gif ) il consiglio migliore per stare su una stradale è appoggiarsi sul serbatoio,per mia esperienza, 2 anni fa sono salita su una suzuki 1100 un pò vecchiotta...direi fine anni 90,e avendo un serbatoio più grandicello rispetto a quella che uso io(kawasaki 636)era più comoda,anche per ragazze più basse di me(1.70 circa)!
Se per caso non arrivi al serbatoio, (cmq prima di partire prova tutte le posizioni,magari riesci a trovarne una),la soluzione migliore è quella di tenersi al guidatore.

Prova a vedere anche qui,magari c'è un pò più di cose che ti interessano icon_wink.gif :
Come si sistema una zavorrina in sella??


Kawa6362004
 
178233
178233 Inviato: 12 Gen 2006 16:14
 

Sulle moto sportive di ultima generazione secondo me, il sellino passeggero ce lo mettono giusto per...anche perchè, sono moto già pronte per entrare in pista...

comunque ad esempio sul mio zx6r 636, nonstante le pedane altissime, il passeggero sta abbastanza comodo, perchè non tende a scivolare in avanti grazie alla conformazione del sellino, mentre invece, ad esempio, sulla moto del mio ragazzo (cbr954) il passeggero sta abbastanza scomodo!!!
Infine, su una moto sportiva non trovi maniglie per aggrapparti e l'unico appoggio rimane il serbatoio...

Lampsss
 
178266
178266 Inviato: 12 Gen 2006 16:44
 

Caspita grazie mille!
Quindi un viaggio esempio di tre ore su una moto da strada sportiva è un massacro x il passeggero..arriva a destinazione con la schiena a pezzi..
Spero di provare presto una moto sportiva (sempre da passeggera ovviamente), sono proprio curiosa!!!
icon_wink.gif
 
178433
178433 Inviato: 12 Gen 2006 19:13
 

clio:" ..arriva a destinazione con la schiena a pezzi.. "


Brava hai capito icon_biggrin.gif non solo per la schiena,ma anche per i polsi e le ginocchia.....oltre al sedere icon_confused.gif !!!!
Ma ne vale la pena icon_wink.gif ,specialmente se sei in gruppo!
ciao ciaoo

Kawa6362004
 
178477
178477 Inviato: 12 Gen 2006 20:06
 

clio.....se desideri così tanto provare una sportiva mandami un mp e vediamo di organizzare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
178890
178890 Inviato: 13 Gen 2006 10:01
 

clio ha scritto:
Caspita grazie mille!
Quindi un viaggio esempio di tre ore su una moto da strada sportiva è un massacro x il passeggero..arriva a destinazione con la schiena a pezzi..
Spero di provare presto una moto sportiva (sempre da passeggera ovviamente), sono proprio curiosa!!!
icon_wink.gif


seibraccia636k5 non andare OT icon_exclaim.gif

Prima che comprassi la moto andavo in giro con un mio amico, aveva l'FZR 1000 ero la zavorrina, mi divertivo una cifra, però alla fine avevo male ai polsi terribilmente.
Quando andavamo in giro ero abbracciata a lui senza stringerlo, quando frenava posavo le mani (con guanti) sul serbatoio per non andargli in testa icon_wink.gif

Ultima modifica di MELANIE il 11 Mag 2006 9:45, modificato 1 volta in totale
 
178911
178911 Inviato: 13 Gen 2006 10:44
 

clio ha scritto:
Caspita grazie mille!
Quindi un viaggio esempio di tre ore su una moto da strada sportiva è un massacro x il passeggero..arriva a destinazione con la schiena a pezzi..
Spero di provare presto una moto sportiva (sempre da passeggera ovviamente), sono proprio curiosa!!!
icon_wink.gif


tre ore filate su una ipersport è un massacro anche per il giudatore icon_wink.gif
 
178912
178912 Inviato: 13 Gen 2006 10:46
 

ciao Clio, io ho fatto qualche giretto come zavorra su una R1 prima di prendermi la moto....
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che dire? Schiena a pezzi, perdita di sensibilità nelle gambe ma soprattutto polsi distrutti!!
Però è anche vero che la R1 è una delle più scomode in assoluto.
Comunque non apsettarti grande comodità, per i viaggi medio-lunghi la vedo parecchio dura.
Ciao!
 
178921
178921 Inviato: 13 Gen 2006 11:10
 

Io ho provato a stare per 500km seduto dietro ad un VFR 750 '95, "teoricamente" dovrebbe essere più comodo di certe sportive, ma schiena e polsi distrutti....non mi immagino su una sportiva.....
il brutto è la sensazione di venir persi quando si accelera forte e di inc****e il pilota quando si frena altrettanto forte....
CMQ in commercio esistono delle maniglie da serbatoio (tipo quelle della Ducati DESMOSEDICI boposto) alle quali fare appello, sono comode e si montano in 10 minuti, si attaccano con una ghiera al tappo del serbatoio, poi hanno uno sgancio rapido per togliere e rimettere a piacere...
Buona gita! icon_wink.gif
 
178938
178938 Inviato: 13 Gen 2006 11:44
 

katta ha scritto:

il brutto è la sensazione di venir persi quando si accelera forte e di inc****e il pilota quando si frena altrettanto forte....
icon_wink.gif


Sì quella è proprio una brutta sensazione soprattutto perchè non leggendo nella mente del pilota non si è mai preparati ad una sua azione improvvisa (frenate o accelerazioni).
Anche su una moto comoda come la hornet prendo di quegli strattoni alle braccia che porca miseria, alla fine di un viaggio "serio" sono a pezzi.
Tra l'altro sono piccola e leggera e per farmi volare via non ci vuole molto!
 
178955
178955 Inviato: 13 Gen 2006 12:08
 

icon_exclaim.gif OT icon_exclaim.gif
MAUROLIVE, scusa ma non avevamo parlato in un altro topic delle maniglie? io mi ricordo che c'erano due foto d una Ducati dove c'erano anche le maniglie ... ma non mi ricordo più dov'era ... volevo indicare quella discussione a CLIO magari le poteva essere d'aiuto? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di MELANIE il 11 Mag 2006 9:46, modificato 1 volta in totale
 
179031
179031 Inviato: 13 Gen 2006 13:15
 

CONFERMO CHE ANCHE SULLA MIA (KAWASAKI ZX12R NINJA 1200) IL POSTO DEL PASSEGGERO EQUIVALE A UNA PUNIZIONE (A DETTA DI CHIUNQUE VI SIA SALITO) icon_wink.gif
 
181811
181811 Inviato: 16 Gen 2006 11:52
 

jacktornese ha scritto:
CONFERMO CHE ANCHE SULLA MIA (KAWASAKI ZX12R NINJA 1200) IL POSTO DEL PASSEGGERO EQUIVALE A UNA PUNIZIONE (A DETTA DI CHIUNQUE VI SIA SALITO) icon_wink.gif


Bè posso essere sincera?
Anche sulla mia Aprilia Racing 125 Replica SBK dietro si sta veramente scomodi icon_rolleyes.gif
tanto io guido icon_twisted.gif icon_lol.gif ah ah
 
182302
182302 Inviato: 16 Gen 2006 18:51
 

Si da quello che mi dicono anche sulla mia Ducati si stà scomodi, anche se credo che dipenda da chi stà dietro. Ho portato il mio ragazzo, e mi ha letteralmente massacrato, purtroppo non sa stare in moto e mi si schiantava addosso con tutto il peso del suo corpicino di 90 Kg. Stessa cosa mio fratello. L'unica che è riuscita a stare in moto senza spaccarmi schiena, gambe e braccia è stata la mia amica, forse perchè noi donne siamo più leggere. Boh. Non sapete quanto anche io vorrei stare dietro la mia ducati per vedere se veramente è scomoda. A parte che io sono scomoda anche quando guido infatti stò cercando inutilmente dei moschettoni che mi alzino un pochino il manubrio icon_redface.gif ma purtroppo non li trovo della sua misura.
Cmq secondo me per stare comodi dietro, ha ragione maurolive, ci vogliono le moto tipo la sua.
Un saluto a tutti
 
182355
182355 Inviato: 16 Gen 2006 19:22
 

clio:....Sì quella è proprio una brutta sensazione soprattutto perchè non leggendo nella mente del pilota non si è mai preparati ad una sua azione improvvisa (frenate o accelerazioni). ...

Ciao senti per ovviare a questi problemi(però solo per le accellerazioni brusche,le frenate improvvise se ci sono è perchè c'è un ostacolo improvviso)il mio ragazzo ogni volta che inizia ad accellerare mi prende la mano e la mette più vicina al serbatoio,e io capisco che vuole andare più forte quindi mi accovaccio e mi tengo forte! icon_wink.gif
magari per le frenate dovute alla strada si può vedere i cartelli o le strisce che ci sono suull'asfalto,a me aiutano un sacco,per es.se c'è un cartello con curva pericolosa so che ad un certo punto dovrà frenare, e allora mi preparo! icon_wink.gif

Kawa6362004
 
182448
182448 Inviato: 16 Gen 2006 20:16
 

Kawa sei una zavorrina modello!! icon_biggrin.gif

Anche io sono stata una zavorrina di un kawa ZZR600, che, come moto sport-touring doveva essere comoda...ma non lo è stata per me.Il tutto sta nell'altezza della zavorrina (io sn alta); per brevi tratti nessun problema, ma quando le distanze iniziano ad essere lunghe, allora si che le gambe ti cadono in catalessi. Dipende anche dall'inclinazione della sella, più è inclinata e più fatichi a non finire addosso al pilota, specialmente in frenate brusche e decellerate improvvise.

Lampssssss
 
182539
182539 Inviato: 16 Gen 2006 21:10
 

Crissy:...Kawa sei una zavorrina modello!! ...
oh per carità icon_redface.gif ,così mi fai arrossire,cmq l'intenzione è quella poi bisogna vedere i consigli in azione... icon_razz.gif ,ogni volta provo a pensare a delle idee per dare meno fastidio al conducente o per essere più comoda io, se avete anche voi dei suggerimenti nuovi ben venga icon_wink.gif !
ciao ciaoo

Kawa6362004
 
182543
182543 Inviato: 16 Gen 2006 21:12
 

[quote="kawa6362004"]

il mio ragazzo ogni volta che inizia ad accellerare mi prende la mano e la mette più vicina al serbatoio,e io capisco che vuole andare più forte quindi mi accovaccio e mi tengo forte! icon_wink.gif

Ciao!
Io generalmente sono passeggera su una hornet, il mio ragazzo quando deve accelerare mi da un colpetto alla gamba e così capisco che devo tenermi forte ma sai...c'è sempre la frenata brusca o l'accelerata improvvisa per svincolarsi dai casini e quelli si che sono dei colpi alle braccia (tira e molla).
Mi va bene perchè su una naked la posizione del passeggero è abbastanza confortevole ma su una spotiva penso che i riflessi del passeggero devono essere ancora più pronti e scattanti!
 
182545
182545 Inviato: 16 Gen 2006 21:14
 

Dal libretto di istruzioni della mia moto:


Uno dei vantaggi di questa moto è che potete scaricare la vostra passeggera anche in quarta.... semplicemente spalancando il gas...

icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

(Scherzavo eh? Non mi penserete così scriteriato da... rischiare una multa per perdita di carico?!? icon_wink.gif )
 
182557
182557 Inviato: 16 Gen 2006 21:22
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...jacktornese...ma che moto hai??
sai non vorrei che il mio boy leggesse quella pagina,chissà che in un momento di lite... eusa_shifty.gif ...ehm...sai gli venga in mente quella paginetta icon_mrgreen.gif !!!!

Kawa6362004
 
182597
182597 Inviato: 16 Gen 2006 21:43
 

eheheheh c'è scritto di fianco comunque:
KAWASAKI ZX12R NINJA 1200cc
LA PIU' GROSSA NINJA
LA PIU' POTENTE MOTO MAI COSTRUITA IN SERIE
LA PIU' VELOCE MOTO (SEMPRE DI SERIE) DEL MONDO icon_wink.gif

Dati dichiarati da mamma kawa:
190 cv (con Airbox in pressione) oltre 300 km/h velocità max..
Io poi ho "pellegrinato" quasi un anno per trovare proprio questo modello:
Infatti io ho la versione 2000 ;
Dal 2002 Kawasaki - Honda - Suzuki e Yamaha fecero un patto di auto limitare le proprie Hyper sport a "soli 300 km/h"
La mia non è limitata! icon_smile.gif
Ed è stata una buona base di partenza per le modifiche... per prendere qualche cavalluccio in più icon_wink.gif
 
182605
182605 Inviato: 16 Gen 2006 21:48
 

icon_redface.gif me ne sono accorta dopo che ho messo il messaggio!icon_razz.gif
dunque tu hai una kawa....lui ha una kawa....mhhh 0509_marlowe.gif ...mi sa che un'occhiatina ai libretti la faccio icon_razz.gif ,per essere più sicuri! eusa_whistle.gif
ciao ciao

Kawa6362004
 
182636
182636 Inviato: 16 Gen 2006 22:21
 

[190 cv (con Airbox in pressione) oltre 300 km/h velocità max..


ehi Jack, per la precisione 192 cv, io ne ho comperata una nuova nel luglio 2004, risistemata centralina e voila' ,un mostro.
il tachimetro era scalato a 300, pero' la lancetta andava molto oltre, quasi faceva il giro completo, divertentissima, pero' sempre in giro da solo.
nel febbraio 2005 mi sono comperato una yamaha fjr 1300 abs, beh, devo dire che e' una grande moto, telaisticamente superiore al kawa,comoda per 2 e svelta quando vuoi correre anche nel misto.
Certo il motore della ninja......mostruoso!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©