urano88 ha scritto:
Lo so che quel motore era quello montato sulla GP, il fatto è che inizialmente i tecnici aprilia lo volevano portare in strada. La 250 è nata proprio con il proposito di essere identica alla moto che aveva già vinto tre modiali. Le difficoltà tecniche che si presentarono nell'inevitabile depotenziamento del propulsore che lo resero del tutto ingestibile e costrinsero i progettisti a montare il collaudato motore suzuki ecco gli interventi che vennero fatti:
Sapevo quello che riportavo, infatti sia in ciò che ho riportato sia in quello che ho aggiunto io è messo ben in evidenza che quel motore non è mai uscito per strada, ma l'intenzione iniziale era proprio quella.
E' questo il bello delle moto italiane: ciascuna di esse deriva da una pazza idea di un piccolo gruppo di persone, se non di un singolo appassionato. La perfezione delle jap invece, frutto del lavoro di migliaia di tecnici, non potrà mai arrivare ad ottenere il fascino di un'italiana.
Citazione:
I cilindri vennero modificati guadagnando il riporto superficiale a base di ceramica e nichel applicati galvanicamente, ogni canna presentava 5 travasi di cui 4 contrapposti e uno ausiliario. I pistoni vennero sostituiti con due in alluminio a ridotta dilatazione termica. L’albero a gomito venne modificato, presentò cuscinetti di banco a rotolamento e le bielle vennero forgiate nell’acciaio.
Sapevo quello che riportavo, infatti sia in ciò che ho riportato sia in quello che ho aggiunto io è messo ben in evidenza che quel motore non è mai uscito per strada, ma l'intenzione iniziale era proprio quella.
E' questo il bello delle moto italiane: ciascuna di esse deriva da una pazza idea di un piccolo gruppo di persone, se non di un singolo appassionato. La perfezione delle jap invece, frutto del lavoro di migliaia di tecnici, non potrà mai arrivare ad ottenere il fascino di un'italiana.
non lo metto in dubbio...anche io sono per le moto italiane...anche se si stanno un pò snaturando con gli anni...