urano88 ha scritto:
ASUMA ha scritto:
Gente il gamma ha il suo facino (squadrato) non dimentichiamoci che è una moto dei primi anni 90 comunque nel 97 è uscita una versione ke in Italia non è arrivata e se si tramite mercato parallelo o già da pista ed era un mezzo fantastico (quella con il kit da corsa ) su motosprint dell'epoca ci sta un bel articolo mi pare di Yukio Sugeta non facciamo l'errore di non considerare le altre moto solo per il fatto che non sono Aprilia ........
mah a me le moto jap non è che non mi piaciono... per l'amor del cielo, vanno forte, sono affidabili, ma sono troppo senza fascino. Io non la prenderei mai una jap, e poi sono moto senza storia nate nel dopoguerra copiando di qua e di là. Non c'è dubbio che anche per copiare ci voglia spirito di osservazione e ingegno, ma i jap non è che facciano molto di più...
Citazione:
L’Aprilia RS 250 venne presentata ufficialmente nel 1994, questa quarto di litro doveva essere la commemorazione della casa di Noale alla vittoria di tre titoli mondiali della classe 250.
Il progetto era di portare la Rsv250 da campionato nelle strade di tutti i giorni. Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h.
Certo che se leggi l'articolo di un giapponese di fisso parlerà bene del suo prodotto! Ma dubito che l'RGV potesse anche solo avvicinare le prestazioni dell'ambizioso progetto originario dell'RS250.
Coraggio un po' di spirito patriotico!
Forza Aprilia, Ducati, MV Agusta e Bimota!
Mentre per il 600 invece forza Triumph!
urano ti sei sbagliato a fare la ricerca....quello che hai trovato è l rs 250 da gp...non la versione che era in vendita dai concessionari ne tanto meno quella da gara derivata....
l rs 250 ha lo stesso motore del rgv gamma 250 e come tale aveva gli stessi obbiettivi prestazionali...