Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
R6 - cosa ne pensate?
601975
601975 Inviato: 1 Set 2006 20:05
 

La nuova r6 è mitica come bellezza e su questo non ci piove, anche se la kawasaki ha un prezzo e una posizione di guida meno sacrificata rispetto alla cugina della yamaha. per il resto se hai la ninja e pensi di vendertela per la nuova r6 ti do un consiglio: tienitela la ninja è stupendamente bella e non ha bisogno di niente per essere notata, sia in città dove si apprezza la prontezza dle motore ai bassi rispetto alla r6 che in pista, anche se nell'importare le curve è un po' piu lenta rispetto alla concorrenza. goditi la ninja dammi retta.
 
602008
602008 Inviato: 1 Set 2006 20:14
 

Citazione:
Andrea11 Inviato: 1 Set 06 20:43 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Secondo me la yamaha r6 è la miglior moto mai creata.....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif E' da poco . anzi pochissimo che mi stò interessando di moto, a dire il vero le moto da strada non mi sono mai piaciute, la ninja poi 0509_down.gif . Per farsi notare l'hanno dovuta fare verde pisello icon_lol.gif , nera chi la guarda ? Mah
La prima volta che ho visto l'R-6 il cuore ha cominciato a battere e non l'ho comprata solo perchè come prima moto mi faceva troppa paura, complice anche la linea molto agressiva icon_exclaim.gif
Appena mi sento pronto la compro SICURO !!! La mia fz-6 capirà...infondo ha il cuore r6.
 
602124
602124 Inviato: 1 Set 2006 20:49
 

E allora.......

R6.... La moto che rende un uomo motociclista......

Corri a comprarla!!!!!!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lampss
 
604625
604625 Inviato: 2 Set 2006 18:41
 

fanatiko ha scritto:
La nuova r6 è mitica come bellezza e su questo non ci piove, anche se la kawasaki ha un prezzo e una posizione di guida meno sacrificata rispetto alla cugina della yamaha. per il resto se hai la ninja e pensi di vendertela per la nuova r6 ti do un consiglio: tienitela la ninja è stupendamente bella e non ha bisogno di niente per essere notata, sia in città dove si apprezza la prontezza dle motore ai bassi rispetto alla r6 che in pista, anche se nell'importare le curve è un po' piu lenta rispetto alla concorrenza. goditi la ninja dammi retta.


io amo le moto prima che per un discorso di motore per un fatto di estetica e se mi posso permettere dato che il mio conce vicino casa è multimarca ho l'opportunità di vederle tutte DUNQUE ha messo accanto ad una R6 blu (che più anonima di così si muore) una R1 Bordeaux ...quella si che ha una bellezza equilibrata da qualsiasi angolazione la vedete... sarebbe da mettere in salotto....R6 nuova la trovo una motina tanto è piccoletta la R1 un mostro di bellezza...QUESTO PER DIRE CHE NON E' CHE SONO CONTRO YAMAHA ANZI trovo la FZ6 bellissima come pure la GSR stupenda e anche bellissima la GSX ...questa R6 vista dal vivo eusa_naughty.gif
 
605114
605114 Inviato: 2 Set 2006 22:17
 

sono d'accordissimo con te anche se sono di parte e ho una stupenda gixxer k6 600 . icon_biggrin.gif
 
605486
605486 Inviato: 3 Set 2006 7:32
 

pironio ha scritto:
fanatiko ha scritto:
La nuova r6 è mitica come bellezza e su questo non ci piove, anche se la kawasaki ha un prezzo e una posizione di guida meno sacrificata rispetto alla cugina della yamaha. per il resto se hai la ninja e pensi di vendertela per la nuova r6 ti do un consiglio: tienitela la ninja è stupendamente bella e non ha bisogno di niente per essere notata, sia in città dove si apprezza la prontezza dle motore ai bassi rispetto alla r6 che in pista, anche se nell'importare le curve è un po' piu lenta rispetto alla concorrenza. goditi la ninja dammi retta.


io amo le moto prima che per un discorso di motore per un fatto di estetica e se mi posso permettere dato che il mio conce vicino casa è multimarca ho l'opportunità di vederle tutte DUNQUE ha messo accanto ad una R6 blu (che più anonima di così si muore) una R1 Bordeaux ...quella si che ha una bellezza equilibrata da qualsiasi angolazione la vedete... sarebbe da mettere in salotto....R6 nuova la trovo una motina tanto è piccoletta la R1 un mostro di bellezza...QUESTO PER DIRE CHE NON E' CHE SONO CONTRO YAMAHA ANZI trovo la FZ6 bellissima come pure la GSR stupenda e anche bellissima la GSX ...questa R6 vista dal vivo eusa_naughty.gif


Per carictà i gusti son gusti e non si discute, ma definirla anonima mi sembra eccessivo, è l'unica supersport che si distingue dalle altre, il cbr600 è uguale al cbr 1000, dicasi lo stesso per la suzu che non si riesce a distinguere se è 600 oppure 750!! La mille fortuna che ha lo scarico alto altrimenti anche quella se adottano lo scarico basso sfido a riconoscerla tra il 600 e il 750.
 
605512
605512 Inviato: 3 Set 2006 8:18
 

Quante pippe!
0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Tico
 
605540
605540 Inviato: 3 Set 2006 8:51
 
 
605972
605972 Inviato: 3 Set 2006 11:52
 

A me sinceramente non me frega niente dell\'angolo di piega, prima di tutto perchè non piego fino a toccare le orecchie per terra, e poi 1 grado di differenza sai quanto me ne pò fregare. certo che con te gixxer è come parlare con un muro. non me ne frega niente dei riscontri che fa motociclismo o pincopallino se mi piace la yamaha in generale prendo una yamaha. perchè devi rompere i coglioni in questo modo????????????????????????
 
606381
606381 Inviato: 3 Set 2006 14:14
 

Carmelo ha scritto:
1 mio conoscente m ha detto ke 1amico ha l'ultima r6 e se scendi sotto i 12000giri t passano anke a piedi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


dagli 8000 in su diventa un'aereo, provare x credere, a 12000 ti devi solo tenere forte!!!
 
606579
606579 Inviato: 3 Set 2006 16:24
 

gixxer hai rotto il c***o! icon_wink.gif
 
608980
608980 Inviato: 4 Set 2006 12:04
 

aereo aereo ma quante cazzate stai dicendo??? ma chi c***o sei la sorella di valentino rossi??? io ho la r6 nuova e di gsx ne ho incontrati parecchi e ti posso confermare che con 2 gommine giuste sotto in curva gli passi dove vuoi....poi pensa se a tutti i motociclisti piace la gsx, a questora non avrebbero nemmeno inventato i forum perchè eravamo tutti in giro con la stessa moto....
tu resta pure sul tuo aereo di moto che vedrai che un giorno quando becchi quello bravino abbassi le orecchie....e non di poco te lo assicuro.
ciao buon giretto a tutti !
 
610706
610706 Inviato: 4 Set 2006 18:59
 

Cari i miei giovani leoni, smettela di azzuffarvi per queste bischerate.
Se troviamo uno "bravino" su una strada con un po' di curve, ci fa mangiare la polvere, anche se noi abbiamo un (qualsiasi) 600 e lui un 125....
Provate, se non ci credete.
Ciao.
Tico
 
610800
610800 Inviato: 4 Set 2006 19:21
 

Credo che sia meglio stare tranquilli e continuare l'argomento evitando polemiche e modi di esprimersi poco adatti ad un forum pubblico.
Grazie per la collaborazione.
Lamps.
 
611905
611905 Inviato: 4 Set 2006 22:57
 

o ma nessuno commenta sti grafici di potenza , senza incavolarsi obbiettivamente .Grazie. icon_biggrin.gif
 
611941
611941 Inviato: 4 Set 2006 23:04
 

ma lo sapete che la potenza del r6 a un tot di giri è inferiore a quella della concorrenza ma monta un rapporto piu corto,quindi in termini di potenza a tot velocita è superiore alle altre.
se il gsx a 5000 giri è alla velocita di 70 km/h l'r6 a 5000 è a 60 km/h , quindi a 70 l'r6 è a un numero di giri superiore e quindi i cavalli sono uguali o forse qualcosina di piu.
prima di parlare certa gente dovrebbe sapere...
stessa cosa quando intorno ai 10000 giri l'r6 ha 15 cv in meno del 636 ,
il 636 starà andando a 170 km/h e l' r6 starà andando a 150....
quindi l'r6 a 170 km/h sarà a 12000 giri e sviluppa la stessa potenza ....
 
612023
612023 Inviato: 4 Set 2006 23:19
 

vuol dire che i tester di motociclismo.................
 
612035
612035 Inviato: 4 Set 2006 23:22
 

ma vatti a leggere le prestazioni e vedrai che stiamo li e in ripresa ci becca sul musetto
 
612492
612492 Inviato: 5 Set 2006 8:18
 

Ma siete ancora li a guardare le tabelline dei grafici di potenza?? E' in base a quello che comprate la moto?? Non hanno molto significato su moto con prestazioni IDENTICHE! Sono tutti 600 sportivi e quanto a motore non ci sono grandi differenze tutte sui 110 cavalli! Quindi in un ipotetico giro in gruppo nessuno resta indietro per colpa del motore che a quel regime ha 0,47 kw in meno...semmai resta indietro perche' il pilota non e' capace o gli altri sono dei manici! Quello che invece conta e' la ciclistica, l'agilita', le gomme che ti permettono di fare belle pieghe...mi fa ridere poi chi dice che una moto ha l'angolo di piega maggiore di mezzo grado...e allora?? Pensi che questo ti dia qualche vantaggio quando giri in strada?? Primo: Non riuscirai mai a raggiungerlo (gomme, asfalto non perfetto, abilita' personale..troppe incognite) Secondo anche se fossi nelle condizioni di farlo guadagneresti 40 cm buoni di distacco...WOW, Un altro pianeta! Quindi basta con ste cagate dei grafici di potenza che differiscono di un paio di cavalli che non te ne accorgi neanche se vuoi almeno di non essere un collaudatore di moto gp!La moto si compra per un buon 50 percento per l'estetica...e l' R6 e' indubbiamente (quasi obbiettivamente) troppo bella! Poi ad ognuno la sua icon_biggrin.gif
 
612658
612658 Inviato: 5 Set 2006 9:27
 

Rommel mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!
 
613030
613030 Inviato: 5 Set 2006 11:11
 

azzzz che rispostone!!!! i miei complimenti...speriamo che adesso qualche rompi scatole abbia finito di menare il torrone....
 
613640
613640 Inviato: 5 Set 2006 13:33
 

hai ragione a ognuno la sua mitica gsx-r 600 k6
 
613656
613656 Inviato: 5 Set 2006 13:38
 

Rommel ha scritto:
Ma siete ancora li a guardare le tabelline dei grafici di potenza?? E' in base a quello che comprate la moto?? Non hanno molto significato su moto con prestazioni IDENTICHE! Sono tutti 600 sportivi e quanto a motore non ci sono grandi differenze tutte sui 110 cavalli! Quindi in un ipotetico giro in gruppo nessuno resta indietro per colpa del motore che a quel regime ha 0,47 kw in meno...semmai resta indietro perche' il pilota non e' capace o gli altri sono dei manici! Quello che invece conta e' la ciclistica, l'agilita', le gomme che ti permettono di fare belle pieghe...mi fa ridere poi chi dice che una moto ha l'angolo di piega maggiore di mezzo grado...e allora?? Pensi che questo ti dia qualche vantaggio quando giri in strada?? Primo: Non riuscirai mai a raggiungerlo (gomme, asfalto non perfetto, abilita' personale..troppe incognite) Secondo anche se fossi nelle condizioni di farlo guadagneresti 40 cm buoni di distacco...WOW, Un altro pianeta! Quindi basta con ste cagate dei grafici di potenza che differiscono di un paio di cavalli che non te ne accorgi neanche se vuoi almeno di non essere un collaudatore di moto gp!La moto si compra per un buon 50 percento per l'estetica...e l' R6 e' indubbiamente (quasi obbiettivamente) troppo bella! Poi ad ognuno la sua icon_biggrin.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
613911
613911 Inviato: 5 Set 2006 14:47
 

gixxerforever ha scritto:
hai ragione a ognuno la sua mitica gsx-r 600 k6


ahahahahahahahahahahahahahaha
cn queste battute così mi piscio sotto!!!!
oddio non la tengo più!!!!!
ahahahahahahahahhahaha
 
624438
624438 Inviato: 7 Set 2006 23:25
 

Non per accendere polemiche,ma nell'ultima pagina ho letto un post che parlava di rapporti più corti,e che quindi a parità di giri la velocità della R6 è inferiore a quella della 636.
Questo è vero,ma quando fanno le prove sul banco non cambiano marce,bensì tengono un rapporto fisso,che viene poi corretto tramite un valore fisso Q e poi tutti i dati vengono paragonati..quindi alla fine la velocità non va a influire!
Anche perchè sul banco la moto è ferma,e non entrano in ballo i fattori aerodinamici del design e gli airbox non sono in pressione!
Strano che la Yamaha non abbia fatto un airbox che dia più cavalli sopra una certa velocità, ma penso dipenda anche dalla difficoltà di costruire un motore Euro3 migliore di quello Euro2 dell'anno scorso!
Inoltre,è vero che la 636 bara sulla cilindrata,ma l'R6 bara un po' sul contagiri..a 17.000 segnati sono 15.900 effettivi (a detta di Tuttomoto) e in America qualcuno ha già scomodato qualche tribunale per farsi risarcire un po' di soldini!

In ogni caso..la differenza su strada la fa il manico! Dalle mie parti c'è un ragazzo con un Rs125 che da la paga a molti come me col 600..ovviamente giocassi anche io in casa su una strada che conosco a memoria darei paga ad un 1000! icon_biggrin.gif
 
624450
624450 Inviato: 7 Set 2006 23:31
 

Ops, ho scritto una caxxata..l'R6 ha l'airbox,e da 127 a riposo diventano 132! Non vogliatemene...
Penso che il giusto paragone tra le kawa e la yamaha sia la zx-6RR, che ha 599cc e 126 cv..e anche lei soffre un po' sui bassi ma ha la potenza massima 1000 giri più in alto del 636..quindi le cose si pareggiano!
In ogni caso,dubito che ciascuno di noi, che abbia kawa,yama,honda o suzu, tenga la moto totalmente originale,e quindi le differenze tra l'una o l'altra moto vengono spesso appiattite.
 
643179
643179 Inviato: 13 Set 2006 21:04
 

Rommel scusami ma sei stato grande!!!! e credo che ormai non c\'è dubbio su ciò che dici... nessuno ...dico nessuno..compra una moto se non per l\'estetica prima di tutto a parità di cilindrata e tipologia di moto....(cio\' se non va a fare gare o in pista in modo continuo, ovviamente)...e poi sicuramente altro fattor eimportante è la moto che dai in permuta e quanto costa quella che vuoi prendere...per esempio uno che ha una kawasaki dello stesso anno e vuole prendere una r6 yamaha perchè gli piace di più e vuole la permuta quelli della yamaha gli ridono dietro e quindi preferisci ripresentarsi alla kawa cosi perlomeno per pochi euro può cambiarsi la moto-.... ma sono certo che a parità di costo e di condizioni economiche e finanziarie (ovvero dovendo spendere gli stessi soldi dalla propria tasca e alle stesse scadenze) nessuno dico nessuno rifiuterebbe la r6 2006 nera o bianco/rossa...
aggiungo che credo che la r6 bianco è rossa sia la moto più bella stilisticamente parlando degli ultimi 5 anni sicuro... e poi ha tanta di quelle novità tecnologiche che tutte insieme ancora nessuno ha....
ha 1 difetto pero\' di certo..1-per l\'uso stradale è un po troppo vuota rispetto alle altre..ma basta farci l\'abitudine alla cambiata più tirata e più decisa..daltronde è stata realizzata per un uso in pista...ma cambiando pignone e corona di certo migliora in tal senso la situazione.

la r6 2006 è di certo una moto da favola... quando ci sei sopra i ragazzi, le ragazze, gli appassionati di moto e tutti quelli che in certo qual modo ammirano le moto..ti osservano con gli occhi sgranati ...e l\'unica volta che ho percepito questa sensazione è solo alla guida dei primi modelli f4 o quelli esclusivi della mv agusta... e forse anche per la r1 sp

mi spiace ma questa è la pura verita\'

e dico che la r6 bianco e rossa è da sogno!!!

saluti a tutti ..qualunque moto abbiano
 
645033
645033 Inviato: 14 Set 2006 14:01
 

ragazzi, l'R6 l'ha comprata uno che conosco, a volte facciamo delle uscite insieme, e devo dire che le prestazioni delle nostre moto si eguagliano...
Questo sta a significare che tuttte le pippe che sono state fatte in questo topic sui 1000 giri motore in più o sul cavallo in meno o sulla pressione dell'airbox etc etc etc bla bla bla..... valgono più che altro in pista con alla guida piloti esperti icon_wink.gif su strada tutti i 600 vanno più o meno uguale! icon_biggrin.gif
 
645422
645422 Inviato: 14 Set 2006 15:21
 

E supervero! Le seicento di oggi sono, per fortuna di noi possessori, praticamente molto simili, se non identiche l'una all'altra.
Ho avuto modo di confrontarmi con la R6 nuova, con la 749 e con il GSX600. Più o meno siamo li, a meno che chi le guida non sia un pilota professionista oppure un fermone... Io ho una 636 e sinceramente il motore tira come quello delle altre seicento più o meno.. ci sarà una differenza di 2-3km/h se c'è...

Sinceramente credo che una persona equilibrata che vuole comprars una supersport 600 la sceglie per la linea, se una moto fa schifo non si compra e, come nel mio caso, da cosa offre (intendo soluzioni tecniche) e da quanto costa..

Buona scelta a tutti i futuri acquirenti, buon divertimento a chi già ne ha una! Ciaooooooo!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©