jacktornese ha scritto:
Complimenti per la realizzazione (come vedi hai ottenuto qui molta più soddisfazione nel presentare il tuo capolavoro che altrove...
)
Mi chiedevo se la centralina gestisce la pressione stabilizzata e di picco della turbina...se hai montato una wastegate ecc... (insomma qualche particolare!
)
180 cv alla ruota nella versione aspirata non sono pochi... provati su banco corretto?
hai sostituito la pompa di benzina? Gli iniettori? alberi a cammes? Anticipo?
Se il tuo vuole essere un esercizio di stile, condividi con noi le meraviglie tecniche!
Avevo pensato anch'io di mettere una turbina alla mia.. ma voglio prima finire l'elaborazione standard (aspirata) per portarla al max... poi si vedrà.. il mio obbiettivo sarebbe farle raggiungere i 250 cv ...
ciao x gestire la pressione ho montato la una wastegate con la molla di precarico interna un po + dura di quella che cera gia sulla turbina,in mod da poter regolare la pressione come pare a me
la pompa benzina ho lasciato quella di serie,infatti mi sono stupito x che riesce a mantenermi l'impianto alla pressione costante anche sotto carico,ma ho montato il regolatore di pressione regolabile di un delta x poter alzare la pressione.
adesso l'impianto di iniezione lavora a 7 bar,e non so come sia possibile anche gli iniettori reggono.
sono arrivato a questa pressione x che mancava benzina e con le power commander avevo dei tempi di apertura dell'iniettore gia troppo lunghi,allora ho aumentato la pressione e diminuito i tempi di apertura.
x gestire una buona carburazione ho montato anche un sensore pressione assoluta non mi ricordo di che macchina,in modo da gestire la carburazione anche in base alla pressione della turbina.
le camme sono quelle di serie,naturalmete ho rifatto le fasature adeguate x il turbo,cosi come anche gli iniettori e i pistoni.
x gli anticipi tutto con la centralina pc3 r
la moto la provo sul mio banco dynojet con fattore di correzione eec.
ed ero arrivato a 180 cv aspirata ma ci avevo fatto l'impossibile,infatti mi ero rotto le scatole di buttarci dei soldi,e + di cosi non si tira fuori nulla,almeno io non ci sono riuscito.
avevo cambiato praticamente tutto,tranne il cambio.
ma che moto hai,250 cv aspirato secondo me e fantascenza,ammeno che tu non habbia un barbatrucco, vuoi mica costruirti un motore v8,dimmi che partecipo,mi era gia venuta qualche idea di quel tipo
rs power ha scritto:
Inviato: 21 Mar 06 9:37 Oggetto:
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e una moto fantastica
...quanto vuoi per fare lo stesso lavoro anche alla mia ????
Cmq scherzi a parte piu o meno quanto di e costato il tutto?
di pezzi mi e costaat poco circa 700 euro,ma di tempo ???????
iaco ha scritto:
e alla fine fino a che marcia si alza??
ho fatto un giro su strada ma in sesta arriva a 6000 e comincia a venire su,infatti sono tornato un po indietro con la pressione turbina x che e ingestibile