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Inviato: 16 Ago 2007 8:58 Oggetto: Elaborazione per Gilera Typhoon X 125cc
Ciao a tutti sono nuovo nel forum...volevo sapere un consiglio da voi riguardo questo scooter...visto che tra poco compio 16 anni...il gilera ha già parecchi anni..ma nn tanti km...quasi 10000 km...volevo sapere che eleaborazione base mi consigliereste...sul sito della malossi ho visto molti pezzi..ma anche i prezzi non scherzano..quindi cosa mi consigliereste senza spendere un bisibilio...
Beasley
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2007 20:47
x prima kosa monta il variatore.. poi se nn t basta vai avanti x finire kon il kit 180
Antoni0
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2007 20:54
Tanto per cominciare un variatore multivar malossi, e una bella espansione,poi magari un bel 180 e un carburatore maggiorato
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2007 20:56
xò kon il 180 t konsuma un casino.. un 2 tempi.. xò t diverti tanto..
Antoni0
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2007 20:59
Antoni0 ha scritto:
xò kon il 180 t konsuma un casino.. un 2 tempi.. xò t diverti tanto..
ovvio,se vuoi un mezzo potente e divertente,devi anche consumare benzina,eh eh
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2007 21:01
è normale comunque nn so quanto t durano i pezzi.. t konviene montare solo parti d trasmissione variatore cinghia frizione ecc senza kambiare blokko..kosi almeno sai ke hai un motore originale e hai anke affidabilità.. cioè =>ke nn t lascia a piedi!!
Antoni0
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Inviato: 16 Ago 2007 21:03
Antoni0 ha scritto:
è normale comunque nn so quanto t durano i pezzi.. t konviene montare solo parti d trasmissione variatore cinghia frizione ecc senza kambiare blokko..kosi almeno sai ke hai un motore originale e hai anke affidabilità.. cioè =>ke nn t lascia a piedi!!
ma no metti pure il 180,un mio amico ce l'ha da una vita,e va benissimo,basta fare un po di manutenzione(olio 100% sintetico,fai scaldare,cambi fascie)e ti dura
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2007 22:19
il nuovo variatore non ci sta male..io ero partito con l'idea iniziale di cambiare il collettore(che è ammaccato)..poi di mettere il filtro red sponge della malossi...e poi le gomme lisce bopper...per il collettore ce ne sono + performanti che di quello di serie???ma ho letto in giro che il runner 125 va un pochino + forte del ty perchè ha le ruote + grandi, cioè da 13'..mentre il ty da 10'...ho dei dubbi su questo...
illuminatemi!...LOL
Beasley
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2007 22:25
Il runner va più forte perchè ha il motore a liquido,non centrano le ruote,come collettore potresti mettere quello dritto della malossi,è più performante però costa tanto 50 euro
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2007 22:32
quello originale costerà sui 30...non credo sia così economico...ma nono lo ho trovato sul web per il ty 125...
Beasley
Senza Targa
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Inviato: 17 Ago 2007 9:40
Ma per montare il gt malossi 180 ad aria specifico per typhoon 125 serve sostituire anche l'albero motore?
fantaman5
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Inviato: 17 Ago 2007 11:48
non credo..sarebbe meglio cambiare anche l'albero..ma costa un sacco di soldi..+ del gruppo 180...secondo me puoi lasciare anche qll di serie..
Beasley
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Inviato: 17 Ago 2007 12:21
cambia solo le parti d trasmissione variatore ecc il gt lascialo originale..fidati..nn t dura quanto quello originale..devi cambiare sempre fascie a kavolate del genere nn ne vale la pena..poi dipende kome usi la moto..se vai sempre a manetta o fai sparate del kavolo senza ke lo monti..
Antoni0
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2007 13:14
qualche info sul collettore dritto della malossi??
Beasley
Senza Targa
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Inviato: 21 Ago 2007 10:57
ma per le marmitte...quelle che vanno per il runner 125 2T vanno benne sicuramente anche il typhoon 125 2T?? no perchè ho trovato annunci su delle marmitte che dicevano che andavano bene solo per runner ed italjet....
erano la touring e la zx...tra queste due quale mi consigliate???
avevo visto anche la simonini...ma costa 262 euro...oppure la tecnigas..ma di arrow ce ne sono????
Beasley
Senza Targa
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