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piccole modifiche rs125 [info vaie]
2260898
2260898 Inviato: 14 Ago 2007 19:31
Oggetto: piccole modifiche rs125 [info vaie]
 



salve a tutti! sono al mio primo post!!
ho appena comprato a mio figlio 16enne una vecchia rs125 depotenziata. ha fatto circa 12000 km e è stata guardata e tagliandata in officina dove mi hanno detto che "sta bene".
a dire il vero se l'è pagata da solo ecco perchè l'ha presa un po' vecchia, anche perchè ....la crisi si fa sentire e o così o niente!!!!!!
comunque ho voluto accontentarlo e ora è felice!!!
però i motori ( e soprattutto le moto!!) per me sono arabo e quindi chiedo aiuto a voi:
ovviamente la moto è depotenziata e così dovrà rimanere almeno per un po', però, magari se è possibile qualche piccolo miglioramento a basso costo, che permetta non tanto la velocità, quanto la regolarità della ripresa soprattutto a basso regime o l'elasticità ai vari giri del motore.
perdonate se non ho fatto molte ricerche sul forum, ma forse il mio è un caso un po' particolare data la "vecchia" e la necessità di un linguaggio semplice e passo passo
scusate anche la lunghezza , ma era utile chiarire la situazione
vi ringrazio tutti
GG
 
2260928
2260928 Inviato: 14 Ago 2007 19:39
 

ripotenxziamentpo base,è il minimo, icon_wink.gif
 
2260931
2260931 Inviato: 14 Ago 2007 19:40
 

se non vuole ripotenziarla io direi di lasciarla stare com'è e in futuro ripotenziarla
 
2261044
2261044 Inviato: 14 Ago 2007 20:04
 

La porti tra circa un mesetto(che tuo figlio ha preso confidenza) ad un meccanico o ad una concessionaria e la fai ripotenziare
 
2261119
2261119 Inviato: 14 Ago 2007 20:20
 

Ciao, benvenuto nel forum. icon_smile.gif

Intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto che hai fatto fare a tuo figlio, anche se è vecchiotta sempre RS è, e sono tutte ottime. icon_wink.gif .

Di che annata è? per curiosità.

Comunque se non vuoi fargli potenziare la moto (assicuro che dopo sarà tutta un'altra cosa, più "moto"), poi non è che se viene potenziata vuol dire che bisogna correre per forza, bisogna sempre avere cervello. icon_wink.gif.

comunque la miglior cosa da fare è lasciarla tutta così com'è se non si vuole potenziare.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è di togliere il ponte alla centralina (CDI), in modo che tolga quel fastidioso "vuoto" che ha sui 6.000 giri, rendendo l'erogazione più fluida.
Per il resto lascia tutto originale. icon_wink.gif
Ah, bè, se vuoi fare qualcos'altro magari metti dei tubi areonautici.

Quì trovi molte info sull'RS: Domande frequenti su Aprilia rs: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUI!

quì si parla di come togliere il ponte alla centralina come avevo scritto prima icon_wink.gif : icon_arrow.gif Centralina sbloccata: foto per chi volesse togliere il ponte

quì invece si parla dei tubi areonautici: icon_arrow.gif Messaggio #156128

spero di essere stato utile. 0509_up.gif
 
2262779
2262779 Inviato: 15 Ago 2007 11:13
 

il ripotenziamento è il minimo... copre molti buchi nell'erogazione
taglio del ponte della centralina
se poi vuoi un tiro ai medi e bassi puoi comprare un polini 160 che fa guadagnare molta coppia e potenza ai bassi e medi a discapito degli alti, inoltre fa trattato con un minimo di tatto
per il resto di consiglio una espansione tipo arrow che è omologata e che rende bene ai medi
 
2265068
2265068 Inviato: 16 Ago 2007 0:55
 

io n penso che dire ad un genitore di potenziare la moto del figlio sia un buon consiglio...
concordo pienamente con il discorso di rotax...
lasciate sta gli scarichi omologati che sono solo una presa in giro per chi li compra...visto che di omologato c hanno poco icon_confused.gif
 
2267237
2267237 Inviato: 16 Ago 2007 15:35
 

*nota del mod. rotax*
siccome quì si stava andando OT ho spostato gli ultimi argomenti sul fatto dell'illegalità del ripotenziamento e i vari problemi che ne derivano nella sezione apposita. icon_wink.gif

icon_arrow.gif si continua quì: Messaggio #2267228

0509_up.gif

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