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Inviato: 10 Gen 2006 18:01
Per essere la prima volta che scrivi.....potevi scrivere un msg anche meno da grattacapi . Ma visto che ho un pò di tempo provo a risponderti...
1) Il tuo GS ha un consumo “dichiarato di …(dati presi direttamente dalla scheda tecnica GS)
Fuel Consumption at constant 90 Kph: 4.5 litres per 100Km =22.2 Km/l
Fuel Consumption at constant 120 Kph : 6.0 litres per 100Km = 16.6 Km/l
Quindi considera che in città con continui apri-chiudi-stop and go, per far muovere cmq una bestia da 230Kg (liquidi a pieno) il consumo che hai riscontrato te non è poi tanto anormale…anzi. Poi se sei in fase di rodaggio il consumo aumenta di un po’. Cmq non si possono fare le "nozze con i fichi secchi", considera che è un 1200 e che la potenza è sempre di +...e i consumi anche.
2) Sull'RT il check dura circa 3-5s.....spero che tu abbia sbagliato a dire minuti. Che io sappia durante il check non vengono controllate solo le luci, ma tutte le logiche di veicolo (iniezione, abs, pompa benza, servofreno....). Se te in quell'istante accendi la moto non succede nulla, ma la logica della moto continuerà a finire il check. Io x buona norma aspetto sempre quei secondini in modo che finisca il suo check e per non provocarli abbassamenti di tensione eccessivi dando anche l'avviamento.
Poi preferisco sapere se c'è un'avaria prima di avviare il motore.
3) Provo a spiegarti (salvo errori) xchè succede con questo schema di un cambio di un R1100...tanto è quasi =
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Con la piedivella 1 te fai ruotare l'albero 2 che, attraverso un sistema a camme e ad una piastra (5), trasmette la rotazione all'albero superiore (quello con l'elica ricavata) il quale varia il rapporto tra l'albero motore (3) e l'albero condotto (4) che poi è quello che trasmette il moto al cardano.
In alcuni casi (sopratutto quando si parte da una folle) può accadere che la piastra 5 non sia in posizione corretta rispetto alle camme dell'albero 2. X questo pur muovendo la piedivella non movimenti la parte 5 e tutto il resto sopra... e non ti si inserisce la prima.
Basta quindi un leggero movimento dell'albero 4 (provocato dal leggero movimento della moto con la frizione attaccata) per riposizionare la parte 5 correttamente rispetto alle camme. NO PROBLEM è normalissimo....poi quando ti s'inserisce si sente al 90% il classico "clank" che solo le nostre BMW sanno emettere!