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Elenco di elaborazioni [per alzare i giri max]
2251104
2251104 Inviato: 12 Ago 2007 12:52
Oggetto: Elenco di elaborazioni [per alzare i giri max]
 

come da titolo
quali sono le elaborazioni da eseguire per alzare i giri massimi?
 
2251232
2251232 Inviato: 12 Ago 2007 13:29
 

la piu stupida?rapportatura piu corta icon_lol.gif
 
2251245
2251245 Inviato: 12 Ago 2007 13:33
 

smarmittato ha scritto:
la piu stupida?rapportatura piu corta icon_lol.gif

mica alzi la soglia dei giri cn la rapportatura...
 
2251249
2251249 Inviato: 12 Ago 2007 13:35
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
la piu stupida?rapportatura piu corta icon_lol.gif

mica alzi la soglia dei giri cn la rapportatura...

lo so era per dire icon_biggrin.gif però aumenti i giri che riesci a prendere icon_wink.gif
lui n è che ha spiegato molto bene...
 
2251261
2251261 Inviato: 12 Ago 2007 13:37
 

una buona soluzione è per n spendere proprio tanto è mettere una jolly stradale e il 34...già così 6 quasi a 12500 invece di 11500 della fp...
poi con un monofascia li alzi ancora di +
 
2251311
2251311 Inviato: 12 Ago 2007 13:54
 

Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif
 
2251322
2251322 Inviato: 12 Ago 2007 13:56
 

pilozza ha scritto:
Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif

si certo ovviamente...
la mia era una soluzione + sbrigativa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2251529
2251529 Inviato: 12 Ago 2007 14:56
 

comunque se cerchi in giro per il forum scrivendo come parola chiave di ricerca elaborazione trovi un sacco di cose!

qui chiudo
 
2251538
2251538 Inviato: 12 Ago 2007 14:57
 

si ma cercava elaborazioni in particolare alzare i giri max...
nn chiudere inutilmente
 
2251541
2251541 Inviato: 12 Ago 2007 14:59
 

pilozza ha scritto:
Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif

con il rapporto di compressione piu alto diminuisce l allungo ma aumentano i giri sfruttabili a piena potenza ma la moto murerà prima e piu bruscamente.....
 
2251709
2251709 Inviato: 12 Ago 2007 16:20
 

Bonox89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif

con il rapporto di compressione piu alto diminuisce l allungo ma aumentano i giri sfruttabili a piena potenza ma la moto murerà prima e piu bruscamente.....


oh yea icon_cool.gif
 
2251854
2251854 Inviato: 12 Ago 2007 17:28
 

phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif

con il rapporto di compressione piu alto diminuisce l allungo ma aumentano i giri sfruttabili a piena potenza ma la moto murerà prima e piu bruscamente.....


oh yea icon_cool.gif

infatti è quello che voglio fare io icon_lol.gif ...aumentare l rdc sino al limite per una stradale cioè 13,8:1 con una testa made by banglit perchè alla mia moto di certo non manca allungo in furoi giri anzi ne ha anche troppo e sono disposto a ridurlo un pò pur di avere ancora un pò di piu spinta che specie in piste lente è una bella cosa e oltretutto così non sarei portato a frustare il motore icon_lol.gif
 
2252416
2252416 Inviato: 12 Ago 2007 20:24
 

Bonox89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Un altra soluzione sarebbe quella di aumentare il rapporto di compressione e rivedere lo squish in modo da fare fare meno strada al pistone e farlo girare di più.
O il metodo più classico aumentare la durata della fase di scarico del pistone dandogli una differenza rispetto a quella di aspirazione di più di
65 ° icon_wink.gif

con il rapporto di compressione piu alto diminuisce l allungo ma aumentano i giri sfruttabili a piena potenza ma la moto murerà prima e piu bruscamente.....


oh yea icon_cool.gif

infatti è quello che voglio fare io icon_lol.gif ...aumentare l rdc sino al limite per una stradale cioè 13,8:1 con una testa made by banglit perchè alla mia moto di certo non manca allungo in furoi giri anzi ne ha anche troppo e sono disposto a ridurlo un pò pur di avere ancora un pò di piu spinta che specie in piste lente è una bella cosa e oltretutto così non sarei portato a frustare il motore icon_lol.gif

sagge parole quelle di bonox icon_cool.gif
 
2252419
2252419 Inviato: 12 Ago 2007 20:25
 

nessuno mi ha ancora risposto icon_sad.gif
 
2253339
2253339 Inviato: 13 Ago 2007 2:18
 

canguro217 ha scritto:
nessuno mi ha ancora risposto icon_sad.gif

io si...
guarda i miei post
 
2253479
2253479 Inviato: 13 Ago 2007 8:08
 

Fabietto1990 ha scritto:
canguro217 ha scritto:
nessuno mi ha ancora risposto icon_sad.gif

io si...
guarda i miei post


è vero grazie mille
ma il monofascia dura meno o sbaglio?
ne vale la pena sostituirlo o è meglio tenersi il bifascia?
 
2253517
2253517 Inviato: 13 Ago 2007 8:32
 

per il monofascia usa la ricerca avanzata, ne abbiamo parlato un sacco di volte.
 
2253548
2253548 Inviato: 13 Ago 2007 8:43
 

Rotax ha scritto:
per il monofascia usa la ricerca avanzata, ne abbiamo parlato un sacco di volte.


infatti l ho fatto icon_wink.gif
 
2254345
2254345 Inviato: 13 Ago 2007 11:52
 

canguro217 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
canguro217 ha scritto:
nessuno mi ha ancora risposto icon_sad.gif

io si...
guarda i miei post


è vero grazie mille
ma il monofascia dura meno o sbaglio?
ne vale la pena sostituirlo o è meglio tenersi il bifascia?

dovrebbe dare circa 500 giri in + ma nn ne vale la pena data la durata...
 
2254359
2254359 Inviato: 13 Ago 2007 11:54
 

Fabietto1990 ha scritto:
canguro217 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
canguro217 ha scritto:
nessuno mi ha ancora risposto icon_sad.gif

io si...
guarda i miei post


è vero grazie mille
ma il monofascia dura meno o sbaglio?
ne vale la pena sostituirlo o è meglio tenersi il bifascia?

dovrebbe dare circa 500 giri in + ma nn ne vale la pena data la durata...

non è vero come giri sono paragonabili è diversa l erogazione....e dura appena 500km al max del rendimento poi cala inesorabile
 
2254447
2254447 Inviato: 13 Ago 2007 12:07
 

per il resto oltre pistone, scarico, lamelle e carburatore cosa mi consigliate?
 
2255623
2255623 Inviato: 13 Ago 2007 16:21
 

ti faccio io una preparazione seria

step 4 del motore
jolly corsa
pacco lamellare v force 3
carburatore Vhsb 37mm
pistone monofascia asso GP
passo 415
modifica alla scatola del filtro, con spugna piu porosa e bocchettoni piu grandi

e direi basta..
ma forse nn è quello che volevi sapere icon_lol.gif
 
2255631
2255631 Inviato: 13 Ago 2007 16:24
 

matteo660 ha scritto:
ti faccio io una preparazione seria

step 4 del motore
jolly corsa
pacco lamellare v force 3
carburatore Vhsb 37mm
pistone monofascia asso GP
passo 415
modifica alla scatola del filtro, con spugna piu porosa e bocchettoni piu grandi

e direi basta..
ma forse nn è quello che volevi sapere icon_lol.gif


grazie mille ma effettivamente no icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2255642
2255642 Inviato: 13 Ago 2007 16:28
 

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