8494916
Inviato: 15 Set 2009 19:36 Oggetto: problemi di giri della moto
salve ragazzi
ho un problema con la moto, in pratica sono di prima e i giri salgono fino a 3000 3500 e dopo la moto impalla e se non cambio marcia mi si ammassa la candela.
il meccanico mi ha detto che è un problema di tenzione e che si sarà rotta la cetralina.
La moto è potenziata con il kit rave em ho una holly 107.
aiutatemi
Paolo92
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2009 19:48
secondo me hai la moto grassissima hai medi...
Stx90
Impennata
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Inviato: 15 Set 2009 19:49
pure secondo me.. se sai metterci le mani nel carburatore abbassa lo spillo di una tacca o 2 e diminuisci getto del massimo.. la candela o va o non va non è che per i primi 3000 giri fa la scintilla e poi decide di non farla piu..
LorenzoRR
Super Sport
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Inviato: 15 Set 2009 19:52
mi accodo al problema di carburazione controlla o fai controllare prima quella
Klaudio92
Super Sport
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Inviato: 15 Set 2009 20:08
LorenzoRR ha scritto:
pure secondo me.. se sai metterci le mani nel carburatore abbassa lo spillo di una tacca o 2 e diminuisci getto del massimo.. la candela o va o non va non è che per i primi 3000 giri fa la scintilla e poi decide di non farla piu..
Drifter_22
Senza Freni
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Inviato: 15 Set 2009 20:09
non ho capito cosa intendi x si imballa...comunque non è la candela tutta + la carburazione come dicono li altri quindi gioca sullo spillo conico e eventualmente cambia getti
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 15 Set 2009 20:59
ma la mia moto è del 2008 è ha il carburatore elettronico.
il meccanico mi ha detto che fa la carburazione automatica.
non è che mi ha detto una c*****
Paolo92
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2009 21:02
Paolo92 ha scritto:
ma la mia moto è del 2008 è ha il carburatore elettronico.
il meccanico mi ha detto che fa la carburazione automatica.
non è che mi ha detto una c*****
te l ha detta, e te l ha detta pure grossa
portala a carburare da un meccanico competente, che questo probabilmente se la cava meglio a zelig
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Set 2009 21:06
grazie tante raga
Paolo92
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2009 21:13
raga un altra e ultima cosa l'ammortizzatore fa un rumore strano e non ammortizza affatto.
il meccanico mi ha detto che si è rotto.
come posso capire se va bene o se è realmente da cambiare?
Paolo92
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2009 21:50
se senti che la moto se ne và x i fatti suoi e si comporta in modo anomalo cambialo,altrimenti puoi eliminare il rumore con del grasso.....fai carburare la moto
fiorino_racing
250 Champ
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8496181
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Inviato: 15 Set 2009 21:51
vorrei mettere un ammortizzatore a gas per ricaricarlo.
conviene?? e quanto costa???
Paolo92
Senza Benza
Ranking: 89
8496221
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Inviato: 15 Set 2009 21:57
altra cavolata..
è un difetto che si presenta spessissimo negli ultimi modelli di rs, i colpevoli sono i leveraggi!
per il fatto che non ammortizza bene, magari è solo perchè è quello originale
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2009 2:10
eventualmente voi mi consiglliate di cambiarlo se è rotto e metteroo originale o uno che si carica a gas??
Paolo92
Senza Benza
Ranking: 89
8497215
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Inviato: 16 Set 2009 9:09
bè sicuramente, se il tuo è rotto, prendine uno a gas aftermarket....sachs bodge o Bitubo hanno un costo umano...poi ci sarebbero ohlins, wp...ma
Scott51
Senza Freni
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8498434
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Inviato: 16 Set 2009 12:26
il mono a gas è spettacolare sia esteticamente che prestazionalmente,ma se il tuo è messo bene non vedo perchè cambiarlo almeno che non hai abbastanza soldi,comunque con un po di lubrificabte o grasso sui levraggi risolvi tutto
fiorino_racing
250 Champ
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8499211
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Inviato: 16 Set 2009 13:50
come ammortizatori a gas o visto che c'è il bitubo o Boge Sachs.
io con la moto giro quasi sempre a 2 sopra.
quale il migliore in resistenza e prestazioni??
tenete conto che giro sempre a 2 sopra xciò il peso è maggiore
Paolo92
Senza Benza
Ranking: 89
8499836
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Inviato: 16 Set 2009 14:56
x il fatto di girare in 2 in moto........
x il mono quelli che hai elencato sono tutti ottimi e le caretteristiche alla fine sono simili,tanto tu non devi andare in pista ..ma il tuo mono è rotto allora?
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
8499885
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Inviato: 16 Set 2009 15:04
si è proprio rotto. sono indeciso di prendere un bitubo o Sachs Boge.
giro solo in città con la mia raga e quindi a 2 sopra,
ne risente l'ammortizzatore??
Paolo92
Senza Benza
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8499941
8499941
Inviato: 16 Set 2009 15:10
Bè se hai la possibilità prendi un bitubo....
Matt9301
Ginocchio a Terra
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8500342
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Inviato: 16 Set 2009 16:06
se hai la possibilità prendi un matris
Matteo_rs
Impennata
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8500837
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Inviato: 16 Set 2009 17:06
si sta andando Off topic, se hai risolto i problemi alla moto si chiude, se ancora non li hai risolti sarebbe un ben etornare in argomento
smarmittato
Very Important Tinga
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8501039
8501039
Inviato: 16 Set 2009 17:34
si scusate, Chiudo questo discorso.
ma possibile che questo meccanico con officina dell'aprilia mi abbia detto tutte ste s****
Paolo92
Senza Benza
Ranking: 89
8501465
8501465
Inviato: 16 Set 2009 18:30
Paolo92 ha scritto:
si scusate, Chiudo questo discorso.
ma possibile che questo meccanico con officina dell'aprilia mi abbia detto tutte ste s****
non sarebbe la prima volta e non sarà l ultima
a molte persone piace sparare paroloni, e piace far cambiare pezzi inutili quando perdendo un ora di tempo su una moto con i loro mezzi potrebbero carburarla a opera d arte.
se si rifiuta di carburarla, affidati ad un altro meccanico, perchè fidati la 08 non si carbura da sola, non è mica a iniezione
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
8501983
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Inviato: 16 Set 2009 19:34
anche il mio onsiglio è di affidarti ad un'altro meccanico,le moto come qualsiasi altro mezzo a carburatore non si carburano da sole...almeno senti un altro parere
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
8502502
8502502
Inviato: 16 Set 2009 20:37
Paolo92 ha scritto:
si scusate, Chiudo questo discorso.
ma possibile che questo meccanico con officina dell'aprilia mi abbia detto tutte ste s****
cambia meccanico perchè dice un sacco di s*******e
Giusepp8
Solo Gas
Ranking: 556
8543676
8543676
Inviato: 23 Set 2009 19:00
raga ditemi se questa si chiama carburazione.
il meccanico mi ha solo cambiato il cicler mettendo un 155.
la moto e migliorata a freddo ma quanto riscalda a sempre lo stesso problema.
Paolo92
Senza Benza
Ranking: 89
8543690
8543690
Inviato: 23 Set 2009 19:01
Perchè non provi a carburare tu??
Matt9301
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
8543730
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Inviato: 23 Set 2009 19:06
155 è troppo poco di massimo... rischi di grippare.. non può smagrire di 30 punti!!
Stx90
Impennata
Ranking: 333
8543757
8543757
Inviato: 23 Set 2009 19:08
lui mi dice che è un problema di centralina che non scarica tenzione bene.
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