Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
VFR 800: il vostro parere su misura per me
2241863
2241863 Inviato: 10 Ago 2007 10:45
Oggetto: VFR 800: il vostro parere su misura per me
 

Ciao a tutti.
Mi chiamo Federica e ho appena venduto la mia vecchia moto (Hyosung Comet GT 650) che avevo da 3 anni e ora sono alla ricerca della mia nuova moto icon_smile.gif
E una delle moto "papabili" è il VFT 800... Ho letto tutto questo forum prima di postare, però ora vorrei, se non è troppo disturbo per voi, un riassunto cucito su misura per me ma soprattutto un vostro sincero parere:
- ho 34 anni
- 4 anni di esperienza di moto (prima della Hyosung avevo un Pegaso)
- ho sempre guidato moto con le marce da che avevo 15 anni anche se la mia prima vera moto l'ho presa a 30 anni
- sono alta 1.64 e diciamo che con le selle alte fino a 82 tocco tranquillamente con entrambi i piedi

Che cosa ne pensate? Potrebbe essere una moto per me? Non sono una che va in pista ma sono una a cui piacciono curve e tornanti, mi piace il misto stretto e mi ci sento molto a mio agio. Mi piace viaggiare e fare anche 5-600 km in un solo giorno, non mi stanco mai o almeno, non mi stancavo sulla mia cometina icon_mrgreen.gif
Le cose che mi spaventano di più del VFR sono:
- peso
- ingresso del V-TEC, paura di non saperla gestire.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dirmi qualcosa 0510_inchino.gif 0510_sorriso.gif
 
2241906
2241906 Inviato: 10 Ago 2007 10:50
 

secondo me la puoi usare tranquillamente come moto è maneggevole l'unica cosa è che ti devi abituare al peso alll'inizio il motore è molto progressivo quindi non hai problemi per colpi di coppia strani ottima scelta icon_wink.gif
 
2242112
2242112 Inviato: 10 Ago 2007 11:13
 

quoto in pieno Giorgio,

sebbene il misto stretto non sia propriamente il suo territorio di caccia,
la VFR resta comunque una tourer di eccellenza; rispetto alla mia, apprezzo la cubatura maggiore in relazione ad un numero di cv molto simile, il che permette di divertirsi senza per forza tirare il collo alla bestia

V-TEC assicura una progressione lineare,
mentre il sistema di frenata combinata se non ci devi correre non dev'essere malaccio
ABS: io sarei per averlo icon_wink.gif


non è bellissima????
 
2242688
2242688 Inviato: 10 Ago 2007 12:29
 

Bè all'inizio il peso si sente, poi ........ ti abitui icon_lol.gif .........ma il peso rimane specie nei tornanti secchi. Ma per fare strada è un piacere buona protezione all'aria e stabilità della moto, oltre al fatto che puoi mettere borse borsette e qunt'altro icon_lol.gif . Il V-TEC, non ti spaventare non è così brutale anzi è .......... quel pizzico di "adrenalina" che non dispiace affatto se non per il consumo icon_redface.gif . La tua altezza, non penso che sia un problema ma comunque ti consiglio di provarla e capire se è quello che fa per tè. Ultima cosa, con il VFR non sarai molto caricata sui polsi.

doppio_lamp.gif
 
2242931
2242931 Inviato: 10 Ago 2007 13:05
 

Radar ha scritto:


0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif E' stupenda!
comunque esteticamente mi sono assolutamente innamorata!!!
E da quello che mi dite, sto facendo un serio pensierino a fare di lei la mia prossima moto! icon_biggrin.gif
Visto che siete tanto gentili... Potrei permettermi di chiedervi i consumi? icon_rolleyes.gif
 
2243985
2243985 Inviato: 10 Ago 2007 15:07
 

Xav ha scritto:

Visto che siete tanto gentili... Potrei permettermi di chiedervi i consumi? icon_rolleyes.gif


Beh, come saprai dipendono molto dal tipo di guida, anche se il VuFeRo è famoso per essere un po' assetato...
Però con il Vtec le cose sono un po' migliorate:
Io sulla mia se sto sotto i 7000 rpm (entrata dele 4 valvole) sono intorno ai 17 km/l
mentre se apri di più, aumentano l'adrenalina e il divertimento e di conseguenza anche i consumi!
Tieni presente però che il proverbiale tiro del V4 ti permette di divertirti anche sotto a quel regime di giri (che comunque in VI corrisponde ai 160-165 orari...)
Ciao
 
2244010
2244010 Inviato: 10 Ago 2007 15:11
 

wolwerine ha scritto:
Xav ha scritto:

Visto che siete tanto gentili... Potrei permettermi di chiedervi i consumi? icon_rolleyes.gif


Beh, come saprai dipendono molto dal tipo di guida, anche se il VuFeRo è famoso per essere un po' assetato...
Però con il Vtec le cose sono un po' migliorate:
Io sulla mia se sto sotto i 7000 rpm (entrata dele 4 valvole) sono intorno ai 17 km/l
mentre se apri di più, aumentano l'adrenalina e il divertimento e di conseguenza anche i consumi!
Tieni presente però che il proverbiale tiro del V4 ti permette di divertirti anche sotto a quel regime di giri (che comunque in VI corrisponde ai 160-165 orari...)
Ciao



17 con un litro? miiiiiiiii non consuma nulla
 
2244124
2244124 Inviato: 10 Ago 2007 15:31
 

A me piace più così...le marmitte all'insù e il monobraccio.. me fanno ammattì...
Link a pagina di Hondaitalia.com
P.s.: io riesco a stare sui 15.. in autostrada.. magari ci potrei arrivare.. ma molto magari.. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2244323
2244323 Inviato: 10 Ago 2007 16:05
 

oh raga, tenete presente che non c'ho il computer di bordo, eh? icon_lol.gif icon_lol.gif
Si tratta di una misura spannometrica e quindi con la precisione del caso...
Comunque oltre i 15, nelle condizioni sopracitate, ci sta tranquillo...
 
2244367
2244367 Inviato: 10 Ago 2007 16:14
 

Ok ragazzi, grazie veramente a tutti per le informazioni! icon_biggrin.gif
Ovviamente chiunque mi vorrà scrivere anche altre cose, magari negative se ci sono, è ben accetto!
Mi avete molto incoraggiata... Ora devo solo decidermi a cercare e magari sperare in qualche posto dove posso provarla prima di fare il grande acquisto! icon_twisted.gif
 
2244383
2244383 Inviato: 10 Ago 2007 16:18
 

Ciao Xav, se ti può interessare ti ho lasciato un messaggio in pvt...fammi sapere e buona moto!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2244504
2244504 Inviato: 10 Ago 2007 16:44
Oggetto: comprala al volo
 

anche io ho la v tec, è una moto unica, certo il peso si sente eh...però ci si abitua...comunque...è una grande moto che ti permette di viaggiare con pieno carico a velocità supersoniche (beh quasi oh!)...ti fa togliere delle belle soddisfazioni nel misto...dove va veramente bene a dispetto della sua mole! i consumi...beh io non ci vado tanto delicato con la manopola quindi meglio che mi astengo eheheh
 
2248929
2248929 Inviato: 11 Ago 2007 18:02
 

Benvenuta Federica,

guarda, di esperienza ormai ne hai abbastanza per guidare una moto "seria"; eusa_dance.gif l'altezza ti permette di poggiare i piedi per terra in tutta sicurezza e il peso (unica vera "difficoltà") deve essere solamente gestito da fermo senza inclinare troppo la moto.
Poi quando cominci a muoverti vedrai che il peso scompare (quasi), l'erogazione non è brusca nemmeno quanto attacca il Vtec e la ciclistica è a un sistema solare di distanza da quello che hai guidato finora e ti perdona parecchio (devi proprio volerlo per mettere in crisi una VFR). icon_twisted.gif

Vai tranquilla, è docile e sicura nella guida quanto comoda sulle lunghe distanze (e cattiva solo se lo vuoi tu).

bye
 
2249014
2249014 Inviato: 11 Ago 2007 18:21
Oggetto: VuFeRa
 

Ciao Federica,
sei fortunata ad essere alta (oppure hai le gambe lunghe icon_wink.gif )!
Io il mio VFR l'ho personalizzato nell'assetto ed adesso è un gioiellino, reattivo e agressivo con l'asfalto, senza perdere troppo confort. La mia collega I.....a ha una Hornet e se riuscisse a toccare con i piedi a terra in sicurezza (lei è tanto pugliese icon_lol.gif ) mi ruberebbe la moto! icon_lol.gif
Ha una manegevolezza che non te le aspetti, il doppio carattere docile icon_redface.gif e peperina icon_twisted.gif è fatastico ed infine ha due occhini da gattona...
Se dovessi paragonarla al gentil-sesso, la VuFeRa è una donna di 35/40 che esprime il massimo del suo fascino, invece noi maschietti maturiamo tardi e ci rincitrulliamo presto... fate voi...

Ciao
Michele
 
2249058
2249058 Inviato: 11 Ago 2007 18:28
 

ciao

avete dimenticato che deve anche abituarsi al calore icon_smile.gif

x il peso dovrai abituarti specie ai polsi piu o meno icon_smile.gif

comunque l'ideale e trovare un buon usato risparmi tantissimo


marco
 
2249208
2249208 Inviato: 11 Ago 2007 19:02
 

la cosa che mi preoccupa di più è l'altezza.........
1,64 a mio avviso non sono assolutamente sufficienti a garantire equilibrio e stabilità nelle manovre, sia da fermo che da adagio.

Io sono 1,70, e non tocco assolutamente con entrambi i piedi a terra.

Se vuoi un consiglio veramente spassionato, prima di acquistarla prova bene a salirci e a muoverti anche solo un pochino.

Ultima cosa, hai preso in considerazione il cbr600F ?????

Comoda, leggera prestazionale......... e con la sella più bassa, ce l'ha una mia amica e va da dio......

Saluti, Cristiano.
 
2249303
2249303 Inviato: 11 Ago 2007 19:22
 

hai ragione comunque la vedrei meglio cu di un cbr600 moto piu leggera+agile e forse piu adatta rispetto al vfr tra l'altro se poi la usi in città non e che sia propio il massimo,tra l'altro sono anche io nel dubbio se questo inverno prendere il vtec o un cbr100rr visto che non faccio molti viaggi lunghi...
 
2282413
2282413 Inviato: 20 Ago 2007 10:20
 

Arieccomi icon_smile.gif
Allora, il cbr600f è stata la prima moto che ho preso in considerazione e l'ho lasciata perdere: voglio qualcosa di più "maturo" e multiuso. Ho intenzione di farci parecchi km con la mia moto e il cbr600f la vedo poco adatta a queste cose, soprattutto a viaggi lunghi.
Le mie scelte a oggi sono vfr o kawaaki z750S però, mentre il secondo ce l'ha mio fratello, l'ho giudata, so come va, conosco tutto di lei, del vfr non conosco niente, ecco perchè ho chiesto a voi esperti e vi ringrazio di cuore di tutti i consigli! Andrò di sicuro a cercare un bel vfr su cui salire e sentire come mi ci trovo e se riesco a spostarla icon_biggrin.gif

Riguardo al calore, non potrà che farmi felice, io sono una che sta bene a 40 gradi all'ombra!!! icon_cool.gif
 
2282536
2282536 Inviato: 20 Ago 2007 10:40
 

ciao Federica
comunque fai bene dai segui la strada della moto che ti piace e ne sarai molto felice...
 
2312375
2312375 Inviato: 24 Ago 2007 17:49
 

hola..sono curioso di sapere che ti sei comprata.. in ogni caso ti dò la mia opinione! icon_razz.gif premetto che ho la VFR V-Tec da 1200 km e che l'assetto non mi soddisfa ...sbanda dondola,si siede.... nulla a che veder con le moto che hai avuto tu( e io)!
Questo ovviamente (spero) è dovuto alla potenza /pesol(e alla guida) del vfr.Trovare l'assetto giusto non è semplice(CI STO ANCORA PROVANDO), se poi ti spari oltre i 160 ( e ci vuole poco) senti che dovresti ritoccare tutto il sistema sospensioni (the nibbio insegna) per il peso una volta in marcia non hai assolutamente problemi, vista la stazza del vfr è il minimo. Entra in curva come una sportiva e ci rimane incollata( e credo che questo per te sia importante) , anzi pare ti chieda di piegare ancora un pò icon_lol.gif La frenata integrale per mè non è un problema, ci si abitua prEsto e se vuoi traversarla ci metti un attimo.
Il dubbio non è l'altezza che probabilmente con qualche accorgimento (sella - sospensioni) risolvi , stà nel fatto che la VFr non ha praticamente bassi(osp) e nelle curve sei sempre a scalare. Potresti perdere momentaneamente l'equilibrio per un sbaglio marcia o una curva diversa dal previsto , quella frazione di secondo che ha bisogno di forte braccia per reggere lo sforzo! Se leggi qualche forum vedrai che alcuni hanno usato la centralina power command...e poi ottime gomme sempre e comunque
ciao
 
2367968
2367968 Inviato: 1 Set 2007 15:57
 

Vai tranquilla perchè ti ritroverai una delle moto più versatili e facili che io abbia provato.
Ne ho comperato una nuova un anno fa e ho già percorso 18 mila km.
 
2530089
2530089 Inviato: 21 Set 2007 13:34
 

Alla fine signori, ho lasciato da parte il cuore (perchè io sono innamorata del VFR) e ho messo avanti la ragione: mi sono comprata una moto più economica e forse un pò più versatile del VFR, ovvero il Kawasaki Z750s. Sicuramente non bello quanto il VFR ma onestamente, da 20 giorni che ce l'ho, mi sta dando tante soddisfazioni! icon_wink.gif

Grazie a tutti per i pareri e per gli incoraggiamenti e chissà, magari il VFR sarà la mia prossima moto! icon_razz.gif
 
2530171
2530171 Inviato: 21 Set 2007 13:40
 

Xav ha scritto:
Alla fine signori, ho lasciato da parte il cuore (perchè io sono innamorata del VFR) e ho messo avanti la ragione: mi sono comprata una moto più economica e forse un pò più versatile del VFR, ovvero il Kawasaki Z750s. Sicuramente non bello quanto il VFR ma onestamente, da 20 giorni che ce l'ho, mi sta dando tante soddisfazioni! icon_wink.gif

Grazie a tutti per i pareri e per gli incoraggiamenti e chissà, magari il VFR sarà la mia prossima moto! icon_razz.gif


Alla fine ottimissima scelta.. non ti preoccupare!! Complimenti vivissimi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2532335
2532335 Inviato: 21 Set 2007 17:06
 

Xav ha scritto:
Alla fine signori, ho lasciato da parte il cuore (perchè io sono innamorata del VFR) e ho messo avanti la ragione: mi sono comprata una moto più economica e forse un pò più versatile del VFR, ovvero il Kawasaki Z750s. Sicuramente non bello quanto il VFR ma onestamente, da 20 giorni che ce l'ho, mi sta dando tante soddisfazioni! icon_wink.gif

Grazie a tutti per i pareri e per gli incoraggiamenti e chissà, magari il VFR sarà la mia prossima moto! icon_razz.gif


complimenti lo stesso per l'aquisto l'importante è che ti trovi bene te icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©