Leggi il Topic


[Topic Unico] Moto Racing
2240601
2240601 Inviato: 10 Ago 2007 0:10
Oggetto: [Topic Unico] Moto Racing
 

ragazzi io volevo aprire questo topic unico per parlare ti tutte le nostre moto raicng..vedi le varie hm tm kl sv ktm gg
e anche altre..se esitono icon_lol.gif

vorrei riassumere la manutenzione da fare nel promo psoto cn l'aiuto di tutti, mettere le info come costi, preparaioni, optional, cosumi, dati tecnici ecc..

e poi parlare dei problemi e del modo per tenerle al megio icon_wink.gif
spero di aver avuto una buona idea!

Le motard Racing sono:

TM SMR 125 2t

TM SMM 125 2t (Black Dream)

Husqvarna Wr 125 2t (trasformato motard)

Suzuki Valenti Rm 125 2t

KTM exc 125 2t (trasformato motard)

Gas Gas Sm 125 2t

HM CRM 125r 2t

Yamaha Yz 125 2t (trasformato motard)

Kl Sm 125 2t

Tm Smr 125


Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Telaio: Perimetrale a sezione ovale in acciaio al Cr-Mo
Forcella: Ohlins USD 46mm
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8 litri

Hm Crm 125




MOTORE Monocilindrico a 2 tempi
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 54 x 54,5 mm
CILINDRATA 124,8 cm³
RAPPORTO COMPRESSIONE 8,6 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
CARBURANTE Miscela di olio + Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 31,3 kW / 11500 min-1 ( uso competizione )
10,5 kW / 8000 min-1 ( omolog. 11 kW )
COPPIA MASSIMA 21,2 Nm / 10000 min-1 ( uso competizione )
16,0 Nm / 4500 min-1 ( omolog. 11 kW )
ACCENSIONE CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
AVVIAMENTO Kick starter
CAMBIO 5 rapporti
FRIZIONE -
TRASMISSIONE PRIMARIA -
TRASMISSIONE FINALE Catena 5/8 x 1/4 # 520
DIMENSIONI (L x W x H) 2187 x 830 x 1200mm
TELAIO -
INTERASSE 1470 mm
ALTEZZA SELLA 874 mm
ALTEZZA DA TERRA 272 mm
ALTEZZA PEDANE -
RAGGIO DI STERZATA -
PNEUMATICO ANTERIORE 120 / 70 x 17”
PNEUMATICO POSTERIORE 150 / 60 x 17”
RUOTE -
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Pro-Link con Kayaba regolabile in comp. ed est. con escursione di 320 mm
FORCELLONE -
FRENO ANTERIORE A disco Ø 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Pompa radiale Ø 12 mm
FRENO POSTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
SERBATOIO 7,7 l.
CONTACHILOMETRI Digitale
PESO A SECCO 89,5 Kg

Kl Sm 125



Motore Monocilindrico 2 tempi
Cilindrata 124 cc.
Raffreddamento A liquido
Potenza Max N.D.
Coppia Max N.D.
Accensione Digitale CDI
Avviamento Kick starter
Trasmissione A catena
Cambio A 6 rapporti
Carburatore Keihin TMX 38X
Frizione A dischi multipli in bagno d'olio
Telaio Perimetrale in acciaio
Sospensione Ant. Forcella telescopica KAYABA rovesciata da 48 mm
Sospensione Post. Nuova Uni-Trak regolabile/ammortizzatore KAYABA
Freno Ant. Disco singolo semiflottante da 320 mm , pinza a doppio pistoncino
Freno Post. Disco singolo da 240 mm , pinza singolo pistoncino
Pneumatico/i Ant. 120/70 ZR17
Pneumatico/i Post. 150/160 ZR17
Dimensioni (lung.*larg.*alt.) 2.160*840*1.260 mm
Altezza sella 915 mm
Interasse 1.470 mm
Peso a secco 94 kg
Serbatoio 8,2 l
Omologazione Euro 2 / 2 posti

Yamaha Yz 125 Sm



Ktm Exc 125 Sm , i dati sono quelli del enduro ma credo che per l'sm siano uguali


Motore Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio x Corsa 54 x 54,5 mm
Avviamento A pedale
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione TVC
Lubrificazione Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio 15W50
Rapporto primaria 22:73
Rapporto finale 14:42 (13:52)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan digitale
Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Magura alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
Sospensione post. WP monoammortizzatore PDS
Corsa sospensione ant. / post. 300 / 335 mm
Freno ant. / post. Freni a disco 260 / 220 mm
Cerchio ant. / post. 1,60 x 21"; 2,15 x 18" Excel
Pneumatico ant. / post. 90/90-21"; 120/90-18"
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio
Inclinazione sterzo 63°
Interasse 1471±10 mm
Altezza minima 390 mm
Altezza sella non caricata 925 mm
Capacità serbatoio ca. 9,5 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 97 kg

Husqvarna Wr 125 Sm




Suzuki Rm 125 Sm



MOTORE: 2 TEMPI MONOCILINDRICO
RAFFREDDAMENTO: A LIQUIDO
ALESAGGIO E CORSA: 54 x 54.5 mm
CILINDRATA: 124 cm3
RAPPORTO COMPRESSIONE: 8.3:1/9.9:1
ASPIRAZIONE: LAMELLARE NEL CARTER
CARBURATORE: MIKUNI TMX38S
CARBURANTE: MISCELA 3%
ACCENSIONE: CDI AD ANTICIPO ELETTRONICO
AVVIAMENTO: KICK STARTER
FRIZIONE: IN BAGNO D'OLIO
TRASMISSIONE PRIMARIA: 3.368 ( 64/19 )
TRASMISSIONE FINALE: 3.615 ( 13/47 )
CAMBIO: 6 RAPPORTI
TRASMISSIONE CAMBIO: 1° 2.071 ( 29/14 )
2° 1.687 ( 27/16 )
3° 1.444 ( 26/18 )
4° 1.200 ( 24/20 )
5° 1.052 ( 20/19 )
6° 0.950 ( 19/20 )
TELAIO: ACCIAIO AL CROMO MOLIBDENO
INCLINAZIONE CANOTTO STERZO: 27° 50'
INTERASSE: 1,450 mm
ALTEZZA SELLA: 910 mm
ALTEZZA DA TERRA: 310 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE: SHOWA 47 mm, TELESCOPICA, COMPRESSIONE 22 REGOLAZIONI, ESTENSIONE 20 REGOLAZIONI
SOSPENSIONE POSTERIORE: SHOWA, COMPRESSIONE ALTA VELOCITA' 4 GIRI, BASSA VELOCITA' 16 REGOLAZIONI, ESTENSIONE 19 REGOLAZIONI
FORCELLONE: IN LEGA LEGGERA
PNEUMATICO ANTERIORE: 120/70-17 58W
PNEUMATICO POSTERIORE: 150/60-17 66W
RUOTE: CERCHI IN ALLUMINIO A RAGGI
FRENO ANTERIORE: A DISCO 320 mm
FRENO POSTERIORE: A DISCO 240 mm
DIMENSIONI ( LxWxH ): 2,145 x 830 x 1,235 mm
CAPACITA' SERBATOIO: 8.0 L
PESO A SECCO: 93 Kg

Gas Gas Sm 125




Cilindrata 124 cc
Tipo Monocilindrico a 2 tempi con aspirazione lamellare nel carter e valvola di scarico
Sistema di raffreddamento Liquido
Alesaggio per corsa 54 x 54,5 mm
Carburatore 38 mm
Frizione A dischi multipli con comando idraulico
Scatola del cambio 6 velocità
Accensione Volante magnetico digitale CDI
Trasmissione Primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Lubrificazione motore Miscela 2%
Lubrificazione cambio e frizione 750 cc olio tipo API SF o SG 10W30


TELAIO

Telaio Deltabox fabbricato con tubi rettangolari in cromoly
Sospensione Anteriore Forcella rovesciata diam. 45 mm; corsa 295 mm
Sospensione Posteriore Forcellone in alluminio; sistema progressivo con ammortizzatore; corsa 310 mm
Freno Anteriore: -
Freno Posteriore: -
Pneumatico Anteriore 120/70 r17
Pneumatico Posteriore 150/60 r17
Pedale avviamento Alluminio forgiato
Pedale del cambio e freno Alluminio forgiato con calcio retrattile

MISURE

Interasse 1.460 mm
Altezza sella 945 mm
Capacità serbatoio 9,5 litri
Peso a vuoto 92 Kg

Ultima modifica di Claviel il 23 Ago 2007 13:02, modificato 3 volte in totale
 
2242872
2242872 Inviato: 10 Ago 2007 12:59
 

Prima di tutto bisogna elencare tutte le Motard racing, sono:

TM Smr 125 2t

Husqvarna Wr 125 2t (trasformato motard)

Suzuki Rm 125 2t

Ktm exc 125 2t (trasformato motard)

Gas Gas Sm 125 2t

Hm Crm 125 2t

Yamaha Yz 125 2t (trasformato motard)

Kl Sm 125 2t



Dovrebbero essere tutti, quelli con scritto trasformato motard sono quelli che ci sono solo enduro e bisogna richiedere il kit motard al concessionario, l'unico un po piu diverso è l'Yz che è un cross, bisogna targarlo e metterli le luci e poi trasformalo motard...
 
2242884
2242884 Inviato: 10 Ago 2007 13:01
 

dai mettiamoci anke il Tm bd poike ha un motore racing sl per quello...
 
2242887
2242887 Inviato: 10 Ago 2007 13:01
 

ma per il wr la casa prevede un kit o devi fare tutto tu?
 
2242992
2242992 Inviato: 10 Ago 2007 13:11
 

cilum ha scritto:
ma per il wr la casa prevede un kit o devi fare tutto tu?



credo ke si debba comprar tutto da soli,pezzo per pezzo...non credo esista un kit....me lo kiedevo anke io sinceramente però icon_wink.gif
 
2244901
2244901 Inviato: 10 Ago 2007 18:20
 

batsa che prendi la roba del sms...
 
2245027
2245027 Inviato: 10 Ago 2007 18:53
 

Le cose dell'sms non van bene sul wr...l' ho provato oggi,volevo mettere le ruote del wre sul wr (quelle del wre hanno i taccheti quelle del wr sono stradali) e il perno ruota non va bene,uno è grosso mentre l'altro è piccolo,stessa cosa per il mozzo che ha una sede cuscinetti troppo grossa nel wr per il perno del wre...
 
2245060
2245060 Inviato: 10 Ago 2007 19:00
 

tieni il mozzo del wr e prendi i cerchi del sm con i raggi del sms...
 
2245088
2245088 Inviato: 10 Ago 2007 19:04
 

Si puoi far cosi.
 
2246496
2246496 Inviato: 10 Ago 2007 23:25
 

ok prezzi e una piccola recensione per chi le possiede?
pro e contro, cosa hann di buono e non..ecc ? icon_smile.gif
 
2246605
2246605 Inviato: 10 Ago 2007 23:49
 

domani scrivo un po di cosette, tipo di telaio sospensione ecc, ora non c'ho voglia icon_biggrin.gif
 
2247524
2247524 Inviato: 11 Ago 2007 11:40
 

sixtyfive ha scritto:
domani scrivo un po di cosette, tipo di telaio sospensione ecc, ora non c'ho voglia icon_biggrin.gif
ok ok eheh
 
2251299
2251299 Inviato: 12 Ago 2007 13:51
 

Dovrebbero essere tutti, quelli con scritto trasformato motard sono quelli che ci sono solo enduro e bisogna richiedere il kit motard al concessionario, l'unico un po piu diverso è l'Yz che è un cross, bisogna targarlo e metterli le luci e poi trasformalo motard...[/quote]

Sbagliato, l'YZ la fanno anche motard, la importa e trasforma la Magic Import Magic-import.it -sezione versioni special sm 125. Ed è pure omologata per 2
 
2251314
2251314 Inviato: 12 Ago 2007 13:54
 

non mi piace proprio l'yz...
 
2251665
2251665 Inviato: 12 Ago 2007 16:02
 

nemmeno a me....nemmeno la suzuki!
 
2251684
2251684 Inviato: 12 Ago 2007 16:11
 

adesso vi posto i rilevamenti del kl125 Sm del centro prove di motociclismo..
i 40 cv ve li scordate icon_lol.gif
 
2251687
2251687 Inviato: 12 Ago 2007 16:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2251736
2251736 Inviato: 12 Ago 2007 16:30
 

non si legge una mazza

P.S: sixtyfive ma che moto hai???
 
2251761
2251761 Inviato: 12 Ago 2007 16:41
 

salva e zomma un pochetto icon_wink.gif
 
2251767
2251767 Inviato: 12 Ago 2007 16:44
 

no non riesco neanche a sguerciarmi
 
2251948
2251948 Inviato: 12 Ago 2007 17:57
 

fonta91 ha scritto:
non si legge una mazza

P.S: sixtyfive ma che moto hai???


husky
 
2251961
2251961 Inviato: 12 Ago 2007 18:02
 

40 cv su un 125 da enduro/cross/sm te li scordi ma anche 37 a meno che non sei in un team ufficiale....
Poi non so cosa ci sia scritto su Motociclismo perchè non leggo il numero dei Cv...

Comunque a chi diceva che le racing non consumano sotto gli 8 Km/l io con il wr faccio i 6 in media e per chi diceva che avevano problemi oggi ho visto il secondo ktm grippato dei 4 con cui esco in genere...
 
2252090
2252090 Inviato: 12 Ago 2007 18:46
 

matteo660 ha scritto:
adesso vi posto i rilevamenti del kl125 Sm del centro prove di motociclismo..
i 40 cv ve li scordate icon_lol.gif


vabbè questo è ovvio, ne avrà sui 33-34 alla ruota..

katana, di che anno sono i vari ktm grippati?
 
2252308
2252308 Inviato: 12 Ago 2007 19:50
 

IceBreak ha scritto:
matteo660 ha scritto:
adesso vi posto i rilevamenti del kl125 Sm del centro prove di motociclismo..
i 40 cv ve li scordate icon_lol.gif


vabbè questo è ovvio, ne avrà sui 33-34 alla ruota..

katana, di che anno sono i vari ktm grippati?


sono 28.9 cv.. alla ruota...
se salvate l'immagine e zoommate..
 
2253021
2253021 Inviato: 12 Ago 2007 22:58
 

mi sembrano pochetti 29 cv... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se quelli di motociclismo hanno avuto questi risultati io mi fido xò nn mi ricordo se su questo forum o su ultramotard avevano messo un sito spagnolo dove avevano fatto un test di tutti i 125 da motard,si parlava di 31 cv x l'hm,35 il tm,32-33 il kl e poi c'erano gli altri,ma nn me li ricordo...comunque avevano fatto proprio il test della potenza ed erano venuti fuori questi risultati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2253177
2253177 Inviato: 12 Ago 2007 23:55
 

IceBreak ha scritto:
matteo660 ha scritto:
adesso vi posto i rilevamenti del kl125 Sm del centro prove di motociclismo..
i 40 cv ve li scordate icon_lol.gif


vabbè questo è ovvio, ne avrà sui 33-34 alla ruota..

katana, di che anno sono i vari ktm grippati?

Un 2005 con fasce cambiate nel 2006 e un 99 con pistone del 2004,non cè nessun 2007 e le fasce del 2007 non montano sulle altre exc di diversi anni
 
2253208
2253208 Inviato: 13 Ago 2007 0:07
 

katana89 ha scritto:
40 cv su un 125 da enduro/cross/sm te li scordi ma anche 37 a meno che non sei in un team ufficiale....
Poi non so cosa ci sia scritto su Motociclismo perchè non leggo il numero dei Cv...

Comunque a chi diceva che le racing non consumano sotto gli 8 Km/l io con il wr faccio i 6 in media e per chi diceva che avevano problemi oggi ho visto il secondo ktm grippato dei 4 con cui esco in genere...


mamma mia ti consuma cosi tanto? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2253281
2253281 Inviato: 13 Ago 2007 0:46
 

non avete ancora capito che la potenza effettiva di una moto non la si saprà mai... io ho visto circa 3-4 grafici in giro per web e giornali di un ktm.... quello scarov da 35 abbondanti se nn sbaglio... uno che provavano la versione six days ne davano 30-31... du motocross di non mi ricordo quando circa 33... solo una cosa è quasi certa cioè che tutte queste moto sopracitate sono con uno scarto di più o meno 1-2 cv quindi cifre irrisorie.... poi scusate ma se queste moto hanno 29 cv circa un wre cosa ne ha? 20?
 
2253586
2253586 Inviato: 13 Ago 2007 8:56
 

Per le husqvarna si parlava di 25/26 Cv, adesso però è da verificare se siano all'albero o alla ruota, dato che una moto come il kl ne ha " Solo " 29 alla ruota, sinceramente ero convinto anche io di qualcosina di piu icon_rolleyes.gif
 
2254166
2254166 Inviato: 13 Ago 2007 11:20
 

Un Kl non ha 29 cv...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©