Ciao a tutti ragazzi.
Qualche giorno fra purtroppo è successo un gravissimo incidente,che ha fatto scalpore.
Voglio riportarvelo per intero con i miei commenti scritti fra parentesi.
Scontro frontale tra due auto: un morto ed un ferito grave
Purtroppo per il 38enne non sono valsi a nulla i tentativi di soccorso, è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate
PEDRINATE - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 18.30, sulla strada cantonale che da Pedrinate conduce a Chiasso [Nei pressi del confine per l'Italia ], in via Oscar Camponovo, sul rettilineo all’uscita del paese. Per motivi che l’inchiesta della polizia dovrà chiarire come i due veicoli sono entrati in collisione frontale. Il violentissimo impatto ha causato il ferimento grave di entrambi i conducenti, un 38enne della regione che circolava a bordo di una Golf in direzione di Chiasso, ed un secondo uomo, di 43 anni, domiciliato anch’esso nella regione, che circolava in direzione opposta a bordo di una Mercedes SLK.
[Non si conoscevano ancora le cause dell'incidente,che vengono poi rese note qualche giorno dopo.
L'uomo che ha provocato l'incidente,quello che guidava la Mercedes Slk ,aveva un tasso alcolico del 2% {Limite Max 0.5 %}]
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, i pompieri di Chiasso con 4 veicoli ed una dozzina di uomini che hanno liberato i feriti dalla lamiere nonché due pattuglie dei reparti mobili della Polizia Cantonale.
Il secondo ferito è stato trasporto, in gravi condizioni all’ospedale mediante ambulanza.
[ Ascolto il telegiornale a cena con la mia famiglia. Non vogliono rivelare la velocità dell'uomo con l'SLK ne la sua professione.
Ma prendetevi le vostre responsabilità penso fra me e me.
Questa cosa mi spinge ad informarmi di più e trovo on line che l'uomo 43e nne pare che superava i limiti di velocità ...e anche di molto.
Poi penso e ripenso..ma perchè non rivelare la professione..? In fondo, è comunque un fatto gravissimo,anche se lui sia un Falegname,un meccanico o no ?
M'incuriosisco ancora di più , ma questa volta non trovo nulla.
Ma la mia curiosità finisce due giorni dopo.
Rivelano infatti che a provocare l'incidente è stato un poliziotto .
Un poliziotto ?! Colui che più di tutti dovrebbe rispettare le regole ?
Ma cavolo..mettetevi nei panni della famiglia . Il loro caro è stato ucciso da colui che doveva far rispettare le regole agli altri,che ha come primo obbiettivo la non trasgressione delle stesse.
Sono rimasto piuttosto male sentendo questa notizia.]
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica che hanno provveduto a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La strada cantonale è stata chiusa per diverso tempo alfine di consentire, in primo luogo i soccorsi, ed in seguito i rilievi. La Polizia Comunale di Chiasso si è occupata del disciplinamento del traffico.
[Ormai non si può solo più fare niente per rimettere a posto la situazione,spero solo che quel poliziotti si becchi gli anni che merita in prigione. Non ci devono essere scuse per non mandarlo in prigione!
Vi chiedo solo di scrivere cosa ne pensate e di mettervi nei panni della famiglia.
Le mie più sincere condoglianze.
P.s : Spero di non aver ferito / offeso nessuno e chiedo scusa in anticipo per questo ed eventuali errori grammaticali o mie scorrettezze.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/b]