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[GSX R 600 K6] problemi con la valvola di scarico
2239459
2239459 Inviato: 9 Ago 2007 20:20
Oggetto: [GSX R 600 K6] problemi con la valvola di scarico
 

ciao a tutti, sto impazzendo con la valvola di scarico del mio gsx-r 600 k6, si accende sempre la spia rossa e mi lampeggia la scritta F1... la moto ha 9000km... il meccanico suzuki mi ha consigliato di eliminarla, ma io non sono molto convinto, visto che la moto è ancora in garanzia!!!
cosa mi consigliate????? se la tolgo la moto mi perde o migliora?????
qualcuno l'ha già eliminata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
aiutooooooooooooo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
aspetto vostre notizie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ciao a tutti kekko31 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2240428
2240428 Inviato: 9 Ago 2007 23:18
 

A me è successa la stessa cosa...spia f1 ecc... mi ha messo sotto il computer ha capito che c'era qualcosa che non andava alla valvola l'ha guardata è mi ha detto che una schedina elettronica non teneva in memoria i comandi che la moto eseguiva anche se era tutto perfetto...morale della favola in garanzia mi ha sostituito scheda e motorino della valvola anche se era ok....
scusa ma che conce è che ti dice in garanzia di toglierla???ma almeno te l'ha attaccata al computer prima di dirti che è la valvola ho appena gli hai detto spia f1 lui ti ha detto che era appunto la valvola??a me hanno detto che f1 può uscire per tantissimi motivi più o meno gravi
 
2240753
2240753 Inviato: 10 Ago 2007 2:45
 

penso ke l'ha controllata con il computer, non so, xkè la moto l'ho lasciata mezza giornata in officina...
comunque il motorino della valvola cigola ogni volta che accendo il quadro.....
booooooooooooo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ora vedo di riportarla in concessionario, xkè la spia si accende sempre + frequentemente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
grazie per la risp......
ciao kekko31 icon_biggrin.gif
 
2245781
2245781 Inviato: 10 Ago 2007 21:09
 

kekko ciao
metti un po di svitol o qulke lubrificante all'esterno della valvola il cigolio è dovuto ud un semplice sfregamento delle parti nulla di grave con il tempo quella maledetta valvola un po si ossida e sfrega quindi alcune volte nel check iniziale si inceppa e ti da spia f1 accesa quindi spruzza un po di svitol sui fili esterni e vedrai ke il problema si risolve FALLO ciao
 
2252111
2252111 Inviato: 12 Ago 2007 18:53
 

Rara oggi ho notato questo problema...
Prima nel girare la chiave ho notato che insieme a tutti quei rumori di check che fa...alla fine sento un leggero cigolio... e non ricordo di averlo mai sentito o notato...ma alla fine di tutti i rumori che fa sento un tipo..gneck.. e mi sà che provviene dalla valvola di scarico, allora guardo li e sembra muoversi tutto regolarmente...
Mi devo preouccupare? di spie F1 non l'ho vista accesa...è un brutto sintomo?
Ma cosa c'è una molla che la fa ritornare alla sua posizione sta benedetta valvola?
Uffa ho su 2680 km ed inizia a fare i capricci questa valvola?Ma questi forum portano sfiga...no perchè i giorni prima ho leto i vostri problemi... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma è una cosa delicata questa valvola allo scarico? icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
2252444
2252444 Inviato: 12 Ago 2007 20:37
 

kikko35 ha scritto:
kekko ciao
metti un po di svitol o qulke lubrificante all'esterno della valvola il cigolio è dovuto ud un semplice sfregamento delle parti nulla di grave con il tempo quella maledetta valvola un po si ossida e sfrega quindi alcune volte nel check iniziale si inceppa e ti da spia f1 accesa quindi spruzza un po di svitol sui fili esterni e vedrai ke il problema si risolve FALLO ciao

ho provato a lubrificarla come mi hai detto e la spia ora si accende meno frequentemente, ma per il cigolio non ho risolto niente.....
grazieeee!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciao kekko31
 
2252548
2252548 Inviato: 12 Ago 2007 21:08
 

Vado di svitol anch'io? icon_rolleyes.gif
 
2260897
2260897 Inviato: 14 Ago 2007 19:31
 

salve a tutti sono nuovo di questo forum...possiedo una 600 k7,anche io ho questo cigolio all'accenzione, ho capito che devo lubrificare il motorino...ma dove si trova esattamente?...in piu ho un altro problema un ticchettio soprattutto a moto fredda....poi quando sto a bassi giri e do il gas piano piano sento tac tac...aiutatemi.....vi premetto che la moto ha 2500 km.grazie
scusate per le domande ma sono preoccupatissimo
 
2264836
2264836 Inviato: 15 Ago 2007 23:11
Oggetto: Re: Ho problemi al mio gsxr 600 k6 con la valvola di scarico
 

kekko31r ha scritto:
ciao a tutti, sto impazzendo con la valvola di scarico del mio gsx-r 600 k6, si accende sempre la spia rossa e mi lampeggia la scritta F1... la moto ha 9000km... il meccanico suzuki mi ha consigliato di eliminarla, ma io non sono molto convinto, visto che la moto è ancora in garanzia!!!
cosa mi consigliate????? se la tolgo la moto mi perde o migliora?????
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ciao a tutti kekko31 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Stesso problema, portata in officina autorizzata, collegata al pc, regolata e problema sparito....
tempo 10 minuti, costo = zero...
mezza giornata è troppo, l'officina è suzuki?
 
2267962
2267962 Inviato: 16 Ago 2007 18:49
 

grazie questa risposta mi da fiducia adesso appena riapre il concessionario dove l ho presa gliela porto e vediamo che mi dicono.
grazie ancora.
 
2268040
2268040 Inviato: 16 Ago 2007 19:02
 

corsaro83 ha scritto:
grazie questa risposta mi da fiducia adesso appena riapre il concessionario dove l ho presa gliela porto e vediamo che mi dicono.
grazie ancora.


Tranquillo la nostra gixxer è perfetta dopo quello nessun problema anzi...
solo soddisfazioni
 
2269295
2269295 Inviato: 17 Ago 2007 0:28
Oggetto: Re: Ho problemi al mio gsxr 600 k6 con la valvola di scarico
 

Revived_73 ha scritto:
kekko31r ha scritto:
ciao a tutti, sto impazzendo con la valvola di scarico del mio gsx-r 600 k6, si accende sempre la spia rossa e mi lampeggia la scritta F1... la moto ha 9000km... il meccanico suzuki mi ha consigliato di eliminarla, ma io non sono molto convinto, visto che la moto è ancora in garanzia!!!
cosa mi consigliate????? se la tolgo la moto mi perde o migliora?????
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Stesso problema, portata in officina autorizzata, collegata al pc, regolata e problema sparito....
tempo 10 minuti, costo = zero...
mezza giornata è troppo, l'officina è suzuki?

si l'officina è suzuki, comunque lunedì appena riapre la porto subito!!!!!!!!
grazie ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2269804
2269804 Inviato: 17 Ago 2007 9:47
 

a me lo fa specialmente quando accendo la moto velocemente senza dargli il tempo di fare il chec..
 
13360712
13360712 Inviato: 16 Mag 2012 23:24
Oggetto: rottura motorino valvola scarico k6 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti,mi sono appena registrato perchè è un po ke leggo tutte le discussioni interessanti che fate su tecnica e problemi ed essendo meccanico d auto mi rendo conto che ho ancora molto da imparare sulle 2 ruote!sono felice possessore di un k6 600 e come a tutti mi è capitata la segnalazione fi lampeggiante:valvola bloccata,vado,sblocco ma contina.noto che il motorino,anche se regolato nella giusta posizione,dopo il check torna in posizione diversa.mi decido,lo apro e trovo che una lamella dei contatti striscianti è spezzata!ho provato a saldarla ma non tiene,a qualcuno e capitato?come risolvere?mi scoccerebbe spender 400 euro per una lamella di rame!
 
13361058
13361058 Inviato: 17 Mag 2012 8:15
Oggetto: Re: rottura motorino valvola scarico k6 600
 

alpino4ever ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti,mi sono appena registrato perchè è un po ke leggo tutte le discussioni interessanti che fate su tecnica e problemi ed essendo meccanico d auto mi rendo conto che ho ancora molto da imparare sulle 2 ruote!sono felice possessore di un k6 600 e come a tutti mi è capitata la segnalazione fi lampeggiante:valvola bloccata,vado,sblocco ma contina.noto che il motorino,anche se regolato nella giusta posizione,dopo il check torna in posizione diversa.mi decido,lo apro e trovo che una lamella dei contatti striscianti è spezzata!ho provato a saldarla ma non tiene,a qualcuno e capitato?come risolvere?mi scoccerebbe spender 400 euro per una lamella di rame!


cerca su internet un motorino usato, ne trovi a bizzeffe! In tantissimi tolgono il tutto per smettere di avere problemi con la valvola o perchè montano collettori racing! con poco ne porti a casa uno funzionante!
Pure io lavoro con le auto ed ho la tua stessa moto eheh
 
13364753
13364753 Inviato: 18 Mag 2012 1:00
 

è la prima cosa che ho fatto,ma son comunque 150 euro in media,mi girano altamente pensando di spenderli a causa di 3 mm di contatto spezzato!ho deciso,foglio di rame e provo aricostruire il tutto.toglierla non mi convince,l ho usata con la valvola bloccata e mi sono accorto ke a 8000 giri mura come se avessi buttato l ancora!poi passati gli 8500 riprende a tirare d bestia.inoltre leggendo i vari forum gli utenti piùcompetenti smentono coloro affermano d ottenere prestazioni migliori,evidenziando l'insorgere d carenza ai regimi medio-bassi,cosa che per me che uso la moto quasi esclusivamente in montagna sarebbe ancora più evidente ed odioso.a quanto ho capito è un ottima soluzione in pista e con il trio scarico-filtro-centralina.grazie per la disponibilità,se ho detto un mare di cacchiate scusatemi,sono aperto ad ogni parere ed esperienza
 
13364944
13364944 Inviato: 18 Mag 2012 7:55
 

alpino4ever ha scritto:
è la prima cosa che ho fatto,ma son comunque 150 euro in media,mi girano altamente pensando di spenderli a causa di 3 mm di contatto spezzato!ho deciso,foglio di rame e provo aricostruire il tutto.toglierla non mi convince,l ho usata con la valvola bloccata e mi sono accorto ke a 8000 giri mura come se avessi buttato l ancora!poi passati gli 8500 riprende a tirare d bestia.inoltre leggendo i vari forum gli utenti piùcompetenti smentono coloro affermano d ottenere prestazioni migliori,evidenziando l'insorgere d carenza ai regimi medio-bassi,cosa che per me che uso la moto quasi esclusivamente in montagna sarebbe ancora più evidente ed odioso.a quanto ho capito è un ottima soluzione in pista e con il trio scarico-filtro-centralina.grazie per la disponibilità,se ho detto un mare di cacchiate scusatemi,sono aperto ad ogni parere ed esperienza


valvola bloccata ma come? era tutta aperta? perche va bloccata sul tutto aperto...
Sicuramente togliere la valvola svuota ai bassi, ma addirittura murare mi pare impossibile...
Sicuramente non ti da piu prestazioni togliere la valvola, anzi come detto perdi ai bassi, e se giri su strada anche secondo me è consigliato tenerla, mentre in pista, dove i regimi a cui la valvola lavora prima di fermarsi sul tutto aperto non si vedono quasi mai, e diventa solo un peso di troppo!
 
13368474
13368474 Inviato: 18 Mag 2012 23:56
 

credo resti chiusa,nella posizione che ha da spenta.grazie della risposta ma mi fai venire ildubbio che abbia qualche altro problema se dici che la valvola bloccata non può darmi tutto quel calo che ho a 8000 giri!è come se si invasasse troppo poi dagli 8500 ritorna quella di prima.la moto è standard a parte filtro bmc stradale,non darei colpa a quello,è pulito e quando l ho montato non faceva difetto.ho un ipotesi,se non erro attorno quei giri entrano glli altri 4 iniettori,non potrebbe essere che in quel momento la carburazione ingrassi troppo?hai notizia di questo problema?magari son io che mi sono abituato alla moto e ingigantisco il problema,qualche incertezza a quei giri l ha sempre avuta ma ora mi sembra davvero troppo!ringrazio ancora per disponibilità e competenza
 
13368531
13368531 Inviato: 19 Mag 2012 1:19
 

alpino4ever ha scritto:
credo resti chiusa,nella posizione che ha da spenta.grazie della risposta ma mi fai venire ildubbio che abbia qualche altro problema se dici che la valvola bloccata non può darmi tutto quel calo che ho a 8000 giri!è come se si invasasse troppo poi dagli 8500 ritorna quella di prima.la moto è standard a parte filtro bmc stradale,non darei colpa a quello,è pulito e quando l ho montato non faceva difetto.ho un ipotesi,se non erro attorno quei giri entrano glli altri 4 iniettori,non potrebbe essere che in quel momento la carburazione ingrassi troppo?hai notizia di questo problema?magari son io che mi sono abituato alla moto e ingigantisco il problema,qualche incertezza a quei giri l ha sempre avuta ma ora mi sembra davvero troppo!ringrazio ancora per disponibilità e competenza


avendo la stessa moto ti posso dire che a quei regimi di "buchi" non me ne fa proprio...qualche incertezza dai 4\5000 giri la si sente ma dopo sale bene...
Si anche io darei una controllata agli iniettori secondari e anche alle valvole secondarie con relativo motorino per vedere che funzionino come si deve e siano sincronizzati.
visto che ci sei verifica anche il TPS...
 
13378244
13378244 Inviato: 21 Mag 2012 23:57
 

cosa intendi per valvole secondarie?il controllo al tps lo farò appena avrò un attimo libero,nel caso sai darmi qualche dritta?ciòè,a parte controllare continuità e funzionamento del tutto-chiuso e tutto aperto sai darmi un valore di riferimento per la resistenza?essendo mekkanico di auto saprai benissimo che non basta che legga i fine corsa,il tps è una pista resistiva che ha un valore chiusa ed un altro aperta,nel mezzo ci pensa la centralina a stabilire l apertura.già che ci sono ne approfitto:consigli per renderla più godibile in strada e montagna(cioè,come avere un po di coppia in più ai bassi)senza spender capitali?avevo pensato d dare 2 denti in più alla corona ma credo che poi nella quotidianità diventi troppo corta e snervante.
 
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