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aiuto mia frizione replica zpf [come si regola?]
2238749
2238749 Inviato: 9 Ago 2007 18:21
Oggetto: aiuto mia frizione replica zpf [come si regola?]
 

Ciao a tutti.. ho bisogno di una mano!!! assolutamente!!!

la mia mm è una replica zpf ...... e fino a qui ci siamo..

ho bisogno di regolare la frizione in quanto mi attacca estremamente tardi..... dopo 200 metri di rettilineo mi va su di giri finalemnte.... ecco... io ho letto che nella frizione bisogno regolare le molle con delle viti a brugula... però la mia frizione.. è molto molto molto simile a questa...

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e di brugole non credo ne servano.... per settare la lunghezza delle molle devo agire sui dadini ai capi delle molle vero? non sulle brugole.... giusto?

io peso poco meno di 80 kg e vorrei un'accelerazione istantanea... non dopo 1 metro ma nemmeno dopo 200.... diciamo dopo poco... 10 metri tò!! le mie molle misurate alla buona con il calibro segnano.... 14...15 mm ....... è normale che risponda cosi la mia mm attualemnte giusto?? devo portarle a quanto? rimpicciolirle o ingrandirle?? in giro si legge sui 20 mm circa per peso medio 70 kg.. ma non ho capito se i 20 mm sono per piu accelerazione o piu allungo!!! vi prego... io voglio solo fare entrare in rotazione a pieni regimi il mio motore..... solo che mi sembra sempre giu....sempre giu.... quasi spompato!!! SPERO SI PER COLPA DI QUESTE MOLLE CHE SONO A 15 MM!!!.... aiutatemi!! grazie!!
 
2238839
2238839 Inviato: 9 Ago 2007 18:32
 

ahhh volevo poi chiedere... io ho tolto il carter compreso di campana e pignone no... per lavorare sulla frizione.... ed ho notato che il pignone ha ben 8 denti...... sarà anche per quello che non ho accelerazione?? l'accelerazione maggiore si ha con pignoni a 6 punte?? e si nota tanto la differenza tra pignone a 6 o 7 o 8 punte? io faccio milioni di domande perchè non me ne intendo proprio!!!

grazie anocra per la pazienza
 
2253214
2253214 Inviato: 13 Ago 2007 0:12
Oggetto: cambia pignone
 

quello a 6 punte da più ripresa (sicuro)
 
2254179
2254179 Inviato: 13 Ago 2007 11:22
 

si cambia io avevo una mk2 o 3 e io avevo il pignone da 7 e un mio amico da 6 e la corona avevamo tutti e 2 da 68 e ogni gara in rettilineo lui mi fregava.quindi per me fa la differenza anche di un solo dente comunque se vuoi piu accellerazione potresti mettere un pignone da 7 o da 6 e una corona da 70-72-74
 
2288000
2288000 Inviato: 21 Ago 2007 7:47
 

Sposto nella sessione giusta...

Buon Forum.
 
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