OweR91 ha scritto:
ragazzi voi avete parlato dello scooter piu veloce.. mi dite cosa centra se uno scooter è piu pesante dell'altro se si parla di velocità finale??
il peso contribuisce, e tanto, solo per quanto riguarda scatto, accellerazione e ripresa.. ma nella velocità non conta affatto.. una volta che il peso l'hai spostato l'inerzia c'è (non so neanch'io cosa ho detto, forse non si dice inerzia)
quindi il peso è come se non ci fosse..
io continuo a dire che se vogliamo parlare di scooter piu veloce secondo me è il mio
.. no scherzo.. secondo me è il derbi gp1.. se non altro perchè ha un blocco validissimo, e (se non ricordo male, spero di no) ha la trasmissione a catena.. di conseguenza si potrebbero allungare i rapporti e farlo diventare uno scooter con molto allungo.. e questo di certo non rappresenta una modifica, ma solo una taratura..
poi alla fine è normale che si hanno idee diverse.. ognuno parla per esperienza personale, ma io nel mio gruppo ho scooter di tutti i tipi.. (aereox, nrg extreme del 2000, typhoon, sr street e anche il modello precedente, runner sia 50cc che 125cc).. purtroppo mi manca il gp1, ma ce l'ha un mio conoscente, l'ho provato una volta e mi è sembrato, tra tutti quelli originali, il migliore..
e in finale se si mettono preparazioni (ma anche da originale) non si può sapere se uno è piu veloce di un altro.. perchè uno può essere piu spompato di un altro e di conseguenza la gara non reggerebbe.. l'ideale sarebbe prendere due scooter nuovi appena comprati e fare la sfida a quale è piu veloce.. ma neanche dopo aver fatto il rodaggio (perché dipende da come lo si fa), direttamente appena comprati e sbloccati..
qui chiudo il mio romanzo!
in effetti..lui ha ragione possiamo sintetizzare dicendo..k il blocco piaggio..è il meglio..ank se..da blocco a blocco..io sono estremamente convinto k cambia la taratura..io nn credo k uno zip originale accia i 90...comunque fatemi sapere visto k adesx me lo compro