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Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
5091364
5091364 Inviato: 13 Lug 2008 23:33
 



Sono drogato di aggiornamenti foto... Sto in astinenza. icon_asd.gif
 
5102357
5102357 Inviato: 14 Lug 2008 21:57
 

BRUTTA NOTIZIA!! Mio nonno si è liberato di tutta la vecchia roba che ho buttato nel suo garage e quindi... Addio doppiocorpo!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Inoltre purtroppo (ma anche che culo!!) vivo in una zona balneare e in questo periodo tutti si ricordano di dover sistemare qualcosa in hotel o appartamenti da affittare e così sono strapieno di lavoro e sono 2 mesi che con le moto siamo fermi...
 
5162140
5162140 Inviato: 20 Lug 2008 21:43
 

Ciao,
volevo cambiare la coda alla mia cbr f del 200, e cambiare anche la sospensione per alzarla un po...AIUTATEMI vi prego
 
5162574
5162574 Inviato: 20 Lug 2008 23:03
 

Dimenticavo mi chiamo giovanni,, la mia e-mail è ***email in mp*** come dicevo qualche consiglio per modificare la mia cbr f 600 del 2000
 
5163164
5163164 Inviato: 21 Lug 2008 1:02
 

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5240291
5240291 Inviato: 28 Lug 2008 20:44
 

salve a tutti, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti, sopratutto a chi ha il coraggio e la pazienza di mettere mani su una vecchia sportiva e mutarla in un pezzo unico
 
5240423
5240423 Inviato: 28 Lug 2008 21:01
 

mi chiedo quel "modificata" a cosa si riferisce icon_asd.gif

0509_welcome.gif
 
5241600
5241600 Inviato: 28 Lug 2008 23:31
 

Ragazzi grazie 1000 ma sono scocciatissimo xkè sono quasi 2 mesi ke non andiamo avanti col nostro progetto xkè il telaio è da un amico carrozziere che ancora non trova il tempo di verniciarla... poi si dice " chi trova un amico trova un tesoro... " tsè!

P.s. scrivete quello che vi pare ma x favore niente polemiche o evidenti off topic!!
 
5251823
5251823 Inviato: 29 Lug 2008 22:10
 

Cavoliiiiiiiiii icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma tu sei un artista icon_wink.gif

Le moto sono spettacolari icon_mrgreen.gif

MI raccomando posta altre foto icon_wink.gif
 
5278139
5278139 Inviato: 1 Ago 2008 13:35
 

volevo farti una domanda.. ho letto che vuoi mettere il radiatore sotto il codone posteriore... ma messo li non credi che ti scaldera un pò troppo il sedere????? e che tubo userai per farlo arrivare fino al motore .. in commercio non credo che vendano tubi di quelle dimensioni per il radiatore.... magari si ma io non l'ho mai visto...
 
5281377
5281377 Inviato: 1 Ago 2008 19:04
 

In effetti la temperatura potrebbe rappresentare un problema ma in fondo non molto peggiore di chi sotto il codino ha i terminali di scarico...
comunque x tutelare al max il mio fondoschiena d'oro è stata prevista una coppia di ventole da 120mm modulate da termostato e molte prese d'aria e sfoghi inoltre è previsto materiale termoisolante dal lato pilota... per i condotti ho usato tubi d'alluminio da 20mm di diametro con sp 1mm x aumentare lo scambio termico, un mini radiatore in alluminio anodizzato e x le curve sono stati usati pezzi del tubo originale e pezzi di tubo flessibile rivestito di treccia inox utilizzati in idraulica per l'alta pressione... inoltre confido nel fatto che il motore, non più schermato dalla carena e dal radiatore, riesca già a disperdere una parte non indifferente della sua temperatura... se poi sorgeranno problemi... allora... sono nei guai! icon_eek.gif

Aggiungo foto anche se vecchiotte...
in rosso vedete il tubo con rivestimento inox,
in blu il tubo in alluminio con attaccato un pezzo di tubo che ha funzione di attacco al radiatore...
ed in giallo il radiatorino ricavato dal pieno ed anodizzato...

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

Ultima modifica di ypm1 il 1 Ago 2008 22:11, modificato 1 volta in totale
 
5281681
5281681 Inviato: 1 Ago 2008 19:39
 

Citazione:
e pezzi di tubo flessibile rivestito di treccia inox utilizzati in idraulica per l'alta pressione...


eusa_think.gif interessante... a me interesserebbe la cosa per sostituire tutto il mio impianto idraulico (che è abbastanza lungo e snodato)

sei sicuro che siano adatti? se sì potresti per favore darci qualche indicazione più precisa? (anche per chi ha la naked icon_wink.gif )

tnx
 
5281998
5281998 Inviato: 1 Ago 2008 20:22
 

uummmm ma se fino ad oggi i radiatori sono sempre stati messi d'avanti al motore credo che la cosa non sia casuale............ comunque ammiro moltissimo la tua inventiva ... ma le foto di tutto ciò è possibile averle??? vogliamo le fotooooooooooooo icon_asd.gif
 
5282404
5282404 Inviato: 1 Ago 2008 21:24
 

Tutte? guarda le benelli tornado e tnt, le varie vtr sp1 sp2 honda e vfr e non dimenticare la proton 3 cilindri 500cc che correva nel motomondiale... il radiatore frontale viene comunemente utilizzato x la pressocchè totale garanzia di funzionamento (infatti c'è sempre lo spazio sufficente nella sezione frontale della moto per sovradimenzionarlo rispetto alle necessità di funzionamento della moto) anche se condiziona l'aerodinamica per l'elevato freno all'aria... le soluzioni alternative sottosella condizionano la distribuzione dei pesi e devono sempre essere dotate di condotti e ventole che sfruttino il contributo della depressione che si forma sotto la coda (occorre però carenare la ruota posteriore ) per lo spostamento dell'aria tagliata dalla moto in movimento... il che non sempre è semplice e condiziona molto il posizionamento di centraline e accessori vari nonchè l'estetica della moto
 
5323788
5323788 Inviato: 6 Ago 2008 20:50
 

Voglio rispondere qui al messaggio privato di kabuby che riporto qui:

ciao...ottimissimo e certosino il lavoro che stai facendo...ti stimo molto!

Complimenti davvero.

Dimmi una sola cosa...per il cupolino, utilizzi il faretto a led come anabagliante e i lenticolari come abbaglianti?
Ti chiedo perche pure io sto pensando di modificarmi il cupolino e rifarmelo in carbonio, però il vincolo principale era che i fanali poliellissoidali fanno solamente da abbagliante..per lo meno quelli che ho preso io.
Quinid mi servia l'anabagliante..
Quel faretto a led è per moto? o è un comune faretto a led bianchi? hai qualche link per comprarlo? costo? Lo metti sotto vetro oppure lo lasci a vista così?

Altra info...
Come hai fatto a realizzare lo stampo per il codone?
Vecchia tecnica con la carta crespa? carta di giornale+vinavil?
E poi per unire le due meta come fai?
Io ho realizzato pezzi in carbonio o in vetroresina, ma sempre con stampi "singoli"... ""


No, uso i poliellissoidali come anabbaglianti sempre accesi a cui aggiungere la lampada da 60 led come fascio concentrato per la profondità. il faro dev'essere schermato xkè non a tenuta e per farlo useremo una lampada alogena un pò più grande, con attacco e27 a cui stacchiamo il vetro ed il filetto, eliminiamo la resistenza, infiliamo dentro la lampadina e incolliamo nuovamente il vetro di protezione... comunque più difficile a dirsi che a farsi...
 
5324063
5324063 Inviato: 6 Ago 2008 21:24
 

Per il codino abbiamo adottato questo procedimento: inizialmente abbiamo preso il codino della ducati 998 e vi abbiamo spruzzato sopra un bel pò di schiuma di poliuretano espanso per dargli una base uniforme. Dopo averlo lasciato ad asciugare un paio di giorni ci siamo muniti di taglierini affilati ed abbiamo cominciato a tagliare la spugna in eccedenza, pezzeto per pezzetto, per dagli la forma adatta. Poi abbiamo carteggiato un pò, una mano di resina stucco e poi carteggiato con molta molta attenzione. Fatto ciò abbiamo nastrato il tutto con nastro da imballaggio (che fa da distaccante ) facendo attenzione a non farlo sovrapporre ed usando un phonetto per aiutarci a far seguire le forme al nastro.
Poi è stata incollata una striscia di cartone per tutta la lunghezza del codino in modo da avere una divisione dello stampo in 2 pezzi.
Ora era pronto alla resinatura.
Alla fine del procedimento è venuto fuori un doppio stampo eccezzionale e perfetto. Il lavoro è stato eseguito con cura ed attenzione. Questo procedimento non è molto difficile da eseguire, ma richiede molta pazienza.
E di questo voglio ringraziare anche il mio caro amico Samuelo per l'aiuto che c'ha dato!
 
5324630
5324630 Inviato: 6 Ago 2008 22:19
 

Ciao ragazzi, che candele userete ?
io devo cambiare le mie sulla fzr600 dell' 89" cosa mi consigliate ? e poi con che chiave le smonto ? non ne riesco a trovare una che vada bene icon_cry.gif
Ciao e buon lavoro
 
5327034
5327034 Inviato: 7 Ago 2008 10:03
 

Sicuramente monterò delle candele all'iridio della NGK icon_exclaim.gif ma sinceramente non saprei scegliere la temperatura adatta alle modifiche effettuate, penso che mi farò consigliare da qualche buon preparatore confidando nella loro cortesia.... icon_lol.gif
 
5327441
5327441 Inviato: 7 Ago 2008 10:35
 

ma il motore lo lasci di quel colore?? perchè non lo vernici con un bel nero opaco ad alta temperatura .. cambi pure le viti e metti quelle in ergal .. da quello che ho letto nel topic mi pare di poter dire che delle viti rosse sarebbero l' ideale......... e poi lo scarico lucido risalterebbe ancor di più...però io se fossi in te anche un puntale lo metterei....
 
5327682
5327682 Inviato: 7 Ago 2008 10:55
 

Per quanto concerne il colore del motore... è un pò più difficile di quel che sembra verniciare con un buon effetto senza smontare tutto xkè per aderire e durare nel tempo è necessario rimuovere il lucido su molte parti, es. carter del cambio, quello della cascata di ingranaggi del motorino d'avviamento, la testata ecc. con carta abrasiva molto molto fine e ci manca il tempo... MA NON ESCLUDO DI FARLO!!
Viti in ergal? forse più in la, a me sinceramente però, contrariamente al resto del mondo, non piacciono molto!
Puntale escluso per scelta filosofica vista la sua presenza sull'altra nostra fzr 600 e siccome devono essere assolutamente dissimili una esclude l'altra... icon_rolleyes.gif
 
5328124
5328124 Inviato: 7 Ago 2008 11:30
 

Ok..ho capito come fai la protezione del faretto icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

SPettacolo! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
5412973
5412973 Inviato: 20 Ago 2008 15:28
 

ciao a tutti!
Sono Federico e anch' io come i nostri 2 amici mi trovo a trasformare una FZR600in una streetfighter.
Innanzitutto super complimenti per il capolavoro che state creando e spero che riusciate presto a farci vedere come sta per venire la bestiolina!!!
Quella che sto preparando io non sarà così estrema come la loro però anch' io c' ho fatto qualche lavoretto...
colgo qui l' occasione per chiedervi qualche consiglio...volevo far verniciare le forcelle originali, secondo voi devo smontarle o il carrozziere me le fa acnhe se sono montate? Non è che mettondole nel forno mi cuoce i paraolio e guarnizioni?

ciao a tutti e ancora complimenti per il lavorone!
 
5413872
5413872 Inviato: 20 Ago 2008 17:46
 

Ciao, su ebay ho trovato gli steli a poco prezzo, sapete dove trovare i paraoli ? 1 mi perde.
Ciao
 
5414746
5414746 Inviato: 20 Ago 2008 20:04
 

Sinceramente credo che i paraoili li potete trovare in un centro ricambi o direttamente da un concessionario yamaha,

Il forno dl carrozziere cuoce paraoli???? il "forno " non supera i 40° altrimenti un povero carozziere farebbe una brutta fine... tranqui, maschera ciò che non deve cambiare colore con del nastro da carrozziere e porta gli steli!!
Comunque se ne aveste bisogno io ho 2 avantreni completi yamaha Fzr 600 sia modello 89 che modello 91... anche due retotreni... selle... fari... e un'altra montagna di pezzi, se possono servirvi li svendo, io ho fatto un upgrade (CHE FIGATA!!) , non mi servono... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5417122
5417122 Inviato: 21 Ago 2008 9:08
 

mi sono appena letto tutto il topic... sei geniale... solo che è un botto che non sali sulla moto... quando l'avrai finita ti sarai scordato come si guida icon_asd.gif

veramente veramente complimenti
 
5426564
5426564 Inviato: 22 Ago 2008 10:32
 

Avete mai pensato di rivestire il telaio con una trama in carbonio vera? Non penso posso compromettere la ciclistica visto che aggiungereste solo 1-2 kg di peso, ma l'effetto estetico ne guadagnerebbe.
E poi visto che hai gia gli stampi falli in carbonio senza verniciare nulla, magari vernici color rosso scuro tutti gli accessori non rivestibili in carbonio. Ho visto che ci sono industrie che vendono le trame a pochi euro al mq.
 
5430880
5430880 Inviato: 22 Ago 2008 18:43
 

certo che si può rivestire ma dovrei fare prima gli stampi in vtr e poi i pezzi in carbonchio per ottenere una finitura accettabile, e sinceramente il tempo ci manca... poi la fibra di carbonio non è proprio economicissima...
il codino sarà misto vtr e carbonchio con delle parti in carbonchio a vista... non vogliamo esagerare...

(chi ci conosce sa che il termine carbonchio lo usiamo affettuosamente x definire quelle cose che si fanno si in fibra di carbonio ma che non essendo catalizzate in forno e sottovuoto non hanno le caratteristiche meccaniche del carbonio e quindi non sono vero CARBONIO)
 
5431165
5431165 Inviato: 22 Ago 2008 19:22
 

Sisi, ma non parlo di usare il carbonio come struttura portante, ma solo come rivestimento. comunque ho vsto su ebay prezzi accettabili, piu che altro non so esattamente che resine usare per dargli forma.
 
5431196
5431196 Inviato: 22 Ago 2008 19:25
 

resine epossidiche... io non ho mai trovato il carbonio a buon prezzo... e comunque il tempo non ci avanza... icon_cry.gif e nemmeno i soldi per ora... icon_mrgreen.gif
Anche perchè, in attesa di continuare la piccola ci siamo dedicati alla sua sorellina... il forcellone rgv è arrivato...lo abbiamo montato... domani faccio foto e apro un nuovo topic
 
5432058
5432058 Inviato: 22 Ago 2008 21:28
 

se apri un new topic mi raccomando di postare il link anceh qui..... (ma il new topic riguarda la sorellina?)
 
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