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Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
5657097
5657097 Inviato: 12 Set 2008 17:15
 

già... icon_cry.gif ma l'alta pressione richiede di trovare dei tappi per i condotti di aspirazione e per quelli di scarico... e alle 20, 20:30 non riusciamo a trovare un autolavaggista disposto a lavarlo e al self service è nettamente vietato... icon_cry.gif
 
5671375
5671375 Inviato: 14 Set 2008 14:17
 

Complimentoni!! davvero, ci ho messo una mezza giornata ma ho letto tutto..... il tuo imegno e la perizia per i particolari che metti incredibili.
non vedo l'ora di veder come va a finire...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5753317
5753317 Inviato: 22 Set 2008 10:45
 

Qualche nuova foto in arrivo o siete a lavoro sull'altra sorellina?
 
5763069
5763069 Inviato: 22 Set 2008 22:24
 

questa ora è in pausa, comunque dobbiamo stuccare le scritte yamaha sui carter, togliere tutte le viti a vista del motore ed incartare le parti che non andranno verniciate così che il nostro carrozziere può verniciare il motore in nero lucido.... icon_mrgreen.gif
 
5763500
5763500 Inviato: 22 Set 2008 23:08
 

hummm........e con che le stucchi le scritte? tenendo conto che un minimo di vibrazioni ci sono, ed anche il calore....?
 
5763527
5763527 Inviato: 22 Set 2008 23:12
 

credo con della resina stucco, abbastanza flessibile e resietente...
 
5763682
5763682 Inviato: 22 Set 2008 23:41
 

ciao ma su questo ti devo contrariare ho gia' testato con resina, stucco mettallico ma dopo un breve periodo si noteranno i bordini delle scritte e pian piano si staccano le lettere io ho risolto con metallo liquido bicomponente
 
5763718
5763718 Inviato: 22 Set 2008 23:49
 

ti ringrazio davvero del consiglio, proverò a fare come suggerisci, grazie davvero!
 
5775469
5775469 Inviato: 23 Set 2008 23:14
 

nulla figurati ""magari lo avrei saputo pure io prima""
comunque sopra ho scritto metallo liquido icon_asd.gif
ho sbagliato è acciaio liquido ma penso tu abbia capito di cosa si tratta
ora pero' continua il post che siamo curiosi icon_asd.gif
e buon lavoro!!
 
5818169
5818169 Inviato: 28 Set 2008 7:03
 

Scusate l' OT:
Rossi word champion!!!!!!!!
 
6175472
6175472 Inviato: 31 Ott 2008 20:55
 

novita`?
 
6295442
6295442 Inviato: 14 Nov 2008 11:20
 

Ciao....ho letto il topic e guardato le foto per vedere come procede il lavoro!!!
Hai novità?!?!
A che punto sei ?!?!

Una domanda mi sorge....ma...quando sarà finita?!?
La tieni per esposizione?!?!

Comunque davvero complimenti!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6557311
6557311 Inviato: 17 Dic 2008 8:39
 

Ragazzi oggi riprendiamo con la moto, 0509_campione.gif siamo stati un pò fermi per soldi e tempo che mancavano eusa_wall.gif comunque ora ripartiamo dall'avantreno visto che devo montare dei radiatori a casa del nostro gancio con l'officina di meccanica di precisione devo approfittare subito per fare le piastre... o magari farmele fare... icon_redface.gif
ora però verificando, i dati in mio possesso mi sembrano sbagliati o incompleti in quanto mi hanno detto che la distanza degli steli è 161mm... ora siccome gli steli nella piastra superiore sono diametro 50 mm e crescono a diametro 54mm in quella inferiore non sono certo dell'interasse... 211mm 0 215 mm??
possessori di R1 2000 2001 aiutooooo!!!

confido in voi! 0509_up.gif
 
6583543
6583543 Inviato: 21 Dic 2008 1:24
 

finalmente tornato al lavoro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6588792
6588792 Inviato: 22 Dic 2008 7:19
 

Già, vorremmo iniziare a verniciare il motore oggi anche se ho paura che x via delle basse temperature possano esserci dei problemi di asciugatura... il ns garage non è riscaldato... e ieri sera stavamo a 5 gradi... 0509_boxed.gif
comunque sono deluso tantissimo dal forum Yamaha di ting'avert... in genere ci si aggrega nei forum per condividere la passione invece pare che se ne freghino tutti... 0509_down.gif
 
6589491
6589491 Inviato: 22 Dic 2008 10:29
 

Lo sai che quando non riguarda la propria tasca difficilmente smuovi qualcuno... icon_rolleyes.gif
 
6589552
6589552 Inviato: 22 Dic 2008 10:41
 

ypm1 ha scritto:
Già, vorremmo iniziare a verniciare il motore oggi anche se ho paura che x via delle basse temperature possano esserci dei problemi di asciugatura... il ns garage non è riscaldato... e ieri sera stavamo a 5 gradi... 0509_boxed.gif
comunque sono deluso tantissimo dal forum Yamaha di ting'avert... in genere ci si aggrega nei forum per condividere la passione invece pare che se ne freghino tutti... 0509_down.gif


Trova qualcuno che ha un r1 come la cerchi ed aggiungilo in msn!
Magari molta gente non legge tutto!
Io ho fatto un paio di domande sulla mia fzr e...........nemmeno una risposta!
 
6595708
6595708 Inviato: 23 Dic 2008 7:59
 

MontorioGD ha scritto:
Lo sai che quando non riguarda la propria tasca difficilmente smuovi qualcuno... icon_rolleyes.gif

Infatti, ho cercato su e bay tutti quelli che vendono piastre per Yamaha R1 in Italia e all'estero, ho mandato delle mail, e dopo 1 ora avevo già 6 o 7 buoni cittadini che mi hanno confermato la misura che ci serve... 0509_doppio_ok.gif
 
6596075
6596075 Inviato: 23 Dic 2008 9:48
 

EHEHEH! icon_wink.gif
Oramai gira sempre così...
 
6685618
6685618 Inviato: 7 Gen 2009 8:05
 

Ciao a tutti, rispondo ad un messaggio privato circa l'avantreno sperando sia in questo modo utile a più persone:

bacfor ha scritto:
ciao ho trovato da poco le tue 14 pagine su quel magnifico lavoro che stai facendo con il tuo amico.ho dato un occhiata veloce,ma ora me lo leggero' tutto dall'inizio alla fine,sono sicuro che troverò qualcosa di interessante da prendere spunto per la mia.Anche io ho un fzr genesis del 93 da pochi mesi e sto cercando di migliorarla sotto il profilo estetico e prestazione.Volevo appunto chiederti un consiglio:ho trovato degli steli rovesciati,il venditore dice che sono di un yzf 750r del 93,ma a me non risulta che montasse steli rovesiati,credo siano di un r1 del 2003.La mia domanda è cosa dovrei controllare per riuscire a montarli senza troppe modifiche dispendiose?e se li prendo a cosa vado incontro?So che minimo piastre e pinze sono da cambiare,ma il mio cerchio e i miei dischi con relativo parafango posso tenerli?ti sarei grado se riuscissi a darmi una risposta con un cosiglio.ciao proverò a mandarti una foto di come è adesso la moto e una di come vorrei farla(sto lavorando sul codino)


Si, l'yzf 750 R era la base delle Superbike Yamaha dell'epoca e per questo era molto curata ciclisticamente (per l'epoca ovviamente) e aveva la forcella rovesciata, se non sbaglio aveva dischi da 298 con pinze a 6 pistoncini, non ho avuto tempo di controllare, ed un forcellone con capriata di rinforzo.
Potresti valutare le misure caratteristiche dell'avantreno originale 750 e tra queste: larghezza del perno ruota, del mozzo del cerchio, diametro dischi , attacchi pinze... ma sicuramente a questo punto ti troveresti davanti ad almeno 4 o 5 misure non compatibili... perciò se vuoi aver successo senza impazzire in modifiche ti consiglio di adottare avantreni completi valutando però la lunghezza della forcella che dev'essere la stessa o più lunga che puoi sempre sfilare un pò, per non cambiare le misure caratteristiche di inclinazione cannotto e di avancorsa... la misura importante è ovviamente quella tra perno ruota e piastra superiore di sterzo. spero di essere stato utile, facci sapere e comunque se hai bisogno di un aiuto con le piastre chiedimi pure!! ciao bello!
 
6774907
6774907 Inviato: 18 Gen 2009 16:36
 

caspita..ammiro un sacco la vostra estremizzazione di una passione che abbiamo in comune..mi piacerebbe moltoavere la vostra capacità di realizzare progetti fantasiosi e unici..complimenti..
 
6796041
6796041 Inviato: 21 Gen 2009 10:43
 

grazie della attenzione e del consiglio,è proprio quello che ho fatto,mi sono fatto dare tutte le misure,ora ad una prima misurazione veloce l'unica che combacia è l'attacco delle pinze,ma devo controllare se entra il mio disco,la misura tra perno ruota e piastra superiore,(ammesso che le trovi ad una modica cifra)è più corto,quindi dovrei spostare i semi manubri al di sotto della piastra superiore,(non ho ancora controllato se è possibile farlo),so che sarebbe meglio un avantreno completo,ma il problema sono i costi,questi steli me li da per cento euro,e la cosa mi alletta alquanto.ora ho appena saputo che a anche il forcellone posteriore,e sto andando a vederlo.ti farò sapere qualcosa
 
6856723
6856723 Inviato: 29 Gen 2009 10:02
 

allora con la verniciatura come siete messi?? 0510_five.gif
 
6863648
6863648 Inviato: 30 Gen 2009 0:38
 

siamo andati un pò avanti con la blue e la rossa è rimasta indietro... icon_redface.gif
 
7019867
7019867 Inviato: 21 Feb 2009 3:00
 

Ciao, è un peccato che non vi stiate più adoperando su questa, è senza dubbio la mia preferita. Comunque, visto che questa è una comunità, sono qui per dare anch'io (nei limiti del possibile) una mano. Se non erro cercavi un monoforcellone tipo vfr per via delle troppo ridotte dimensioni di quello attuale. Ebbene su ebay ho trovato il negozio di un demolitore britannico che ha in vendita un paio di monoforcelloni (completi!) per Triumph Speed Triple t509( 0510_inchino.gif ) a prezzi stracciati, ti lascio il link, vedi se ti può interessare, ha anche le ruote disponibili (anche se io ci vedo bene un paio di cerchi marchesini sulla tua moto eusa_drool.gif ). Clicca QUA!
 
7025934
7025934 Inviato: 22 Feb 2009 12:23
 

Grazie davvero, ora sto seguendo l'asta! Solo che ho inviato una mail al venditore per avere qualche misura del forcellone per verificare la possibilità di adattamento al nostro telaio e spero che mi risponda presto xkè non vorrei comprare alla cieca... icon_rolleyes.gif
comunque il forcellone e soprattutto il cerchio del vfr sono molto più belli del triumph!
Ma anche se preferisci quella rossa (anch'io !!! icon_mrgreen.gif ) questa è molto più avanti coi lavori allora la vogliamo finire per far spazio nell'officina-garage.. anzi, anteprima, in programma, se non ci sono intoppi imprevisti, lunedì sera montiamo provvisoriamente la pompa freno anteriore originale, l'accendiamo e facciamo un giretto di prova nella zona industriale... 0509_doppio_ok.gif
 
7460867
7460867 Inviato: 27 Apr 2009 11:21
 

Ma non ci aggiorni più sulle tue modifiche?? qualche foto del lavoro??? Dai dai che sono impaziente di vedere i tuoi lavori alle motuzze... icon_wink.gif
 
7460870
7460870 Inviato: 27 Apr 2009 11:21
 

Ma non ci aggiorni più sulle tue modifiche?? qualche foto del lavoro??? Dai dai che sono impaziente di vedere i tuoi lavori alle motuzze... icon_wink.gif
 
7540364
7540364 Inviato: 7 Mag 2009 23:51
 

Ciao, vi aggiorno del poco che si è fatto, siamo stati fermati da dei problemi di natura personale ora speriamo di ripartire... comunque abbiamo acquistato a fronte di un grosso sforzo economico un retrotreno completo di ducati 998 spinti dalle misure perfettamente compatibili... almeno a detta di un ducutista del forum... (sarà stato invidioso di un Rossi che su Yamaha "Bastoner" le ducati.... rotfl.gif ) per poi avere l'amarissima sorpresa... impossibile anche solo pensare di adattare il telaio per allargarlo di 40 mm ed oltre... quindi ora l'abbiamo messo in vendita su e-bay da 1 euro... (PUBBLICITà... eusa_whistle.gif ) delusissimi...
 
7540392
7540392 Inviato: 7 Mag 2009 23:56
 

Peccato per il retrotreno incompatibiel. comunque attendiamo foto ed evoluzioni!!! 0509_up.gif
 
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