Sì, sembra che l'unica scappatoia sia nel caso in cui il mezzo sia intestato a una società (e non a una ditta individuale), in questo caso se non si era a conoscenza di chi guidava in quel momento viene aumentata la sanzione ma si può tenere la patente.
Dico sembra perchè parlandone con colleghi motociclisti qualcuno aveve detto che non era più così ma provando a documentarmi ho trovato questo.
Mi correggo: i punti li scalano in tutti i modi. La scappatoia di dire che non si ricorda chi era alla guida serve non per i punti ma per evitare ilk ritiro della patente (nel caso si superasse di oltre 40 km/h il limite).
Io lavoro in un ufficio di un'azienda dove i dipendenti sono trasfertisti e prendono multe a volontà. Utilizzando macchine aziendali, quindi, si può salvare punti e patente non dichiarando chi guidava l'automezzo in quel momento, ma l'ammenda si alza di un bel po' (non ricordo in che percentuale, ma quasi raddoppia)
Salvi la patente ma i punti no, li detraggono al titolare dell'azienda se non si sa chi guidava
Davide
Admin
Ranking: 37285
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi