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non riesco a risolverlo [problema in partenza]
2194996
2194996 Inviato: 2 Ago 2007 11:49
Oggetto: non riesco a risolverlo [problema in partenza]
 

Ciao a tutti
io posseggo un sr blocco minarelli del 99 e monto

70cc base malossi
17,5
multivar 5,5gr
fly mollette gialle mdc gialla
campana con alette dissipazione calore
rapporti primari malossi
pinasco pws

va tutto benissimo diciamo che come vel max effettiva è sui 110..
però ho un problema che mi ha rotto e sono anni k provo a risolverlo ma senza risultati sto impazzendo 0509_si_picchiano.gif (premetto che lo faceva anche da originale, e anche prima che montassi i rapporti):

qst motore NON HA SPUNTO nel senso:

se da fermo do gas, x qlc secondo (circa 3 o 4) avanza abbastanza lentamente (un motore originale cm il phantom si impone di circa 1 metro) poi entra in coppia (e da li va a meraviglia, lascio indietro gli scooteroni 125)

il mio problema è SOLO lo spunto..

avete qlc consiglio??
pensavo a un correttore di coppia, ma non sono sicuro che faccia al caso mio..

GRAZIE A TUTTI
 
2195035
2195035 Inviato: 2 Ago 2007 11:53
 

Mollette frizione?
 
2195060
2195060 Inviato: 2 Ago 2007 11:56
 

gialle cm ho detto..
ma volevo provare le rosse perché a sto punto non so k fare..

un mio amico con il phantom elaborato uguale e con le mollette e la mdc bianca in ripresa mi brucia, senza i rapporti il suo si alza di gas
 
2195075
2195075 Inviato: 2 Ago 2007 11:57
 

ha lo stesso problema del mio nrg mc2 icon_confused.gif
 
2195091
2195091 Inviato: 2 Ago 2007 11:58
 

Berto91 ha scritto:
ha lo stesso problema del mio nrg mc2 icon_confused.gif


ti capisco, è una palla, xò una volta in movimento il mio va a cannone icon_wink.gif
 
2195228
2195228 Inviato: 2 Ago 2007 12:13
 

Prova a mettere massette più leggere!!del 2.8 se vuoi buona ripresa(xò perdi in allungo qualcosina) sul 3.8/4 se vuoi scarsa ripresa ma più allungo(la ripresa sarà comunque migliore di adesso)
Se no in quei 3/4 secondi appogi i piedi per terra e ti spingi!! 0509_banana.gif

E comunque non sono proprio inutili
 
2195270
2195270 Inviato: 2 Ago 2007 12:19
 

albi8728 ha scritto:
Prova a mettere massette più leggere!!del 2.8 se vuoi buona ripresa(xò perdi in allungo qualcosina) sul 3.8/4 se vuoi scarsa ripresa ma più allungo(la ripresa sarà comunque migliore di adesso)
Se no in quei 3/4 secondi appogi i piedi per terra e ti spingi!! 0509_banana.gif

E comunque non sono proprio inutili


si anche qst è inutile perché con le 2.8 il variatore frulla e grippo al minimo!!!!!!!!! mah sarà ma la volta k darai un buon consiglio te lo farò notare..
 
2195568
2195568 Inviato: 2 Ago 2007 12:47
 

x le massette: le originali sono da 6 grammi (mi pare).ci credo che con quelle da 5.5 fa fatica..
un mio amico ha quelle da 1.5 e non ha mai grippato..cose dell'altro mondo??non credo..
 
2195599
2195599 Inviato: 2 Ago 2007 12:49
 

ah quasi dimenticavo.. qst difetto lo fa solo a motore caldo.. perché da freddo prende subito coppia, si alza con appena una spintarella sul manubrio..
 
2195621
2195621 Inviato: 2 Ago 2007 12:51
 

succede anche a me la stessa cosa, parte pianissimo all'inizio, poi dopo 3, 4 secondi prende giri in modo pauroso, se risolvi fammi sapere che devo cambiare, perche quando vado in 2 ed esco dalle curve strette a bassa velocità la moto non parte piu icon_confused.gif icon_confused.gif ...
 
2195917
2195917 Inviato: 2 Ago 2007 13:15
 

anche a me prende la coppia dopo un po, circa a 20km, mentre prima mi prendeva subito, il meccanico mi ha detto di montare le mollette gialle, ma se non ti bastano provale + dure
 
2195937
2195937 Inviato: 2 Ago 2007 13:16
 

lo fa anke a me icon_rolleyes.gif se risolvete scrivetelo icon_wink.gif
 
2196168
2196168 Inviato: 2 Ago 2007 13:37
 

Rocky ha scritto:
anche a me prende la coppia dopo un po, circa a 20km, mentre prima mi prendeva subito, il meccanico mi ha detto di montare le mollette gialle, ma se non ti bastano provale + dure


è qll k stavo pensando anche io.. oggi le vado a comprare poi vi dirò..
 
2196247
2196247 Inviato: 2 Ago 2007 13:45
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
ah quasi dimenticavo.. qst difetto lo fa solo a motore caldo.. perché da freddo prende subito coppia, si alza con appena una spintarella sul manubrio..


Prima di leggere questo post ti stavo dicendo "togli i rapporti"... ma adesso le cose cambiano...


è lo stesso problema che avevo io sul Nitro prima di montare il Multivar... montando quest'ultimo (con molla gialla e rulli inclusi nella confezione) il difetto è sparito...


0510_confused.gif
 
2196282
2196282 Inviato: 2 Ago 2007 13:48
 

grazie.. ma io ho già il multivar e ho specificato che il difetto me lo faceva anche prima di montare i rapporti.. è proprio x qst k ho aperto qst topic...
 
2196424
2196424 Inviato: 2 Ago 2007 14:01
 

purtroppo tengo anche io lo stesso identico problema... ditemi come fare se ci riuscite.. icon_wink.gif
 
2196460
2196460 Inviato: 2 Ago 2007 14:05
 

e perche nessuno ne ha mai parlato?? siamo tantissimi con lo stesso problema mi pare.. e se nessuno è mai riuscito a risolverlo non è una bella cosa..
 
2196495
2196495 Inviato: 2 Ago 2007 14:06
 

no... non è x niente una bella cosa... icon_cry.gif
 
2196609
2196609 Inviato: 2 Ago 2007 14:15
 

io ho tt originale, mi fa i primi 4-5 secondi lentissimi poi fa tipo rinculo e inizia a viaggiare icon_confused.gif


a caldo comunque
 
2197147
2197147 Inviato: 2 Ago 2007 15:16
 

Se il problema e' solo a caldo potrebbe essere la carburazione troppo grassa ai medi-bassi ,
prova a far scendere lo spillo di una tacca e vedi se la cosa migliora ,
potresti anche provare a mettere un getto del minimo piu' piccolo
 
2197929
2197929 Inviato: 2 Ago 2007 17:22
 

snowstorm ha scritto:
Se il problema e' solo a caldo potrebbe essere la carburazione troppo grassa ai medi-bassi ,
prova a far scendere lo spillo di una tacca e vedi se la cosa migliora ,
potresti anche provare a mettere un getto del minimo piu' piccolo

ok grazie proverò appena ho tempo, nel frattempo sarai felice di avere il maggior numero di opinioni, anche se diverse, così provo una volta x tutte a risolvere sto problema.. icon_biggrin.gif
 
2198181
2198181 Inviato: 2 Ago 2007 17:56
 

nn è ke magari sn le massette 1 po quadrate???
 
2198464
2198464 Inviato: 2 Ago 2007 18:48
 

Farfetch ha scritto:
nn è ke magari sn le massette 1 po quadrate???


no, magari fosse così semplice icon_biggrin.gif ho già controllato
 
2198816
2198816 Inviato: 2 Ago 2007 19:36
 

oggi ho fatto il tagliando dei 5000 mi hanno cambiato rulli e la spugna dell'aria... ora cm ora sembrerebbe apposto


sembrerebbe icon_wink.gif
 
2199043
2199043 Inviato: 2 Ago 2007 20:11
 

anche io un mese fà aveva il vostro stesso problema
ho un'ela intermedia e di spunto non ne aveva ma dopo qualche secondo andava fortissimo
ho risolto togliendo i rapporti e mettendo le mollette rosse icon_wink.gif
 
2200601
2200601 Inviato: 3 Ago 2007 8:14
 

raga se voi parlate di motore caldo e normale che lo faccia quando il motore e freddo non si dilata e per questo ce piu compressione quindi piu ripresa ma meno allungo quando e caldo si dilata e ce meno compressione quindi meno scatto e meno ripresa.spero di aver chiarito.e sottolineo che questo problema a caldo ce lanno tutti e normale
 
2202023
2202023 Inviato: 3 Ago 2007 11:20
 

NRGracing ha scritto:
raga se voi parlate di motore caldo e normale che lo faccia quando il motore e freddo non si dilata e per questo ce piu compressione quindi piu ripresa ma meno allungo quando e caldo si dilata e ce meno compressione quindi meno scatto e meno ripresa.spero di aver chiarito.e sottolineo che questo problema a caldo ce lanno tutti e normale


si lo so k un pò è normale, ma qui si parla di diversi secondi..
posso capire un pò, ma se provassi il mio motore t renderesti conto che a caldo ha meno spunto di una bicicletta!!!!!!!!!! icon_eek.gif

comunque in qst gg provo le mollette rosse..
 
2216965
2216965 Inviato: 6 Ago 2007 13:10
 

io ho le bianche di mollette, però sono "tirate" perche la frizione è quella regolabile
 
2218684
2218684 Inviato: 6 Ago 2007 18:26
 

beh, mi consolo...... anke io ho sto problema del ca**o!!!!!! in salita nn parte neanke e resto fermo!!!!!!
 
2218765
2218765 Inviato: 6 Ago 2007 18:40
 

questo secondo me è un problema ke affligge tutti gli scooter raffreddati a liquido...xk pure il mio lo fà...quando sn caldi sti cilindri impiegano tanto x prendere...xk pure il mio quando è caldo fà na fatica da matti...!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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