atipico ha scritto:
Per Triciclo (e gli altri):
-per quanto concerne il primo esempio (superamento a dx in autostrada) io non contesto il fatto che mi contestino che sto superando a dx (non si può fare) ma il fatto che,quando ho fatto loro presente che il mio comportamento era figlio di un utilizzo sbagliato da parte dell'utenza automobilistica,mi hanno detto che non possono fermare tutte le auto! vedi,il problema è questo,l'utenza motociclistica è la + debole e quindi meglio rompere le palle ad un motociclista piuttosto che fare il proprio dovere fino in fondo e fare un kulo così a chi non utilizza correttamente le corsie autostradali.E' + facile così ma non fai fino in fondo il tuo lavoro...questo misembra palese.
Permettimi la mia.... ma non la vedo così...... non sarebbe il caso di fare falsa demagogia asserendo che i motociclisti apparterrebbero ad una catena più debole come da te riportato...... Diversi anni fa era capitato agli autotrasportatori responsabili di molti incidenti...... ricordi?? Oggi magari si parla forse di alcuni motociclisti scorretti che per causa loro fanno generalizzare la massa......
atipico ha scritto:
-per il secondo caso capisco che stessero facendo il loro lavoro.Ci mancherebbe,però....se usi i cani e i cani ti dico che non c'è niente perchè t'incaponisci?
Non si tratta di puro incaponimento nei tuoi confronti ma semplicemente che l'operatore di polizia non può fidarsi della semplice parola data dal primo sconosciuto che si incontra per strada...... altrimenti sarebbe bello (anzi no..... ) che il primokamikaze passi davanti ad un controllo asserendo di non aver nulla...... Scusami per il paradosso.....
atipico ha scritto:
Visto che fai perdere 2 ore alla gente (facendo il tuo lavoro) magari poi salutarli chiedendo scusa per il tempo PERSO può essere un buon modo di congedarsi,costa troppo? Vuoi fare il tuo lavoro fino in fondo? Allora mi scrivi un verbale sul quale c'è scritto che mi hai perquisito e che non hai trovato nulla.
Ma infatti qualora sei stato sottoposto a controllo di polizia a dovere... di sicuro non sarebbero bastate solo due ore.... e comunque saresti stato munito di una copia di un verbale di perquisizione che non ti è stato rilasciato perchè di perquisizione non si è trattato..... forse di un controllo generico sui bagagli come prevede la legge 309/90....
atipico ha scritto:
Se fossi uscito dal porto di Olbia e avessi trovato una volante dei caramba o pula e avessero voluto riperquisirmi che caxxo dicevo loro? Guardi che mi hanno già guardato quelli della finanza dentro il porto? Con cosa lo dimostravo? A chiacchiere?
Assolutamente no..... Potevi essere stato sottoposto a nuovo controllo a meno che l'operatore di turno si andava ad accertare dall'operatore del primo controllo che tu eri stato sottoposto al controllo..... tutto qui....
Però è pur vero un'altra cosa che ho riscontrato anche in questo Topic da parte di tanti altri amici.... Molti si lamentano dei pochi controlli da parte delle FF.d.o. e alcuni, come te, si lamentano magari per controlli eccessivi...... Ora dimmi tu quale misura sarebbe ideale.... Tanti o pochi controlli ???
atipico ha scritto:
Tra l'altro la perquisa si è limitata alle borse laterali mentre lo zainone legato sul portapacchi dove di solito stava il bauletto non l'hanno proprio cagato,sarà perchè anche lì i cani non hanno detto nulla però mi è sembrata un po' una vaccata guardarmi nelle borse e non nello zaino.
Trattasi di controllo sui generis e non di pequisizione..... poichè la perquisizioni personali, domiciliari e veicolari, sono stabilite dall'art. 4 Legge 152/1956, (ricerca di armi, munizioni, parte di esse o di arnesi atti allo scasso), art. 41 T.u.lp.s. (come prima), art. 352 c.p.p. (flagranza di reato), D.p.r. 309/90 (operazioni di P.g. in caso di stupefacenti) oppure mediante decreto dell'A.G.
atipico ha scritto:
Per quanto riguarda le sinfonie orchestrali militari che suonano al meglio,il problema è che,il fatto che uno debba rispondere a degli ordini fa sì che gli si azzeri il cervello e la capacità di giudizio.
Assolutamente falso.... Una domanda: Hai mai prestato servizio militare??
atipico ha scritto:
Ciò vale anche per bodyguard e similari.
Ma i body guard o similari non sono assimilabili a tutori delle FF.d.o. Spesso molti di essi sono abusivi ovvero non hanno la qualifica di G.p.g. e sono asssoldati da pseudoagenzie di sicurezza violando quanto previsto dal T.u.l.p.s.
atipico ha scritto:
Faccio un esempio banale.Gara 6 delle finali di baseball tra Nettuno e Grosseto è finita in rissa sugli spalti e in campo.All'ingresso di una porta dello stadio hanno messo un buttafuori.Io quella porta la uso per portare la telecamera e montarla sugli spalti così come per portar via la telecamera smontata.Mi ci vogliono circa 3 viaggi.Il cretino in questione,nonostante mi avesse visto il pome,ben prima della partita,montare il tutto e quindi avendo visto che non facevo il tifo per nessuno non mi faceva passare.Quando mi ha fatto passare la prima volta poi non mi faceva passare per il secondo viaggio.Avendogli spiegato che ne avrei dovuto fare un altro mi faceva storie per il terzo.Ecco la gente che ha degli ordini dall'alto tende ad azzerare la capacità di giudizio ed è una cosa inaccettabile per me.
Mi limito a riportarti la risposta data poco prima....