jafaisevoi ha scritto:
Quello che dici tu è vero....ma l' INNOVAZIONE è proprio questa
La suzuki è stata la prima ad intodurre dal mondo delle corse questa cosa delle mappature (ovviamente con obiettivi diversi) su una moto di serie.
Secondo me non ha prezzo avere questo "optional" sia all inizio per prendere confidenza con la moto ma soprattutto ogni qual volta vuoi avere una guida con minor sforzo psicologico....vedi fondo sconnesso o guida con zavorrina.
Molti mi hanno detto che con un mille basta una piccola distrazione e passando ad esempio su un tombino ti ritrovi la moto a candela magari perchè avevi pure le gomme fredde!
E' l unica moto attualmente che dispone della maggior potenza di serie e "addomesticabile" per qualsiasi motivo
Poi quali sarebbero queste riviste autorevoli che confermano la trovata commerciale???
Mi pare che Motociclismo lo dica...però tra i pregi mette questa atteristica....quindi sarà pure commerciale ma comunque innovativa e soprattutto utile.
Poi non è detto che siccome tutti sono sempre andati su dei mille senza mappature senza avere problemi, la Suzuki ha fatto una cosa inutile
Concludo dicendo che personalmente non mi sono comprato la moto per essere sempre in testa e non essere sorpassato....soprattutto per strada....Quindi questo gran rischio come dici tu di essere sverniciato è molto soggettivo....
Io la moto la vivo con passione e dedizione......non come uno strumento di COMPETIZIONE.....
P.s. poi se hai tutta questa paura che qualcuno ti svernici forse non hai letto bene sulle tue riviste autorevoli che puoi passare in A anche in movimento.
Quindi hai sempre la possibilità di essere avanti a qualcuno che ha osato sorpassarti
Sono daccordissimo con te:
Le tre mappature nn sono affatto inutili,io il 1000 l'ho guidato,e la possibilità di gestire da me la potenza del motore nn è una cattiva idea per svariati motivi.
Innanzitutto l'uso in città in cui la potenza serve poco,o magari una gita fra amici "tranquilli"e con il passeggero in cui io magari mi voglio godere il paesaggio senza necessariamente dover stare con sedere "strizzato"se mi va di accelerare fuori dalle curve rilassato.
Non per ultima un viaggetto in cui ti sorprende la pioggia e magari hai la gomma posteriore consumata ma devi rientrare per forza,la metti in"C"e continui tranquillo.
Se invece decido di dare "full Gas"e posso vado alla massima potenza.
Molti dicono che si deve dosare il gas senza l'aiuto dell'elettronica,vero,ma nn è roba da tutti,e sopratutto nn e facile su tutti i fondi,percui credo proprio che questo dispositivo elettronico potrebbe essere utile specialmente a chi vuole prendere confidenza con la moto,oppure in certi periodi guidare in rilassatezza magari per andare in ufficio.