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monofascia e bifascia cosa cambia....
2185251
2185251 Inviato: 1 Ago 2007 0:38
Oggetto: monofascia e bifascia cosa cambia....
 

raga sono nuovo del forum e volevo kiedervi ke differenza c'è fra il monofascia e il bifascia e secondo voi cosa dovrei mettere sul mio nrg a carburatore ke ha 70cc top,polini for race 3 e variatore malossi multivar...
grazie
 
2185751
2185751 Inviato: 1 Ago 2007 8:12
 

il bifasca è sempre cosigliato se vuoi che il cilindro duri d +, il monofascia si monta sucilindri spinti.. a livello di meccanica non lo so di preciso.. magari aspettta qlc che se la cava meglio di me..
ciao!
 
2185850
2185850 Inviato: 1 Ago 2007 8:27
 

la bifascia aumenta l'affidabilità però va un pò d meno del monofascia xkè con due fasce fa + attrito, mentre sul monofascia cè meno attrito, quindi più potenza, a discapito dell'affidabilità. solitamente i bifascia sono in ghisa, quindi rettificabili, mentre i monofascia sono in alluminio, e sono difficilmente rettificabili, almeno ke la grippata nn sia leggera. sul tuo nrg puoi montare un multivar e una nardò secondo me.
 
2185878
2185878 Inviato: 1 Ago 2007 8:32
 

il multiva l'ha gia icon_wink.gif
 
2186128
2186128 Inviato: 1 Ago 2007 9:10
 

Jakson ha scritto:
la bifascia aumenta l'affidabilità però va un pò d meno del monofascia xkè con due fasce fa + attrito, mentre sul monofascia cè meno attrito, quindi più potenza, a discapito dell'affidabilità. solitamente i bifascia sono in ghisa, quindi rettificabili, mentre i monofascia sono in alluminio, e sono difficilmente rettificabili, almeno ke la grippata nn sia leggera. sul tuo nrg puoi montare un multivar e una nardò secondo me.

poi ci sono anche i monofascia in ghisa come il top 2plus, invece della nardò pensa a mettere un 19 e magari anche una frizione fly malossi
 
2190955
2190955 Inviato: 1 Ago 2007 19:25
 

Rocky ha scritto:
Jakson ha scritto:
la bifascia aumenta l'affidabilità però va un pò d meno del monofascia xkè con due fasce fa + attrito, mentre sul monofascia cè meno attrito, quindi più potenza, a discapito dell'affidabilità. solitamente i bifascia sono in ghisa, quindi rettificabili, mentre i monofascia sono in alluminio, e sono difficilmente rettificabili, almeno ke la grippata nn sia leggera. sul tuo nrg puoi montare un multivar e una nardò secondo me.

poi ci sono anche i monofascia in ghisa come il top 2plus, invece della nardò pensa a mettere un 19 e magari anche una frizione fly malossi

Ci sono anche i bifascia in alluminio come il gt mhr Replica.....
 
2191333
2191333 Inviato: 1 Ago 2007 20:13
 

Umpazzo ha scritto:
Rocky ha scritto:
Jakson ha scritto:
la bifascia aumenta l'affidabilità però va un pò d meno del monofascia xkè con due fasce fa + attrito, mentre sul monofascia cè meno attrito, quindi più potenza, a discapito dell'affidabilità. solitamente i bifascia sono in ghisa, quindi rettificabili, mentre i monofascia sono in alluminio, e sono difficilmente rettificabili, almeno ke la grippata nn sia leggera. sul tuo nrg puoi montare un multivar e una nardò secondo me.

poi ci sono anche i monofascia in ghisa come il top 2plus, invece della nardò pensa a mettere un 19 e magari anche una frizione fly malossi

Ci sono anche i bifascia in alluminio come il gt mhr Replica.....

mi sembrava che l'mhr replica fosse in alluminio e bifascia, ma non volevo dire fesserie
 
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