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Cambiare il suono del 620 SS.....senza cambiare gli scarichi
2178942
2178942 Inviato: 31 Lug 2007 10:03
Oggetto: Cambiare il suono del 620 SS.....senza cambiare gli scarichi
 

Mi e' balenata sta "malsana idea" leggicchiando in giro; forse ho capito male, ma e' possibile cambiare il filtro aria alla mia SS 620i, cosi' da darle un sound di aspirazione piu' cattivo, lasciando stare gli scarichi originali; non mi interessano CV in piu', non sono uno smanettone e non corro piu' di tanto, ma mi piacerebbe avesse un suono migliore senza spendere un capitale per cambiare i terminali......ora di euri non ce n'e'! Feci fare un lavoro simile tanti anni fa su un Guzzi V35 imola, mettendo i tromboncini di aspirazione.....e vi assicuro che suonava moooolto meglio.
Cortesemente se qualcuno mi delucida, anche sui possibili inconvenienti della sostituzion/modifica; capisco che il tutto e' progettato per funzionare cosi' com'e', e che magari la centralina sbarella i valori di CO con un filtro aperto.....ma appunto vorrei capirne di piu'.
Grazie icon_biggrin.gif
 
2180506
2180506 Inviato: 31 Lug 2007 12:29
 

be volendo puoi mettere un filtro a pannello sportivo tipo bmc e k&n che costano sui 70 euro, ma senza l'ausilio degli scarichi il suono non migliora, è quasi impercettibile

fossi in te metterei degli scarichi, cerca su ebay, sia italiano che non vedrai che ne trovi molti usati sui 100 euro, io i miei termignoni racing in carbonio li ho pagati 200 euro
 
2180895
2180895 Inviato: 31 Lug 2007 13:14
 

pechegno ha scritto:
be volendo puoi mettere un filtro a pannello sportivo tipo bmc e k&n che costano sui 70 euro, ma senza l'ausilio degli scarichi il suono non migliora, è quasi impercettibile

fossi in te metterei degli scarichi, cerca su ebay, sia italiano che non vedrai che ne trovi molti usati sui 100 euro, io i miei termignoni racing in carbonio li ho pagati 200 euro


quoto al 100 % .... senza scarichi il filtro non serve ... io nuovi i g&g li ho pagati 450 euro e il filtro k&n 75....
 
2200606
2200606 Inviato: 3 Ago 2007 8:14
 

Allora......il filtro l'ho cambiato, e il sound e' cambiato pochissimo; si sente la differenza solo senza casco smanettando da fermi, allora si sente che "Succhia" l'aria..... icon_biggrin.gif
Pero', devo dire che la moto e' cambiata, non eccessivamente, cioe' non e' un'altra cosa, ma ha un'erogazione piu' morbida e fluida, cosa che a me, che non sono uno smanettone, piace molto......prima era piu' rabbiosetta....stizzosa.
Beh, almeno non ho speso i soldi per nulla...oltretutto, visto che i BMC sono rigenerabili mediante pulizia e pressoche' eterni..... icon_rolleyes.gif
 
2206968
2206968 Inviato: 4 Ago 2007 7:44
 

visto che la frizione non la puoi aprire cambia gli scarichi icon_wink.gif
 
2207185
2207185 Inviato: 4 Ago 2007 9:14
 

Signori scusate ma, se il filtro cambia il suono anche ad una VESPA 50
e voi mi volete dire che non cambia ad una moto da 620 cc

Fidatevi cambia, da quando ho cambiato il filtro alla mia SS 900 con uno piu' sportivo ( KN) si sente inevitabilmente di piu' l'aspirazione del motore
( soprattutto quando stai a manetta ).
Morale : il sound cmbia sicuramente un po ma, bisogna vedere se a te
piace quel sound certo con le marmitte aperte è tutt'un'altra cosa
ma, girando in citta' corri il rischio di prendere una multa salata .
Vedi tu! icon_lol.gif
 
2207642
2207642 Inviato: 4 Ago 2007 10:51
 

a napoli? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


diventa pure un problema di resa,dato che scarico originale,filtro originale,tutto originale...
cambiando qualcosa bisogna poi accordare anche il resto,se si vuole avere il massimo della resa.
quindi cambiando gli scarichi con una coppia di omologati,filtro e ricarburatina,sicuramente avrai con poca spesa,nessun rischio e buona resa.
 
2208314
2208314 Inviato: 4 Ago 2007 12:31
 

pavo ha scritto:
a napoli? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


diventa pure un problema di resa,dato che scarico originale,filtro originale,tutto originale...
cambiando qualcosa bisogna poi accordare anche il resto,se si vuole avere il massimo della resa.
quindi cambiando gli scarichi con una coppia di omologati,filtro e ricarburatina,sicuramente avrai con poca spesa,nessun rischio e buona resa.



Noi Napoletani siamo molto permalosi e questo tipo di frecciatine
non ti fanno cosi' simpatico, lo sai? icon_smile.gif
Comunque se lo vuoi sapere a Napoli da piu' di 3 anni a questa parte
con tutti sti casini che stanno succcedendo, c'è piu' polizia qui che
da altre parti e credimi, ad ogni 3km per la città c'è un posto di blocco icon_surprised.gif
purtroppo se le cose le vogliono far succedere, succedono e basta
puoi stare anche a Milano, Torino o altre parti non cambia nulla.


Riprendendo invece il discorso di prima ho anche la centralina Power Commander che mi aumentano la potenza e la fluidità della moto
che vanno in coppia agli scarichi aperti ma, come ti dicevo prima
fanno un casino , anche se fantastico, ma, sono rumorosissimi
e se ti fermano veramente ti bastonano alla grande.

Ciao raga!
 
2253244
2253244 Inviato: 13 Ago 2007 0:27
 

io cambiando il filtro e mettendone uno a cornice aperta ducati performance guadagno parecchio in sound !!
 
2253514
2253514 Inviato: 13 Ago 2007 8:30
 

trinita1966 ha scritto:
Allora......il filtro l'ho cambiato, e il sound e' cambiato pochissimo; si sente la differenza solo senza casco smanettando da fermi, allora si sente che "Succhia" l'aria..... icon_biggrin.gif
Pero', devo dire che la moto e' cambiata, non eccessivamente, cioe' non e' un'altra cosa, ma ha un'erogazione piu' morbida e fluida, cosa che a me, che non sono uno smanettone, piace molto......prima era piu' rabbiosetta....stizzosa.
Beh, almeno non ho speso i soldi per nulla...oltretutto, visto che i BMC sono rigenerabili mediante pulizia e pressoche' eterni..... icon_rolleyes.gif




figurati se metti anche gli scarichi aperti..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif la moto diventa ancora più fluida di adesso io l'ho fatto ed è cambiata di brutto
 
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