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Ecco perchè và così piano... [fasce cambiare e rettifica]
2175701
2175701 Inviato: 30 Lug 2007 19:06
Oggetto: Ecco perchè và così piano... [fasce cambiare e rettifica]
 

Ciao, avevo portato il booster a far carburare e ho scoperto il motivo per cui và piano in allungo (78 km/h con multivar, extra, fly clutch, mdc bianca e mollette frizione gialle).
Il meccanico mi ha detto che sono consumate le fasce del pistone e mi ha detto che bisognerebbe rettificare anche il cilindro.
Infatti, come mi ha detto lui, fatica a tenere il minimo, l'accensione elettrica gira molto forte, la pedalina è molto molle segno di poca compressione.
Lui mi avrebbe consigliato di mettere il 50 top che rende un pelo di più dell'originale che costa 80 €, più 15 € per qualcosa che non ricordo e 40 € di mano d'opera.
Mi ha anche detto che lasciandolo così non succede nulla di grave ma, a lungo andare, perderà prestazioni.
Secondo voi conviene cambiarlo?
Grazie. icon_wink.gif
 
2175722
2175722 Inviato: 30 Lug 2007 19:10
 

secondo me conviene cambiarlo..al massimo se il cilindro è ancora buono cambia solo le fasce icon_wink.gif
 
2175726
2175726 Inviato: 30 Lug 2007 19:10
 

il top 50 va molto + dell'originale va + di un 70base, fatti mettere un dr evo che lo paghi 55euro, e un 17,5
 
2175731
2175731 Inviato: 30 Lug 2007 19:10
 

guarda se cambi il gt sei già fuori legge anche mettendo il 50cc quindi io ti consiglio di fare le cose per bene e mettere un 70
 
2175740
2175740 Inviato: 30 Lug 2007 19:12
 

io mi prenderei il 70 della top giusto per avere un mezzo più grintoso a cui non serve cambiare altro...ovvio che ti costa una 20ina o 30ina di euro in più ma alla fine è un ottimo 70 affidabile e duraturo(dipende da come lo tratti o da cani o da persona con la testa) icon_wink.gif
 
2175745
2175745 Inviato: 30 Lug 2007 19:12
 

Rocky ha scritto:
il top 50 va molto + dell'originale va + di un 70base, fatti mettere un dr evo che lo paghi 55euro, e un 17,5

quello si però qunato ti dura... c'era un mio amico con l'evolution 50cc quanto tirava e quanti cavalli che sprigionava aeva la compressione alle stelle però ha grippato dopo 3000 km tenendolo bene
 
2175763
2175763 Inviato: 30 Lug 2007 19:15
 

No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

Ultima modifica di Wbooster il 30 Lug 2007 19:16, modificato 1 volta in totale
 
2175768
2175768 Inviato: 30 Lug 2007 19:16
 

si sono motori ke durano poko..
 
2175782
2175782 Inviato: 30 Lug 2007 19:17
 

NITROO-X90 ha scritto:
si sono motori ke durano poko..


Anche quello top?
 
2175785
2175785 Inviato: 30 Lug 2007 19:17
 

Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio
 
2175789
2175789 Inviato: 30 Lug 2007 19:18
 

roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio


Lui mi ha detto che non conviene perchè vado a spendere sui 60 €... ma un gt originale 50 cc quanto costa?
 
2175816
2175816 Inviato: 30 Lug 2007 19:21
 

Wbooster ha scritto:
roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio


Lui mi ha detto che non conviene perchè vado a spendere sui 60 €... ma un gt originale 50 cc quanto costa?
costa molto di sicuro un bel pò + di un top...
 
2175823
2175823 Inviato: 30 Lug 2007 19:22
 

roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio


Lui mi ha detto che non conviene perchè vado a spendere sui 60 €... ma un gt originale 50 cc quanto costa?
costa molto di sicuro un bel pò + di un top...


Azz... icon_cry.gif
 
2175852
2175852 Inviato: 30 Lug 2007 19:27
 

ma guarda che il rumore nn c ambia proprio niente da un 50 a un 70 base...è identico...
 
2175912
2175912 Inviato: 30 Lug 2007 19:37
 

roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio
q8.. per se uno il top lo tiene bene.. deve essere ok icon_wink.gif
 
2177868
2177868 Inviato: 31 Lug 2007 7:43
 

NITROO-X90 ha scritto:
roby91 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
No il 70 non ci penso proprio, al massimo quello top ma comunque lui mi ha detto che non cambia moltissimo.
Poi anche il carburatore e tutte ste cose le lascio come sono. Lascerei tutto come stà ora.
Inoltre lui mi ha detto che non se ne accorgono se monti il 50 top (nel senso del rumore).
comunque grazie a tutti. icon_wink.gif

guarda se lo lasci comè sistema il tuo gt originale che è meglio
q8.. per se uno il top lo tiene bene.. deve essere ok icon_wink.gif


Cioè?
 
2177874
2177874 Inviato: 31 Lug 2007 7:44
 

zedisdead ha scritto:
ma guarda che il rumore nn c ambia proprio niente da un 50 a un 70 base...è identico...


Mh, non credo proprio sia uguale... icon_confused.gif
E comunque con un base dovrei cambiare la marmitta e il carburatore e non mi và di spendere altri 200 e più €.
 
2179251
2179251 Inviato: 31 Lug 2007 10:33
 

io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2179309
2179309 Inviato: 31 Lug 2007 10:39
 

baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2179680
2179680 Inviato: 31 Lug 2007 11:09
 

secondo me se il meccanico non t fa pagare troppo t risistemi l originale...se no te ne compri1nuovo50cc(in alluminio magari bifascia)che dovrebbe essere abbastanza affidabile e va di piu dell originale...pero guarda quello che costa meno....
 
2179816
2179816 Inviato: 31 Lug 2007 11:21
 

baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Molto simpatico...un booster con tutta la roba che ho sotto dovrebbe toccare i 90 segnati...
 
2179822
2179822 Inviato: 31 Lug 2007 11:22
 

djff ha scritto:
secondo me se il meccanico non t fa pagare troppo t risistemi l originale...se no te ne compri1nuovo50cc(in alluminio magari bifascia)che dovrebbe essere abbastanza affidabile e va di piu dell originale...pero guarda quello che costa meno....


Il meccanico mi ha sconsigliato la rettifica poichè mi ha detto che tolgono uno strato "protettivo" e dopo 1 o 2 mesi sei di nuovo fregato...
 
2179878
2179878 Inviato: 31 Lug 2007 11:26
 

Non ti convienre rettificare, cambia il GT

non comprare il GT originale 50 cc perchè costa di + di un 70..
 
2179908
2179908 Inviato: 31 Lug 2007 11:29
 

Wbooster ha scritto:
baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Molto simpatico...un booster con tutta la roba che ho sotto dovrebbe toccare i 90 segnati...


E ALLORA??
i 90 segnati non significa nulla, il mio sr tocca i 120+ (125 circa) segnati, ma ha una effettività attorno hai 105-110...

il tuo è un motore privo di elaborazione.. la trasmissione aiuta è vero, ma prima è necessario pensare hai cavalli se vuoi ottenere qlc..

fidati, piuttosto di mettere un 50 in alluminio (che va da paura a dura poco), monti un bel 70 base.. la diff di rumore è minima, e se vuoi lo puoi tenere con la marmitta che hai già, l'unica sarebbe il carburatore (17.5 va già bene) magari lo trovi usato icon_cool.gif
 
2180369
2180369 Inviato: 31 Lug 2007 12:15
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
Wbooster ha scritto:
baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Molto simpatico...un booster con tutta la roba che ho sotto dovrebbe toccare i 90 segnati...


E ALLORA??
i 90 segnati non significa nulla, il mio sr tocca i 120+ (125 circa) segnati, ma ha una effettività attorno hai 105-110...

il tuo è un motore privo di elaborazione.. la trasmissione aiuta è vero, ma prima è necessario pensare hai cavalli se vuoi ottenere qlc..

fidati, piuttosto di mettere un 50 in alluminio (che va da paura a dura poco), monti un bel 70 base.. la diff di rumore è minima, e se vuoi lo puoi tenere con la marmitta che hai già, l'unica sarebbe il carburatore (17.5 va già bene) magari lo trovi usato icon_cool.gif


quoto. comunque ha un minarelli verticale, quindi n puoi pensare ke vada come un orizzontale...
 
2180396
2180396 Inviato: 31 Lug 2007 12:18
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
Wbooster ha scritto:
baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Molto simpatico...un booster con tutta la roba che ho sotto dovrebbe toccare i 90 segnati...


E ALLORA??
i 90 segnati non significa nulla, il mio sr tocca i 120+ (125 circa) segnati, ma ha una effettività attorno hai 105-110...

il tuo è un motore privo di elaborazione.. la trasmissione aiuta è vero, ma prima è necessario pensare hai cavalli se vuoi ottenere qlc..

fidati, piuttosto di mettere un 50 in alluminio (che va da paura a dura poco), monti un bel 70 base.. la diff di rumore è minima, e se vuoi lo puoi tenere con la marmitta che hai già, l'unica sarebbe il carburatore (17.5 va già bene) magari lo trovi usato icon_cool.gif


Ma pensi che le cose non le sappia prima di dirle?
Quello di mio cugino prima di cambiare gt faceva i 90 segnati e il mio 75 e mi bruciava letteralmente, ciò vuol dire che se anche lui ha il tachimetro molto sballato và comunque più forte di me (e il motorino è uguale)!
E poi non insistete con sto 70, se cambio gt metto il 50 top (non preparato, così come esce dalla casa) il 70 non lo metto perchè non voglio spenderci dietro un sacco di soldi.
Inoltre,secondo me,non è vero che i 50 non originali durano poco, basta non prepararli...
 
2180408
2180408 Inviato: 31 Lug 2007 12:19
 

Jakson ha scritto:
Jack_The_Ripper ha scritto:
Wbooster ha scritto:
baldo-sr50r ha scritto:
io so perchè va piano..................................................è ovvio perchè è un booster nn vedo altra spiegazione ahahahahahahahahahhahahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Molto simpatico...un booster con tutta la roba che ho sotto dovrebbe toccare i 90 segnati...


E ALLORA??
i 90 segnati non significa nulla, il mio sr tocca i 120+ (125 circa) segnati, ma ha una effettività attorno hai 105-110...

il tuo è un motore privo di elaborazione.. la trasmissione aiuta è vero, ma prima è necessario pensare hai cavalli se vuoi ottenere qlc..

fidati, piuttosto di mettere un 50 in alluminio (che va da paura a dura poco), monti un bel 70 base.. la diff di rumore è minima, e se vuoi lo puoi tenere con la marmitta che hai già, l'unica sarebbe il carburatore (17.5 va già bene) magari lo trovi usato icon_cool.gif


quoto. comunque ha un minarelli verticale, quindi n puoi pensare ke vada come un orizzontale...


E ridaje...
 
2180496
2180496 Inviato: 31 Lug 2007 12:29
 

si ma un booster nn c arriva originale a 90.
 
2180509
2180509 Inviato: 31 Lug 2007 12:30
 

Jakson ha scritto:
si ma un booster nn c arriva originale a 90.


Intendo elaborato come il mio (tranne frizione e tra l'altro lui ha il variatore top).
 
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