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Lavorazione GT [Cerco consigli]
2202887
2202887 Inviato: 3 Ago 2007 13:02
 



si puoi allargarla, ma okkio a nn esagerare perkè senno riduci drasticamente la durata della fascia... comunque i travasi puoi anke allargarli, senza esagerare o vai a sballare i troppo i tempi di aspirazione, ma nn otterrai grandi miglioramenti...

comunque oltre alle fasature gioca anke su rdc, squish e palle varie ke spesso vengono presi alla "leggera" è un po trascurati icon_wink.gif
 
2204413
2204413 Inviato: 3 Ago 2007 15:58
 

Dovresti rendere le testa troncoconica mettendo un pistone a cielo piatto, e come conseguenza ridurre la guarnizioe di base così avrai più compressione e maggior tiro agli alti.
 
2205229
2205229 Inviato: 3 Ago 2007 18:49
 

ti posso solo dire che puoi fare tutto i lavori che vuoi senza farti troppe preoccupazioni!
divertiti molto mi raccomando! icon_wink.gif
prima cosa da fare sono le rifiniture... poi cosa vorresti fare con questo cilindro?
 
2211458
2211458 Inviato: 5 Ago 2007 10:03
 

Questo è stato un topic serio pino a poco tempo fa, fino a quando sono intervenuti alcuni che non si intendono di lavorazione del cilindro e pur dis crivere qualcosa hanno scritto cose insensate

adesso cancello
 
2212916
2212916 Inviato: 5 Ago 2007 16:07
 

Mi sapreste dire il metodo per l'estrazione dei cuscinetti dalle loro sedi nel blocco? Ho già provato a riscaldare il metallo attorno ai cuscinetti per farlo dilatare, ma non ne vogliono sapere di uscire. Inoltre sfilando l'albero motore, un cuscinetto è restato incastrato nell'albero. Come posso fare per sfilarlo?
 
2212954
2212954 Inviato: 5 Ago 2007 16:24
 

federicinio ha scritto:
Mi sapreste dire il metodo per l'estrazione dei cuscinetti dalle loro sedi nel blocco? Ho già provato a riscaldare il metallo attorno ai cuscinetti per farlo dilatare, ma non ne vogliono sapere di uscire. Inoltre sfilando l'albero motore, un cuscinetto è restato incastrato nell'albero. Come posso fare per sfilarlo?


Per toglierli è semplice prendi una chiave a tubo la metti sul cuscinetto e martelli con una mazzetta.....per l'albero cerca di fare con delicatezza icon_wink.gif
 
2213630
2213630 Inviato: 5 Ago 2007 19:23
 

E per quanto riguarda i paraoli, come li devo sfilare? Si sfilano da dentro verso fuori o da fuori verso dentro?
 
2213659
2213659 Inviato: 5 Ago 2007 19:30
 

federicinio ha scritto:
E per quanto riguarda i paraoli, come li devo sfilare? Si sfilano da dentro verso fuori o da fuori verso dentro?


E' uguale tanto devi distruggerli per toglierli, poco importa da che parte icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2213683
2213683 Inviato: 5 Ago 2007 19:35
 

Oggi pomeriggo ho lucidato il cielo del pistone e la testata. Ecco i risultati:

immagini visibili ai soli utenti registrati


[URL="http://www.freefilehosting.net/show/ODc0Nw=="]DSCF0783.JPG[/URL]
Il risultato non è un gran chè. Sapete come posso fare per lucidarli ancora di più se così non basta?
 
2213709
2213709 Inviato: 5 Ago 2007 19:40
 

Niente male, poi mi spieghi bene il procedimento su msn, ma è il sottotesta di un mhr o top?
 
2215413
2215413 Inviato: 6 Ago 2007 9:27
 

Questa è l'immagine del cielo del pistone:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per caso qualcuno conosce un metodo migliore per lucidare, rispetto a quello utilizzato da me? In pratica io ho d'apprima consparso la superficie di pasta abrasiva, poi ho utilizzato il dremel con una moletta in feltro molto dura, e successivamente togliendo la pasta abrasiva in eccesso, mi sono accorto che questa moletta aveva lasciato numerose rigature, e allora ho rimediato ripassando il tutto con della carta abrasiva 1000. Successivamente ho dinuovo consparso della pasta abrasiva, e lucidato con una moletta in materiale morbido. Finito ciò, ho cambiato moletta con una pulita dello stesso tipo, e ho dato l'ultima lucidata. Nel pistone il risultato è venuto non tanto bene, comunque a me hanno detto che non è necessario rendere il cielo del pistone a specchio, non essendo tanto utile. Ma mi potreste spiegare in poche parole a cosa serve lucidare a spekkio? Anche se la superficie non viene tanto lucida, è sufficiente che sia liscia?
 
2215519
2215519 Inviato: 6 Ago 2007 9:44
 

solo che se hai abbastato troppo il cielo del pistoe finisci per perdere compressione
 
2215805
2215805 Inviato: 6 Ago 2007 10:29
 

la lucidatura a spekkio serve per impedire alla miscela/gas di "attaccarsi".... è un po l'opposto della sabbiatura.... su una superfice a spekkio i GAS (specifico) scorrono piu velocemente, liberando quidni in modo piu veloce la camera.... inoltre una superfice a spekkio fa si ke il calore "rimbalzi" e ke quindi eviti un surriscaldamento (ecco perkè si lucida anke lo scarico) icon_wink.gif

comunque pilozza ha ragione, potresti aver tolto troppo materiale dalla testa.... prima di accendere (nn ke faccia danno) ricontrolla squish, rdc ecc....
comunque per lucidare si utilizza solo pasta abrasiva e dremel con la punta cotonata icon_wink.gif
 
2215888
2215888 Inviato: 6 Ago 2007 10:43
 

Non fa certo danno un po di compressione in meno ma dato che voleva un po più di prestazioni nonv errei che vada a finire per perderle
 
2216889
2216889 Inviato: 6 Ago 2007 13:01
 

Azz. Lo immaginavo che avrei fatto qualcosa di dannoso. Ma può essere che lucidando il cielo del pistone si abbiano successivamente dei problemi per far tenere al minimo la moto? Me l'ha detto uno che se ne intede abbastanza di elaborazioni.
 
2218356
2218356 Inviato: 6 Ago 2007 17:16
 

bhè oddio... io non ho mai avuto problemi su quelli che ho fatto...
però la testa non lucidarla e basta... cioè se non vuoi intervenire più di tanto, portare a qualcosa in meno, in modo da avere un squish più piccolo... poi ci sarebbero da vedere tante cose... ma non so se è facile spiegartelo... prova a guardare elaboriamo il 2t... lì vedi come funzionano le "cose" per quanto riguarda la testa.. le immagini te lo faranno capire...
 
2236015
2236015 Inviato: 9 Ago 2007 12:25
 

Questi sono i carter della mia moto. Suggerite tutto quello che c'è da suggerire.

[url="http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscf0786nd5.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
[url="http://img258.imageshack.us/my.php?image=dscf0787sw7.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
[url="http://img169.imageshack.us/my.php?image=dscf0790fw6.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
[url="http://img505.imageshack.us/my.php?image=dscf0791uy3.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
[url="http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf0792ff6.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
[url="http://img117.imageshack.us/my.php?image=dscf0793ix8.jpg"]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
 
2238276
2238276 Inviato: 9 Ago 2007 17:14
 

rifarli per metà icon_lol.gif
non so come spiegarti tutto... nessuno può postera una foto o qualcosa...
in breve togliere lo "spigolo", migliorare le curve, rifare meglio le sacche e raccordare al gt... e poi sabbiare tutto... in generale così... ma non puoi tanto spiegare... ci vorrebbe una foto per farti capire delle cose...
 
2239180
2239180 Inviato: 9 Ago 2007 19:34
 

Aspetto le foto allora, sempre che verranno icon_rolleyes.gif
Ve ne sarei molto grato.

Ciao

Federico
 
2241506
2241506 Inviato: 10 Ago 2007 9:47
 

Devi togliere lo scalino, e ogni curva brusca che trovi devi ammorbidirla e devi abbassare anche ogni gradino che c'è immaginati di essere la miscela Aria\Benzina e di dovere percorrere quei condotto più velocemente possibile. icon_wink.gif
 
2244883
2244883 Inviato: 10 Ago 2007 18:16
 

Ok, grazie del consiglio. Cercherò di immedesimarmi nella miscela, anche se non sarà così facile eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
2245568
2245568 Inviato: 10 Ago 2007 20:26
 

federicinio ha scritto:
Ok, grazie del consiglio. Cercherò di immedesimarmi nella miscela, anche se non sarà così facile eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
ecco... giusto circa...
fai una cosa... prova a girare per i forum e vedrai che trovi dei carter lavorati... ti fai un'idea intanto su cosa hanno fatto per migliorarli ecc...
 
2246898
2246898 Inviato: 11 Ago 2007 8:00
 

In sostanza togli tutti gli scalino ammorbidisci le curve brusche e sabbia
 
2247180
2247180 Inviato: 11 Ago 2007 10:01
 

poi visto (mi sembra) che ti piace lucidare, lucida biella e albero (meglio se fai scomporre prima)
 
2250996
2250996 Inviato: 12 Ago 2007 12:23
 

Salve ragazzi, finalmente è da 3 giorni che trascorro il mio tempo a lavorare i carter della mia moto. L'altro giorno, parlando con un amico, questo mi ha suggerito di effettuare una modifica nel pistone, per agevolare il flusso della miscela all'interno dei travasi. Ecco la modifica

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne pensate? Vale la pena effettuare tale modifica?
 
2251163
2251163 Inviato: 12 Ago 2007 13:06
 

comunque quello è il cilindro....sefai una foto obliqua forse capisco di+ icon_wink.gif
 
2251176
2251176 Inviato: 12 Ago 2007 13:08
 

Sai che se sbagli a fresare di un decimo di grammo in piu da una parte piuttosto che dall'altra del pistone, butti via tutto? ti gira storto, io non lo toccherei mai il pistone icon_rolleyes.gif
 
2251193
2251193 Inviato: 12 Ago 2007 13:14
 

ma nn era il cilindro quello in foto icon_lol.gif ? icon_wink.gif
 
2251205
2251205 Inviato: 12 Ago 2007 13:18
 

Lucas17 ha scritto:
Sai che se sbagli a fresare di un decimo di grammo in piu da una parte piuttosto che dall'altra del pistone, butti via tutto? ti gira storto, io non lo toccherei mai il pistone icon_rolleyes.gif


Vai tranquillo per quello con sono frese a CNC che tengono anche il Millesimo di millimetro cioè la grandezza di una cellula umana.
Quindi se chi lo fa lo sa fare non c'è problema icon_wink.gif
 
2251210
2251210 Inviato: 12 Ago 2007 13:20
 

pilozza ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Sai che se sbagli a fresare di un decimo di grammo in piu da una parte piuttosto che dall'altra del pistone, butti via tutto? ti gira storto, io non lo toccherei mai il pistone icon_rolleyes.gif


Vai tranquillo per quello con sono frese a CNC che tengono anche il Millesimo di millimetro cioè la grandezza di una cellula umana.
Quindi se chi lo fa lo sa fare non c'è problema icon_wink.gif


Si ma è ovvio pilozza, tu hai i macchinari necessari alla creazione di uno shuttle icon_lol.gif Io intendevo farlo col dremel, è rischioso icon_wink.gif
 
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