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problemi dopo aver sfilato le forcelle [si chiude l'ant]
4595379
4595379 Inviato: 28 Mag 2008 17:31
 

le moto gp non sono così caricate sull'anteriore...certo molto più di una stradale ma non hanno tutto il peso davanti...se così fosse sarebbero molto meno stabili in staccata e in uscita di curva...non dimentichiamoci che non serve solo l'agilità...e che potenze e velocità devono gestire...
 
4595415
4595415 Inviato: 28 Mag 2008 17:34
 

nitronori41 ha scritto:


In motogp il peso è caricato sull'ant xkè ciò ke conta è la stabilità alle alte velocità ke si raggiungono in pista...e poi scusa se è + carica davanti significa ke c'è + peso e xtanto se muovi lo sterzo questo si sposterà + lentamente


la stabilità non si trova solo caricando l'anteriore ma bisogna equilibrare alla perfezione la moto...se tu hai una moto caricata solo sull'ant avrai un posteriore molto instabile e viceversa....
 
4595425
4595425 Inviato: 28 Mag 2008 17:35
 

gabry_91 ha scritto:
le moto gp non sono così caricate sull'anteriore...certo molto più di una stradale ma non hanno tutto il peso davanti...se così fosse sarebbero molto meno stabili in staccata e in uscita di curva...non dimentichiamoci che non serve solo l'agilità...e che potenze e velocità devono gestire...


Certo hai ragione 0509_up.gif
 
4595496
4595496 Inviato: 28 Mag 2008 17:42
 

gabry_91 ha scritto:


la stabilità non si trova solo caricando l'anteriore ma bisogna equilibrare alla perfezione la moto...se tu hai una moto caricata solo sull'ant avrai un posteriore molto instabile e viceversa....


Certo ma se il post è settato bene sfilando le forke otterrò + peso caricato sul davanti e quindi + stabilità e non + agilità come sostiene ricky465 icon_wink.gif
Il post va invece settato indurendo il precarico del monoammortizzatore se si vuole + stabilità, liberando la molla se si vuole + agilità icon_cool.gif

Ultima modifica di nitronori41 il 28 Mag 2008 17:45, modificato 1 volta in totale
 
4595509
4595509 Inviato: 28 Mag 2008 17:44
 

ragazzi nessuno qua può parlare di motogp penso... non abbbiamo nemmeno idea di come fanno a tarare quelle c***o di moto per non farle ribaltare! icon_asd.gif
 
4595530
4595530 Inviato: 28 Mag 2008 17:46
 

nitronori41 ha scritto:


Certo ma se il post è settato bene sfilando le forke otterrò + peso caricato sul davanti e quindi + stabilità e non + agilità come sostiene ricky465 icon_wink.gif


questo dipende dalla moto...per quanto riguarda l'rs sfilando le forcelle avrai un igresso in curva più veloce e un anteriore che da più confidenza...ma la stabilità sul diritto non aumenta...
 
4595543
4595543 Inviato: 28 Mag 2008 17:47
 

andre_08 ha scritto:
ragazzi nessuno qua può parlare di motogp penso... non abbbiamo nemmeno idea di come fanno a tarare quelle c***o di moto per non farle ribaltare! icon_asd.gif


mistero della fede icon_asd.gif ...
 
4595544
4595544 Inviato: 28 Mag 2008 17:47
 

gabry_91 ha scritto:


questo dipende dalla moto...per quanto riguarda l'rs sfilando le forcelle avrai un igresso in curva più veloce e un anteriore che da più confidenza...ma la stabilità sul diritto non aumenta...
anche perchè piiu stabile di così dubito che si possa.. icon_wink.gif
 
4595577
4595577 Inviato: 28 Mag 2008 17:49
 

andre_08 ha scritto:
ragazzi nessuno qua può parlare di motogp penso... non abbbiamo nemmeno idea di come fanno a tarare quelle c***o di moto per non farle ribaltare! icon_asd.gif


Con quelll'elettronica di m... 0509_down.gif 0509_down.gif ke io abolirei immediatamente nonkè con le varie frizioni antisaltellamento, controlli di trazione....oltre ovviamente a un maniacale lavoro di messa a punto della ciclistica.
 
4595584
4595584 Inviato: 28 Mag 2008 17:50
 

gabry_91 ha scritto:


questo dipende dalla moto...per quanto riguarda l'rs sfilando le forcelle avrai un igresso in curva più veloce e un anteriore che da più confidenza...ma la stabilità sul diritto non aumenta...


Si ma ovviamente io parlo di stabilità in piega è ovvio
 
4595648
4595648 Inviato: 28 Mag 2008 17:56
 

nitronori41 ha scritto:


In motogp il peso è caricato sull'ant xkè ciò ke conta è la stabilità alle alte velocità ke si raggiungono in pista...e poi scusa se è + carica davanti significa ke c'è + peso e xtanto se muovi lo sterzo questo si sposterà + lentamente
lo sterzo si muove + lentamente ma la moto lo sente molto di + icon_rolleyes.gif
 
4595663
4595663 Inviato: 28 Mag 2008 17:57
 

ricky465 ha scritto:
lo sterzo si muove + lentamente ma la moto lo sente molto di + icon_rolleyes.gif


e con questo?? icon_question.gif icon_confused.gif:Fidati è come dico io icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di nitronori41 il 28 Mag 2008 17:58, modificato 1 volta in totale
 
4595675
4595675 Inviato: 28 Mag 2008 17:58
 

nitronori41 ha scritto:


e con questo?? icon_question.gif icon_question.gif
con questo capisce che la moto è + nervosa icon_rolleyes.gif
 
4595705
4595705 Inviato: 28 Mag 2008 18:01
 

ricky465 ha scritto:
con questo capisce che la moto è + nervosa icon_rolleyes.gif


Mah..io sono convinto di avere ragione. Te la pensi diversamente. Ogniuno creda quello ke vuole eusa_think.gif eusa_think.gif
 
4595735
4595735 Inviato: 28 Mag 2008 18:04
 

nitronori41 ha scritto:


Mah..io sono convinto di avere ragione. Te la pensi diversamente. Ogniuno creda quello ke vuole eusa_think.gif eusa_think.gif
beh ma questa cosa nn è soggettiva è oggettiva

sopra ho citato uno che ne sa sicuramente + di me e se sfilando le forcelle, abbassando l'anteriore dunque, l'avancorsa diminuisce la moto è + nervosa è un dato di fatto icon_asd.gif
 
4595854
4595854 Inviato: 28 Mag 2008 18:16
 

ricky465 ha scritto:
beh ma questa cosa nn è soggettiva è oggettiva

sopra ho citato uno che ne sa sicuramente + di me e se sfilando le forcelle, abbassando l'anteriore dunque, l'avancorsa diminuisce la moto è + nervosa è un dato di fatto icon_asd.gif


Ki è ke ne sa + di te? comunque concordo ke è una cosa oggettiva cioè è come dico io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4595875
4595875 Inviato: 28 Mag 2008 18:18
 

nitronori41 ha scritto:


Ki è ke ne sa + di te? comunque concordo ke è una cosa oggettiva cioè è come dico io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
convinto te ci rinuncio icon_rolleyes.gif
 
4595912
4595912 Inviato: 28 Mag 2008 18:21
 

ricky465 ha scritto:
convinto te ci rinuncio icon_rolleyes.gif


Bravo, ti conviene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif . Vedi quindi ke ogniuno alla fine è restato con la sua opinione? 0510_saluto.gif
 
4596268
4596268 Inviato: 28 Mag 2008 18:48
 

è impossibile avere una moto più stabile in curva e avere allo stesso tempo la moto più nervosa

abbassi l'anteriore, sterzo + duro ma più grip, alzi l'anteriore, sterzo più morbido e immediato ma meno grip

basta andarci per logica icon_wink.gif
 
4596322
4596322 Inviato: 28 Mag 2008 18:52
 

zip2t ha scritto:
è impossibile avere una moto più stabile in curva e avere allo stesso tempo la moto più nervosa

abbassi l'anteriore, sterzo + duro ma più grip, alzi l'anteriore, sterzo più morbido e immediato ma meno grip

basta andarci per logica icon_wink.gif
ma io celebroleso come son non ho capito una cosa.. allento la piastra di stero, poi le forche le tiro + giu o su?!? icon_eek.gif
 
4596341
4596341 Inviato: 28 Mag 2008 18:54
 

andre le devi tirare su
 
4596365
4596365 Inviato: 28 Mag 2008 18:55
 

appunto più giu di così le togli icon_asd.gif
 
4596912
4596912 Inviato: 28 Mag 2008 19:36
 

alla fine fai scendere la moto le forcelle non te tiri su icon_smile.gif

però davvero sta attento perchè lo stelo del ritorno si schiaccia e l'altra si sfila tutta, fatti aiutare
 
4599307
4599307 Inviato: 28 Mag 2008 22:45
 

e andrè soprattutto non esagerare sennò ti ritrovi in ogni curva con lo sterzo chiuso icon_lol.gif
 
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