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cilindro evo con 10000 km.. [come andrà??]
2163931
2163931 Inviato: 28 Lug 2007 13:46
Oggetto: cilindro evo con 10000 km.. [come andrà??]
 

ciao a tutti!!
ho acquistato un cilindro polini evolution con booster allo scarico con 10000 km, ma senza graffi..naturalmente ho comprato anche un pistone nuovo..secondo voi con un rapp.di compressione,uno squish e una leggera elaborazione fatti bene,andrà forte???grazie
 
2163970
2163970 Inviato: 28 Lug 2007 13:53
 

uhmmmmm con 10.000km sono davvero tanti ormai i gt nn vale molto nn spingera mai come uno nuovo comunque prova
 
2164230
2164230 Inviato: 28 Lug 2007 14:53
 

10000 chilometri per un alluminio sono troppi mi dispiace non spiengerà forte
 
2165095
2165095 Inviato: 28 Lug 2007 19:10
 

andra quasi sicuramente di meno di un base
 
2165176
2165176 Inviato: 28 Lug 2007 19:31
Oggetto: Re: cilindro evo con 10000 km..
 

Famous ha scritto:
ciao a tutti!!
ho acquistato un cilindro polini evolution con booster allo scarico con 10000 km, ma senza graffi..naturalmente ho comprato anche un pistone nuovo..secondo voi con un rapp.di compressione,uno squish e una leggera elaborazione fatti bene,andrà forte???grazie

per curiosità dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?
comuncque q8 con gli altri, anche mettendo il pistone nuovo non torneranno la prestazioni di quando era nuovo, non puoi neanche alesarlo per vedere se migliora qualcosa, perchè è in alluminio
 
2165248
2165248 Inviato: 28 Lug 2007 19:52
 

se è completamente senza graffi e ha cambiato pistone fasce e gabbia rulli perchè non dovrebbe andare
 
2165263
2165263 Inviato: 28 Lug 2007 19:56
 

10000 km su un pistone del genere sono tanti... ma quanto l'hai pagato?? perche mi sa che ti hanno un po fregato se l'hai pagato tanto
 
2165273
2165273 Inviato: 28 Lug 2007 20:00
 

bonoz ha scritto:
10000 km su un pistone del genere sono tanti... ma quanto l'hai pagato?? perche mi sa che ti hanno un po fregato se l'hai pagato tanto

un gt evo viene usato in pista, ma non credo + di una stagione, ed è sempre tirato al max, anche se viene riscaldato prima dell'uso, quindi minimo aveva gia avuto due proprietari, e l'ultimo o a notato un calo di prestazioni o aveva paura che ci sarebbe mancato poco e se ne è sbarazzato, provalo,dovrebbe andare benino, almeno per un po di tempo, riscalddalo bene prima di usarlo, anche se ora non è il periodo del freddo
 
2165380
2165380 Inviato: 28 Lug 2007 20:47
 

bè io ho un 2+ da 9000km e nn gli ho mai cambiato nulla...manco le fasce...e va benissimo praticamente come nuovo!!!
 
2165562
2165562 Inviato: 28 Lug 2007 21:51
 

cerry91 ha scritto:
bè io ho un 2+ da 9000km e nn gli ho mai cambiato nulla...manco le fasce...e va benissimo praticamente come nuovo!!!

il due plus se non sbaglio è in ghisa, e può essere alesato, mentre l'evo no
 
2176921
2176921 Inviato: 30 Lug 2007 22:13
 

raga oggi l'ho montato e va quasi più forte del nuovo perchè gli ho apportato delle modifiche importanti...e spinge tanto..ma perchè parlate di alesaggio???????l'alesaggio non rimane sempre invariato??il pistone o è nuovo o è vecchio,non fa sempre la stessa corsa??????
 
2176934
2176934 Inviato: 30 Lug 2007 22:18
 

ah..il cilindro evo me lo ha venduto un mio amico..io gli ho dato 100 euro e lui mi ha dato il cilindro, una zx e carburatore 21...su queste cose non mi faccio fregare,anzi..........
 
2177502
2177502 Inviato: 31 Lug 2007 0:09
 

e che modifiche c'hai apportato?
 
2180012
2180012 Inviato: 31 Lug 2007 11:40
 

Matt1690 ha scritto:
andra quasi sicuramente di meno di un base


perchè sparate cazzate???
se la cromatura del cilindro è apposto, e il pistone è msso bene renderà perfettamente,
io stesso avevo un replica con 15mila km e andava da dio.
il tipo a cui l' ho venduto ha cambiato pistone, ha fatto altri 5 mila km e qul motore spinge come il primo giorno.
quindi evitate di sparare cazzate!
 
2180058
2180058 Inviato: 31 Lug 2007 11:45
 

Derapage ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
andra quasi sicuramente di meno di un base


perchè sparate cazzate???
se la cromatura del cilindro è apposto, e il pistone è msso bene renderà perfettamente,
io stesso avevo un replica con 15mila km e andava da dio.
il tipo a cui l' ho venduto ha cambiato pistone, ha fatto altri 5 mila km e qul motore spinge come il primo giorno.
quindi evitate di sparare cazzate!


un pò rude.. ma q8..
 
2180165
2180165 Inviato: 31 Lug 2007 11:55
 

e comunque c'è questa diceria che il cilindro in alluminio per forza di cose dura pochissimo.... un c***o vero.... con la dovuta manutenzione dura moltissimo... ricordo che in alluminio fanno motori di cross, motard, stradali e perfino automobili.... trattando bene un cilindro indipendentemente dal materiale di cui è fatto, durerà molto tempo
 
2180185
2180185 Inviato: 31 Lug 2007 11:57
 

mici8 ha scritto:
e comunque c'è questa diceria che il cilindro in alluminio per forza di cose dura pochissimo.... un c***o vero.... con la dovuta manutenzione dura moltissimo... ricordo che in alluminio fanno motori di cross, motard, stradali e perfino automobili.... trattando bene un cilindro indipendentemente dal materiale di cui è fatto, durerà molto tempo


esatto.. xò forse qui c si riferisce alla prima grippata icon_wink.gif un gt in alluminio è da buttare... uno in ghisa invece basta rettificarlo, e andrà anche + di prima.. a mio avviso va benissimo icon_cool.gif
 
2180212
2180212 Inviato: 31 Lug 2007 11:59
 

mici8 ha scritto:
e comunque c'è questa diceria che il cilindro in alluminio per forza di cose dura pochissimo.... un c***o vero.... con la dovuta manutenzione dura moltissimo... ricordo che in alluminio fanno motori di cross, motard, stradali e perfino automobili.... trattando bene un cilindro indipendentemente dal materiale di cui è fatto, durerà molto tempo

q8one
 
2184568
2184568 Inviato: 31 Lug 2007 21:28
 

Giachi6 ha scritto:
e che modifiche c'hai apportato?


non le ho apportate io,ma il mio meccanico..comunque ha modificato leggermente tutti i travasi,modificati l'arco del pistone e la parte del cilindro che va dentro il carter e lucidato lo scarico..il cilindro è modificato soprattutto per rendere al massimo ai bassi regimi,perchè a me piace così...
 
2194531
2194531 Inviato: 2 Ago 2007 11:01
 

Derapage ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
andra quasi sicuramente di meno di un base


perchè sparate cazzate???
se la cromatura del cilindro è apposto, e il pistone è msso bene renderà perfettamente,
io stesso avevo un replica con 15mila km e andava da dio.
il tipo a cui l' ho venduto ha cambiato pistone, ha fatto altri 5 mila km e qul motore spinge come il primo giorno.
quindi evitate di sparare cazzate!

io nn so spero x lui che vada bene ma certi gt cosi spingono quando sono nuovi no quando hanno 15.000km o piu poi gli aggiusti cromatura ecc.ma nn dureranno molto
 
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