Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come preparare una Rs50 Race Only
2162215
2162215 Inviato: 28 Lug 2007 2:57
Oggetto: Come preparare una Rs50 Race Only
 



Allora ragà... sono appena venuto a conoscenza che a 25-30km da casa mia c'è una pista dove fanno entrare 50 e 125... e mi sono deciso a preparare l'Rs50 che uso ora per strada perchè preparare e comprare un 125 mi costerebbe un pò di più... E poi è una pista da 1,1km circa quindi penso che per il 50 vada più che bene!
Questo è il sito della pista se volete vedere il tracciato! icon_wink.gif
Link a pagina di Kartodromovalvibrata.it

Come elaborazione attuale ho:
- Top nero;
- Carburatore 21;
- Marmitta Top;
- Pignone 14.

Una bella elaborazione da pista quale potrebbe essere?
Avevo pensato di montare il TPR 86cc abbinato ad un 24 (meglio se Mikuni). Come scarico non ne ho idea... icon_mrgreen.gif
Se ne avete voglia datemi qualche dritta, e soprattutto, costo totale! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Syon il 28 Lug 2007 12:07, modificato 1 volta in totale
 
2162321
2162321 Inviato: 28 Lug 2007 7:21
 

Lvorazione totale dei carter
top tpr 86 lavorato
scarico artigianale per corsa 44
accensione completa a rotore interno (con eliminazione completa dell'impianto elettrico)
carburatore 28 pwk lavorato
frizione top a denti dritti
gas rapido
pacco lamellare boyesen
Desmodromico top
Sesta lunga top

Costo totale con lavorazioni pezzi mano d'opera ecc ecc poco meno di 2000 euro.

Direi che è un'inizio icon_wink.gif
 
2162532
2162532 Inviato: 28 Lug 2007 9:18
 

Pignone del 24??? icon_eek.gif icon_eek.gif

spero che intendevi 14 icon_lol.gif
 
2162549
2162549 Inviato: 28 Lug 2007 9:26
 

mhr team testa scomponibile
mhr supermoto o yasuni
accensione a rotore interno
albero rhq

e le altre cose che ti ha detto lucas ovvero:
carburatore 28 pwk lavorato
frizione top a denti dritti
gas rapido
pacco lamellare boyesen
Desmodromico top
Sesta lunga top
ovviamente con la lavorazione dei carter e travasi
 
2162743
2162743 Inviato: 28 Lug 2007 10:24
 

Il rettilineo della pista quanto è lungo?
più o meno.... così prepari la moto in modo da dare il massimo su quella distanza e da avere il massimo della resa per la pisata in cui hai intenzione di gareggiare
 
2163260
2163260 Inviato: 28 Lug 2007 12:06
 

DEMAS ha scritto:
Pignone del 24??? icon_eek.gif icon_eek.gif

spero che intendevi 14 icon_lol.gif

Oddio si scusa, è che il topic l'ho scritto in tarda notte... abbi pietà!!! icon_eek.gif icon_lol.gif

Modifico subito! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
2163303
2163303 Inviato: 28 Lug 2007 12:13
 

pilozza ha scritto:
Il rettilineo della pista quanto è lungo?
più o meno.... così prepari la moto in modo da dare il massimo su quella distanza e da avere il massimo della resa per la pisata in cui hai intenzione di gareggiare

Intanto grazie a tutti delle risposte... icon_wink.gif
Pilozza il rettilineo non lo so proprio... non so se riesci a capirlo dall'immagine del tracciato che c'è sul sito... icon_confused.gif

Comunque ragà secondo voi faccio bene a elaborare il 50 da pista piuttosto che il 125 (che a mio parere costa di più) che vorrei tenerlo per la strada? icon_biggrin.gif
 
2163460
2163460 Inviato: 28 Lug 2007 12:36
 

Si fai bene icon_wink.gif
 
2163461
2163461 Inviato: 28 Lug 2007 12:36
 

oh... che bello... preparazione totale... icon_biggrin.gif
allora...
siccome mi sembra che ormai il kit più in uso e che si riesca a sfruttare al meglio è il tpr corsa 44, ti consiglio di prendere come base quello, non so le fasature, se qualcuno le sa le scriva pure così puoi già pensare a cosa fargli eventualmente per girare bene..
per il cambio devi vedere te... ti può bastare l'orig, magari cambiando sesta e desmo.
frizione denti dritti, e i dischi te li vedi te...
scarico artigianale...
per i carter usi gli am6 di base chiudendo l'aspirazione, e crendo sulla sede della accensione un disco rotante... a dire è facile... ma ben quando ti ritrovi a farlo è un casino... diciamo che è più una bella asperienza da provare per girare in pista... poi per l'accensione te ne dovresti fare una... oppure modificarne uno che è un po' brutto ma si può fare...
come alimentazione non meno di un 30... magari stai su un tradizione(per modo di dire, visto che ne trovi montissimi) vhsb34

un po' vago quello che ti ho detto... dimmi se ti può piacere come idea o no
è una cosa
 
2163479
2163479 Inviato: 28 Lug 2007 12:38
 

Massi metti un bel mikuni 38 valvola piatta con tps icon_lol.gif
 
2163685
2163685 Inviato: 28 Lug 2007 13:11
 

io anderei di 41.... icon_lol.gif
 
2163694
2163694 Inviato: 28 Lug 2007 13:12
 

zuck ha scritto:
... magari stai su un tradizionale vhsb34



presente icon_cool.gif


comunque la pista fa discretamente schifìo icon_lol.gif

rettilinei su rettilinei e curve a gomito icon_lol.gif
 
2163713
2163713 Inviato: 28 Lug 2007 13:15
 

se le trovi ti consiglio di comprarti delle carene in vtr per la pista che costano poco, cosi se dovessi scivolare i danni sarebbero limitati icon_wink.gif
 
2163784
2163784 Inviato: 28 Lug 2007 13:22
 

ale88 ha scritto:
zuck ha scritto:
... magari stai su un tradizionale vhsb34



presente icon_cool.gif


comunque la pista fa discretamente schifìo icon_lol.gif

rettilinei su rettilinei e curve a gomito icon_lol.gif

Beh mi devo accontentare di quello che c'è... già è tanto che ci sta una pista in Abruzzo!! icon_eek.gif icon_lol.gif
 
2163811
2163811 Inviato: 28 Lug 2007 13:25
 

si ma ke palle raga, sempre sto tpr, ma puntate a qualcosa di diverso..... un hebo patanegra corsa lunga (o un pro race), un gt bidalot (corsa std o lunga) ecc..... ce ne sono a palate.... il tpr ce l'hanno tutti oramai, andra forte ma cercate di fare qlk di diverso icon_rolleyes.gif

io mi cerkerei un gt un po diverso dal solito, ke comunque sia gia buono di base.... lo lavori da cima a fondo come ti pare, lo abbini a qlk carbu generoso, uno scarico artiginale e così via icon_wink.gif
magari tiri fuori una moto ke al tpr fa vedere solo la targa icon_cool.gif
 
2163825
2163825 Inviato: 28 Lug 2007 13:29
 

Io il mio rs del 2003 (quello con le grafiche marlboro) lo volevo fare: marmitta arrow non omologata, carburatore tm 24 mikuni a valvola piatta + collettore, filtro air box polini, pacco lamellare mhr vl15, Kit Top Performances Tpr 86cc (che comprende gt e albero motore), Candela Denso All'Iridio, Frizione a Denti Dritti Top Performances, sesta lunga top, desmodromico top performances, centralina e bobina malossi ad anticipo variabile e rapporti 14-47 o 15-47 (secondo le occasioni). Già con queste poche cose penso che ti divertirai icon_wink.gif
 
2163826
2163826 Inviato: 28 Lug 2007 13:30
 

Io il tpr non lo monterò MAI.....stamattina ho preso un'altro am6 d'occasione, adesso ne ho tre icon_lol.gif Uno me lo faccio tutto team, uno tutto da bassi, e poi bho..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2163831
2163831 Inviato: 28 Lug 2007 13:30
 

Si parla sempre del TPR perchè ormai sanno tutti come lavorarlo per farlo andare e perchè come rapporto qualità prezzo è imbattibile ed è ottimo
 
2163837
2163837 Inviato: 28 Lug 2007 13:32
 

Il tpr è un ottimo motore secondo me, l'ha montato un mio amico sul suo tzr e devo dire che fin'ora non l'ha battuto nessuno icon_wink.gif
 
2163843
2163843 Inviato: 28 Lug 2007 13:33
 

A me mi ha battuto un figlio di papà con il NOS icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2163850
2163850 Inviato: 28 Lug 2007 13:34
 

Che disonore icon_rolleyes.gif
 
2163864
2163864 Inviato: 28 Lug 2007 13:36
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Che disonore icon_rolleyes.gif

icon_sad.gif Quoto icon_sad.gif
 
2163870
2163870 Inviato: 28 Lug 2007 13:38
 

Il nostro moderatore fa le gare clandestine icon_rolleyes.gif Questo è l'esempio che ci dai? icon_cool.gif
 
2163883
2163883 Inviato: 28 Lug 2007 13:39
 

no, ma si trovavano in una pista, erano tutti e 2 professionisti, e nn superavano i 45 kmh icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2163900
2163900 Inviato: 28 Lug 2007 13:41
 

Ma quanto può durare una moto con il nos? Io penso che sia una cosa inutile icon_rolleyes.gif
 
2163916
2163916 Inviato: 28 Lug 2007 13:44
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Ma quanto può durare una moto con il nos? Io penso che sia una cosa inutile icon_rolleyes.gif


Il Nos ha una durata di 7/8 secondi circa icon_wink.gif
 
2163921
2163921 Inviato: 28 Lug 2007 13:44
 

Cerchiamo di non andare OT, ci sono anche un po di topic a riguardo.
Diciamo che dura, ovviamente con un GT in alluminio non puoi se no si fonde.
Servono GT apposta che reggano le temperature alte come quella che provoca il NOS.
Se la tieni curata dura una moto con il NOS, servono le giuste attrezzature
 
2163933
2163933 Inviato: 28 Lug 2007 13:47
 

Ma c'è nessuno di questo forum che ha una moto con il nos? Pilozza ti è mai passata per la testa l'idea di mettere il nos nella tua moto?
 
2163937
2163937 Inviato: 28 Lug 2007 13:47
 

Si l'idea mi è passata un casino ma il portafoglio non mi assecondava... icon_lol.gif
 
2163959
2163959 Inviato: 28 Lug 2007 13:52
 

Non sei l'unico icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©