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Motorino da ripresa!!
2156600
2156600 Inviato: 27 Lug 2007 11:26
Oggetto: Motorino da ripresa!!
 

Ciao a tutti, ora ho l'elaborazione che ho in firma.. Se anzi che la fly clutch mettessi la delta con mollettine rosse (anzi che gialle perchè troppo morbide) correttore malossi mhr regolabile e volano alleggerito, senza sostituire il carburatore, il motorino si alzerebbe di gas? Il carburatore non lo posso cambiare perchè se no i consumi aumenterebbero troppo... Magari in futuro!!
 
2156702
2156702 Inviato: 27 Lug 2007 11:35
Oggetto: Re: Motorino da ripresa!!
 

Pokki28 ha scritto:
Ciao a tutti, ora ho l'elaborazione che ho in firma.. Se anzi che la fly clutch mettessi la delta con mollettine rosse (anzi che gialle perchè troppo morbide) correttore malossi mhr regolabile e volano alleggerito, senza sostituire il carburatore, il motorino si alzerebbe di gas? Il carburatore non lo posso cambiare perchè se no i consumi aumenterebbero troppo... Magari in futuro!!

bè un carburatore originale su un ela intermedia di certo non è il massimo...di sicuro il correttore ti da un po' di coppia e con l'allegerimento del volano appunto sei più leggero perciò scatta prima... comunque se vuoi fare delle impennate di gas anche ad alta velocità allora prenditi i rapporti cortissimi(a discapito della vel massimo xò..) e vedrai come si alza icon_biggrin.gif io ho fatto una ela base completa a parte lamelle di carbonio e ho messo i rapporti cortissimi(non ditemi quali sono icon_redface.gif ) e a 30 se spalanco mi si impenna un casino... però si ferma ad 80 effettivi ma per una città va + che bene icon_biggrin.gif
 
2156712
2156712 Inviato: 27 Lug 2007 11:36
 

perché non si alza già di gas??
se non si alza hai una brutta taratura.. se lo vuoi da ripresa agisci solo sulla taratura.. con un replica ti dovresti cappottare.. i motori tarati da ripresa si alzano anche con il 70 base..
 
2156725
2156725 Inviato: 27 Lug 2007 11:37
 

si in effetti jack ha ragione.. con il replica ti dovresti già impennare, almeno in partenza... cerca di rivedere la taratura e la carburazione
 
2156875
2156875 Inviato: 27 Lug 2007 11:50
 

rutto99 ha scritto:
si in effetti jack ha ragione.. con il replica ti dovresti già impennare, almeno in partenza... cerca di rivedere la taratura e la carburazione


grazie del sostegno rutto99 icon_wink.gif
 
2156888
2156888 Inviato: 27 Lug 2007 11:51
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
rutto99 ha scritto:
si in effetti jack ha ragione.. con il replica ti dovresti già impennare, almeno in partenza... cerca di rivedere la taratura e la carburazione


grazie del sostegno rutto99 icon_wink.gif

prego prego icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2156905
2156905 Inviato: 27 Lug 2007 11:52
 

rutto99 ha scritto:
si in effetti jack ha ragione.. con il replica ti dovresti già impennare, almeno in partenza... cerca di rivedere la taratura e la carburazione


q8
 
2156945
2156945 Inviato: 27 Lug 2007 11:54
 

scusa ma sono curioso.. dimmi la taratura e la tua vl max effettiva..
 
2157139
2157139 Inviato: 27 Lug 2007 12:12
 

Si che si alza ma devo dare un minimo colpetto con le braccia per farlo alzare. Ho le mollette gialle (troppo morbide) rulli da 4.7 senza accensione.
 
2157146
2157146 Inviato: 27 Lug 2007 12:12
 

Pokki28 ha scritto:
Si che si alza ma devo dare un minimo colpetto con le braccia per farlo alzare. Ho le mollette gialle (troppo morbide) rulli da 4.7 senza accensione.
appunto cambia mollette....
 
2157162
2157162 Inviato: 27 Lug 2007 12:14
 

La velocità non la so, perchè ho il contachilometri rotto. E non posso tirarlo tanto perchè sto cess di motorino scalda troppo. é possibile che scaldi per il replica in alluminio o è per forza un problema di raffreddamento? Comunque penso sui 11oì0-115km/h
 
2157164
2157164 Inviato: 27 Lug 2007 12:14
 

Pokki28 ha scritto:
Si che si alza ma devo dare un minimo colpetto con le braccia per farlo alzare. Ho le mollette gialle (troppo morbide) rulli da 4.7 senza accensione.

metti le rosse o qll ancora + dure, non ricordo.. il fatto è k non si deve alzare con il colpetto.. ti dovrebbe ribaltare! tutti lì..
metti le mollette + dure, i rulli vanno bene.. poi prova a tenerlo giu icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2157168
2157168 Inviato: 27 Lug 2007 12:15
 

Si, metto la delta con mollette rosse o blu, volano alleggerito, pero prima di farlo da ripresa devo cambiare albero...
 
2157194
2157194 Inviato: 27 Lug 2007 12:17
 

Prima però l'albero.. E il problema sul troppo surriscaldamente?? Cioè io ho cpmprato il termometro stage 6 ed è arrivato a 150 gradi!!! Tanto che il bulbo si è sciolto!! Chè può essere?
 
2157198
2157198 Inviato: 27 Lug 2007 12:18
 

Pokki28 ha scritto:
Si, metto la delta con mollette rosse o blu, volano alleggerito, pero prima di farlo da ripresa devo cambiare albero...

..saggia decisione.. i giri alti dei motori da ripresa sono sempre un rischio che è meglio non correre icon_cool.gif
 
2157205
2157205 Inviato: 27 Lug 2007 12:19
 

Pokki28 ha scritto:
Prima però l'albero.. E il problema sul troppo surriscaldamente?? Cioè io ho cpmprato il termometro stage 6 ed è arrivato a 150 gradi!!! Tanto che il bulbo si è sciolto!! Chè può essere?

strano.. non ricordo se è h2O.. in tal caso, la pompa maggiorata aiuta.. poca spesa molta resa
 
2157252
2157252 Inviato: 27 Lug 2007 12:25
 

Allora l'acquistero insieme all'albero..
 
2157381
2157381 Inviato: 27 Lug 2007 12:39
 
 
2162403
2162403 Inviato: 28 Lug 2007 8:08
 

scalda troppo anche se ha il carburatore piccolo
 
2163088
2163088 Inviato: 28 Lug 2007 11:43
 

Sei sicuro? Non credevo fosse possibile...
 
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