Leggi il Topic


consigli per viaggiare con la er6n
2349800
2349800 Inviato: 30 Ago 2007 10:57
 

stegal ha scritto:
Io non ho fatto molti viaggi lunghi, il piu lungo quando ho fatto roma grosseto e ritorno in una giornata e devo dire che all'andata mi sono sparato l'autostrada quando sono scenso mi sentivo formicolare braccia e gambe pero stanchezza zero. il ritorno me lo sono fatto strada statale, forse un po piu stancante ma nessun formicolio.
Domani volevo fare roma positano ma mi deprime il fatto che devo rispettare i limiti causa sistema di controllo tutor...onestamente non ho il coraggio di infangare la targa o midificarla con il nastro isolante ma 260km a 130km/h ...due palle. Che mi consigliate??

O ad essere invisibile o ti adegui al resto del mondo....non ti pare? icon_wink.gif
se stai a 140 di contakm non sfori nessun limite icon_wink.gif
 
2349823
2349823 Inviato: 30 Ago 2007 10:59
 

sto lavorando sulla prima che hai detto icon_smile.gif
certo che sono proprio intelligenti...mettono sto controllo della velocita sul tratto autostradale italiano piu sicuro e tranquillo...salerno reggio no? eh!
 
2358630
2358630 Inviato: 31 Ago 2007 11:21
 

una settimana fa mi sono fatto 1500km in 4 giorni insieme a una n con cupolino e un monster900 da chieti ai passi dell'appennino toscoemiliano e mugello .....passando per il centro italia su strade statali e super strade...praticamente abbiamo affrontato di tutto con un media di 300 km al giorno ed è scontato dire che la f era quella che si adattava di più....ma la cosa più sorprendente era il fatto che anche con borse laterali morbide e borsa serbatoio manteneva un ottima agilità, chiaramente poi sui passi la scaricavo e ci si divertiva icon_wink.gif al pari delle altre 2 moto

io alla sera soffrivo solo di mal di cul@ mentre i due miei amici accusavano anche stanchezza generale quando si percorrevano lunghi tratti "dritti"

tutto sommato le due er-6 hanno mostrato una notevole adattabilità in ogni tipo di strada risultando poco impegnative fisicamente e mentalmente.
da sottolineare la notevole differenza di consumo (max sulla n.....non credevamo così tanta differenza) dovuta si ai differenti stili di guida (io più scorrevole privilegiando l'uscita di curva, l'altro più impiccato stile motard) ma sicuramente il più è dovuto alla carena .....
...il vecchio monster900 del '98 be lo conoscete...non concede nulla al confort ...ma sui passi appenininici giocava in casa icon_lol.gife si divertiva come noi.

alla fine però mi piace pensare che con la er-6F sono passato dall'autostrada a velocità codice ai tornanti di montagna presi in modo + che "allegro" comportandosi sempre in modo egregio soprtattutto considerando quanto costa questa moto!
10 anni fa moto del genere non esistevano.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Kenfalco il 11 Set 2007 17:05, modificato 3 volte in totale
 
2358703
2358703 Inviato: 31 Ago 2007 11:28
 

Kenfalco ha scritto:
.....considerando quanto costa questa moto!
10 anni fa moto del genere non esistevano.

giagiagia!basta provare un'altra moto e i difetti della nostra motina scemano dolcemente! icon_wink.gif
 
2358880
2358880 Inviato: 31 Ago 2007 11:47
 

Da tenere presente che l'autostrada non è l'ambiente più ideale. Comunque la sella non è il divano di casa ma nemmeno un sellino di spugna come certe stradali. E' un buon compromesso icon_wink.gif
 
2360068
2360068 Inviato: 31 Ago 2007 13:35
 

Kenfalco ha scritto:
da sottolineare la notevole differenza di consumo (max sulla n.....non credevamo così tanta differenza) dovuta si ai differenti stili di guida (io più scorrevole privilegiando l'uscita di curva, l'altro più impiccato stile motard) ma sicuramente il più è dovuto alla carena .....

In che senso? Non ho capito chi consuma di più e chi di meno...
 
2360219
2360219 Inviato: 31 Ago 2007 13:46
 

Fio ha scritto:
Kenfalco ha scritto:
da sottolineare la notevole differenza di consumo (max sulla n.....non credevamo così tanta differenza) dovuta si ai differenti stili di guida (io più scorrevole privilegiando l'uscita di curva, l'altro più impiccato stile motard) ma sicuramente il più è dovuto alla carena .....

In che senso? Non ho capito chi consuma di più e chi di meno...

meno la f xkè offre meno resistenza all'aria....o se preferisci xkè è + aerodinamica icon_wink.gif
 
2360374
2360374 Inviato: 31 Ago 2007 13:59
 

theMASTERplane ha scritto:
Fio ha scritto:
Kenfalco ha scritto:
da sottolineare la notevole differenza di consumo (max sulla n.....non credevamo così tanta differenza) dovuta si ai differenti stili di guida (io più scorrevole privilegiando l'uscita di curva, l'altro più impiccato stile motard) ma sicuramente il più è dovuto alla carena .....

In che senso? Non ho capito chi consuma di più e chi di meno...

meno la f xkè offre meno resistenza all'aria....o se preferisci xkè è + aerodinamica icon_wink.gif

Ancora meno? Ma se io ci faccio 20-22km con un litro! Vuol dire che la f consuma veramente poco!
 
2360416
2360416 Inviato: 31 Ago 2007 14:02
 

dipende dall'uso che se ne fa e dal genere di guida che si ha
 
2360448
2360448 Inviato: 31 Ago 2007 14:05
 

Ciao a tutti! icon_wink.gif
Io ci sono andata in vacanza dopo soli 4 giorni che l'avevo ritirata dal concessionario: mi sono sparata 2600km in circa una ventina di giorni. L'ho guidata stracarica di bagagli, l'ho guidata in autostrada (circa 600km), sui tornanti delle Dolomiti e un giorno l'ho guidata per 12 ore di fila.
Solo una parola per descriverla: fantastica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2360479
2360479 Inviato: 31 Ago 2007 14:07
 

Apepota ha scritto:
Ciao a tutti! icon_wink.gif
Io ci sono andata in vacanza dopo soli 4 giorni che l'avevo ritirata dal concessionario: mi sono sparata 2600km in circa una ventina di giorni. L'ho guidata stracarica di bagagli, l'ho guidata in autostrada (circa 600km), sui tornanti delle Dolomiti e un giorno l'ho guidata per 12 ore di fila.
Solo una parola per descriverla: fantastica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Una curiosità...hai rispettato i regimi di rodaggio??
 
2360570
2360570 Inviato: 31 Ago 2007 14:14
 

stegal ha scritto:
Apepota ha scritto:
Ciao a tutti! icon_wink.gif
Io ci sono andata in vacanza dopo soli 4 giorni che l'avevo ritirata dal concessionario: mi sono sparata 2600km in circa una ventina di giorni. L'ho guidata stracarica di bagagli, l'ho guidata in autostrada (circa 600km), sui tornanti delle Dolomiti e un giorno l'ho guidata per 12 ore di fila.
Solo una parola per descriverla: fantastica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Una curiosità...hai rispettato i regimi di rodaggio??


Come ha scritto qualcuno in un post, non ho seguito nemmeno io al "millimetro" le guide del manuale ma ho seguito i consigli di persone che se ne intendono mooolto più di me di motori e cioè di avere una guida brillante e briosa, stando attenta a non tirare troppo più che altro la prima marcia e a non tenere per troppi km sempre la stessa velocità costante icon_rolleyes.gif
 
2376911
2376911 Inviato: 3 Set 2007 9:55
 

Apepota ha scritto:
Ciao a tutti! icon_wink.gif
Io ci sono andata in vacanza dopo soli 4 giorni che l'avevo ritirata dal concessionario: mi sono sparata 2600km in circa una ventina di giorni. L'ho guidata stracarica di bagagli, l'ho guidata in autostrada (circa 600km), sui tornanti delle Dolomiti e un giorno l'ho guidata per 12 ore di fila.
Solo una parola per descriverla: fantastica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



12 ore di fila? cioè 12 ore con le chiappe sulla sella? icon_eek.gif icon_eek.gif no!!!!!!!!!!! icon_lol.gif


fare 22 al litro sia con la n che con la f significa tirargli pochissimo il collo! se la si spreme a dovere i consumi aumentano decisamente come per la n quando affronta lunghi tratti autostradali almeno a velocità codice max.
 
2378160
2378160 Inviato: 3 Set 2007 11:51
 

Kenfalco ha scritto:

12 ore di fila? cioè 12 ore con le chiappe sulla sella? icon_eek.gif icon_eek.gif no!!!!!!!!!!! icon_lol.gif

fare 22 al litro sia con la n che con la f significa tirargli pochissimo il collo! se la si spreme a dovere i consumi aumentano decisamente come per la n quando affronta lunghi tratti autostradali almeno a velocità codice max.


eh già...12 ore di fila, mi sono fermata solo a mangiare un panino al passo della Futa perchè stavo più o meno a metà strada per raggiungere la meta... icon_lol.gif

per quanto riguarda i consumi, non sono mai andata in riserva...una volta sono arrivata a fare 230 km (e non segnava la riserva) e quando ho fatto il pieno c'ho messo 11 euro (se non ricordo male)...lascio fare a voi i conti icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2378325
2378325 Inviato: 3 Set 2007 12:09
 

Apepota ha scritto:
Kenfalco ha scritto:

12 ore di fila? cioè 12 ore con le chiappe sulla sella? icon_eek.gif icon_eek.gif no!!!!!!!!!!! icon_lol.gif

fare 22 al litro sia con la n che con la f significa tirargli pochissimo il collo! se la si spreme a dovere i consumi aumentano decisamente come per la n quando affronta lunghi tratti autostradali almeno a velocità codice max.


eh già...12 ore di fila, mi sono fermata solo a mangiare un panino al passo della Futa perchè stavo più o meno a metà strada per raggiungere la meta... icon_lol.gif

per quanto riguarda i consumi, non sono mai andata in riserva...una volta sono arrivata a fare 230 km (e non segnava la riserva) e quando ho fatto il pieno c'ho messo 11 euro (se non ricordo male)...lascio fare a voi i conti icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Massimo rispetto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©