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strozzo carburatore gilera typhoon 50
2143568
2143568 Inviato: 25 Lug 2007 18:34
Oggetto: strozzo carburatore gilera typhoon 50
 

ciao a tutti io ho un gilera typhoon del '93...sapreste dirmi perchè non ha niente ripresa?
 
2143599
2143599 Inviato: 25 Lug 2007 18:39
 

dimmi elaborazione e tutto...
 
2143698
2143698 Inviato: 25 Lug 2007 18:55
Oggetto: Re: strozzo carburatore gilera typhoon 50
 

il mio scooter è sbloccato, ha una marmitta leovince, anche se un po' vecchia, e il variatore della malossi multivar... come velocità in piano fa circa i 80 km/h, ma ad esempio se parti in salita non va avanti.
 
2143761
2143761 Inviato: 25 Lug 2007 19:06
Oggetto: Re: strozzo carburatore gilera typhoon 50
 

typhoon50 ha scritto:
il mio scooter è sbloccato, ha una marmitta leovince, anche se un po' vecchia, e il variatore della malossi multivar... come velocità in piano fa circa i 80 km/h, ma ad esempio se parti in salita non va avanti.

sostituisci i rulli e controlla la marmitta e la trasmissione se lo scooter e vecchio.... icon_wink.gif
 
2143904
2143904 Inviato: 25 Lug 2007 19:25
 

uno scarico incrostato su un motore 2tempi fa perdere tantissimo ed essendo vecchiotto come hai detto viene da pensare che una delle possibili cause sia proprio quello..
inoltre come già ti hanno suggerito dai una occhiata allo stato dei rulli della trasmissione verificando che siano di peso adatto e anche alla cinghia
 
2144377
2144377 Inviato: 25 Lug 2007 20:34
 

se nn ha nulla d scatto possono essere i rulli, la cinghia e la frizione.
i rulli li puoi mettere da 4.5 o da 5gr, la frizione puoi mettere una malossi fly o la stage 6 ke è regolabile, anke se secondo me è meglio la fly.
 
2145316
2145316 Inviato: 25 Lug 2007 23:13
 

darei un'occhiata anche alle fasce
 
2145546
2145546 Inviato: 26 Lug 2007 0:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
uno scarico incrostato su un motore 2tempi fa perdere tantissimo ed essendo vecchiotto come hai detto viene da pensare che una delle possibili cause sia proprio quello..
inoltre come già ti hanno suggerito dai una occhiata allo stato dei rulli della trasmissione verificando che siano di peso adatto e anche alla cinghia

fossi in te farei un lavoro di restauro per la marmitta, falla pulire dentro con la soda caustica, controlla rulli e molle della frizione e mollette, insomma tutta la trasmissione, e anche la carburazione, magari è anche per quello che non hai molto spunto
 
2148136
2148136 Inviato: 26 Lug 2007 11:18
 

grazie x i consigli... ma è vero che i rulli più sono leggeri più aumentano la ripresa, ma la velocità diminuisce?
 
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