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Aiuto! esperti-Frizione regolata ma la mini fatica a partire
2141591
2141591 Inviato: 25 Lug 2007 14:15
Oggetto: Aiuto! esperti-Frizione regolata ma la mini fatica a partire
 



HO regolato la frizione da 21,. adesso sono 23,5 ma la blata prima di partire ci mette un po sale di giri e dopo parte con fatica! mi dite quanto devono essere solo le molle di misura??? aiuto.. mi serve in fretta x stasera!! icon_sad.gif---

Ultima modifica di ShOx_32 il 25 Lug 2007 15:05, modificato 2 volte in totale
 
2141714
2141714 Inviato: 25 Lug 2007 14:30
 

se hai su le molle cinesi devi serrarle al massimo....e poi rodi a sensazione e gusto!

icon_lol.gif
 
2141750
2141750 Inviato: 25 Lug 2007 14:33
 

cioè? le devo allungare al max ho stringerle?
 
2141790
2141790 Inviato: 25 Lug 2007 14:38
 

ma se le stirngo al max poi nn attaca più NO?
 
2142083
2142083 Inviato: 25 Lug 2007 15:11
 

Non c'è una misura precisa, che va bene per tutte le frizioni e sopratutto per tutti i minipiloti; dico così xkè dipende molto anche da chi sale in cima alla minimoto.
Tempo fà l'avevamo regolata io ed un mio amico per la sua Blatina, e partendo da 20 mm, siamo andati fino a trovare la misura giusta delle molle in funzione al suo peso e a come gli sembrava che andasse meglio lo spunto.
Lo sò è una menata, ma per questa regolazione devi andare pian piano per tentativi.
 
2142124
2142124 Inviato: 25 Lug 2007 15:15
 

io peso 40 kg ho 17 anni quanto dovre4i raùegolare le molle?
 
2142164
2142164 Inviato: 25 Lug 2007 15:20
 

Dragon32 ha scritto:
io peso 40 kg ho 17 anni quanto dovre4i raùegolare le molle?


cavolo..40 kg...credo che a te vadano bene anche a 22 le molle...
 
2142214
2142214 Inviato: 25 Lug 2007 15:27
 

ma x farla andare subito appena apro devo stringerele o allungarle?
 
2142227
2142227 Inviato: 25 Lug 2007 15:29
 

stringendo icon_arrow.gif attacca prima
allentando icon_arrow.gif attacca dopo

Ultima modifica di vilen il 25 Lug 2007 15:31, modificato 1 volta in totale
 
2142233
2142233 Inviato: 25 Lug 2007 15:29
 

Dragon32 ha scritto:
ma x farla andare subito appena apro devo stringerele o allungarle?


allungarle icon_wink.gif
 
2142245
2142245 Inviato: 25 Lug 2007 15:31
 

ki ha ragione dei 2? perché 1 mi dice diverso dall'altro!aiuto!!
 
2142290
2142290 Inviato: 25 Lug 2007 15:37
 

Dragon32 ha scritto:
ki ha ragione dei 2? perché 1 mi dice diverso dall'altro!aiuto!!


boh..io per farla attaccare prima(a un regime minore) allento i grani e quindi allungo le molle...e mi fido di me stesso icon_rolleyes.gif
 
2142337
2142337 Inviato: 25 Lug 2007 15:42
 

guarda se io mi sbaglio non lo so ma la mia blatina allungando le molle non attaccava e srtingendole si...... icon_cool.gif icon_redface.gif
 
2142341
2142341 Inviato: 25 Lug 2007 15:43
 

vilen ha scritto:
stringendo icon_arrow.gif attacca prima
allentando icon_arrow.gif attacca dopo


è il contrario!!stringendo i grani le molle sono più compresse e hanno bisogno di maggiore forza centrifuga per poter raggiungere e aderire alla campana!!quindi allentando i grani la frizione attacca prima, ad un numero di giri inferiore!!

ciaoo
 
2142350
2142350 Inviato: 25 Lug 2007 15:44
 

ma poi mi sembra che c'era un altro topic che parlava della regolazione della frizione????? vero consulta quello
 
2142371
2142371 Inviato: 25 Lug 2007 15:47
 

oddio mio mo non me ricordo affatto so appena ritornato a roma e non ho chiuso occhio e so mezzo rinco*****ito....per il fuso orario.. icon_redface.gif
 
2142436
2142436 Inviato: 25 Lug 2007 15:58
 

icon_idea.gif



icon_arrow.gif Se si gira la brugola a destra la frizione attacca dopo 0509_up.gif
icon_arrow.gif Se si gira la brugola a sinistra la frizione attacca prima 0509_up.gif

Ultima modifica di vilen il 25 Lug 2007 16:00, modificato 1 volta in totale
 
2142442
2142442 Inviato: 25 Lug 2007 15:59
 

vilen ha scritto:
icon_arrow.gif Se si gira la brugola a destra la frizione attacca dopo
icon_arrow.gif Se si gira la brugola a sinistra la frizione attacca prima


stavamo dicendo la stessa cosa icon_wink.gif
 
2142453
2142453 Inviato: 25 Lug 2007 16:00
 

Ok grazie a tutti!!
 
2142461
2142461 Inviato: 25 Lug 2007 16:02
 

0509_doppio_ok.gif
emapisa ha scritto:
vilen ha scritto:
icon_arrow.gif Se si gira la brugola a destra la frizione attacca dopo
icon_arrow.gif Se si gira la brugola a sinistra la frizione attacca prima


stavamo dicendo la stessa cosa icon_wink.gif
 
2142470
2142470 Inviato: 25 Lug 2007 16:03
 

me so comfuso sorry
vilen ha scritto:
stringendo icon_arrow.gif attacca prima
allentando icon_arrow.gif attacca dopo
 
2142580
2142580 Inviato: 25 Lug 2007 16:17
 

vilen... che specchi ripidi e scivolosi s'arrampicano di questi tempi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2142588
2142588 Inviato: 25 Lug 2007 16:18
 

minime ha scritto:
vilen... che specchi ripidi e scivolosi s'arrampicano di questi tempi icon_lol.gif icon_lol.gif


e con le mani insaponate aggiungerei...
 
2143254
2143254 Inviato: 25 Lug 2007 17:43
 

eusa_wall.gif
 
2143273
2143273 Inviato: 25 Lug 2007 17:45
 

guarda il topic con la regolazione della frizione.

comunque se stringi le molle attaccherai ad un numero di giri maggiori, si dice che 1 giro di brugola siano circa 150-200 giri al minuto di motore, comunque devi farla attaccare, indicativamente, un 500-1000 giri prima di quando senti che il motore entra in coppia.

se le avviti troppo sentirai slittare la frizione, se accade questo allenti un pò le molle, insomma e' una rottura di palle, però un 10-15 minuti ed hai fatto^^
 
2143817
2143817 Inviato: 25 Lug 2007 19:12
 

C'è un pò da scegliere il miglior compromesso, xkè si che se le molle sono allentate la frizione attacca prima, ma non avrai per nulla un buon scatto; mentre al contrario, la frizione attaccherà dopo che il motore sarà su di giri, ma al tempo stesso avrai uno spunto veramente buono icon_wink.gif
 
2144253
2144253 Inviato: 25 Lug 2007 20:14
 

Gazie a tutti.,.,.
 
2151706
2151706 Inviato: 26 Lug 2007 17:01
 

senza contagiri è un pò uno sbattimento ma pian piano ci si arriva ad una regolazione ottimale....

si parte con la frizione bassa,noterai che la moto parte ad un regime in cui il motore sale lentamente finche arrivato ad un certo n di giri il motore salirà di giri senza problema.

avvita i grani fino ad eliminare l'attacco della frizione finche non avrai eliminato qll range di giri in cui il motore fà fatica a salire

occhio che far attaccare in basso la frizione ti fà perdere troppo tempo,al contrario se attacca troppo in alto essa slitterà al punto da perdere accellerazione
 
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