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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
9769907
9769907 Inviato: 29 Apr 2010 18:41
 



Vassili ha scritto:
Ciao RRStyle...in che pista le hai provate?

Piega di piu che si vede ancora la linea perpendicolare alla ruota... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif fidati che le puoi buttare giu ancora molto di piu e quando sei al massimo della piega puoi gia dare una buona dose di gas....vedrai che non ti mollano....anzi...ti danno il massimo grip quando sei in piega, dato che utilizzi la parte piu"slick" e piu morbida delle gomme....

Io le provero a breve in pista,ad Hockenheim, vediamo come si comportano con temperature dell aria sui 30 gradi, anche se ho paura che gia dopo 7-8 giri secchi inizieranno a sciogliersi....vedremo...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sono andato a Lombardore ed era la mia primissima volta in pista icon_redface.gif appena stavo iniziando a prendere un po confidenza è finito il turno icon_confused.gif riprovero tra un mesetto con una mezza giornata perche ora non posso permettermi un treno di gomme nuove e a quanto ho capito in pista se ne vanno via molto velocemente
 
9826794
9826794 Inviato: 9 Mag 2010 8:27
 

ciao
ho un problemino con le mia Gomme.. contentissimo della tenuta, ma all'anteriroe sento una leggera vibrazione a 100km/h costanti..
la prima uscita non ci faccio tanto caso.. la seconda ci sto piu attento e faccio provare la moto anche ad un mio amico.. con stessa sensazione.

smonto la ruota anteriore e la porto dal gommista pensando che non era equilibrata bene..

invece è la gomma che non gira perfettamente... a questo punto che faccio? è per caso capitato anche a voi?
 
9826931
9826931 Inviato: 9 Mag 2010 9:27
 

paul-miura ha scritto:
ciao
ho un problemino con le mia Gomme.. contentissimo della tenuta, ma all'anteriroe sento una leggera vibrazione a 100km/h costanti..
la prima uscita non ci faccio tanto caso.. la seconda ci sto piu attento e faccio provare la moto anche ad un mio amico.. con stessa sensazione.
smonto la ruota anteriore e la porto dal gommista pensando che non era equilibrata bene..
invece è la gomma che non gira perfettamente... a questo punto che faccio? è per caso capitato anche a voi?

Ciao “Paul-miura”,
anche io ho avuto un problema con il pneumatico anteriore del secondo treno montato sulla mia gsx r 600 k8: sto scrivendo di una Bridgestone Battlat BT016M, quella montata anche dal costruttore in origine.
Alla scoperta del difetto (dopo Km 2.000) mi sono rivolto al gommista poi successivamente ho consultato il sito internet di Bridgestone Italia ed ho scritto una e-mail al loro ufficio apposito dove ho denunciato l’accaduto attenendomi strettamente alla descrizione dei dettagli tecnici e alla consegna di foto. Bridgestone mi ha risposto molto rapidamente inviandomi, sempre via e-mail, un documento da loro chiamato “Richiesta di ispezione tecnica” sul quale ho annotato diverse informazioni oltre alla ragione sociale del gommista che me le aveva vendute e montate. A seguito della riconsegna del modulo la Bridgestone ha inviato, presso la sede del gommista, un tecnico per visionare il pneumatico non conforme che avevo gli avevo consegnato unitamente al posteriore facendo montare una ottima coppia di pneumatici Dunlop Qualifier RR.
L’avventura con Bridgestone si è conclusa dopo sei mesi con la riscossione di € 50 commerciali (commerciali significa che il pneumatico per loro era buono ma siccome non vogliono perdermi come cliente mi hanno dato un contentino) mentre il gommista mi ha truffato facendo sparire il pneumatico posteriore che gli avevo consegnato per avvalorare la mia tesi con il perito e che avevo venduto ad un collega per € 40.
Spero che l’informazione possa esserti di aiuto; se il problema è veramente il pneumatico procedi tranquillamente: Nel caso in cui ritenessi opportuno avere ulteriori notizie, contattami pure in mp. Non aver paura di far sentire le tue ragioni, per quanto grandi e bravi sono fatti di carne e quindi non infallibili.

In bocca al lupo.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9828097
9828097 Inviato: 9 Mag 2010 13:59
 

paul-miura ha scritto:
ciao
ho un problemino con le mia Gomme.. contentissimo della tenuta, ma all'anteriroe sento una leggera vibrazione a 100km/h costanti..
la prima uscita non ci faccio tanto caso.. la seconda ci sto piu attento e faccio provare la moto anche ad un mio amico.. con stessa sensazione.

smonto la ruota anteriore e la porto dal gommista pensando che non era equilibrata bene..

invece è la gomma che non gira perfettamente... a questo punto che faccio? è per caso capitato anche a voi?


dovrebbe attenuarsi tra un pò..non sei il primo a cui capita..anche ad altri è successo!a me no invece!nè con la gixxer che avevo,nè con questa!
 
9910608
9910608 Inviato: 23 Mag 2010 17:22
 

3400km e il posteriore è arrivato ai segni d'usura! 0510_sad.gif solo sulla sinistra però!la destra ha ancora un mm!

l'anteriore in compenso è come nuovo! icon_asd.gif meglio così..risparmio e cambio solo quella dietro! icon_asd.gif
 
9911158
9911158 Inviato: 23 Mag 2010 19:12
 

Andy96 ha scritto:
3400km e il posteriore è arrivato ai segni d'usura! 0510_sad.gif solo sulla sinistra però!la destra ha ancora un mm!

l'anteriore in compenso è come nuovo! icon_asd.gif meglio così..risparmio e cambio solo quella dietro! icon_asd.gif


Mah...non credo che l'anteriore possa digerirsi altri 3500 km di un posteriore. Considerando poi che si rovina anche l'anteriore...ha sempre sul groppone già 3400 km... icon_rolleyes.gif
 
9918958
9918958 Inviato: 24 Mag 2010 21:49
 

dici?sono tanti?? icon_eek.gif la mia moto non ha praticamente peso davanti!avrò più di 3mm di battistrada..e la mia guida non è molto aggressiva in frenata (se capita un imprevisto sono fregato) icon_asd.gif quindi entro "abbotonato" e comincio a spingere da metà curva in poi..non so se hai capito..

la mia misura anteriore è come la tua..ed è stata studiata su maxi moto..il motard le fa il solletico mi sa!! icon_biggrin.gif

domani faccio foto così vedi!
 
9921442
9921442 Inviato: 25 Mag 2010 13:06
 

La tua moto direi che forse sopporta il rapporto 2:1; ma solo per la leggerezza, la tua guida ecc...

In linea di massima con un anteriore sulle stradali/naked si fa un posteriore e mezzo...
Dopo su strade non perfette si rischia...

L'anteriore è una ruota trascinata, tende a scalinare, più che a consumare il battistrada in se per se, come sul posteriore che c'è trazione; ma la mescola si è comunque scaldata e raffreddata le stesse volte del posteriore... icon_cool.gif
 
9925700
9925700 Inviato: 25 Mag 2010 21:37
 
 
9926001
9926001 Inviato: 25 Mag 2010 22:14
 

Purtroppo tra max 2000 km li ti si formerà lo scalino, senza considerare quanto detto prima... Poi la tua moto magari essendo leggera sull'anteriore, lo sforza meno; ma l'usura, ripeto, non si misura solo in mm... icon_wink.gif
 
9926032
9926032 Inviato: 25 Mag 2010 22:18
 

sì beh ovvio..scalino?azz mica le spiattello!!e si vede spero!! icon_biggrin.gif
 
9926349
9926349 Inviato: 25 Mag 2010 23:10
 

Sull'anteriore se non lo chiudi, lo scalini anche se sei un fenomeno... Se la tua moto ha una ciclistica che fa lavorare l'anteriore così...di sicuro lo scalino ti si formerà...
 
9927053
9927053 Inviato: 26 Mag 2010 9:07
 

Ecco questo ad esempio e il mio anteriore destro....diciamo che a me non si scalina, ma tende a diventare a punta.....infatti non ho mai capito se l anterioe sia pure doppia mescola o mono mescola....sta di fatto che a me al centro si consuma meno che hai lati.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Per me sono delle gomme eccezzionali, non si spiattellano per nulla e tengono da dio....

Pensate che mi sono fatto 700km di autostrada, tra andata e ritorno dal Nürbugring, ad una velocita quasi sempre sui 180,con pressione al post. di 2.5, e non si sono per nulla consumate in mezzo....mentre le K3 Interact del mio amico con pressione di 2.9 al posteriore, hanno iniziato a disintegrarsi in mezzo gia dopo 500 km di autostrada.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Quindi per me le Qrr con Prezzo/prestazioni/durata sono le migliori......
 
9930490
9930490 Inviato: 26 Mag 2010 18:39
 

Ragazzi...sabato in pista la QRR anteriore mi ha mollato in staccata a fine turno. icon_redface.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif Risultato?: si e' chiuso l'anteriore ed io - al fondo del rettilineo prima del tornantino di Lombardore (per chi la conosce) - sono volato a pelle di leone rotfl.gif
A parte qualche livido tutto intero (morale a parte); la mia hornet e' un po ammaccata, ma non troppo; considerazioni:
ottime gomme strada/pista, ma:
- in pista con temperature elevate (sabato ci saranno stati 25/30° all'ombra) ... icon_eek.gif ...occhio... non fanno miracoli - il posteriore ha tenuto bene, ma...ho anche solo 102 CV mentre l'anteriore... eusa_doh.gif ...nonostante che ero in traiettoria ed ancora abbastanza dritto 0509_down.gif
- per strada ed in pista con temperature piu' fresche 0509_up.gif

Adesso rimetto a posto la mia hornet e poi per la restante parte della stagione vado a montare delle metzeller K2 (andro' un po' piu' tranquillo per strada!) che sono senz'altro piu' indicate per essere maltrattate in pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif Forse anche delle K3 potrebbero andare bene,ma...a questo punto non voglio rischiare di stendermi nuovamente 0509_lucarelli.gif
 
9930914
9930914 Inviato: 26 Mag 2010 19:30
 

kmore ha scritto:
Ragazzi...sabato in pista la QRR anteriore mi ha mollato in staccata a fine turno. icon_redface.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif Risultato?: si e' chiuso l'anteriore ed io - al fondo del rettilineo prima del tornantino di Lombardore (per chi la conosce) - sono volato a pelle di leone rotfl.gif
A parte qualche livido tutto intero (morale a parte); la mia hornet e' un po ammaccata, ma non troppo; considerazioni:
ottime gomme strada/pista, ma:
- in pista con temperature elevate (sabato ci saranno stati 25/30° all'ombra) ... icon_eek.gif ...occhio... non fanno miracoli - il posteriore ha tenuto bene, ma...ho anche solo 102 CV mentre l'anteriore... eusa_doh.gif ...nonostante che ero in traiettoria ed ancora abbastanza dritto 0509_down.gif
- per strada ed in pista con temperature piu' fresche 0509_up.gif

Adesso rimetto a posto la mia hornet e poi per la restante parte della stagione vado a montare delle metzeller K2 (andro' un po' piu' tranquillo per strada!) che sono senz'altro piu' indicate per essere maltrattate in pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif Forse anche delle K3 potrebbero andare bene,ma...a questo punto non voglio rischiare di stendermi nuovamente 0509_lucarelli.gif



Ecco il prossimo......sicuramente sei caduto per colpa delle gomme.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusa l ironia....ma e`un po come nei processi per omicidio.....sono sempre tutti innocenti....mentre e`sempre il maggiordomo il colpevole.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora leggendo quello che hai scritto mi vien da sorridere....con una hornet,da ben 102 cv, in una pista come lombardone, andavi cosi forte da mettere in crisi le gomme icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ....mah, a me sembra molto strano..dato che io domenica e lunedi, ho girato al Nürburgring,che forse, ma dico forse eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif e una pista leggermente piu veloce di Lombardore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...e con 32 gradi, anche dopo 20 km di curve fatte ad un ritmo indiavolato, non mollavano neanche di un mm....e fidati ci sono delle staccata che arrivi a 270 in discesa,con vari avvallamenti che ti scompongono la moto.....mai sentito la perdita di aderenza....neanche minima....

E` molto probabile che piu che le gomme che ti hanno mollato,sara stato un tuo errore, dato che magari a fine turno capita di arrivare con la lingua di fuori, e cala la concentrazione....ed e facile fare errori....

comunque l importante e` che non ti sei fatto male......e rispariamia le gomme delle K2...che tanto non ti fanno la differenza...si cade anche con le K2.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9932148
9932148 Inviato: 26 Mag 2010 21:52
 

E su strada le K2 non sono omologate...indi per cui se hai un sinistro ti ciucci i diti... icon_rolleyes.gif
 
9943936
9943936 Inviato: 28 Mag 2010 20:33
 

Ragazzi: non saro' un gran pilota, anzi forse non sono nemmeno un pilota visto che in pista vado solamente per divertirmi in sicurezza, pero' se vi dico che il pneumatico in quelle condizioni ha mollato...e' perche' ha mollato!!! Poi magari un pilota stava comunque in piedi perche' avrebbe avuto la capacita' di recuperare aderenza mollando il freno quanto bastava o facendosi un dritto inoffensivo... 0510_saluto.gif
Ribadisco che seppur ottima e' pur sempre una gomma stradale...altrimenti perche' farebbero le D211 e tutte le altre in mescola?
Sono molto contento per Vassili: ha la fortuna di essere un esperto pilota, un gran manico, di quidare una gran moto su circuiti stupendi, di andare forte, staccare al limite, col caldo e... tutto questo senza mettere in crisi le gomme!!! eusa_naughty.gif
P.S.
L'omologazione e' da verificare in base ai codici velocita' riportati sul libretto. Per i 600 (o la maggior parte) non ci sono problemi, il guaio e' per i 1000 SS(usate la funzione cerca, c'e' un bel topic sull'argomento)
 
9944323
9944323 Inviato: 28 Mag 2010 21:34
 

Ma quanti km macina sta gomma!?!?!?
 
9944347
9944347 Inviato: 28 Mag 2010 21:37
 

kmore ha scritto:

Sono molto contento per Vassili: ha la fortuna di essere un esperto pilota, un gran manico, di quidare una gran moto su circuiti stupendi, di andare forte, staccare al limite, col caldo e... tutto questo senza mettere in crisi le gomme!!! eusa_naughty.gif


Be grazie di tutti questi complimenti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il fatto e che resto della mia idea...e ti spiego anche il perche....e in due parole...

E molto piu facile che tu oltrepassi il tuo limite, piuttosto che tu oltrepassi il limite delle gomme...e questo e`un dato di fatto, che putroppo molti non vedono....e poi...scusa e ma....non e per far polemica,ma se mi dici che metti in crisi,le gomme girando a Lombardone, che e una "pisticciola", non hai sicuramente staccate al limite, o comunque non e`una pista che mette in crisi cosi tanto le gomme...o sbaglio?

E se tu girando, girando a Lombardore,con una moto da 100cv, sei riuscito a oltrepassare il limite delle gomme i casi sono due, o sei Rossi, o hai fatto un errore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cioe io non capisco, sempre sta storia del non ammettere i proprio errori....cosa credi, che se avessi avuto le K2 non saresti caduto?Si cade pure con quelle sai....

Io poi non saro sicuramente un pilota...ma una cosa lo capita...non servono certe menate per andar forte.....soprattto quando tu dici di andare in pista , per divertirti,pero poi affermi che data la tua velocita, non ti bastano le Qrr e tu puoi guidare solo con le K2....!!! Strana come cosa no????

Ultima modifica di Vassili il 28 Mag 2010 21:39, modificato 1 volta in totale
 
9944356
9944356 Inviato: 28 Mag 2010 21:38
 

dipende dal motore e dalla sua erogazione..col mio mono sono arrivato alla tacca di consumo,esattamente a 3400km!

sulla gixxer che ho venduto ero a rrivato a 4000 e ancora ce n'era!!eppure il gas lo do allo stesso modo!!e la suzu aveva pure il doppio dei cavalli.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10008269
10008269 Inviato: 9 Giu 2010 15:10
 

Io ci ho fatto 3000km e tra poco sono da buttare icon_eek.gif , toccano i talloncini sia davanti che dietro. icon_eek.gif ho sempre tenuto la pressione come consigliata a 2.5-2.2.

Spesso sono uscito con la zavorrina, anche con andatura sportiva... non sono davvero troppo pochi?

Ce ne ho fatti di più con le supercorsa...
 
10009018
10009018 Inviato: 9 Giu 2010 17:25
 

Boh..io sono un po sorpreso da tutte queste critiche a queste gomme...

durano molto piu delle DiabloCorsa III a cui le paragono, con il dietro sono arrivato in condizioni miste a farci 6000-7000km arrivando a slick, diciamo che 5000km ce li ho fatit in tutta sicurezza....
la cosa bella che si consumano regolarmente senza spiattellare, come credo non faccia nessuna altra gomma....

Quando si scaldano hanno un grip fantastico. Scendono in piega in maniera fantastica.

Gli trovo solo un difetto essendo piu appuntite sono piu dure nei cambi di direzione e mi diceva il sospensionista che serve ammorbidire un po l estensione (doifeto che non hanno le qualifier non RR).

Io con le DialoCorsa ci faccio 3000km scarsi dietro....anche se hanno il pregio di essere piu semplici da capire. Per i chilometraggi che faccio sono impensabili.

A me sembrano otitme gomme le Qualifier RR, ma si sa sulle gomme è tutta un impressione, per esempio con gomme che io trovo orride le bridgstone bt014 di serie sulle suzuki ho visto un mio amico fare delle pieghe a palla, a me invece sembrava scivolassero dappertutto.....

ciao
e
 
10009468
10009468 Inviato: 9 Giu 2010 18:29
 

Mi trovo d'accordo con te su tutto, tranne che la durata.

Come ho detto sono a 3000 scarsi e han gia toccato i talloncini, ed è improponibile, me ne servirebbero 3 treni l'anno. Tra l'altro ho una sv con 70 cv...

Per il resto nulla da dire a parte che non sono indicate a cambiare traiettoria repentinamente ad esempio per schivare una buca o per correggere una traiettoria presa male.

Se mi fossero durate un po di più le rimetterei su ad occhi chiusi. Mi sa che andrò di m5
 
10009583
10009583 Inviato: 9 Giu 2010 18:44
 

io vorrei rimontare le qrr... ma non le fanno piu icon_cry.gif
 
10009686
10009686 Inviato: 9 Giu 2010 18:55
 

mo si trovano ancora... icon_biggrin.gif ad ogni modo ci son anche le nuove chissa come vanno....
ciao icon_biggrin.gif
 
10010353
10010353 Inviato: 9 Giu 2010 20:13
 

Henry-GSX600r ha scritto:
mo si trovano ancora... icon_biggrin.gif ad ogni modo ci son anche le nuove chissa come vanno....
ciao icon_biggrin.gif


Si infatti, ma scarseggiano... dove mi rifornisco io non le hanno da una parte e dall'altra hanno solo il posteriore...

Le nuove chissà...
 
10011198
10011198 Inviato: 9 Giu 2010 21:40
 

io cambio la posteriore settimana prossima..e di 160/60-17 ne ha ancora diverse!! icon_biggrin.gif
 
10011412
10011412 Inviato: 9 Giu 2010 22:01
 

manu87 ha scritto:
Io ci ho fatto 3000km e tra poco sono da buttare icon_eek.gif , toccano i talloncini sia davanti che dietro. icon_eek.gif ho sempre tenuto la pressione come consigliata a 2.5-2.2.

Spesso sono uscito con la zavorrina, anche con andatura sportiva... non sono davvero troppo pochi?

Ce ne ho fatti di più con le supercorsa...


Certo che se le tieni a 2.2 al posteriore e normale che non ti durano.....icon_smile.gif

Ma guarda, io con la R1, ci faccio sempre al posteriore 4000 km, con almeno un buion 2-300 km di pista...

Pressione 2.3 davanti e 2.5 Dietro ..anche in pista....

Certo che se le usi sgonfie..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10011741
10011741 Inviato: 9 Giu 2010 22:45
 

No, ho scritto 2.5-2.2 nel senso posteriore 2.5 e anteriore 2.2
 
10133728
10133728 Inviato: 29 Giu 2010 22:14
 

ciao a tutti

ecco le mie fantastiche QRR dopo una giornata al Mugello

percorsi circa 190 km di pista

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non hanno mai mollato una volta.
io non ero super esperto, poiche per la prima volta in pista e prima volta al Mugello.. ma giravo sui 2,35
 
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